Login with a social network:

Ma Adventure's Planet non c'è più?

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda theurban il martedì 30 ottobre 2018, 0:12

Ciao a tutti ragazzi! Non scrivo su questo forum da un po'... Ma ho sempre le AG nel cuore ed ogni tanto quando ho tempo ci gioco.. ad esempio ieri ho finito The Silent Age, uso steam per trovarle e giocarci. Ad ogni modo AP mi è rimasto nel cuore, bisogna solo trovare il modo per innovarsi.. in realtà non siamo pochi giocatori... Credo.. credo sia cambiato molto il web.
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il domenica 2 dicembre 2018, 14:55

buona domenica avventurieri e avventuriere. purtroppo ancora non abbiamo aggiornamenti, ma stiamo continuando a lavorare. speriamo di potervi dare aggiornamenti entro le feste
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda locutus il domenica 2 dicembre 2018, 16:27

Grazie, Manny :heart:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il venerdì 7 dicembre 2018, 22:25

Vedremo che succede. :roll:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda utdefault il domenica 9 dicembre 2018, 19:22

Ok, manny. Le festività dovrebbero far ben sperare...! :D
Spoiler!
Ma se anche dopo la Befana nessun regalo sotto l'albero o nella calza sarà pervenuto, sarà meglio adottare qualche contromisura in vista della scadenza del sito quasi imminente oramai; specie se il provider non ne consentirà il rinnovo - con relativo recupero - una volta archiviato.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda pepsi il lunedì 31 dicembre 2018, 5:40

se vi serve un nuovo portale ve lo faccio gratuitamente.. lo faccio per mestiere! solo che sarà impossibile mantenere l'ostesso forum con il database di contenuti e utentzi.. insomma sarà un restart, sono specializato con Drupal, sarei in grado di creare un sistema completamente nuovo, sicuro e aggiornato... solo per i contentuti ecc. non ho il tempo.... solo creare un portale completamente nuovo, creando pure uno stile simile a questo mi costerebbe ca. 3-4 mesi di lavoro
pepsi
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 2:17

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda pinellos il lunedì 31 dicembre 2018, 12:53

con drupal sicuramente c'è il modo di convertire il database senza troppo sforzo, certo prima bisognerebbe avere in mano le "chiavi" del server per valutare quale soluzione adottare, ma a meno che tutto il sito non sia stato creato con script "custom" e una struttura dati volutamente "oscura", il modo di recuperare il database e convertirlo a qualche sistema moderno come drupal o wordpress sicuramente si trova... e poi, comunque, basterebbe avere un backup completo del materiale (database+php) per garantirne la fruibilità futura... o ancor più semplicemente, si potrebbe trasferire il dominio e l'host ad altri che vogliano continuare a mantenerlo attivamente, anche senza stravolgere niente e mantenendo questa impostazione...
Io comunque avevo notificato la necessità di fare qualcosa in questo sento mesi fa, per non doversi ridurre agli ultimi giorni etc etc... ma all'epoca mi avevano detto che 1) salvare i contenuti del sito non sarebbe servito a niente in quanto sarebbero rimasti "per sempre" (?) 2) comunque una soluzione si sarebbe certamente trovata per tempo (??)
A suo tempo anch'io mi offrii di lavorarci gratuitamente, ma a quanto sembra non c'è molto interesse alla cosa...
Va beh, auguri a tutti e speriamo che una mattina di queste su questo dominio non compaia un bel redirect a qualche provider...
Ciao!
pinellos
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 0:30

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il lunedì 31 dicembre 2018, 17:03

pepsi ha scritto:se vi serve un nuovo portale ve lo faccio gratuitamente.. lo faccio per mestiere! solo che sarà impossibile mantenere lo stesso forum con il database di contenuti e utenti.. insomma sarà un restart, sono specializzato con Drupal, sarei in grado di creare un sistema completamente nuovo, sicuro e aggiornato... solo per i contenuti ecc. non ho il tempo.... solo creare un portale completamente nuovo, creando pure uno stile simile a questo mi costerebbe ca. 3-4 mesi di lavoro

caro pepsi, ti ringrazio molto per esserti proposto. purtroppo da mesi io e asterix stiamo cercando di capire come risolvere la situazione. ancora non riusciamo a capire se l'intenzione degli editori è di rimanere su questa piattaforma oppure se saremo costretti a migrare da un'altra parte. potresti lasciarmi la tua mail per messaggio privato, così ne parliamo meglio?

pinellos ha scritto:Io comunque avevo notificato la necessità di fare qualcosa in questo sento mesi fa, per non doversi ridurre agli ultimi giorni etc etc... ma all'epoca mi avevano detto che 1) salvare i contenuti del sito non sarebbe servito a niente in quanto sarebbero rimasti "per sempre" (?) 2) comunque una soluzione si sarebbe certamente trovata per tempo (??)
A suo tempo anch'io mi offrii di lavorarci gratuitamente, ma a quanto sembra non c'è molto interesse alla cosa...


pinellos, ho letto i messaggi che hai scritto in questo topic e non ho trovato post in cui ti sei offerto gratuitamente di dare una mano. se mi puoi lasciare una tua mail per messaggio privato, ti sarei grato, così possiamo parlarne. inoltre vorrei dirti che io e asterix siamo al lavoro da mesi per cercare di risolvere la situazione e che stiamo lavorando nella totale assenza di collaborazione da parte dei gestori della piattaforma. se prima non riusciamo a comunicare con i proprietari, non possiamo prendere alcuna decisione purtroppo. abbiamo già delle idee precise su come proseguire e rimettere in sesto il sito e il forum, ma siamo bloccati al momento. il problema più urgente è che il 25 gennaio il dominio del sito scade.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda pinellos il martedì 1 gennaio 2019, 1:13

La mia email è frabb.ms@gmail.com , ma il problema non è tanto il voler fare, quanto l'assenza di chi potrebbe/dovrebbe muoversi per primo e fare chiarezza peelomeno sulle intenzioni... buon anno
pinellos
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 0:30

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il giovedì 3 gennaio 2019, 12:22

Grazie Pepsi e Pinellos per la disponibilità.
Come diceva Manny, stiamo cercando di trovare una soluzione e fortunatamente proprio negli ultimissimi giorni abbiamo ricevuto il contatto di uno dei gestori tecnici del sito/forum, che si è reso disponibile a darci una mano.
Può darsi che si possa cominciare a comunicare in modo più concreto e si tratta ora di capire come gestire il problema sotto il profilo amministrativo (viene rilasciato il dominio? Dobbiamo salvare e trasferire il tutto?).
Comunque potete contattare Manny o me per idee, suggerimenti e proposte. Vediamo insieme che si può fare.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda pinellos il giovedì 3 gennaio 2019, 13:32

la cosa più facile e più indolore sarebbe risolverla lato "amministrativo" e cambiare di mano il contratto con l'attuale provider all'atto del rinnovo (a fine mese), in questo modo si manterrebbe esattamente tutto così com'è e si avrebbe il tempo di pensare a fare qualcosa di ben fatto e moderno, o quantomeno in linea coi tempi... sistemi ce ne sono a pacchi, drupal, wordpress... ma avendo il tempo e la calma per programmare una migrazione ben fatta si riesce molto meglio che non dovendo fare tutto in fretta e furia (col rischio di perdersi roba per strada)... quindi il mio consiglio / suggerimento è: fate in modo - per il momento - di cambiare semplicemente gli intestatari del contratto con l'attuale provider di server/dns , o quantomeno di rinnovare il servizio per il 2019 in modo da avere la possibilità di pianificare una migrazione ben fatta.
Ciao!
pinellos
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 0:30

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il giovedì 3 gennaio 2019, 17:09

Allora, in diretta.
Ho appena ricevuto una mail dall'IT Manager di AP che mi conferma che il dominio verrà rinnovato per un altro anno e che se in futuro ci saranno spostamenti ne saremo informati, precisando che in ogni caso è già disponibile un backup di tutto (suppongo dunque sito e forum).
Inoltre, si attiverà per consentire il download dei giochi acquistati su Zodiac.
Qualcosa si sta sbloccando.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda pinellos il giovedì 3 gennaio 2019, 21:20

É gia una buona notizia! Ora potrebbero semplicemente delegare il lavoro a qualcuno che abbia voglia di farlo! Ciai! Sono contento!
pinellos
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 0:30

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Weltgeist il venerdì 4 gennaio 2019, 14:14

Ottime notizie!!!!!!

=D> =D> :mrgreen: :mrgreen:


Grazie ai nostri infaticabili Asterisc & Murray e ovviamente a tutti i membri del forum :mrgreen: =D>

Bisogna festeggiare cominciando un'AP 8)
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda nina il venerdì 4 gennaio 2019, 19:29

Ottime notizie! =D> =D>
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda utdefault il sabato 5 gennaio 2019, 14:05

Splendido! =D>
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il sabato 5 gennaio 2019, 19:35

Sinceramente non mi sento di cantare vittoria ancora, vediamo che succede. Lascio la mia email andyrinaldi@gmail.com per partecipare alle discussioni sul futuro di AP e Zodiac (potrei anche essere interessato nella gestione di quest'ultimo).
:idea:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Sambu il sabato 5 gennaio 2019, 21:35

asterix777 ha scritto:Allora, in diretta.
Ho appena ricevuto una mail dall'IT Manager di AP che mi conferma che il dominio verrà rinnovato per un altro anno e che se in futuro ci saranno spostamenti ne saremo informati, precisando che in ogni caso è già disponibile un backup di tutto (suppongo dunque sito e forum).
Inoltre, si attiverà per consentire il download dei giochi acquistati su Zodiac.
Qualcosa si sta sbloccando.
Beh se la risposta è stata quella, vuol dire solo che la situazione attuale andrà avanti per ancora un anno. È solo il non voler staccare la spina per qualche motivo.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Sambu
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2019, 21:31

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il lunedì 7 gennaio 2019, 11:13

Sambu ha scritto:Beh se la risposta è stata quella, vuol dire solo che la situazione attuale andrà avanti per ancora un anno. È solo il non voler staccare la spina per qualche motivo.

Esattamente ed è già qualcosa.
In realtà si è tutti ben coscienti che la realtà come la conoscevamo è colata a picco (nessuno si fa illusioni), ma l'intenzione di mantenere ancora in vita 'la creatura' consente di lavorarci sopra per un eventuale recupero da parte di chi voglia farlo (da vedersi in che maniera).
A mio modo di vedere questo è l'unico motivo.

millennium2k ha scritto:Sinceramente non mi sento di cantare vittoria ancora, vediamo che succede. Lascio la mia email andyrinaldi@gmail.com per partecipare alle discussioni sul futuro di AP e Zodiac (potrei anche essere interessato nella gestione di quest'ultimo).
:idea:

Ok, grazie della disponibilità, ti teniamo eventualmente in conto. :)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Sambu il lunedì 7 gennaio 2019, 20:35

Però finché non si inizierà veramente a trattare la situazione non migliorerà mai. Anche perché per quello che era diventato AP le cose son parecchio complicate; vuoi che il marchio Adventure's planet (oltre Adventure's prodution) non è un marchio registrato? E poi meglio già mettere sul piatto che forum in caso di passaggio di mani andrebbe fatto ripartire da zero, perché il passaggio degli utenti è soggetta alla legge sulla privacy, sarebbe un cambio del titolare del trattamento o un trasferimento a terzi dei dati di tutti gli utenti.

Purtroppo AP era un soggetto economico con tutte le conseguenze del caso. Tornare a una realtà amatoriale non è così immediato.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Sambu
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2019, 21:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron