Login with a social network:

Ma Adventure's Planet non c'è più?

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 11 marzo 2019, 21:31

Overmann ha scritto:Ma un po' di chiarezza su quello che è successo sarà mai fatta?


Ne dubito fortemente. Tutti i responsabili si sono defilati da un pezzo.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il giovedì 14 marzo 2019, 12:38

dato che il vecchio staff sta collaborando in modo proficuo con noi per risolvere i problemi creati, per quanto mi riguarda la questione del passato è chiusa e ho voltato pagina. millenium2k ho inviato una mail allo staff con le tue richieste, non ti prometto niente perché nulla dipende da me, sono solo un tramite
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il domenica 17 marzo 2019, 17:12

manny ha scritto:dato che il vecchio staff sta collaborando in modo proficuo con noi per risolvere i problemi creati, per quanto mi riguarda la questione del passato è chiusa e ho voltato pagina. millenium2k ho inviato una mail allo staff con le tue richieste, non ti prometto niente perché nulla dipende da me, sono solo un tramite


Ok grazie, intanto Zodiac è tornato a funzionare ed è possibile scaricare i giochi.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda albesp77 il martedì 23 aprile 2019, 12:13

scrivo qui perchè sinceramente non so nè a chi scrivere nè chi contattare, vista l'attuale situazione, spero che qualcuno qui possa aiutarmi. Volevo sapere se per caso sullo Zodiac Store sia ancora presente il gioco "The Secret of Middle City" ed avere conferme se lo store è attualmente "freezato" come letto, la domanda sorge poichè l'autore del gioco purtroppo non è più fra noi e la famiglia ha chiesto il mio aiuto per cercare di venire a capo di tutti i siti che offrivano il gioco in vendita per prenderne il controllo e far sì che l'autore non venga dimenticato.
albesp77
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2009, 9:24

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il martedì 23 aprile 2019, 14:45

albesp77 ha scritto:scrivo qui perchè sinceramente non so nè a chi scrivere nè chi contattare, vista l'attuale situazione, spero che qualcuno qui possa aiutarmi. Volevo sapere se per caso sullo Zodiac Store sia ancora presente il gioco "The Secret of Middle City" ed avere conferme se lo store è attualmente "freezato" come letto, la domanda sorge poichè l'autore del gioco purtroppo non è più fra noi e la famiglia ha chiesto il mio aiuto per cercare di venire a capo di tutti i siti che offrivano il gioco in vendita per prenderne il controllo e far sì che l'autore non venga dimenticato.

ciao albesp, innanzitutto porta l'abbraccio della nostra comunità ai cari dell'autore del gioco. il gioco mi sembra sia ancora presente su zodiac, ma dall'1 aprile non è più possibile acquistare giochi dalla piattaforma, perché il servizio è non più attivo.
saluti
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il martedì 23 aprile 2019, 19:22

albesp77 ha scritto:l'autore del gioco purtroppo non è più fra noi

Mi associo alle condoglianze alla famiglia e confermo che allo stato Zodiac è inattivo e resterà tale.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Overmann il mercoledì 8 maggio 2019, 14:17

C'è qualche novità sulla riapertura del sito?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il mercoledì 8 maggio 2019, 15:20

Overmann ha scritto:C'è qualche novità sulla riapertura del sito?

No, al momento.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda luise il sabato 14 settembre 2019, 16:40

Ciao,volevo sapere il futuro del forum ,non tanto per le recensioni /soluzioni ,bene o male quelle si trovano su youtube o in rete.Mi riferisco ai vari salvataggi e patch di gioco presenti sul forum ,verranno salvati su un nuovo forum ? Le patch di molti giochi si trovano solo qui,sarebbe un peccato perderle.
Anche per quanto riguarda le news ,qualcuno a postato notizie molto interessanti ,ma sembra ancora in stallo
Avete scelto i candidati per un eventuale nuovo sito- forum o la cosa finisce qui ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il sabato 14 settembre 2019, 17:57

non sappiamo ancora se ci sposteremo su una nuova piattaforma, o resteremo su questa. non dipende da noi, ma dalle decisioni del vecchio staff. quel che è certo è che cercheremo di conservare l'archivio di recensioni e soluzioni.
per il resto non vedo alcuno stallo, le news vengono aggiornate regolarmente e diverse notizie siamo i primi in italia a darle. abbiamo una pagina fb e twitter che vengono regolarmente aggiornate. L'unica parte che non abbiamo ancora attivato sono rece e soluzioni, perché aspettiamo di sapere se ci verrà lasciato o meno l'archivio e quindi, finché non lo sappiamo, non inseriamo nuovo materiale che potremmo perdere.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda luise il sabato 14 settembre 2019, 21:07

manny ha scritto:non sappiamo ancora se ci sposteremo su una nuova piattaforma, o resteremo su questa. non dipende da noi, ma dalle decisioni del vecchio staff. quel che è certo è che cercheremo di conservare l'archivio di recensioni e soluzioni.
per il resto non vedo alcuno stallo, le news vengono aggiornate regolarmente e diverse notizie siamo i primi in italia a darle. abbiamo una pagina fb e twitter che vengono regolarmente aggiornate. L'unica parte che non abbiamo ancora attivato sono rece e soluzioni, perché aspettiamo di sapere se ci verrà lasciato o meno l'archivio e quindi, finché non lo sappiamo, non inseriamo nuovo materiale che potremmo perdere.



Forse mi sono espressa male scrivendo "stallo". Intendo che molti utenti storici non scrivono più ,almeno sul forum. Se tu ti riferisci a twitter e facebook ,non seguo. :roll:
Ok ,quindi non è sicuro che vi lascino l'archivio .Non mi è chiara questa cosa dell'archivio ,correggimi se sbaglio ,le recensioni e soluzioni allora sono state comissionate e retribuite quindi di propietà di Adventure's Planet ?
Non sono esperta ,ma in caso contrario non si potrebbe fare un backup ?
Grazie Manny . :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il sabato 14 settembre 2019, 21:38

luise ha scritto:Ok ,quindi non è sicuro che vi lascino l'archivio. Non mi è chiara questa cosa dell'archivio, correggimi se sbaglio ,le recensioni e soluzioni allora sono state comissionate e retribuite quindi di propietà di Adventure's Planet

come sai il dominio è stato rinnovato per un anno e scadrà a gennaio 2020. non sappiamo ancora se sarà rinnovato, quindi è possibile che ci si debba spostare. ci è stato detto per interposta persona che ci lasceranno l'archivio di rece e soluzioni senza problemi, ma visti i precedenti finché non è certo manteniamo prudenza. nel caso abbandonassimo questa piattaforma ci sposteremo su una nuova trasferendo tutto l'archivio. su di chi sia le proprietà del materiale scritto non saprei, perché non me ne intendo. asterix in questo può risponderti molto meglio di me. purtroppo la presenza sul forum è calata tantissimo e questo dipende anche dal fatto che è diventato uno strumento d'aggregazione un po' vetusto. faremo di tutto per salvarlo, nel caso non fosse possibile ne apriremo uno sulla piattaforma nuova. se sul forum la presenza è calata, posso assicurarti che sui social abbiamo un ottimo seguito e i follower continuano a crescere. saluti. P.S.: twitter puoi seguirlo anche da non iscritta, è lì che diamo subito le notizie perché una piattaforma concepita proprio per news immediate.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda luise il sabato 14 settembre 2019, 21:56

manny ha scritto:se sul forum la presenza è calata, posso assicurarti che sui social abbiamo un ottimo seguito e i follower continuano a crescere. saluti. P.S.: twitter puoi seguirlo anche da non iscritta, è lì che diamo subito le notizie perché una piattaforma concepita proprio per news immediate.

Grazie Manny ,magari darò un'occhiata su Twitter.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda maxlovegods il giovedì 13 gennaio 2022, 7:35

Ciao a tutti. Forse bisognerebbe rimodulare la formula in modo moderno, spostando molti contenuti su piattaforme come Twitch. Trasformatore poi il sito in una webapp, quindi fruibile su schemi piccoli e più collegato ai social. Che ne dite?
maxlovegods
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 17:16

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il giovedì 13 gennaio 2022, 17:03

grazie per i tuoi feedback. già con i social siamo collegati abbastanza bene. abbiamo fra l'altro una pagina fb e twitter che vengono aggiornate con regolarità. sicuramente in futuro vedremo di rendere il sito di ap meglio fruibile su mobile. per quanto riguarda twitch, twitch presuppone un grande impegno di tempo e considerare ap un lavoro. dato che già abbiamo altri impegni, non abbiamo per ora il tempo di aprire un canale twitch e giocarci delle avventure. personalmente, non ho un grande interesse nel farmi vedere e fare intrattenimento in video mentre gioco un'avventura grafica. preferiamo analizzarle in modo tradizionale, con lunghe recensioni scritte, dato che siamo rimasti praticamente gli unici a farlo assieme a lucasdelirium. fra l'altro le nostre rece vecchie e nuove continuano ad avere buone visualizzazioni
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Precedente

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti