Login with a social network:

Dreamfall Chapters!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il sabato 6 maggio 2017, 10:48

Il gioco chiaramente sarà uscito adesso.....anche la nuova versione pc........ma chiaramente sottotitoli italiano niente....... #-o
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il giovedì 3 agosto 2017, 17:03

Il tanto atteso aggiornamento "finale" per Dreamfall Chapters, dopo essere stato precedentemente annunciato per marzo, è finalmente arrivato come update gratuito per tutti i possessori del gioco a fine luglio; oltre alle consuete migliorie tecniche, gli sviluppatori hanno inserito tutta una serie di chicche quali una mappa interna, alcune scene giocabili precedentemente tagliate e diversi concept art che faranno la gioia degli appassionati.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il lunedì 7 agosto 2017, 16:49

Ho installato Dreamfall Chapters final cut Edition proprio ieri ma sto cercando un traduttore vocale sullo smartphone decente per poterlo giocare in inglese.....soltanto che il traduttore che ho visto attualmente si ferma di tradurre la frase intera che dice Zoe su un qualcosa che clicco se ce una minima pausa di punteggiatura.Mica conoscete per caso qualche traduttore vocale su telefonino affidabile?
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Overmann il mercoledì 18 luglio 2018, 13:00

Ci sto giocando in questo periodo, che dire, un gioco notevole... Fa impressione trovare questo livello di cura in un'avventura. Il mondo di gioco è incredibilmente rifinito, e impreziosito da un'ottima grafica, colonna sonora e scrittura dei dialoghi. C'è grande immersione e il livello artistico generale aiuta a dimenticare un po' di carenze a livello di gameplay, che rimane comunque vario ed equilibrato, pur mantenendo il focus sulla parte esplorativa e sulle conversazioni.

Ovviamente il mix fra l'essere un sequel episodico, i problemi tecnici avuti su PC all'inizio e l'assenza della traduzione italiana non l'hanno aiutato...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il sabato 21 luglio 2018, 10:32

Overmann ha scritto:Ci sto giocando in questo periodo, che dire, un gioco notevole... Fa impressione trovare questo livello di cura in un'avventura. Il mondo di gioco è incredibilmente rifinito, e impreziosito da un'ottima grafica, colonna sonora e scrittura dei dialoghi. C'è grande immersione e il livello artistico generale aiuta a dimenticare un po' di carenze a livello di gameplay, che rimane comunque vario ed equilibrato, pur mantenendo il focus sulla parte esplorativa e sulle conversazioni.

Ovviamente il mix fra l'essere un sequel episodico, i problemi tecnici avuti su PC all'inizio e l'assenza della traduzione italiana non l'hanno aiutato...


Non lo ha aiutato neanche il fatto di essere un seguito diretto di un gioco del 2006 difficile da comprendere per chiunque non abbia mai toccato i prequel. Io ho anche sofferto la mancanza di mimica facciale dei personaggi. Per il resto l'ho comunque apprezzato molto.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Overmann il lunedì 23 luglio 2018, 12:01

Bisogna dire che hanno fatto un buon lavoro di ricostruzione, anche se forse un po' troppo old school (diari, schede personaggi...) e che la carne al fuoco della nuova avventura è comunque molta. Certo rimane un mythos complesso e a tratti confuso, ma fa parte del suo fascino. A tratti comunque la storia è difficile da seguire e andrebbe davvero "divorato", non puoi abbandonarlo qualche giorno, per fortuna non l'ho giocato a episodi.

I difetti maggiori per me rimangono lato gameplay, troppo spesso un po' approssimativo e trial & error, ma poteva comunque andare molto peggio.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Overmann il martedì 21 agosto 2018, 10:56

Ho completato il gioco e devo dire che si tratta davvero di una "epopea" notevole, con un cast di personaggi consistente, un buon ritmo, una scrittura sufficientemente matura, una narrazione originale che non scade troppo nei clichè ma li sfrutta in modo adeguato per creare qualcosa di singolare.

Parliamo di un gioco che nel complesso dura 20-30 ore... E' costato milioni di euro ma si vede.
Certo, come scrivevo sopra la storia è spesso difficile da seguire perchè si perde in una complessità eccessiva nelle parti più oniriche, ma rimane comunque godibilissima in quelle "terra-terra", e alla fine le prime compensano bene le seconde dando un bel pizzico di "sale" alla vicenda.

Anche le scelte che influenzano la storia sono state bene integrate, non sono il fulcro di tutto e non pretendono di esserlo, ma in qualche modo aiutano il coinvolgimento. La parte gameplay/puzzle è la più debole, ma in questo caso il sacrificio fatto è giustificabile da una narrazione veramente corposa e articolata che ha bisogno di un ritmo sostenuto. Ciò non toglie che personalmente avrei preferito avere i puzzle, o meglio averne di più e meglio integrati, ma l'avventura riesce a compensare questo aspetto.

Mi spiace che nelle ultime ore si sia un po' persa l'ambivalenza iniziale fra i due mondi, abbandonando di fatto Europolis e le sue sottotrame, ma l'aspetto fantascientifico permane comunque a bilanciare quello fantasy con elementi che non sto certo a spoilerarvi.

Non un gioco perfetto, ma sicuramente un'ottima avventura, solida, fra le migliori degli ultimi anni.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron