Mi prendo due minuti di tempo per scrivere qualche riga su questo Inner World.
Sostanzialmente l'impostazione resta quella del primo capitolo, quindi se siete dei fan potete comprarlo ORA senza stare lì a pensarci. Nel dettaglio:
-GRAFICA: Ho avuto l'accortezza di rigiocarmi il capostipite prima di iniziare questa seconda avventura, quindi sono stato in grado di saggiare più precisamente le differenze qualitative tra i due titoli. Posso dire che queste ci sono eccome, seppure dagli screen non lo avessi percepito molto. Tutto appare più definito, più animato, gli scenari sono meno amatoriali e più professionali oltre che ricchissimi di dettagli e animazioni. Anche a livello di interazioni siamo sui livelli del primo, ogni azione fa scattare un'animazione apposita (tranne quelle proprio più generiche, come il raccogliere gli oggetti);
-TRAMA: gli sviluppatori sono riusciti a proporre un vero e proprio sequel, quindi la vicenda ripartirà da dove è stata interrotta. Questo non significa che hanno mangiato sulle idee precedenti, ma ne hanno anzi proposte altre (nuovo cattivo, nuove sottotrame, nuovi temi di fondo). La storia procede gradevolmente per tutto il gioco, fino alla conclusione;
-ENIGMI: stesso schema del primo episodio, molto tradizionale ma con qualche bella idea. Ci sono alcuni enigmi di logica (alcuni dei quali molto belli), molti enigmi con oggetti, tutto quello che ci aspetta da un'ag classica. Rispetto al primo episodio hanno aggiunto la possibilità di switchare tra due o tre personaggi, ognuno dei quali ha una sua abilità o una predisposizione a risolvere alcuni tipi di enigmi.
La chiudo qui, altrimenti scrivo un tema. In conclusione, un gioco che tutti i fan del punta&clicca dovrebbero possedere e giocare. Stesso schema del primo, ma ogni singolo aspetto risulta potenziato o migliorato.
E concludo dicendo: FINALMENTE mi sono divertito GIOCANDO.