Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il venerdì 21 aprile 2017, 14:07

asterix777 ha scritto:
luise ha scritto:Da quello che ho letto bisogna usare la tastiera e il mouse e, cosa strana , non si può giocare con il controller :?: -

Ci sarebbero sempre soluzioni tipo Xpadder.

No ,da quel che c'è scritto nelle recensioni non funziona neanche col controller xbox .Mi pare di capire che non supporta propio i controller .Poi bho, magari a loro non funziona .
Ps :Xpadder non sono mai riuscita a farlo funzionare sul mio pc .
Neo-Geo ha scritto:Ancora meglio controller companion.


A saperlo prima ...avevo aperto una discussione avrei fatto un tentativo .

Con il controller xbox non ho più problemi .
Ultima modifica di luise il venerdì 21 aprile 2017, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il venerdì 21 aprile 2017, 14:22

luise ha scritto:No ,da quel che c'è scritto nelle recensioni non funziona neanche col controller xbox .Mi pare di capire che non supporta propio i controller .Poi bho, magari a loro non funziona .
Ps :Xpadder non sono mai riuscita a farlo funzionare sul mio pc ,ho risolto con il controller xbox .

Il punto è che un controller Xbox viene riconosciuto come tale dal PC e dunque, se non supportato, potrebbe non funzionare, mentre soluzioni alternative come quelle proposte da me e Neo-Geo permettono la mappatura dei tasti del controller assegnando ad ogni tasto un corrispondente sulla tastiera (o mouse), in modo che schiacciare il tasto del controller equivale a schiacciare quello della tastiera corrispondente. Insomma, teoricamente in questo modo TUTTI i pad sono compatibili, perchè il PC 'pensa' che tu stia usando la tastiera (quindi lo inganni).
Su youtube ci sono vari tutorial sulla configurazione di questi sistemi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 21 aprile 2017, 17:35

Overmann ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:A me in teoria avrebbe dovuto essere spedito oggi per arrivare domani, ma qui sono quasi le 21:00 e ancora non me l'hanno spedito... se non m'arriva domani giuro su LeChuck che mi faccio rimborsare la spedizione (ho pagato di più apposta :evil: )

Ma poi scusate, ma le edizioni retail e dd non avrebbero dovuto uscire nello stesso momento? Ossia domani?


Soffro con te, anche a me non l'hanno ancora spedito e c'è davanti un ponte di 4 giorni :roll: in altre situazioni avrei comprato DD per il day one, ma vuoi mettere la statutina? E comunque sul PS Store ancora non lo vedo :|


A me Amazon UK ha inviato un'e-mail dicendomi che ci sono problemi con il fornitore, e ancora non hanno il prodotto disponibile: morale della favola, vai a capire quanto devo aspettare :?
Volendo potrei cancellare l'ordine, ma non so dove andare a trovarlo in alternativa
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il venerdì 21 aprile 2017, 22:31

asterix777 ha scritto:Su youtube ci sono vari tutorial sulla configurazione di questi sistemi.

Purtroppo come scritto in off topic ,anche seguendo i tutorial xpadder non funziona il controller playstation. .Probabilmente è stato mitionjoy a darmi problemi ma non sono un tecnico e non ho potuto far nulla. Ho risolto col controller xbox . .Syberia non è nei miei acquisti per ora quindi no problem.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il sabato 22 aprile 2017, 17:11

luise ha scritto:Da quello che ho letto bisogna usare la tastiera e il mouse e, cosa strana , non si può giocare con il controller :?: -

Strano, leggendo i commenti mi sembra il contrario... ovvero il controller funziona bene, mentre mouse+tastiera fanno pietà.
Infatti nell'ultimo aggiornamento microids ha detto che aggiusteranno i movimenti di mouse+tastiera, ma non fa riferimento ai controller.


Ah, un'altra assurdità di sto gioco: non è uscita neanche una recensione ufficiale :o
I geni della microids non hanno inviato copie ai siti specializzati.... boh, sempre più senza parole.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il sabato 22 aprile 2017, 22:41

Probabilmente ho capito male .leggendo le recensioni in inglese, quelle in italiano sono pochissime. kate walker sembrerebbe di legno quando cammina coi comandi tastiera -mouse.
Aspetto la recensione di chi l'ha comprato qui su Ap
La trovo un'idea scomoda l'uso di tastiera e mouse .
Ultima modifica di luise il domenica 23 aprile 2017, 22:09, modificato 2 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 23 aprile 2017, 10:14

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il lunedì 24 aprile 2017, 0:38

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Ma che hanno già craccato Syberia 3 (l'ho letto sulle discussioni di Steam)??

Ho letto anch'io (prima che cancellassero il topic).

GODO COME UN RICCIO \:D/

Prima Yesterday origins ora Syberia: hanno buttato una marea di soldi, magari imparano la lezione e la smettono con queste pratiche anti-consumatore.

Tra parentesi, molti hanno confermato gli effetti negativi di Denuvo: dove l'originale arrancava a 5 FPS, la versione crackata va liscia a 60 FPS. Sono da galera. :evil:
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il lunedì 24 aprile 2017, 9:21

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Ekaterina il lunedì 24 aprile 2017, 11:28

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Parlando di doppiaggio, a proposito, un utente ieri su Steam proponeva un crowdfunding...
http://steamcommunity.com/app/464340/discussions/0/1319961868328546109/

Arriva l'utente straniero: "No, ho un'idea migliore: date a me i soldi e penso io a tutto! Ascolta, non so se sei un troll o se non sei abbastanza intelligente [...]. Praticamente dovrei aprire un topic e chiedere che venga doppiato in Ebraico, Slovacco, Greco ecc... Spero che Microids ignori completamente la tua richiesta anzi, che la cancelli. Sai che la stai ricattando, effettivamente? Hanno meglio da fare, come occuparsi di patch e altra roba per chi ha comprato Syberia 3, non per quattro o cinque persone in Italia che non capiscono l'inglese". A grandi linee quello che ha detto...
Che ne pensate? Rivolgersi così a un'innocua richiesta che può essere benissimo ignorata mi sembra esagerato.


Ho letto il thread sul forum di Steam... che utente simpatico. Viene voglia di rispondergli qualcosa tipo "mi dispiace che tu sia così frustrato per il fatto che il gioco non sia doppiato in ceco da sperare che non sia doppiato in nessuna altra lingua. Invece di prendercela con gli altri noi italiani preferiamo fare proposte costruttive e sperare in una campagna crowfunding che porti il gioco ad essere doppiato anche nella nostra lingua."
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il lunedì 24 aprile 2017, 12:26

Ekaterina ha scritto:
Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Parlando di doppiaggio, a proposito, un utente ieri su Steam proponeva un crowdfunding...
http://steamcommunity.com/app/464340/discussions/0/1319961868328546109/

Arriva l'utente straniero: "No, ho un'idea migliore: date a me i soldi e penso io a tutto! Ascolta, non so se sei un troll o se non sei abbastanza intelligente [...]. Praticamente dovrei aprire un topic e chiedere che venga doppiato in Ebraico, Slovacco, Greco ecc... Spero che Microids ignori completamente la tua richiesta anzi, che la cancelli. Sai che la stai ricattando, effettivamente? Hanno meglio da fare, come occuparsi di patch e altra roba per chi ha comprato Syberia 3, non per quattro o cinque persone in Italia che non capiscono l'inglese". A grandi linee quello che ha detto...
Che ne pensate? Rivolgersi così a un'innocua richiesta che può essere benissimo ignorata mi sembra esagerato.


Ho letto il thread sul forum di Steam... che utente simpatico. Viene voglia di rispondergli qualcosa tipo "mi dispiace che tu sia così frustrato per il fatto che il gioco non sia doppiato in ceco da sperare che non sia doppiato in nessuna altra lingua. Invece di prendercela con gli altri noi italiani preferiamo fare proposte costruttive e sperare in una campagna crowfunding che porti il gioco ad essere doppiato anche nella nostra lingua."


Questo mi ricorda la storiella di "Due calabresi a Londra" :lol: :P . Comunque, seriamente, di certa gente che vive solo per fare polemica arida e livorosa nei forum e sui social se ne vede tanta. Merita solo di essere ignorata. Sapeste come mi diverto a fare un commento subito dopo di loro che li ignora completamente e fa così finire il loro commento da due soldi nel dimenticatoio dopo un paio di risposte :lol:

Ad ogni modo, a parte il fatto che crakkare è SEMPRE sbagliato, trovo il comportamento di Microids davvero inesplicabile. Capisco la necessità di arginare in qualche modo la pirateria, e che comunque un software -anche se non è mai invincibile- è pur sempre un deterrente. Anche per Yesterday Origins agì in tal modo e non feci commenti. Ma che si arrivi addirittura a pregiudicare le prestazioni del gioco, minando il piacere stesso dei giocatori che hanno deciso di non ricorrere alla pirateria è davvero un comportamento imperdonabile.
Una ragione in più per non acquistare Syberia 3. Quando e se sarà, lo comprerò usato per PS4 ma Microids, anzi Anuman int- che è la diretta responsabile di tanto degrado- non avrà un soldo da me. :(
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il lunedì 24 aprile 2017, 12:42

Mah, io onestamente sono scettico quando leggo di problemi di prestazioni legati a Denuvo. Ne ho giocati parecchi di titoli protetti da questo Drm e problemi non ne ho avuti. O meglio, non legati al Drm. Feci anche una prova con una versione protetta ed una modificata di un gioco che aveva problemi di prestazioni ma non ebbi nessun beneficio.

Comunque, a maggio vi darò la mia opinione diretta.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il lunedì 24 aprile 2017, 13:21

Ekaterina ha scritto:
Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Che ne pensate? Rivolgersi così a un'innocua richiesta che può essere benissimo ignorata mi sembra esagerato.


Ho letto il thread sul forum di Steam... che utente simpatico. Viene voglia di rispondergli qualcosa tipo "mi dispiace che tu sia così frustrato per il fatto che il gioco non sia doppiato in ceco."


Per quello che vale, mi sono buttato anch'io nella mischia della discussione su Steam :mrgreen:

P.s.
Sempre pronto a rompere le p***e sui doppiaggi
Immagine
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il lunedì 24 aprile 2017, 14:20

Ignoratelo, davvero. O è un troll o un perditempo frustrato... correte solo il rischio che il topic deragli.
(Poi, io rimango dell'idea che sia inutile chiedere a microids, serve un distributore italiano. Ma fate bene a insistere.)


TheAnPan ha scritto:Mah, io onestamente sono scettico quando leggo di problemi di prestazioni legati a Denuvo. Ne ho giocati parecchi di titoli protetti da questo Drm e problemi non ne ho avuti. O meglio, non legati al Drm. Feci anche una prova con una versione protetta ed una modificata di un gioco che aveva problemi di prestazioni ma non ebbi nessun beneficio.

Forse dipende da quali file vengono protetti, o da come è impostato Denuvo. So che su molti giochi non incide, ma in questo caso è testimoniato da troppe persone per essere un caso.
Comunque, prestazioni o meno, non supporterò mai un gioco con protezioni del genere.. mi auguro solo che fallisca il pù presto possibile.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il lunedì 24 aprile 2017, 20:09

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il lunedì 24 aprile 2017, 20:46

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Comunque l'idea del crowdfunding non è male... speriamo che si possa fare.


Non è un gioco economico, dubito funzioni un crowdfunding per il doppiaggio.
Poi,non leggo recensioni enusiastiche .
ps:sono stati veloci a far fuori Denuvo.
Ultima modifica di luise il lunedì 24 aprile 2017, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il lunedì 24 aprile 2017, 20:50

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:
Se ho capito bene, hanno mandato una mail a Ubisoft Milano e loro gli hanno detto che vedranno cosa fare?


Ehm... no. Si capisce chiaramente che è solo una mail partita automaticamente. Il messaggio praticamente non è stato neppure letto. E quando lo faranno se lo faranno potranno anche decidere di ignorarlo.

Io mi chiedo perchè non se ne è occupata Adventure's production della distribuzione. In fondo ha pubblicato molti titoli Microids-Anuman per molto tempo. Forse con loro c'era una chance per far partire un crowfunding, anche se dopo la batosta con Deponia Doomsday, forse neanche loro avrebbero più tanta voglia di rischiare; anche il silenzio che dura da mesi sul doppiaggio di Silence, sempre finanziato per crowfunding, è secondo me esplicativo che con quel sistema sono andati in perdita.

Inutile dire che spero di sbagliarmi, che parteciperei sicuramente alla raccolta fondi se mai dovesse partire, ma sinceramente la vedo molto dura.

E vedo soprattutto che questa gran comunità italiana di fan di Syberia di cui si va tanto millantando, di fatto non c'è. Provate a farvi un giro sul gamestop store e osservate la cartina dei negozi con la disponibilità di Syberia 3; in pochissimi negozi in tutta italia ci sono stati acquisti. E non mi venite a dire che dipende dalla mancanza del doppiaggio, perchè se cosi fosse, ci sarebbe stata una rivolta generale, che invece non c'è stata.
Tristezza infinita :(
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il martedì 25 aprile 2017, 0:02

MCCOY ha scritto:E vedo soprattutto che questa gran comunità italiana di fan di Syberia di cui si va tanto millantando, di fatto non c'è. Provate a farvi un giro sul gamestop store e osservate la cartina dei negozi con la disponibilità di Syberia 3; in pochissimi negozi in tutta italia ci sono stati acquisti. E non mi venite a dire che dipende dalla mancanza del doppiaggio, perchè se cosi fosse, ci sarebbe stata una rivolta generale, che invece non c'è stata.
Tristezza infinita :(


Non direi che esiste (o sia mai esistita) una "comunità" di fan italiani di Syberia, ma:

A) Anche ammettendo che l'assenza del doppiaggio non sia determinante nel fatto che il gioco da noi venda poco, certamente la sua assenza - in un gioco che costa € 40,00 - non aiuta le vendite (specialmente in un mercato come il nostro). Ed è vero che ci sono "Blockbuster" non doppiati che vendono anche costando di più, ma nelle AG il fattore narrativo è centrale, quindi presenza o assenza di un doppiaggio fanno la differenza, molto.

B) Syberia ha vissuto (e vive ancora) una seconda giovinezza grazie anche al fatto che il primo ed il secondo capitolo sono costantemente in saldo e/o addirittura gratis sui principali siti DD, per non parlare di chi conosce la saga solo per averla scaricata dal Google Play Store sul suo tablet/smartphone Android per pochi spiccioli: anche se queste persone hanno apprezzato Syberia e probabilmente sarebbero interessate al terzo capitolo, non passeranno mai dai € 3,99 ai € 39,99 (doppiaggio o no)!!


Quindi non mi stupisce che l'andamento sia quello che è. Il problema è che questo Syberia III è stato spinto come un gioco AAA e si sa che il successo di un titolo AAA si valuta sulle vendite del Day One: Microids, Ubisoft o chi per loro non hanno fatto assolutamente nulla per promuovere degnamente il gioco nel nostro mercato, forse perché pensavano sarebbe stato comunque un investimento pubblicitario inutile a fronte di scarse vendite e nasce morto, qui da noi.

Un crowdfunding, se fatto bene, può invece richiamare chirurgicamente proprio quelli che un po' di soldini in più su Syberia III ce li spenderebbero anche e dare un ritorno (piuttosto che mettere il gioco su uno scaffale aspettando che qualcuno si accorga di lui...)

Purtroppo io resto dell'idea che il problema non sia economico ma culturale: sono certo che Microids e Ubisoft avrebbero potuto benissimo organizzarsi in modo da offrire un doppiaggio anche a noi poveri italiani, se avessero voluto.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il martedì 25 aprile 2017, 0:21

MCCOY ha scritto:E vedo soprattutto che questa gran comunità italiana di fan di Syberia di cui si va tanto millantando, di fatto non c'è. Provate a farvi un giro sul gamestop store e osservate la cartina dei negozi con la disponibilità di Syberia 3; in pochissimi negozi in tutta italia ci sono stati acquisti. E non mi venite a dire che dipende dalla mancanza del doppiaggio, perchè se cosi fosse, ci sarebbe stata una rivolta generale, che invece non c'è stata.
Tristezza infinita

Secondo me il dato sulle vendite di Gamestop non è sufficiente per dimostrare la tua tesi, perché gamestop non è l'unico canale di vendita. mentre scrivo, Syberia 3 è il settimo gioco nella classifica generale (tutti i generi) di vendite su steam e al debutto si trovava ai primissimi posti, se non addirittura in vetta, alla classifica. non possiamo escludere che fra i tantissimi utenti di steam che lo hanno acquistato, ci sia stato anche un gran numero di italiani. il primo problema che può aver frenato l'acquisto è il prezzo esorbitante, 40 euro per pc, 51 euro per playstation. allo stesso prezzo o addirittura inferiore si trovano per ps4 e pc sia ag che avventure ibride dalla longevità doppia o addirittura decupla rispetto a syberia 3. al problema prezzo si aggiungono le recensioni negative che ho letto in questi giorni da più parti, che insistono in particolare su una difficile giocabilità, su problemi di prestazioni e in generale su trama e enigmi non all'altezza. Difetti che se fossero confermati sarebbero molto gravi, visto il lungo tempo di lavorazione del gioco.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il martedì 25 aprile 2017, 1:21

locutus ha scritto:A) Anche ammettendo che l'assenza del doppiaggio non sia determinante nel fatto che il gioco da noi venda poco, certamente la sua assenza - in un gioco che costa € 40,00 - non aiuta le vendite (specialmente in un mercato come il nostro). Ed è vero che ci sono "Blockbuster" non doppiati che vendono anche costando di più, ma nelle AG il fattore narrativo è centrale, quindi presenza o assenza di un doppiaggio fanno la differenza, molto.


Secondo me no. Vedi successi clamorosi come Life is strange o Dreamfall Chapters. io stesso li ho giocati senza problemi in inglese. Sul prezzo ti do ragione, costavano meno rispetto a Syberia 3 e di conseguenza mi sarei aspettato qualcosa in più.

locutus ha scritto:B) Syberia ha vissuto (e vive ancora) una seconda giovinezza grazie anche al fatto che il primo ed il secondo capitolo sono costantemente in saldo e/o addirittura gratis sui principali siti DD, per non parlare di chi conosce la saga solo per averla scaricata dal Google Play Store sul suo tablet/smartphone Android per pochi spiccioli: anche se queste persone hanno apprezzato Syberia e probabilmente sarebbero interessate al terzo capitolo, non passeranno mai dai € 3,99 ai € 39,99 (doppiaggio o no)!!


Ma perchè Syberia 3, fin dall'inizio, non è stata concepita per il giocatore occasionale che ci è incappato casualmente ma appositamente per i fan di vecchia data che da anni chiedevano un sequel. E' una trovata commerciale in piena regola come lo fu per la saga di Dracula con la differenza che almeno qui c'è Sokal ad impedire che Microids faccia schifezze (spero). Per attirare un pubblico più grosso però hanno alzato il tiro grafico per presentarsi anche su consolle e spacciarsi per tripla AAA.

locutus ha scritto: Un crowdfunding, se fatto bene, può invece richiamare chirurgicamente proprio quelli che un po' di soldini in più su Syberia III ce li spenderebbero anche e dare un ritorno (piuttosto che mettere il gioco su uno scaffale aspettando che qualcuno si accorga di lui...)

Purtroppo io resto dell'idea che il problema non sia economico ma culturale: sono certo che Microids e Ubisoft avrebbero potuto benissimo organizzarsi in modo da offrire un doppiaggio anche a noi poveri italiani, se avessero voluto.


Potevano ma non hanno voluto. Il crowfunding può essere una strada ma è impossibile da fare senza un publisher che si accolli gli oneri economici e soprattutto tecnici. ma ti pare a te che Microids e Ubisoft, con la caratura internazionale che si ritrovano, si mettono a fare i crowfunding? A parte la strategia di marketing, e anche una questione di immagine secondo me.

manny ha scritto:Secondo me il dato sulle vendite di Gamestop non è sufficiente per dimostrare la tua tesi, perché gamestop non è l'unico canale di vendita. .

Assolutamente. non bisogna basarsi solo su quello. Però considera che Gamestop ha avuto l'esclusiva sulla vendita delle copie fisiche, quindi è un dato molto importante quello delle sue vendite, specialmente ricollegandosi all'idea della community in cui c'è spesso tendenza al collezionismo.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron