Login with a social network:

The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Bury The Truth

Messaggioda Fantasya il sabato 24 settembre 2016, 13:30

Bravo, si vede che mi metti impagno e voglia :wink:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Bury The Truth

Messaggioda luise il sabato 24 settembre 2016, 14:42

Verrà sicuramente un lavoro migliore =D> .
Ma una demo nella lunga attesa ?
Domanda
La demo si deve fare da capo o si può estrapolare una parte del gioco .
Ultima modifica di luise il lunedì 26 settembre 2016, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il sabato 24 settembre 2016, 15:38

luise ha scritto:Verrà sicuramente un lavoro migliore =D> .
Ma una demo nella lunga attesa ?
Domanda
La demo si deve fare da capo ho si può estrapolare una parte del gioco ?.ciao.


La mia intenzione è rilasciare una demo, mi è sempre sembrata la cosa più adatta per far capire a qualcuno se il gioco corrisponda o meno ai suoi gusti personali. Per la seconda domanda: potrei scegliere entrambe le vie ma al momento sono più portato a inserire la primissima parte del gioco!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Bury The Truth

Messaggioda Diduz il lunedì 26 settembre 2016, 10:13

experience86 ha scritto:
Diduz ha scritto:Il nostro experience lascia trasparire in questi screenshot il suo morboso legame di sangue con Broken Sword e Deponia... :wink:


Mmm, non so se leggere nel tuo messaggio una leggera provocazione o una semplice constatazione :D

Ero ironico ma amichevole, cioè non nel senso "hai copiato da..." :wink: Sono portato a credere che l'affetto per qualcosa porti all'imitazione nemmeno necessariamente volontaria.
Broken Sword mi è venuto in mente perché ho visto il protagonista sul cornicione :lol: e Deponia non solo per la postura e il look del personaggio ma per il modo in cui mi sembra siano organizzate le inquadrature.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il lunedì 26 settembre 2016, 17:33

Diduz ha scritto:Ero ironico ma amichevole, cioè non nel senso "hai copiato da..." :wink: Sono portato a credere che l'affetto per qualcosa porti all'imitazione nemmeno necessariamente volontaria.
Broken Sword mi è venuto in mente perché ho visto il protagonista sul cornicione :lol: e Deponia non solo per la postura e il look del personaggio ma per il modo in cui mi sembra siano organizzate le inquadrature.


Lo scenario del cornicione dell'hotel Ubu è uno dei più gasanti della storia delle avventure grafiche, quindi ci hai preso in pieno sul fatto che la scena richiami quella! A voler essere precisi, in precedenza il mio scenario presentava anche la stessa inquadratura dall'alto, l'ho modificato di recente proprio per distanziarmi da quella originale! E a proposito, curiosamente ho visto di recente che gli sviluppatori di The Little Acre hanno quasi calcato la scena di BS, compresa l'animazione del personaggio mentre si sposta lateralmente.

Per Deponia è molto probabile che tu abbia ragione, i prodotti Daedalic sono di grande fascino e ispirazione per un appassionato di grafica. A volte resto lì a fissare lo schermo senza giocare solo per tentare di capire come ottengono alcuni effetti ottici!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Bury The Truth

Messaggioda Diduz il lunedì 26 settembre 2016, 20:02

experience86 ha scritto:Per Deponia è molto probabile che tu abbia ragione, i prodotti Daedalic sono di grande fascino e ispirazione per un appassionato di grafica. A volte resto lì a fissare lo schermo senza giocare solo per tentare di capire come ottengono alcuni effetti ottici!

Son fatti molto bene, hanno di solito una direzione artistica piuttosto forte, che riesce ad ovviare ai limiti di budget nelle animazioni, per dire. Non nascondo che preferisco loro a un approccio alla The Book of Unwritten Tales, che tecnicamente è anche meglio delle loro cose, però per me ha meno... personalità. Questo fino a Silence, perché secondo me da quello avremo belle sorprese.
E comunque è interessante anche vedere il taglio differente tra un Deponia e un Broken Sword, perché per quanto siano tutti e due 2D, Deponia usa inquadrature più ravvicinate, mentre i Broken Sword in 2D si allontanano maggiormente dai protagonisti. Immagino che nel caso dei Deponia concentrarsi sui personaggi buffi sia fondamentale per l'esperienza, mentre la visione storica di Broken Sword necessiti di un ambiente importante quanto i personaggi. Ipotizzo.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il martedì 27 settembre 2016, 10:57

Diduz ha scritto:Son fatti molto bene, hanno di solito una direzione artistica piuttosto forte, che riesce ad ovviare ai limiti di budget nelle animazioni, per dire. Non nascondo che preferisco loro a un approccio alla The Book of Unwritten Tales, che tecnicamente è anche meglio delle loro cose, però per me ha meno... personalità. Questo fino a Silence, perché secondo me da quello avremo belle sorprese.
E comunque è interessante anche vedere il taglio differente tra un Deponia e un Broken Sword, perché per quanto siano tutti e due 2D, Deponia usa inquadrature più ravvicinate, mentre i Broken Sword in 2D si allontanano maggiormente dai protagonisti. Immagino che nel caso dei Deponia concentrarsi sui personaggi buffi sia fondamentale per l'esperienza, mentre la visione storica di Broken Sword necessiti di un ambiente importante quanto i personaggi. Ipotizzo.


Penso che sia anche una questione di ottimizzazione e di volontà di produzione. Deponia ha una risoluzione standard in full HD e la Daedalic non ha mai voluto appesantire le sue produzioni con animazioni troppo elaborate e ricche di frame, col risultato che visivamente sono spesso legnose e poco memorabili. Al contempo Deponia è fumettoso, quindi possono permettersi di limitare in parte il problema con le tipiche animazioni da cartone animato, quelle in cui con un frame il personaggio si sposta velocemente da una posizione all'altra (vedi Rufus quando si spaventa).
I primi due BS giravano a risoluzioni ben lontane dal full HD e, in più, il taglio delle scene riprese da lontano permetteva di realizzare animazioni più piccole, meno pesanti e con un numero MOLTO maggiore di sprites. Non a caso nei primi due BS vedevi compiere a George ogni singola azione, non c'era proprio il concetto di animazione standard (ad esempio la tipica animazione del raccogli-oggetti, che è sempre la stessa).
La situazione è infatti cambiata col quinto episodio, dove la Revolution si è molto standardizzata per stare al passo coi tempi e le risoluzioni attuali. Insomma pro e contro, ma rimane vero che la full HD ha reso più difficile produrre giochi 2D belli e al contempo ricchi di animazioni.

Per BTT ho scelto una strada che si colloca a metà. E' vero che Lars ha un set di animazioni standard che ripete più volte, ma è anche vero che in molte situazioni particolari me ne sono strafregato dei discorsi tecnici e ho disegnato animazioni elaborate e ricche di frames. Laddove i fotogrammi sarebbero stati troppi e troppo grandi ho optato per una tecnica che ho notato e apprezzato in The Inner World: far partire dei brevi video in cui il giocatore può vedere nel dettaglio le azioni compiute dal personaggio, non badando minimamente al discorso ottimizzazione.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Bury The Truth

Messaggioda luise il giovedì 16 marzo 2017, 12:47

Experience86 ,questa demo ?e 4 anni che aspettiamo ZzzzZzzzz

Ho dei dubbi .
Niente Mp rispondi qui.

Ps:niente Eppela
, passo!
Se non riesci a farla commerciale falla freeware.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il giovedì 16 marzo 2017, 16:49

Appunto perché sono quattro anni vorrei davvero evitare di distribuire freeware :D

Cara Luise, a me personalmente piacerebbe rilasciare una demo e raccogliere feedback. Se non l'ho ancora fatto è per via di questioni pratiche che ancora mi impediscono di farlo, non per volontà.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Bury The Truth

Messaggioda luise il giovedì 16 marzo 2017, 21:13

experience86 ha scritto:Piccolo aggiornamento che forse vi piacerà!

Negli ultimi mesi ho aggiornato il gioco con una sola finalità in mente: lavorare su una demo da rilasciare al pubblico!
I lavori stanno procedendo molto bene e ci possiamo dire soddisfatti della nuova intro pensata appositamente per voi,


experience86 ha scritto:Un grazie di cuore ai ragazzi di AP

Tutto ciò per ingannare l'attesa fino alla pubblicazione o perlomeno alla release della demo (che è quasi finita)!


experience86 ha scritto:
La mia intenzione è rilasciare una demo, mi è sempre sembrata la cosa più adatta per far capire a qualcuno se il gioco corrisponda o meno ai suoi gusti personali. Per la seconda domanda:

Cone puoi leggere sei stato tu più volte promettendoci una demo .
Questioni pratiche ...spiegati perché sembra una ...supercazzola .
Prima questi problemi non li avevi ? e nuove immagini ?sono top secret anche quelle.
Vedo giochi in cui le demo vengono rilasciate tranquillamente .
Io dico che il gioco è rimasto bloccato a 4/5 anni fa .
Altro che demo...secondo me neanche l'hai iniziata. Probabilmente un giorno uscirà ,come dici tu, in un tempo indefinito .
Se c'è una cosa che mi da fastidio e essere presa in giro!
Una fan in meno.
Ultima modifica di luise il venerdì 17 marzo 2017, 23:51, modificato 2 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Bury The Truth

Messaggioda experience86 il giovedì 16 marzo 2017, 22:03

Ti starei prendendo in giro se domani pubblicassi il gioco senza aver mai rilasciato una demo, cosa che non ho intenzione di fare. Per quanto riguarda le questioni pratiche, non sono una supercazzola. Semplicemente, negli ultimi mesi ho avuto vari colloqui durante i quali ho capito che la burocrazia in Italia è tutt'altro che facile. Ergo, devo affrontare varie questioni, alcune delle quali AL MOMENTO bloccano la demo.

A me dispiace se hai letto del male dietro alla mia voglia di condividere con voi, ma non posso far altro che ribadire: lavoro con dedizione sulla rielaborazione in full HD del gioco, che non è per niente semplice o immediata. Significa modificare ogni singolo scenario, ogni singola animazione, ogni singola interfaccia. Aggiungi il cambio di engine e la conseguente fase di studio che mi ha portato via una buona dose di tempo e aggiungi che intanto devo lavorare per mantenermi (ma non mi riferisco alle recensioni, quelle influiscono davvero poco sui miei ritmi di sviluppo).

Tutto qui. Da parte mia io resto qui con la speranza di farvi sentire la passione che sto mettendo in questo progetto ora e, spero vivamente, al momento dei fatti quando alcuni di voi decideranno di provare BTT. Se hai deciso con certezza di non essere una di quelli non ti porterò mai nessun tipo di rancore, ci mancherebbe!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda experience86 il domenica 27 maggio 2018, 11:29

Rieccomi qui con qualche aggiornamento!

Come avrete notato dal topic, la prima news ufficiale è il cambio di titolo in "The Hand of Glory".

La seconda novità è che abbiamo presentato una demo giocabile di THOG in occasione dello Svilupparty 2018. Far provare finalmente il gioco è stata un'esperienza bellissima: i riscontri sono stati positivi ma abbiamo preso qualche appunto minore per migliorare. Una volta completata al 100% questa demo diventerà quella ufficiale e sarà resa disponibile per il download.

Per il resto vi rimando alla pagina facebook ufficiale appena aperta, dove potrete trovare qualche screen (che probabilmente avrete già visto) e il primo trailer ricolmo di epicità oltre ogni limite!

https://www.facebook.com/thehandofglorygame/
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda utdefault il domenica 27 maggio 2018, 15:00

Guardato il video con vivo entusiasmo. Complimenti per questo nuovo traguardo.
Ottima scelta, il cambio di nome.

Per il resto, alla demo pubblica così da provarla. :wink:
Ciao.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda Kazoo_74 il lunedì 28 maggio 2018, 2:13

Hey, sono contento che il progetto sia arrivato a buon punto! Complimenti!

Marco
Immagine Immagine
Kazoo_74
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 23:13
Località: Terracina (LT)

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda asterix777 il lunedì 28 maggio 2018, 10:00

experience86 ha scritto:Rieccomi qui con qualche aggiornamento!

Grazie dell'aggiornamento Experience. Fa piacere per i riscontri positivi ricevuti e restiamo in attesa della demo. :)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda texmurphy78 il lunedì 28 maggio 2018, 14:03

Ho avuto la fortuna e l'onore di poter provare il gioco allo Svilupparty e devo dire che l'esperienza è stata divertente e godibilissima!

Questo gioco ha delle forti potenzialità, è da continuare a seguire assolutamente fino alla release date :)

Bravo, experience 86!
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda experience86 il martedì 29 maggio 2018, 21:11

Grazie mille a tutti :D

Nei prossimi mesi farò in modo di pubblicare un po' di materiale interessante del dietro le quinte, ho in mente un paio di chicche per mostrarvi come gestisco grafica e soprattutto animazioni!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda experience86 il mercoledì 3 ottobre 2018, 12:04

Ragazzi, questo weekend saremo alla Milan Games Week con la demo ufficiale di THOG!
Se qualcuno di voi fosse alla fiera, può trovarci al reparto MGW indie nel padiglione 8, stand 43.

Spero di incontrare qualcuno di voi, mi farebbe piacere! :D
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda manny il giovedì 4 ottobre 2018, 0:07

contento che il progetto sia andato avanti. a quando l'uscita definitiva?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda experience86 il martedì 9 ottobre 2018, 11:18

In settimana apriremo il sito e la pagina Steam ufficiali, dopodiché dichiareremo la data di uscita e tutte le varie informazioni di rito.

Se potete e se avete voglia o interesse seguiteci, ormai thog è su facebook e a breve inizieremo a postare più materiale interessante.

P.S. La Milan Games Week è stata un'esperienza formidabile. Tanto feedback positivo da parte di avventurieri e non. L'entusiasmo è sicuramente salito!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron