P.S.: io nei Monkey Island, esempio il 2, il 4 e la serie Telltale, la prima volta che li ho giocati ci ho messo almeno una ventina di ore.
Moderatori: Simo the best, Adrian
What we didn’t expect was that each of the five reader finalists were all traditional adventures.
Overmann ha scritto:(che già il termine tradizionale è fuori luogo, sono le altre che non sono avventure grafiche...).
Overmann ha scritto:Sono anni che va così e non si capisce che i fan di un genere ben definito vogliono quello e se vogliono altro se lo cercano altrove, non hanno bisogno di sentirsi dire "mah in fondo anche se togli i puzzle, cambi l'interazione, azzeri i dialoghi, ecc. ecc. son sempre avventure".What we didn’t expect was that each of the five reader finalists were all traditional adventures.
...
La citazione è appunto dalle finali della miglior avventura 2018, vinte da Unavowed (formula classica), ma con finalisti tutti "non tradizionali" per la critica e tutti "tradizionali" per il pubblico. Il che vuol dire che o le ag tradizionali sono tutte bruttine, o il pubblico le preferisce comunque ad altri "sottogeneri", o entrambe le cose, il che dovrebbe far riflettere.
MCCOY ha scritto:I Daedalic confermano ufficialmente: mai più avventure grafiche.
asterix777 ha scritto:MCCOY ha scritto:I Daedalic confermano ufficialmente: mai più avventure grafiche.
Be', si sa che i soldi girano altrove, ma almeno un'avventurina, tanto per non dimenticare come sono nati...
MCCOY ha scritto:asterix777 ha scritto:MCCOY ha scritto:I Daedalic confermano ufficialmente: mai più avventure grafiche.
Be', si sa che i soldi girano altrove, ma almeno un'avventurina, tanto per non dimenticare come sono nati...
Anch'io ci speravo. E invece neanche quella... Per il 2019 per lo meno non ne è prevista neppure una. Certo è che dopo i Telltale, perdere anche i Daedalic è davvero un gran brutto colpo. Ormai il genere sembra confinato definitivamente all'Indie.
MCCOY ha scritto:La Daedalic si corrode. La Lucas Arts risorge?
https://jobs.disneycareers.com/search-j ... lm%20games
https://it.ign.com/indiana-jones-and-th ... er-tornare
manny ha scritto:MCCOY ha scritto:La Daedalic si corrode. La Lucas Arts risorge?
https://jobs.disneycareers.com/search-j ... lm%20games
https://it.ign.com/indiana-jones-and-th ... er-tornare
cavolo, che notizia! secondo me faranno giochi di starwars, ma il mio sogno proibito sarebbe grim fandango 2.
asterix777 ha scritto:In realtà pare che la stessa stampa sia pervenuta a conclusioni affrettate: la Disney ha chiarito che si tratta solo di controllo qualità sui prodotti licenziati e che non è prevista nessuna divisione di sviluppo interna, essendo ancora oggi in piena collaborazione con la EA, nè ha parlato di estensione dei marchi in eventuale licenza a terzi.
Diduz riporta su OGI il chiarimento di IGN:
https://www.ign.com/articles/2019/03/20/disney-may-be-reviving-lucasfilm-games
experience86 ha scritto:È vero che le produzioni indie sono spesso limitate, ma negli ultimi anni il livello medio sta crescendo e ritengo sia destinato a migliorare ulteriormente.
Con il Cloud Gaming, in vista anche del debutto di Stadia (Google) e di quelle degli altri tre competitor (Microsoft, Sony, Nvidia) in quest'anno, quell'inghippo si eviterebbe.Overmann ha scritto:[...]- abbandonare AGS e passare a Unity è troppo costoso (anche se consentirebbe un livello più alto e porting per console)[...]
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