Login with a social network:

The Wardrobe

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Wardrobe

Messaggioda manny il domenica 5 marzo 2017, 1:09

segnalo che su youtube i walkthrough del gioco stanno avendo centinaia di migliaia di visualizzazioni. a dimostrazione che le ag non sono assolutamente morte. non posso che esserne felice.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Wardrobe

Messaggioda locutus il domenica 5 marzo 2017, 12:24

Endorsement tra parenti, eh? :lol:

ImmagineImmagine
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Wardrobe

Messaggioda luise il lunedì 6 marzo 2017, 12:33

Le molte visualizzazioni dipendono molto anche da Favij ,è seguito da tanti ragazzi e ragazzini
Ottima pubblicità.!
Adventure Production potrebbe regalarliene una copia . Tutti gli chiedono di continuare il gioco .
Sarebbe un ulteriore pubblicità!
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Wardrobe

Messaggioda manny il martedì 7 marzo 2017, 1:09

vero luise. il video di favij in cui gioca l'anteprima del gioco, 11 mesi fa, ha più di un milione di visual. e fra l'altro segnalo che lo stesso favij in un altro video ha affermato che la saga di syberia è la sua preferita. sentito, adventure productions? se 1+1=3... chi vuol intendere intenda... :mrgreen: 8)
in più luise segnalo che due canali youtube stanno facendo i walkthrough di wardrobe, INoob e TheLoneGamer, con centinaia di migliaia di visual.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Wardrobe

Messaggioda Diduz il martedì 7 marzo 2017, 10:29

manny ha scritto:vero luise. il video di favij in cui gioca l'anteprima del gioco, 11 mesi fa, ha più di un milione di visual. e fra l'altro segnalo che lo stesso favij in un altro video ha affermato che la saga di syberia è la sua preferita. sentito, adventure productions? se 1+1=3... chi vuol intendere intenda... :mrgreen: 8)
in più luise segnalo che due canali youtube stanno facendo i walkthrough di wardrobe, INoob e TheLoneGamer, con centinaia di migliaia di visual.

Beh, allora non è proprio detto che le avventure siano vive. :lol:
Quelli fanno centinaia di migliaia di visualizzazioni a prescindere, perché la gente vuole vedere innanzitutto loro, poi del gioco gliene frega relativamente. Mi piacerebbe sapere se, dati alla mano, FaviJ che si esalta per The Wardrobe comporta più vendite per The Wardrobe.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Wardrobe

Messaggioda luise il martedì 7 marzo 2017, 12:43

Per me le avventure grafiche se non sono morte sono in coma! Basta vedere cosa esce quest'anno ,anzi cosa non esce .
A parte The wardrobe ,Detective Gallo (non so se esce per quest'anno) cosa rimane ...Syberia ?
Poi il nulla! Se non si vogliono spacciare giochini simil anni 80 in ag
Va bene la nostalgia ma fino un certo punto !
Spero solo che Deadalic rimanga fedele al generae e non se ne esca fuori con un altro Silence .
Wiva studio Fizbin!


Ps :gli youtubers famosi potrebbero (alcuni già lo fanno) far conoscere le avventure grafiche a un vasto pubblico di ragazzi/e .

Io se fossi in Adventure Production lo contatterei
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Wardrobe

Messaggioda MCCOY il martedì 7 marzo 2017, 13:06

luise ha scritto:Per me le avventure grafiche se non sono morte sono in coma! Basta vedere cosa esce quest'anno ,anzi cosa non esce .
A parte The wardrobe ,Detective Gallo (non so se esce per quest'anno) cosa rimane ...Syberia ?
Poi il nulla! Se non si vogliono spacciare giochini simil anni 80 in ag
i

C'è anche "the journey down 3" e con un po' di fortuna "the mystery of Oakk island", per quest'anno.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Wardrobe

Messaggioda Overmann il martedì 7 marzo 2017, 13:28

Diduz ha scritto:Mi piacerebbe sapere se, dati alla mano, FaviJ che si esalta per The Wardrobe comporta più vendite per The Wardrobe.


Di certo non le abbassa... :lol:

Per darti un'idea del fattore di conversione questo è un grafico per una campagna kickstarter che mostra la crescita del numero di backer quando una demo gira per youtube.

Una cosa del tutto analoga è accaduta per Fran Bow.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Wardrobe

Messaggioda Diduz il martedì 7 marzo 2017, 13:36

Overmann ha scritto:Per darti un'idea del fattore di conversione questo è un grafico per una campagna kickstarter che mostra la crescita del numero di backer quando una demo gira per youtube.

Una cosa del tutto analoga è accaduta per Fran Bow.

Cacchio, non pensavo. :D
Meglio così.
Anzi, a 'sto punto diventa quasi imprescindibile. :shock: #-o
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Wardrobe

Messaggioda luise il martedì 7 marzo 2017, 17:55

MCCOY ha scritto:C'è anche "the journey down 3" e con un po' di fortuna "the mystery of Oakk island", per quest'anno.


The Journey down è in inglese pieno di slang e poi basta capitoli !.T-M-O-I non credo uscirà quest'anno e dubbito fortemente avrà i sott italiano (zodiac non credo lo farà mettiamoci l'anima in pace) se poi oltre l'inglese ci sono dialoghi lunghissimi come il remake di zak mackraken 2 stiamo freschi !
A me dispiace ma le cose stanno così!
Se adventure production decidesse di collaborare con youtubers famosi potrebbero incentivare le vendite in modo da poter sottotitolare Ag di qualità e recenti .
Avrebbero bisogno di più collaboratori ,quanti si occupano di tradurre un gioco per avere i sottotitoli in ita ? una persona forse due
mi sembrano poche .
Se penso che The inner world è stato tradotto da muff.brush da solo "amatorialmente ".
Si sono lasciati scappare un gioiellino .
Ultima modifica di luise il giovedì 9 marzo 2017, 12:41, modificato 6 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Wardrobe

Messaggioda Overmann il martedì 7 marzo 2017, 18:49

Ad essere onesti recentemente AdventureGamers ha sancito che nel 2016 sono state pubblicate 115 avventure grafiche, contro le 60/70 che uscivano negli anni precedenti. Questo senza includere episodi sparsi, remake, visual novel (nemmeno i Telltale), puzzle platform (il genere di Limbo per capirci, o di Candle, o di Unravel) o walking simulator (come Firewatch).

A questo punto bisogna capire a cosa sia dovuta questa costante sensazione che il genere sia morto: pochi giochi tradotti in italiano? poca sponsorizzazione? scarsa qualità? sottogeneri che non piacciono e quindi vengono scartati a priori?

Probabilmente un bel mix di tutte queste cose.

Per i curiosi questi sono i 115 giochi censiti da AG.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Wardrobe

Messaggioda luise il martedì 7 marzo 2017, 19:20

Siamo ot ,se vuoi apri nuova discussione .io ho già espresso il mio pensiero .
Comunque di quella lista il 90-95% lo metterei nello spam! :mrgreen:
Aspettando Detective Gallo
Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Wardrobe

Messaggioda gigimx il sabato 11 marzo 2017, 11:34

Scusatemi ma qualcuno di voi ha già ricevuto il reward (la copia fisica) della campagna raccolta fondi di Adventur Production?
Io più di un mese fa sono stato contattato per dare conferma della mia offerta ma a oggi non ho ancora ricevuto niente.
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: The Wardrobe

Messaggioda ottoDVD il lunedì 27 marzo 2017, 19:25

Giocato e finito anch'io finalmente, mi è piaciuto tantissimo, un AG molto classica, ne troppo difficile ne facile, gli enigmi sono abbastanza logici senza uscite troppo esagerate, per me è pienamente promosso :)
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: The Wardrobe

Messaggioda Icekin il martedì 4 aprile 2017, 15:44

scusate ragazzi, io ho backerato il gioco su eppela per l'edizione fisica, è normale che ancora deve arrivare nulla?
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: The Wardrobe

Messaggioda luise il martedì 4 aprile 2017, 15:55

Icekin ha scritto:scusate ragazzi, io ho backerato il gioco su eppela per l'edizione fisica, è normale che ancora deve arrivare nulla?


http://www.adventuregameshop.com/product_info.php?products_id=1541

[smilie=ciao.bmp]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Wardrobe

Messaggioda MCCOY il giovedì 6 aprile 2017, 15:31

Confermo l'arrivo delle ricompense fisiche. :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: The Wardrobe

Messaggioda Icekin il domenica 9 aprile 2017, 10:04

arrivata anche a me! finally.
ora manca solo la copia di whispered world2 :D
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: The Wardrobe

Messaggioda Tsam il giovedì 13 aprile 2017, 16:33

The Wardrobe, la demenziale avventura punta&clicca sviluppata dal team indie C.I.N.I.C. Games e prodotta dal publisher italiano Adventure Productions, sbarca oggi sugli scaffali dei negozi italiani della catena Gamestop con una colorata edizione limitata!

All’interno della confezione sono infatti presenti: il DVD di gioco in versione DRM Free, un manuale a colori di 24 pagine (in cui sono citati tutti i backers che hanno contribuito alla campagna di crowdfunding), e una copia digitale omaggio.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Wardrobe

Messaggioda Tsam il mercoledì 19 aprile 2017, 17:00

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron