Login with a social network:

Lorelai

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Lorelai

Messaggioda Tsam il mercoledì 25 gennaio 2017, 17:30

Se avete amato The Cat Lady e Downfall, vi consigliamo di mettere un segno sul vostro calendario nei paraggi dell'ultimo quarto del 2017; è in questa data infatti che è previsto il rilascio di Lorelai, la nuova avventura di Harvester Games.

L'incipit ci lascia già intendere le atmosfere che respireremo in questo titolo, sviluppato tramite Unity (la prima volta per Harvester Games): Lorelai sta inseguendo qualcosa che le è stato ingiustamente rubato e nemmeno la morte potrà fermarla...

Vi lasciamo con le prime immagini e alcuni filmati a corredo dove possiamo osservare il procedere dei lavori, certi che se rimarremo sul sentiero di quanto visto in passato, ci aspetta un titolo con cui passare qualche ora piacevole...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lorelai

Messaggioda experience86 il giovedì 26 gennaio 2017, 10:52

Devo dire che visivamente c'è stato un notevole miglioramento dal remake di Downfall. Lo stile è sempre sul visionario con una regia e dei tagli di telecamera di alta qualità.
Non sono sicuro di essere un amante del gameplay che hanno creato, questa specie di ag a scorrimento con comandi da tastiera, ma al contempo mi rendo conto che possa far ottenere degli effetti e dei benefici che il punta e clicca non permetterebbe.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Lorelai

Messaggioda locutus il giovedì 26 gennaio 2017, 11:21

Non ho mai giocato ai titoli degli Harvester; ho visto delle immagini, trailers, gameplay e hanno creato uno stile molto particolare, quasi degli art game (che in quanto tali apprezzo), però tra stile grafico e tematiche che hanno scelto di adottare, il risultato è - volutamente - più depressivo che horror, per i miei gusti :|

Non mi fa venire voglia di giocarci, onestamente.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Lorelai

Messaggioda experience86 il giovedì 26 gennaio 2017, 12:05

locutus ha scritto:Non ho mai giocato ai titoli degli Harvester; ho visto delle immagini, trailers, gameplay e hanno creato uno stile molto particolare, quasi degli art game (che in quanto tali apprezzo), però tra stile grafico e tematiche che hanno scelto di adottare, il risultato è - volutamente - più depressivo che horror, per i miei gusti :|

Non mi fa venire voglia di giocarci, onestamente.


Vero, molto spesso si cade nella depressione totale che a tratti diventa anche disturbante. Penso fosse esattamente l'effetto voluto, ma dopo un pò può stufare!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Lorelai

Messaggioda asterix777 il giovedì 26 gennaio 2017, 12:29

locutus ha scritto:però tra stile grafico e tematiche che hanno scelto di adottare, il risultato è - volutamente - più depressivo che horror, per i miei gusti :|

experience86 ha scritto:Vero, molto spesso si cade nella depressione totale che a tratti diventa anche disturbante. Penso fosse esattamente l'effetto voluto, ma dopo un pò può stufare!

Esattamente. Ho giocato The Cat Lady per recensirlo e assicuro che l'effetto depressivo e disturbante che citate c'è tutto e ne è pervaso l'intero gioco. Da questo punto di vista i dev fanno pienamente centro: se è questo quello che vuoi non puoi non giocarlo (tant'è che nella rece, in calce, chiarisco che il voto va aumentato di ben 10 punti se si è appassionati di questo genere di atmosfere, veramente inquietanti).
Tuttavia, almeno The Cat Lady pecca al livello di gameplay, molto basato sull'aspetto narrativo e con un'interazione più limitata, ragione per la quale mi sono espresso in modo non completamente a favore del titolo.
Sembra che Lorelai segua la stessa scia di The Cat Lady, quindi si tratta di un prodotto rivolto a chi già ne conosce e apprezza le dinamiche.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lorelai

Messaggioda Overmann il giovedì 26 gennaio 2017, 13:58

Ho provato entrambi i loro giochi e pur intravedendone un potenziale, li ho reputati poco maturi, pretenziosi e noiosi.
Tuttavia proprio a causa di quel potenziale basterebbe qualche accorgimento per far uscire un prodotto solido, quindi comunque seguo la cosa.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Lorelai

Messaggioda Tsam il sabato 1 aprile 2017, 14:23

Lorelai, la nuova produzione di Screen 7, sta lentamente prendendo forma, come ci dimostra anche il nuovo video di gameplay rilasciato in questi giorni.
Considerando il passato recente di Harvester Games, lo sviluppattore del gioco, ci sembra di poter ipotizzare che lo stile di quest'avventura ricalcherà i precedenti lavori; se avete quindi amato The Cat Lady e Downfall, vi consigliamo di mantenere gli occhi puntati sul nostro sito per avere nuovi aggiornamenti!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron