Login with a social network:

Sequel The Inner World -The last wind monk

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda luise il sabato 21 ottobre 2017, 19:16

Grazie mille Asterix :D .Che bella notizia ! Con i sub ita meglio di così [smilie=love.gif].
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda experience86 il domenica 22 ottobre 2017, 11:21

Ottimo, non vedo l'ora di accattarmelo!
Questa ha tutte le carte per essere una delle avventure migliori del 2017!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda Tsam il martedì 31 ottobre 2017, 18:02

Seguito atteso con una certa impazienza da un (purtroppo) ristretto numero di fan del primo episodio, The Inner World - The Last Wind Monk è stato ufficilamente rilasciato lo scorso 20 ottobre, con la piacevole notizia relativa alla localizzazione in italiano.
Per l'occasione, eccovi il trailer di rilascio, utile per riprendere confidenza con Robert, Laura e Peck, i tre protagonisti controllabili in questo titolo: sarete anche voi della partita?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda experience86 il lunedì 5 marzo 2018, 10:35

Sono finalmente riuscito a dedicarmi a questa AG, terminata ieri sera dopo una chiusa atroce fino a notte fonda.

Mamma mia (con la voce di super Mario), che gioco. FINALMENTE una sana avventura grafica punta e clicca, con una trama bella e divertente ma al contempo piena zeppa di enigmi da risolvere. Non mi divertivo così tanto da... da The Inner World 1 :lol:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda asterix777 il mercoledì 7 marzo 2018, 11:07

experience86 ha scritto:Mamma mia (con la voce di super Mario), che gioco. FINALMENTE una sana avventura grafica punta e clicca, con una trama bella e divertente ma al contempo piena zeppa di enigmi da risolvere. Non mi divertivo così tanto da... da The Inner World 1 :lol:

Mi fa piacere che i dev abbiano saputo mettere a segno il sequel, cosa non scontata di questi tempi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda experience86 il mercoledì 7 marzo 2018, 12:59

Secondo me non solo hanno centrato il sequel, ma questo è anche superiore al primo sotto molti punti di vista. Appena ho un attimo di tempo extra vi sciorino un megacommentazzo con la mia esperienza di gioco.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda asterix777 il mercoledì 7 marzo 2018, 14:40

experience86 ha scritto:Secondo me non solo hanno centrato il sequel, ma questo è anche superiore al primo sotto molti punti di vista. Appena ho un attimo di tempo extra vi sciorino un megacommentazzo con la mia esperienza di gioco.

Aspetto. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda experience86 il venerdì 13 aprile 2018, 14:00

Mi prendo due minuti di tempo per scrivere qualche riga su questo Inner World.

Sostanzialmente l'impostazione resta quella del primo capitolo, quindi se siete dei fan potete comprarlo ORA senza stare lì a pensarci. Nel dettaglio:

-GRAFICA: Ho avuto l'accortezza di rigiocarmi il capostipite prima di iniziare questa seconda avventura, quindi sono stato in grado di saggiare più precisamente le differenze qualitative tra i due titoli. Posso dire che queste ci sono eccome, seppure dagli screen non lo avessi percepito molto. Tutto appare più definito, più animato, gli scenari sono meno amatoriali e più professionali oltre che ricchissimi di dettagli e animazioni. Anche a livello di interazioni siamo sui livelli del primo, ogni azione fa scattare un'animazione apposita (tranne quelle proprio più generiche, come il raccogliere gli oggetti);

-TRAMA: gli sviluppatori sono riusciti a proporre un vero e proprio sequel, quindi la vicenda ripartirà da dove è stata interrotta. Questo non significa che hanno mangiato sulle idee precedenti, ma ne hanno anzi proposte altre (nuovo cattivo, nuove sottotrame, nuovi temi di fondo). La storia procede gradevolmente per tutto il gioco, fino alla conclusione;

-ENIGMI: stesso schema del primo episodio, molto tradizionale ma con qualche bella idea. Ci sono alcuni enigmi di logica (alcuni dei quali molto belli), molti enigmi con oggetti, tutto quello che ci aspetta da un'ag classica. Rispetto al primo episodio hanno aggiunto la possibilità di switchare tra due o tre personaggi, ognuno dei quali ha una sua abilità o una predisposizione a risolvere alcuni tipi di enigmi.

La chiudo qui, altrimenti scrivo un tema. In conclusione, un gioco che tutti i fan del punta&clicca dovrebbero possedere e giocare. Stesso schema del primo, ma ogni singolo aspetto risulta potenziato o migliorato.
E concludo dicendo: FINALMENTE mi sono divertito GIOCANDO.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda asterix777 il mercoledì 18 aprile 2018, 17:49

experience86 ha scritto:E concludo dicendo: FINALMENTE mi sono divertito GIOCANDO.

E nasce pure già in italiano! Che vogliamo di più? ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 19 aprile 2018, 9:06

Finalmente mi sono deciso ad iniziare il primo capitolo!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron