Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il venerdì 22 giugno 2018, 10:14

raindog84 ha scritto:Però se nel frattempo foste così gentili da pubblicare una breve guida per scaricare dal client i giochi e recuperare il file utile ad una installazione fuori ZODIAC noi ci muoveremmo PRIMA che succeda l'irreparabile (ci auguriamo di no).
Ad esempio se scaricassi ogni gioco e poi andassi a pescare il file exe da qualche parte e conservassi quello?

Noi come moderatori del forum non abbiamo la gestione del client nè accesso alle risorse. Come dicevo sopra, è un problema comune (io stesso non sono in grado di farlo e sono in attesa di una soluzione).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda gigimx il mercoledì 1 agosto 2018, 19:21

Oggi ho voluto provare a scaricare un gioco da zodiac, non era veramente un gioco ma una demo che era gratis così non rischiavo niente, e devo dire che tutto a funzionato (devo dire che questa è la prima volta che scarico da lì quindi ho scaricato il programmino zodiac per la prima volta e forse per questo a funzionato tutto.. .quindi penso che i vecchi utenti non dovrebbero semplicemente aggiornare la app ma disiatallarla completamete, scaricare la nuova versione, e installare questa ...provate con una demo gratuita).
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Supporto Tecnico

Messaggioda gattopleba il giovedì 20 dicembre 2018, 1:05

Buonasera sto riscontrando problemi per il download e installazione dei giochi nella mia libreria, il download rimane fermo a 0%, ho provato a fare il reset del database ma il problema persiste....Ho scritto anche su zodiac ma non sto ricevendo risposta alcuna
gattopleba
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 0:12

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 20 dicembre 2018, 10:42

gattopleba ha scritto:Buonasera sto riscontrando problemi per il download e installazione dei giochi nella mia libreria, il download rimane fermo a 0%, ho provato a fare il reset del database ma il problema persiste....Ho scritto anche su zodiac ma non sto ricevendo risposta alcuna

Leggi qui: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=15954&p=286198#p286196
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda gattopleba il giovedì 20 dicembre 2018, 23:02

asterix777 ha scritto:
gattopleba ha scritto:Buonasera sto riscontrando problemi per il download e installazione dei giochi nella mia libreria, il download rimane fermo a 0%, ho provato a fare il reset del database ma il problema persiste....Ho scritto anche su zodiac ma non sto ricevendo risposta alcuna

Leggi qui: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=15954&p=286198#p286196



e l'ho fatto almeno 6-7 volte!!! ma avevo già l'ultima versione! Vorrei solo una risposta dal supporto tecnico ufficiale ammesso che esista ancora, sinceramente non mi era mai capitato di scrivere ad un supporto tecnico di una piattaforma di games e non ricevere nessuna risposta...spero si faccia vivo qualcuno
gattopleba
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 0:12

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 27 dicembre 2018, 11:18

gattopleba ha scritto:e l'ho fatto almeno 6-7 volte!!!

Avevi già disinstallato la precedente o ci hai installato sopra?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda gattopleba il venerdì 28 dicembre 2018, 17:57

asterix777 ha scritto:
gattopleba ha scritto:e l'ho fatto almeno 6-7 volte!!!

Avevi già disinstallato la precedente o ci hai installato sopra?



No no era un'installazione ex novo, avevo formattato il pc
gattopleba
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 0:12

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda gattopleba il venerdì 28 dicembre 2018, 18:00

Comunque il problema c'è anche se scarico una qualsiasi demo, sta là fermo allo 0%......e la cosa che mi dà più fastidio è che il supporto tecnico di zodiac non ha risposto ufficialmente, questo no non va bene!!
gattopleba
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 0:12

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda indiana il mercoledì 2 gennaio 2019, 16:24

Stessa incresciosa e frustrante situazione:
1. Inconcepibile che nel 2019 avvenga un login senza SSL (Bitdefender, Kaspersky e Avira lo segnalano chiaramente come venga inviata password non in maniera sicura)
2. Impossibile scaricare qualunque gioco acquistato.
3. Provato sia con la versione con installazione che quella "portable".

Screenshot del problema quì.

Notare le tempistiche previste del download: attesa stimata 17056 ore, 42 minuti a 13bytes/s

Contattata l'assistenza di Zodiac, nessuna risposta.

Invito chiunque usi Zodiac a verificare se ravvisa lo stesso problema, e di comunicarlo in questa discussione.

Grazie,
Indy
indiana
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 25 marzo 2018, 15:29

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda robbe il mercoledì 2 gennaio 2019, 19:02

Ciao
Vedo che non sono l'unica che sta riscontrando questo problema.
Anche io non riesco a scaricare alcun gioco. E ne ho davvero tanti scaricati con Zodiac. Ho provato anche io a contattare l'assistenza tecnica inutilmente.
Ho seguito tutte le procedure, compresa la reinstallazione ma sempre inutilmente. Addirittura adesso mi impedisce di connettermi. Oltretutto come ha scritto Indiana viene segnalato come non sicuro e non è proprio rassicurante. Anche io trovo che sia inaccettabile, soprattutto che di fronte al problema non abbiano avvisato gli utenti. Ho trenta giochi almeno da Zodiac. Credo che un po' di rispetto e premura ce lo possiamo meritare.
Cercando on line ho notato che sono in molti a riscontrare il problema.
È abbastanza fastidioso per non dire altro

Devono risolvere, non ci sono vie di mezzo
robbe
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 20:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda indiana il giovedì 3 gennaio 2019, 14:58

Ciao Robbe,
grazie per l'intervento.

Ho inviato un PM per avere supporto a:
Adrian
Dusk
Tsam


Da quanto tempo non riesci a scaricare i giochi su Zodiac Store?
Quando è stata l'ultima volta che ti ha risposto l'assistenza?

Invito tutti coloro che hanno un account su Zodiac a verificare:

1 se avete giochi acquistati e ancora non scaricati e installati a provare il download.
2 se avete già scaricato e installato tutti i giochi acquistati, provare a scaricare un demo.

Postate gentilmente qui.

Grazie,
Indy
indiana
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 25 marzo 2018, 15:29

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il giovedì 3 gennaio 2019, 17:11

Ciao, penso che sia evidente che si stanno prendendo in giro le persone, da Zodiac non è più possibile scaricare nulla i giochi non ci sono, avevo scaricato gli installer in agosto e i giochi non partono ne da pc ne dalla piattaforma. idem ovviamente per quelli non scaricati.

sono tutti perduti
Allegati
crash.JPG
crash
errore.JPG
crash
zodiac.JPG
versione
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 3 gennaio 2019, 18:37

Come ho scritto in altro topic, mi ha contattato oggi l'IT Manager di AP che mi ha scritto che si attiverà per consentire il download dei giochi acquistati su Zodiac.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda robbe il lunedì 7 gennaio 2019, 14:33

asterix777 ha scritto:Come ho scritto in altro topic, mi ha contattato oggi l'IT Manager di AP che mi ha scritto che si attiverà per consentire il download dei giochi acquistati su Zodiac.


Ciao
Speriamo bene allora
Era da tanto che non mi connettevo a Zodiac. Mi è davvero impossibile scaricare qualsiasi cosa, dalle demo ai giochi completi. La situazione è più o meno quella che vedete nell'immagine.
Anche per quei giochi che avevo precedentemente scaricato è impossibile l'installazione. Nel mio caso ho acquistato parecchi giochi nella piattaforma quindi in caso non li recuperassi credo di poter parlare di danno economico.
Come e quando ti hanno detto che si attiveranno?

Se ti è possibile mi passi il contatto in modo che possa scrivergli?
Perchè vorrei capire come faranno

Grazie a te in ogni caso
Allegati
black mirror.JPG
robbe
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 20:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda zwinna il giovedì 10 gennaio 2019, 12:08

io non so se riessco a scaricare, però ho fatto degli acquisti (ordine 1 gennaio, bonifico a loro arrivato il 3) e ancora non mi hanno sbloccato i giochi :cry:
zwinna
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2019, 11:51

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 10 gennaio 2019, 17:28

zwinna ha scritto:io non so se riessco a scaricare, però ho fatto degli acquisti (ordine 1 gennaio, bonifico a loro arrivato il 3) e ancora non mi hanno sbloccato i giochi :cry:

Purtroppo al momento la piattaforma non risulta attiva, anche se siamo in contatto con chi potrebbe sbloccarla.
Non posso che suggerirti di restare in attesa e comunque, in via cautelare, di non fare ulteriori acquisti.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il lunedì 14 gennaio 2019, 19:59

asterix777 ha scritto:Come ho scritto in altro topic, mi ha contattato oggi l'IT Manager di AP che mi ha scritto che si attiverà per consentire il download dei giochi acquistati su Zodiac.

Speriamo! Sarebbe corretto dare almeno la possibilità di mettere i giochi su hard disk esterno. Ho un sacco di avventure acquistate e diverse ancora mai giocate.
Resto anch'io in attesa di aggiornamenti [smilie=attesa.gif]
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 17 gennaio 2019, 0:36

Ci sono novità? Non mi sono ancora fatto un conto, ma se 'sta cosa non si risolve ci avrò rimesso un bel po' di soldi, e non solo io...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il sabato 19 gennaio 2019, 18:13

Buon pomeriggio utenti di Zodiac, abbiamo ricevuto comunicazione dallo staff di AP che il download dei giochi da Zodiac sarebbe stato sistemato, che ora non si possono più iscrivere nuovi utenti né acquistare giochi. vi chiedo di darmi conferma del fatto che ora riuscite a scaricare i giochi acquistati dalla vostra libreria.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il lunedì 21 gennaio 2019, 12:54

Ci dicono da AP che a breve rilasceranno info ed istruzioni circa la questione Zodiac (futuro della piattaforma e download dei titoli acquistati).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron