Login with a social network:

Ma Adventure's Planet non c'è più?

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda redice il martedì 8 gennaio 2019, 21:22

Se i soggetti che lo gestivano si sono defilati per aprire altre attività (sempre in ambito videoludico, ovviamente) cosa sperate che si riprenda?
Non si chiude baracca e burattini perchè un dominio come questo ha un valore maturato negli anni che va oltre il costo di registrazione e hosting per tenerlo online, per cui conviene sicuramente rinnovare e lasciare zombeggiare ancora il tutto...senza contare la gente verso la quale ci sono ancora debiti economici che darebbe fuoco alle armi nel vedere sparire tutto dal giorno alla notte.
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il sabato 19 gennaio 2019, 22:39

Ho visto che si può scaricare i giochi da Zodiac, per fortuna, almeno quello. Le vendite sono bloccate per ovvi motivi... 8)
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Overmann il lunedì 21 gennaio 2019, 13:06

Faccio notare che fra 4 giorni scade il dominio... :roll:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il lunedì 21 gennaio 2019, 14:24

Overmann ha scritto:Faccio notare che fra 4 giorni scade il dominio... :roll:

E' stato rinnovato, come ci hanno comunicato da AP. Pare inoltre che il rinnovo non compaia subito sul whois.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il lunedì 21 gennaio 2019, 14:46

asterix777 ha scritto:E' stato rinnovato, come ci hanno comunicato da AP. Pare inoltre che il rinnovo non compaia subito sul whois.

infatti per questo stavamo aspettando prima di comunicarlo ufficialmente, volevamo verificarlo
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il martedì 26 febbraio 2019, 0:43

Buona sera, immagino nessuna novità... ogni tanto passo da qui sperando in qualcosa di diverso dal silenzio. :?
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il martedì 26 febbraio 2019, 17:18

millennium2k ha scritto:Buona sera, immagino nessuna novità... ogni tanto passo da qui sperando in qualcosa di diverso dal silenzio. :?

Se ti riferisci a Zodiac, purtroppo immagini bene, niente ancora (e abbiamo sollecitato alcuni giorni fa).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il domenica 3 marzo 2019, 9:48

asterix777 ha scritto:
millennium2k ha scritto:Buona sera, immagino nessuna novità... ogni tanto passo da qui sperando in qualcosa di diverso dal silenzio. :?

Se ti riferisci a Zodiac, purtroppo immagini bene, niente ancora (e abbiamo sollecitato alcuni giorni fa).

Mi riferisco a AP, Zodiac è fermo di conseguenza.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il lunedì 4 marzo 2019, 0:21

millennium2k ha scritto:Mi riferisco a AP, Zodiac è fermo di conseguenza.

come primi risultati della nostra gestione abbiamo fatto rinnovare il dominio di ap per un anno e ripristinare zodiac. ora la nostra priorità è fare in modo che i giochi acquistati possano essere spostati e salvati altrove, nel caso zodiac dovesse chiudere. quando avremo risolto tale questione, decideremo se spostare tutto il database di adventuresplanet altrove o mantenerlo qui. quindi anche se sembra tutto fermo, stiamo continuando a lavorare, tra tante difficoltà peraltro
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 5 marzo 2019, 0:05

manny ha scritto:
millennium2k ha scritto:Mi riferisco a AP, Zodiac è fermo di conseguenza.

come primi risultati della nostra gestione abbiamo fatto rinnovare il dominio di ap per un anno e ripristinare zodiac. ora la nostra priorità è fare in modo che i giochi acquistati possano essere spostati e salvati altrove, nel caso zodiac dovesse chiudere. quando avremo risolto tale questione, decideremo se spostare tutto il database di adventuresplanet altrove o mantenerlo qui. quindi anche se sembra tutto fermo, stiamo continuando a lavorare, tra tante difficoltà peraltro


Eh? Gestione? Ah, avete preso le redini quindi? Mi sono perso un passaggio...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda aldeb4ran il martedì 5 marzo 2019, 0:44

manny ha scritto:
millennium2k ha scritto:Mi riferisco a AP, Zodiac è fermo di conseguenza.

come primi risultati della nostra gestione abbiamo fatto rinnovare il dominio di ap per un anno e ripristinare zodiac. ora la nostra priorità è fare in modo che i giochi acquistati possano essere spostati e salvati altrove, nel caso zodiac dovesse chiudere. quando avremo risolto tale questione, decideremo se spostare tutto il database di adventuresplanet altrove o mantenerlo qui. quindi anche se sembra tutto fermo, stiamo continuando a lavorare, tra tante difficoltà peraltro


Quindi avete prese in mano voi la situazione? Sapevo che un gruppo si era proposto per gestire il sito di AP e dato che chi lo gestiva prima non è più in grado di farlo vorrei sapere quali sono le problematiche che impediscono questo definitivo passaggio di consegne, in un periodo per altro dove stanno uscendo un bel po' di avventure grafiche e ci sarebbe tanto lavoro da fare,
aldeb4ran
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2013, 22:41

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il giovedì 7 marzo 2019, 11:01

Riporto quanto già scritto nel topic di Zodiac.

Dovrebbe essere pervenuta (io l'ho avuta) una mail del servizio Zodiac che informa che dal prossimo 1 aprile i titoli non saranno più accessibili, con contestuale invito a scaricare tutti i propri acquisti entro quella data e le istruzioni per continuare a giocarli anche offline (in sostanza, dovrebbe bastare avere il client installato).
Ciò è quanto riporta anche il sito della piattaforma (http://www.zodiac-store.com/), dove campeggia oggi un disclaimer dagli stessi contenuti.
Forse non sono stati resi DRM-free, ma lanciandoli dal client offline dovrebbero continuare a funzionare (del resto mi pare che anche prima si poteva usare Zodiac senza essere necessariamente online).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Weltgeist il giovedì 7 marzo 2019, 14:25

Io sono speranzosa! Già che il contratto del sito è stato rinnovato è un buon segno.
So che ci vuole tempo, ma non vedo l'ora di vedere (o chissà, aiutare a scrivere) recensioni delle ultime AG!

Grazie a tutti i fedeli membri della community che continuano a passare per queste spiagge :mrgreen: =D>
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il venerdì 8 marzo 2019, 20:27

manny ha scritto:
millennium2k ha scritto:Mi riferisco a AP, Zodiac è fermo di conseguenza.

come primi risultati della nostra gestione abbiamo fatto rinnovare il dominio di ap per un anno e ripristinare zodiac. ora la nostra priorità è fare in modo che i giochi acquistati possano essere spostati e salvati altrove, nel caso zodiac dovesse chiudere. quando avremo risolto tale questione, decideremo se spostare tutto il database di adventuresplanet altrove o mantenerlo qui. quindi anche se sembra tutto fermo, stiamo continuando a lavorare, tra tante difficoltà peraltro


Beh, devo essermi perso qualcosa per strada. "nostra gestione" di chi? e cosa state gestendo? Io avevo dato la mia disponibilità ma non sono mai stato contattato. Oltretutto ero interessato nel subentrare nella gestione di Zodiac, avevo anche scritto via email ai contatti Zodiac per tentare di intavolare una trattativa. Come al solito, dall'altra parte solo silenzio. Adesso vengo a sapere via facebook dal buon Andrea Pannocchia che Zodiac chiude, eh si, mandarmi una email era troppo disturbo. Non ho ricevuto nulla. Inoltre, quando si chiude una piattaforma, è buona norma consegnare magari le steam key agli acquirenti, almeno per i prodotti AP... Ma questa gente non si smentisce mai. :evil:
Tra l'altro in questo momento il sito Zodiac da il seguente errore:
"phpip2country - Error during database querry:SELECT * FROM ip_to_country WHERE IP_FROM <= 3108968443 AND IP_TO >= 3108968443"
E il client non si connette...
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il venerdì 8 marzo 2019, 22:37

millennium2k ha scritto:Beh, devo essermi perso qualcosa per strada. "nostra gestione" di chi? e cosa state gestendo? Io avevo dato la mia disponibilità ma non sono mai stato contattato. Oltretutto ero interessato nel subentrare nella gestione di Zodiac, avevo anche scritto via email ai contatti Zodiac per tentare di intavolare una trattativa.


per gestione si intende semplicemente che io e asterix ci siamo mossi prima per salvare il sito e il forum dalla chiusura, e ora stiamo cercando di rimetterlo in moto ripristinando news, recensioni e soluzioni. prima però abbiamo sollecitato i membri del vecchio staff a ripristinare zodiac e a rendere possibile il salvataggio dei giochi acquistati. sembra sia stato raggiunto un compromesso anche se in questi primi giorni gli utenti sembrano avere difficoltà nel download dei giochi. nei topic del forum trovi le informazioni su come continuare a giocarli anche dopo l'1 aprile. per gestione non si intende che siamo subentrati con una società, in cui asterix fa il presidente e io il manager con stipendi a sei zeri. facciamo tutto gratis. per quanto riguarda la tua offerta per zodiac, con tutto quello che abbiamo avuto da fare, non mi è proprio venuto in mente di metterti in contatto con loro. mi spiace. fra l'altro i contatti con loro non sono sempre immediati e non so neanche se avrebbero accettato. facci sapere se riesci a scaricare se i giochi
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il venerdì 8 marzo 2019, 23:02

manny ha scritto:
millennium2k ha scritto:Beh, devo essermi perso qualcosa per strada. "nostra gestione" di chi? e cosa state gestendo? Io avevo dato la mia disponibilità ma non sono mai stato contattato. Oltretutto ero interessato nel subentrare nella gestione di Zodiac, avevo anche scritto via email ai contatti Zodiac per tentare di intavolare una trattativa.


per gestione si intende semplicemente che io e asterix ci siamo mossi prima per salvare il sito e il forum dalla chiusura, e ora stiamo cercando di rimetterlo in moto ripristinando news, recensioni e soluzioni. prima però abbiamo sollecitato i membri del vecchio staff a ripristinare zodiac e a rendere possibile il salvataggio dei giochi acquistati. sembra sia stato raggiunto un compromesso anche se in questi primi giorni gli utenti sembrano avere difficoltà nel download dei giochi. nei topic del forum trovi le informazioni su come continuare a giocarli anche dopo l'1 aprile. per gestione non si intende che siamo subentrati con una società, in cui asterix fa il presidente e io il manager con stipendi a sei zeri. facciamo tutto gratis. per quanto riguarda la tua offerta per zodiac, con tutto quello che abbiamo avuto da fare, non mi è proprio venuto in mente di metterti in contatto con loro. mi spiace. fra l'altro i contatti con loro non sono sempre immediati e non so neanche se avrebbero accettato. facci sapere se riesci a scaricare se i giochi


Lo so che nessuno vi paga, anzi. Sono contento che almeno a voi rispondano, avrete dei contatti che io non ho. Se a me non rispondono non ci posso fare nulla. La mia disponibilità era conosciuta e ne ho parlato anche in questo thread:
asterix777 ha scritto:
millennium2k ha scritto:Io eventualmente potrei essere interessato a collaborare nelle news o in redazione in generale e forse in zodiac.

Preso nota, grazie.

millennium2k ha scritto:Sinceramente non mi sento di cantare vittoria ancora, vediamo che succede. Lascio la mia email andyrinaldi@gmail.com per partecipare alle discussioni sul futuro di AP e Zodiac (potrei anche essere interessato nella gestione di quest'ultimo).
:idea:


Per me era un progetto importante Zodiac, però vabbe, non è destino.
:roll:

PS: Zodiac, fino alla settimana scorsa si poteva scaricare e giocare. Adesso non si connetta il client.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il sabato 9 marzo 2019, 0:08

millennium2k ha scritto:Per me era un progetto importante Zodiac, però vabbe, non è destino.

mi spiace davvero. considera che i contatti che abbiamo noi sono semplicemente le mail istituzionali di adventuresplanet di alcuni dello staff e che siamo in contatto solo con una persona. considera anche che siamo rimasti sorpresi quanto voi da una chiusura così a breve termine di zodiac, ci eravamo solo mossi per farlo ripristinare e per far sì che i giochi potessero essere salvati altrove, ma non pensavamo che l'1 aprile cessava di funzionare. è vero che ti eri proposto e che ce l'avevi segnalato, ma in queste settimane siamo stati affaccendati e ci è passato di mente. se mi autorizzi, posso mandare la tua mail al nostro contatto e provare a vedere cosa ci risponde. resta il fatto che continuiamo a tenerti in considerazione per la collaborazione con il sito. ora decideremo in accordo con lo staff se rimanere qui o spostare tutto l'archivio da un altra parte. ti terremo aggiornato. facci sapere nel frattempo se riesci a scaricare i tuoi giochi da zodiac. saluti
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il sabato 9 marzo 2019, 9:33

Certo che puoi mandare la mia email, almeno sapere quanto sono i costi di gestione, per fare 2 calcoli. Grazie.

Per scrivere su AP non c'è problema, quando sarà il momento ne parliamo.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda utdefault il sabato 9 marzo 2019, 13:32

manny ha scritto:[...] non pensavamo che l'1 aprile cessava di funzionare. [...]
Come scritto altrove: non è che si tratti di un pesce d'aprile pubblicitario, eh?! :mrgreen:

manny ha scritto:ora decideremo in accordo con lo staff se rimanere qui o spostare tutto l'archivio da un altra parte
millennium2k ha scritto:almeno sapere quanto sono i costi di gestione, per fare 2 calcoli.
@manny
Sempre che possano essere resi pubblici, quali sarebbero i costi di gestione?
Magari l'utenza storica(o non) 'affezionata' potrebbe rendersi volentiermente partecipe alla futura nuova gestione, limitatamente alle proprie capacità di partecipazione. :)
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Overmann il lunedì 11 marzo 2019, 12:50

Ma un po' di chiarezza su quello che è successo sarà mai fatta?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

PrecedenteProssimo

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron