Login with a social network:

Darkestville Castle

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Darkestville Castle

Messaggioda asterix777 il giovedì 14 giugno 2018, 11:23

Segnalo quest'AG uscita a settembre scorso (purtroppo no ITA).
https://store.steampowered.com/app/689900/Darkestville_Castle/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Darkestville Castle

Messaggioda experience86 il venerdì 15 giugno 2018, 9:43

Grazie per la segnalazione, Asterix, questo finisce dritto dritto nella mia lista.

La trama sembra simpatica, la grafica è proprio bella. E poi ha un sacco di recensioni positive.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Darkestville Castle

Messaggioda asterix777 il venerdì 15 giugno 2018, 17:30

Di niente, in effetti l'ho messa anch'io nella wish list.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Darkestville Castle

Messaggioda experience86 il giovedì 7 marzo 2019, 15:10

Yo, ragazzi, apro questo topic per condividere con voi questa gradevolissima avventura che ho scoperto di recente: Darkestville Castle.

Si tratta di un'ag di stampo assolutamente tradizionale, quindi con enigmi quasi esclusivamente basati sull'utilizzo di oggetti contenuti nell'inventario. Parto con due punti fondamentali: il primo è che purtroppo il gioco non prevede l'italiano, nemmeno nei sottotitoli; la seconda cosa è che questa ag è chiaramente una lettera d'amore a Curse of Monkey Island, quindi nella mia disamina lo userò come punto di riferimento:

GRAFICA: già qui i riferimenti sono ovvi: lo stile di Sid, il personaggio principale, sembra ricordare in tutto e per tutto il Guybrush Version Curse. Stessa cosa possiamo dire per gli scenari, con qualche location però meno riuscita (ma altre che sono una gioia per gli occhi). È un po' scarsino il reparto animazioni, si tratta della classica ag dove il personaggio si limita a compiere le azioni base, mentre mancano delle animazioni specifiche il più delle volte. In generale, comunque, il gioco risulta molto curato esteticamente.

SONORO: anche qui ci troviamo una colonna sonora chiaramente sgraffignata da Curse, cosa di cui non mi lamento se non facendo una puntualizzazione: forse lo stile tendente al reggae non si addice sempre alle location di gioco proposte, che a volte richiamano molto più il tema Halloween.

GAMEPLAY:
come detto in apertura è tradizionale al 100%, di difficoltà media. Mi sono bloccato un paio di volte perché comunque lo stile umoristico ha portato ai classici enigmi che richiedono molto pensiero laterale. Anche qui, comunque, la sensazione generale è positiva e tutto scorre in maniera gradevole.

Insomma, se avete la possibilità di giocare in inglese e vi piace questo tipo di ag, date un'occhiata a questo Darkestville Castle!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Darkestville Castle

Messaggioda Green Tentacle il giovedì 24 settembre 2020, 10:24

E' uscita anche su Switch, ed è la prima ag di cui si può scaricare anche una demo.
Molto divertente, specie per la caratterizzazione del protagonista.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron