Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il martedì 18 aprile 2017, 9:52

Morgan Cygnus ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Sinceramente che schifezze sarebbero?

Perché usano un DRM e si fanno distribuire con Ubisoft?

Uplay è' come steam o origin, devi avercelo sempre attivo in background mentre giochi a Syberia, che ti ciuccia risorse di sistema.
Per Denuvo, come ho già scritto nel post precedente, non m'importa granchè, nemmeno che si facciano distribuire da ubisoft, Ma il fatto che non c'è la versione retail per Pc in Italia tu non la giudichi una schifezza?
M'irrita essere costretto a installare e creare un'account per quella schifezza di uplay: già ho steam (che comunque è il migliore tra i tre) e quella schifezza di origin.


Ripeto che Uplay non è la fine del mondo, anche se capisco l'irritazione di farsi un account per un gioco solo.

Il fatto che non ci sia la collector in Italia non saprei a cosa sia dovuto. Probabilmente chi distribuisce (ubisoft?) non ha ritenuto rilevante farlo qui da noi. Un peccato certo, ma "schifezza" mi pare esagerato.

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Cosa? Per giocare serve una piattaforma digitale? E che cavolo...
Ma come mai per giocare dobbiamo per forza utilizzare queste cose come Steam, Origin e Uplay? Non mi è chiaro.


Sono piattaforme che permettono di agevolare di molto la distribuzione dei videogiochi su PC e funzionano anche da deterrente per la pirateria. Per quanto mi riguarda ormai compro e gioco praticamente solo su Steam e Gog.com, sinceramente, a parte qualche piccola eccezione, non tornerei mai più a comprare giochi per pc in formato "fisico", ma questa è una mia scelta.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il martedì 18 aprile 2017, 10:57

Neo-Geo ha scritto:
Ripeto che Uplay non è la fine del mondo, anche se capisco l'irritazione di farsi un account per un gioco solo.

Sono piattaforme che permettono di agevolare di molto la distribuzione dei videogiochi su PC e funzionano anche da deterrente per la pirateria. Per quanto mi riguarda ormai compro e gioco praticamente solo su Steam e Gog.com, sinceramente, a parte qualche piccola eccezione, non tornerei mai più a comprare giochi per pc in formato "fisico", ma questa è una mia scelta.


Non ci sarebbero problemi se Uplay non fosse effettivamente una schifezza di piattaforma. Io ho dovuto installarla per poter giocare a Valiant Hearts (che avevo acquistato su Steam) e non faceva altro che crashare.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il martedì 18 aprile 2017, 11:14

mah io l'ho usato per Rayman Legends, Valian Hearts, Far Cry Blood Dragon e non mi ha mai dato problemi, se non farmi aspettare un po' per gli aggiornamenti ogni volta che partiva.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 18 aprile 2017, 12:06

Tutti problemi che si risolvono comprando una console :mrgreen: :mrgreen:

Preso la CE, spero di non pentirmene, l'ultimo trailer conteneva anche cose buone.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il mercoledì 19 aprile 2017, 1:12

Anche a me Uplay non ha mai dato problemi, però l'ho usato poco. Per assurdo la parte peggiore è lo shop, confuso e fatto malissimo... disincentiva proprio a comprare :lol:
L'unica rottura è che va tenuto in background anche se si vuole far partire il gioco da steam (per multiplayer, carte, achievements, o chesoio).


Neo-Geo ha scritto:Il fatto che non ci sia la collector in Italia non saprei a cosa sia dovuto. Probabilmente chi distribuisce (ubisoft?) non ha ritenuto rilevante farlo qui da noi. Un peccato certo, ma "schifezza" mi pare esagerato.

Non si riferiva alla mancanza della collector edition, ma alla mancanza di una qualsiasi versione retail per computer... e quindi sì, è una schifezza.
Oltretutto mi pare una mossa suicida, sanno anche le pietre che in Italia il digital only non è ancora attecchito: togliere un gioco del genere dagli scaffali pc.... è una follia, davvero non capisco #-o
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il mercoledì 19 aprile 2017, 12:57

Da stanotte Syberia 3 sarà disponibile. Non vedo l'ora di leggere i commenti di coloro che lo acquisteranno per sapere se questo terzo capitolo è riuscito o meno a rinverdire i fasti della saga.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 19 aprile 2017, 13:15

Io devo aspettare, l'attuale congiuntura economica mi costringe a rimandare l'acquisto al prossimo stipendio XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il mercoledì 19 aprile 2017, 15:32

TheAnPan ha scritto:Io devo aspettare, l'attuale congiuntura economica mi costringe a rimandare l'acquisto al prossimo stipendio XD


In effetti il prezzo di lancio per pc, 39,99 euro, è piuttosto alto. mi auguro abbia un'alta longevità
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 19 aprile 2017, 16:52

Il prezzo non sarebbe un problema, se solo non avessi già preso altre cose e non avessi backerato un progetto kickstarter. Per questo mese quindi sono a posto.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 19 aprile 2017, 17:17

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:32, modificato 2 volte in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Morgan Cygnus il mercoledì 19 aprile 2017, 18:50

Gianan ha scritto:Anche a me Uplay non ha mai dato problemi, però l'ho usato poco. Per assurdo la parte peggiore è lo shop, confuso e fatto malissimo... disincentiva proprio a comprare :lol:
L'unica rottura è che va tenuto in background anche se si vuole far partire il gioco da steam (per multiplayer, carte, achievements, o chesoio).


Neo-Geo ha scritto:Il fatto che non ci sia la collector in Italia non saprei a cosa sia dovuto. Probabilmente chi distribuisce (ubisoft?) non ha ritenuto rilevante farlo qui da noi. Un peccato certo, ma "schifezza" mi pare esagerato.

Non si riferiva alla mancanza della collector edition, ma alla mancanza di una qualsiasi versione retail per computer... e quindi sì, è una schifezza.
Oltretutto mi pare una mossa suicida, sanno anche le pietre che in Italia il digital only non è ancora attecchito: togliere un gioco del genere dagli scaffali pc.... è una follia, davvero non capisco #-o

Esattamente! meno male che qualcuno mi capisce :D
Domani comunque vado all'Auchan per vedere se lo trovo da gamestop,nonostante tutto, o se magari si trova da mediaworld. Altrimenti lo prendo su Steam e che vadano nell'averno gamestop e ubisoft.
Morgan Cygnus
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 11:35

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il giovedì 20 aprile 2017, 19:00

Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 20 aprile 2017, 21:52

A me in teoria avrebbe dovuto essere spedito oggi per arrivare domani, ma qui sono quasi le 21:00 e ancora non me l'hanno spedito... se non m'arriva domani giuro su LeChuck che mi faccio rimborsare la spedizione (ho pagato di più apposta :evil: )

Ma poi scusate, ma le edizioni retail e dd non avrebbero dovuto uscire nello stesso momento? Ossia domani?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda Tsam il giovedì 20 aprile 2017, 22:37

Servono davvero pochi commenti per annunciarvi l'uscita dell'atteso Syberia 3, in questo 2017 che sta veramente regalando grandi emozioni agli appassionati di avventure grafiche.

Il nuovo trailer ci porta nell’avvincente avventura di Kate Walker attraverso le sfide che dovrà affrontare mentre cerca di aiutare gli Youkol a portare a termine la migrazione degli struzzi delle nevi; un viaggio nella fredda Siberia, dove personaggi che vi rimarranno impressi nella memoria e dure sfide al vostro ingegno faranno da sfondo ad un viaggio verso una terra sacra...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il giovedì 20 aprile 2017, 22:42

Sto leggendo la discussione su Syberia 3,quella con scritto : Do you understand "fanculo" in Italian? :lol:

Da quello che ho letto bisogna usare la tastiera e il mouse e, cosa strana , non si può giocare con il controller :?: -
Non so se sono attendibili le recensioni, sembrerebbero più negative per ora su Steam .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Diduz il venerdì 21 aprile 2017, 0:05

luise ha scritto:Non so se sono attendibili le recensioni, sembrerebbero più negative per ora su Steam .

Io sono molto perplesso da chi "recensisce" dopo manco un'ora che sta giocando. Tra "recensioni" e discussioni si parla di traduzioni e doppiaggi, o di sistema di controllo. Per carità, non c'è niente di male a esprimere le prime impressioni, ma se uno le scheda come "recensione" fanno media con i giudizi reali sul gioco intero. Mah.
La quintessenza del giudizio "de panza". :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il venerdì 21 aprile 2017, 10:11

luise ha scritto:Da quello che ho letto bisogna usare la tastiera e il mouse e, cosa strana , non si può giocare con il controller :?: -

Ci sarebbero sempre soluzioni tipo Xpadder.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il venerdì 21 aprile 2017, 10:15

Quando riciccia fuori un nome importante come in questo caso è sempre lecito aspettarsi un'ondata di critiche tanto per fare i fighetti.
Per Syberia 3 ho delle buone aspettative, non altissime a dire la verità ma comunque buone. Per essere più precisi, temo che non arrivi a sfiorare il fascino dei primi due episodi ma al contempo ho un hype mostruosa e vorrei averlo ora, qui, adesso.
Per questo motivo applicherò la tecnica che applico in tutti questi casi, vale a dire ignorare completamente i commenti altrui fino ad aver racimolato abbastanza soldi da poterlo provare in prima persona!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 21 aprile 2017, 12:07

asterix777 ha scritto:
luise ha scritto:Da quello che ho letto bisogna usare la tastiera e il mouse e, cosa strana , non si può giocare con il controller :?: -

Ci sarebbero sempre soluzioni tipo Xpadder.


Ancora meglio controller companion.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il venerdì 21 aprile 2017, 12:13

Haggis McMutton ha scritto:A me in teoria avrebbe dovuto essere spedito oggi per arrivare domani, ma qui sono quasi le 21:00 e ancora non me l'hanno spedito... se non m'arriva domani giuro su LeChuck che mi faccio rimborsare la spedizione (ho pagato di più apposta :evil: )

Ma poi scusate, ma le edizioni retail e dd non avrebbero dovuto uscire nello stesso momento? Ossia domani?


Soffro con te, anche a me non l'hanno ancora spedito e c'è davanti un ponte di 4 giorni :roll: in altre situazioni avrei comprato DD per il day one, ma vuoi mettere la statutina? E comunque sul PS Store ancora non lo vedo :|
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron