Login with a social network:

Life is Strange: Before the Storm

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Tonino il giovedì 19 ottobre 2017, 12:07

in download il secondo episodio. Vediamo un po.. :)
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Tonino il giovedì 19 ottobre 2017, 16:38

Finito tutto d'un fiato. STUPENDO come sempre
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda MCCOY il domenica 22 ottobre 2017, 19:26

Sul piano emotivo funziona alla grande ma la storia non va da nessuna parte, non c'è mordente. In LiS terminavo ogni episodio con una voglia matta di sapere cosa sarebbe successo in quello seguente. Qui, no; quasi per nulla.

Piccola notizia comunque, che piacerà a chi odia Denuvo.
https://www.vg247.it/2017/10/21/square- ... the-storm/
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Tonino il domenica 29 ottobre 2017, 22:11

MCCOY ha scritto:Sul piano emotivo funziona alla grande ma la storia non va da nessuna parte, non c'è mordente. In LiS terminavo ogni episodio con una voglia matta di sapere cosa sarebbe successo in quello seguente. Qui, no; quasi per nulla.


Sono daccordo in parte. Sicuro quella trepida attesa è piu lieve del primo Life Is Strange, che finiva ogni episodio non con il botto, DI PIU.

Però, devo dire che nel primo episodio al secondo, c'era quel mare di domande aperte, e tutte le cose incerte rimaste aperte tra le due protagoniste.

Ora dal secondo al terzo è come dici tu, ma se penso a come è iniziato il primo Life Is strange, che dovrebbe essere il seguito di questo, non vedo l'ora di sapere come va a finire questo terzo episodio (che è l'ultimo) per ricollegarsi al life is strange che conosciamo
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Happiest girl il lunedì 20 novembre 2017, 17:57

Sapete in quale cartella sono i salvataggi con win 7?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 30 novembre 2017, 22:52

Happiest girl ha scritto:Sapete in quale cartella sono i salvataggi con win 7?


Sotto il tuo profilo (intendo la cartella Utente, se non hai altri nomi utente), in AppData > LocalLow > Square Enix > Life is Strange_Before the Storm > Saves.
È probabile che debba spuntare la visualizzazione delle cartelle nascoste, visto che la cartella AppData è spesso nascosta nel sistema.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Dorus il venerdì 15 giugno 2018, 23:25

Finito anch'io di recente! Come il primo anche questo è davvero una perla. Peccato sia stato fatto un po' sbrigativamente dal punto di vista della grafica.

I personaggi sono stati davvero caratterizzati bene. Mi sono un po' innamorato di Rachel anche io X)
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 16 giugno 2018, 12:40

Dorus ha scritto:Finito anch'io di recente! Come il primo anche questo è davvero una perla. Peccato sia stato fatto un po' sbrigativamente dal punto di vista della grafica.

I personaggi sono stati davvero caratterizzati bene. Mi sono un po' innamorato di Rachel anche io X)


Dici? Al contrario, io ho trovato che in questo caso un po' tutto sia stato fatto più sbrigativamente del capitolo precedente (o seguente...).
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Dorus il sabato 16 giugno 2018, 12:43

Haggis McMutton ha scritto:
Dorus ha scritto:Finito anch'io di recente! Come il primo anche questo è davvero una perla. Peccato sia stato fatto un po' sbrigativamente dal punto di vista della grafica.

I personaggi sono stati davvero caratterizzati bene. Mi sono un po' innamorato di Rachel anche io X)


Dici? Al contrario, io ho trovato che in questo caso un po' tutto sia stato fatto più sbrigativamente del capitolo precedente (o seguente...).


sìsì è quello che intendevo :D certi alberi in before the storm non si potevano proprio vedere!
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 16 giugno 2018, 13:26

Quello che intendevo dire io è che, oltre agli alberi, anche lo sviluppo della storia, la maggior parte dei personaggi, le situazioni e la loro risoluzione, tutto mi è sembrato fatto di fretta. Non esiste sviluppo dei personaggi all'infuori di Chloe e Rachel, e anche la caratterizzazione dei personaggi secondari è poco accennata. Pensa che ho finito il gioco solo da pochi mesi, e già non ricordo per quale motivo alla fine Chloe e Rachel non partono più... questo per dire che effettivamente mi è rimasto ben poco di questo prequel, al contrario della storia "principale".
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Life is Strange: Before the Storm

Messaggioda MCCOY il sabato 16 giugno 2018, 14:44

E' vero che probabilmente tre episodi sono stati un po' pochi. Però rigiocandolo mi sono anche reso conto che l'albero delle scelte è molto più intricato rispetto a LiS e le differenze nelle trame secondarie dopo un paio di partite inizi a notarle, e sono tante. Per dirne una hanno messo anche due finali diversi per i due turisti nel parco che incontri tipo, due minuti.
Dubito avrebbero avuto la forza di gestire più di questi tre episodi, già di loro molto articolati.
La vera debolezza del gioco è la sua totale dipendenza da LiS. Chi non ha giocato a LiS in precedenza non potrà mai apprezzarlo, sentirà sempre che manca qualcosa, che il gioco è in qualche modo mutilo. Viceversa, chi ha giocato a Lis, apprezzerà LiS-BtS o lo disprezzerà, a seconda della reazione che ha avuto giocando a LiS.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron