Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il lunedì 25 marzo 2019, 9:09

Darrosquall ha scritto:Io da quando ho ricevuto la mail ho provato diverse volte ad accedere alla mia libreria tramite il client, ma mi dice sempre server non raggiungibile, così come non funziona la modalità offline, allucinante...Ho mandato anche una mail ma caduta nel vuoto...


Prova a riscaricare il client.. A me sta funzionando
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il lunedì 25 marzo 2019, 11:30

Darrosquall ha scritto:Io da quando ho ricevuto la mail ho provato diverse volte ad accedere alla mia libreria tramite il client, ma mi dice sempre server non raggiungibile, così come non funziona la modalità offline, allucinante...Ho mandato anche una mail ma caduta nel vuoto...


devi scaricare dal sito la versione del client non zippata
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda MarcoPassetti il lunedì 25 marzo 2019, 13:02

Ciao! Ho scaricato tutta la libreria ma il terzo episodio di Cognition si blocca al 84% e non va più avanti!! A parte il discorso che l'ho pagato, ma non sono così venale, più che altro è avere un gioco senza una parte... Tra l'altro è un Signor gioco! Mi potete aiutare... Ho mandato delle email a info e help di Zodia ma niente risposta...
MarcoPassetti
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 12:52

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Finalcut il lunedì 25 marzo 2019, 13:30

asterix777 ha scritto:
Finalcut ha scritto:Ora sto cercando di scaricare l'ultimo gioco (Chaos on Deponia), ma sto già notando che si ferma come nelle scorse settimane al 25%.

Hai provato il sistema suggerito da Ekaterina?
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=93&t=11863&start=260#p287250
Qui sotto riporto quello che ha scritto nella chat del forum:
"Ripetete questa operazione periodicamente (diciamo ogni 80-100 mb, o anche più spesso se vedete che tende a bloccarsi più di frequente). Se metto il download in pausa e lo si fa ripartire, in modo da non farlo procedere per un tempo sufficientemente lungo da farlo bloccare, io riesco ad avanzare oltre ai "punti critici" e completare il download".
A mali estremi comunque tutta la saga di Deponia è periodicamente riproprosta scontata (e di molto) sia su GOG sia su Steam.

Ho provato il "sistema Ekaterina" ma niente. Arriva al 25% e li la velocità di download precipita a 1/2 byte ed è praticamene fermo. Stento comunque a credere che NON sia un problema legato al gioco. Tutti gli altri li ho scaricati velocemente e senza intoppi.
Class action ??? :D :lol: :oops:
Finalcut
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 0:09

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il lunedì 25 marzo 2019, 13:51

MarcoPassetti ha scritto:Ciao! Ho scaricato tutta la libreria ma il terzo episodio di Cognition si blocca al 84% e non va più avanti!! A parte il discorso che l'ho pagato, ma non sono così venale, più che altro è avere un gioco senza una parte... Tra l'altro è un Signor gioco! Mi potete aiutare... Ho mandato delle email a info e help di Zodia ma niente risposta...


L'abbiamo già fatto presente allo staff perché un altro utente ci aveva segnalato lo stesso problema. Ci hanno risposto che stanno provando a risolvere. Non resta che aspettare e incrociare le dita.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda nabla73 il lunedì 25 marzo 2019, 13:54

Finalcut ha scritto:
asterix777 ha scritto:
Finalcut ha scritto:Ora sto cercando di scaricare l'ultimo gioco (Chaos on Deponia), ma sto già notando che si ferma come nelle scorse settimane al 25%.

Hai provato il sistema suggerito da Ekaterina?
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=93&t=11863&start=260#p287250
Qui sotto riporto quello che ha scritto nella chat del forum:
"Ripetete questa operazione periodicamente (diciamo ogni 80-100 mb, o anche più spesso se vedete che tende a bloccarsi più di frequente). Se metto il download in pausa e lo si fa ripartire, in modo da non farlo procedere per un tempo sufficientemente lungo da farlo bloccare, io riesco ad avanzare oltre ai "punti critici" e completare il download".
A mali estremi comunque tutta la saga di Deponia è periodicamente riproprosta scontata (e di molto) sia su GOG sia su Steam.

Ho provato il "sistema Ekaterina" ma niente. Arriva al 25% e li la velocità di download precipita a 1/2 byte ed è praticamene fermo. Stento comunque a credere che NON sia un problema legato al gioco. Tutti gli altri li ho scaricati velocemente e senza intoppi.
Class action ??? :D :lol: :oops:



MarcoPassetti ha scritto:Ciao! Ho scaricato tutta la libreria ma il terzo episodio di Cognition si blocca al 84% e non va più avanti!! A parte il discorso che l'ho pagato, ma non sono così venale, più che altro è avere un gioco senza una parte... Tra l'altro è un Signor gioco! Mi potete aiutare... Ho mandato delle email a info e help di Zodia ma niente risposta...



Ciao amici ed amiche, con questi due giochi mi accade la stessa identica cosa, non c'è assolutamente verso di poterli scaricare, non ci può niente, neanche il trucchetto segnalato dall'amica Ekaterina!!!

Peraltro, è impossibile da scaricare anche Atlantis Evolution, The Book Of Unwritten Tales 2 - Almanac Edition e Ravensburger Puzzle Vol. 1.

Inoltre, il gioco Agatha Christie - The ABC Murders, si può in verità scaricare, ma non INSTALLARE, in quanto genera un errore in fase di estrazione dall'archivio!!!

Le sopraelencate problematiche sono già state segnalate all'amico manny (che non smetterò mai di ringraziare abbastanza per la disponibilità e l'aiuto che sta dando a tutti noi!!!) che ha già provveduto a segnalarle allo staff di ZODIAC.

Inutile dire che personalmente avrò scritto loro non meno di 4 o 5 mail senza mai aver avuto risposta!!!!

Resta quest'ultima settimana per la risoluzione dei problemi, poi non so proprio cosa potrà accadere :? :? :?
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il lunedì 25 marzo 2019, 14:09

Inoltre, il gioco Agatha Christie - The ABC Murders, si può in verità scaricare, ma non INSTALLARE, in quanto genera un errore in fase di estrazione dall'archivio!!!

Quando ti dà errore clicca su Ingora. Io ho fatto così, il gioco l'ha installato lo stesso e si avviava, almeno con zodiac, non ho provato senza zodiac

Sul pc di mia moglie che ha il win10 non mi funziona e la procedura che seguo è esattamente la stessa.
Voi avete provato su un win10 questo o altri giochi tra quelli con la key obbligatoria?

Non ho provato, cmq prova a: clicca sull'eseguibile .zdc con il tasto destro del mouse, clicca su propietà emetti la compatibilità con windows 97
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda nabla73 il lunedì 25 marzo 2019, 14:40

Fantasya ha scritto:
Inoltre, il gioco Agatha Christie - The ABC Murders, si può in verità scaricare, ma non INSTALLARE, in quanto genera un errore in fase di estrazione dall'archivio!!!

Quando ti dà errore clicca su Ingora. Io ho fatto così, il gioco l'ha installato lo stesso e si avviava, almeno con zodiac, non ho provato senza zodiac

Purtroppo mi compare solo un messaggio di errore con la possibilità di poter cliccare solo su "OK" e appena lo faccio non succede assolutamente nulla!!!

Fuori da ZODIAC, agendo direttamente nella cartella del gioco scaricato, quando provo a decomprimere i file.zar, mi dà messaggio di errore durante l'estrazione dell'archivio.

Puoi darmi qualche altro consiglio?

Grazie
Allegati
Messaggio errore.doc
(17.27 KiB) Scaricato 184 volte
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il martedì 26 marzo 2019, 13:43

Ciao ragazzi, qualcuno ha provato Dead Reefs? ME lo fa scaricare e installare, ma poi sia in Zodiac che fuori (nonostante sia senza DRM) il gioco non parte. Ho provato a cambiare anche compatibilità, ma mi avvia sempre una pagina bianca... qualcuno ce l'ha ed è riuscito a giocarlo?
Grazie
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il martedì 26 marzo 2019, 15:54

raindog84 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha provato Dead Reefs? ME lo fa scaricare e installare, ma poi sia in Zodiac che fuori (nonostante sia senza DRM) il gioco non parte.

Se non è un problema del gioco in sè, sarei portato a pensare che il download non è andato bene e che bisognerebbe riscaricarlo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda zwinna il martedì 26 marzo 2019, 16:39

manny ha scritto:
zwinna ha scritto:se hai news, avvertimi. il pm te l'avevo mandato


abbiamo già inviato cinque giorni fa una mail con la tua e altre problematiche emerse in questi giorni. purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta per ora e non abbiamo alcun potere decisionale su zodiac. l'unica cosa che possiamo fare è provare a risollecitare fra qualche giorno
ù

trovo scandaloso che non mi mandino neppure un'email! :evil:
53 euro buttati. e io che l'avevo fatto proprio per sostenere lo store!
zwinna
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2019, 11:51

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il martedì 26 marzo 2019, 16:57

zwinna ha scritto:trovo scandaloso che non mi mandino neppure un'email! 53 euro buttati. e io che l'avevo fatto proprio per sostenere lo store!

ci spiace davvero molto. domani risegnaliamo il tuo caso allo staff cercando di sollecitarli ad attivare i giochi, prima della scadenza.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il mercoledì 27 marzo 2019, 3:01

Mi spiace nabla; non so aiutarti.
x Dead Reef: prova come scritto qui viewtopic.php?f=93&t=13527
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il mercoledì 27 marzo 2019, 9:43

Fantasya ha scritto:x Dead Reef: prova come scritto qui viewtopic.php?f=93&t=13527

Ottimo grazie! Appena posso provo. Ciao
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il giovedì 28 marzo 2019, 19:42

raindog84 ha scritto:
Fantasya ha scritto:x Dead Reef: prova come scritto qui viewtopic.php?f=93&t=13527

Ottimo grazie! Appena posso provo. Ciao


Effettivamente funziona, grazie! Resta il ubbio di Darkness Within che su un pc (win 7 con scheda grafica inferiore) funziona anche senza zodiac e su un altro (win 10 grafica migliore) no. mi sa che conviene cmq tenere il più possibile zodiac con i giochi attivati su un pc perché temo non saranno tutti giocabili su tutti i pc nemmeno seguendo pedissequamente i consigli del buon "gira93"
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Ekaterina il giovedì 28 marzo 2019, 23:21

raindog84 ha scritto:
raindog84 ha scritto:
Fantasya ha scritto:x Dead Reef: prova come scritto qui viewtopic.php?f=93&t=13527

Ottimo grazie! Appena posso provo. Ciao


Effettivamente funziona, grazie! Resta il ubbio di Darkness Within che su un pc (win 7 con scheda grafica inferiore) funziona anche senza zodiac e su un altro (win 10 grafica migliore) no. mi sa che conviene cmq tenere il più possibile zodiac con i giochi attivati su un pc perché temo non saranno tutti giocabili su tutti i pc nemmeno seguendo pedissequamente i consigli del buon "gira93"


In tutta sincerità, se abbiamo legalmente acquistato dei giochi su zodiac e poi questi smettono di funzionare per un motivo non imputabile a noi, io mi sento moralmente giustificata a scaricarne una nuova copia pirata funzionante
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda meneco il venerdì 29 marzo 2019, 10:19

manny ha scritto:
Finalcut ha scritto:Ora sto cercando di scaricare l'ultimo gioco (Chaos on Deponia), ma sto già notando che si ferma come nelle scorse settimane al 25%.

non sei l'unico a non riuscire a scaricare caos a deponia. l'abbiamo fatto presente allo staff, che ci ha risposto avrebbe verificato. incrociamo le dita

Ancora non riesco a scaricare il gioco Caos a Deponia. Ormai il tempo è quasi scaduto e con il fine settimana dubito risolvano entro lunedì. Vuol dire che non potrò scaricare il mio gioco regolarmente acquistato?
meneco
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 20:09

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il venerdì 29 marzo 2019, 12:13

meneco ha scritto:Ancora non riesco a scaricare il gioco Caos a Deponia. Ormai il tempo è quasi scaduto e con il fine settimana dubito risolvano entro lunedì. Vuol dire che non potrò scaricare il mio gioco regolarmente acquistato?

Naturalmente sei nel pieno diritto di pretendere ciò che è tuo, comunque rammento che proprio la saga di Deponia spesso è in fortissimo sconto nei vari store digitali (anche pochi cents), cosicchè questa tipologia di titoli sembra quella meno a rischio.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il venerdì 29 marzo 2019, 12:27

abbiamo provato a risegnalare le problematiche stamattina, visto che è l'ultimo giorno lavorativo. abbiamo chiesto anche di darci una mail a cui gli utenti possano indirizzare le loro problematiche e ricevere risposta. speriamo bene
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il venerdì 29 marzo 2019, 19:58

Mi sorge un dubbio, e mi pare non se ne sia parlato: con il sistema proposto da Gira93 i salvataggi funzionano? Sono create e riconosciute regolarmente le cartelle che li contengono? Qualcuno ha provato?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron