Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 10 febbraio 2017, 15:01

MCCOY ha scritto:Riguardo a Dracula 4 - 5, guarda che fin dall'inizio hanno detto che si tratterà di una macro-storia divisa in due episodi, come fu per Syberia 1 e 2. Mi auguro più che altro che non ripetano la figuraccia sul piano della longevità, ce per Dracula 4 fu davvero irritante.


Era quello che intendevo ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il sabato 11 febbraio 2017, 22:15

Hanno annunciato l'uscita anche su Nintendo Switch :D

Probabilmente lo prenderò lì, la tentazione di Syberia fisso/portatile è forte
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il domenica 12 febbraio 2017, 0:29

Gianan ha scritto:Hanno annunciato l'uscita anche su Nintendo Switch :D

Probabilmente lo prenderò lì, la tentazione di Syberia fisso/portatile è forte


Una nuova console portatile...
costa quanto una ps4! :shock:
Ho letto le offerte di Gamestop
Se portate solo 50 giochi ps4, 1ps4 ,1 lavatrice ,1 televisione a 40 pollici avrete la Nintendo Swich a soli 299,99 :lol: :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il domenica 12 febbraio 2017, 17:09

luise ha scritto:Una nuova console portatile...
costa quanto una ps4! :shock:


In realtà è una consolle ibrida: la puoi usare sia collegata alla TV sia in giro, a mo' di tablet (con la comodità dei tasti fisici per giocare, però). Credo sia meno potente di una PS4, però il concept è interessante e più potenza non significa necessariamente più qualità o più divertimento.

Onestamente non la comprerei, però apprezzo il fatto che si vada sempre di più verso la convergenza ed è sicuramente lodevole permettere al giocatore di comprare un gioco una volta sola e poterci giocare sia a casa sia in giro :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 12 febbraio 2017, 19:31

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il domenica 12 febbraio 2017, 20:22

E farebbero tutto questo senza annunciarlo?
Impossibile dai, mettetevi il cuore in pace : (

locutus ha scritto:In realtà è una consolle ibrida: la puoi usare sia collegata alla TV sia in giro, a mo' di tablet (con la comodità dei tasti fisici per giocare, però). Credo sia meno potente di una PS4, però il concept è interessante e più potenza non significa necessariamente più qualità o più divertimento.

Onestamente non la comprerei, però apprezzo il fatto che si vada sempre di più verso la convergenza ed è sicuramente lodevole permettere al giocatore di comprare un gioco una volta sola e poterci giocare sia a casa sia in giro :wink:

Nintendo la pubblicizza come una fissa che all'occorrenza diventa portatile, poi è da vedere quale lato prevarrà in futuro.
Io sono "costretto" a prenderla per seguire le mie serie preferite, ma a parte quello l'intuizione dell'ibrida è davvero ottima :) (sorry per l'ot)
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 12 febbraio 2017, 20:46

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il domenica 12 febbraio 2017, 21:50

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:
Gianan ha scritto:E farebbero tutto questo senza annunciarlo?
Impossibile dai, mettetevi il cuore in pace : (

Infatti i miei erano solo "se" e "forse": il tempo ci sarebbe, ma Microids non ha intenzione di procedere. Peccato...
Comunque molte cose vengono fatte senza (o prima di) essere annunciate ufficialmente...

Ora mi chiedo chi si stia occupando dei sottotitoli...


Be', però noi Italiani abbiamo un precedente importante di doppiaggio postumo (molto postumo!) con Deponia, grazie alla campagna promossa da AP. E' vero che il miracolo non s'è ripetuto con quella successiva, ma c'erano varie criticità che giocavano a sfavore del risultato. Con Syberia è diverso e credo che almeno tentare un crowdfunding per il doppiaggio non sarebbe un'idea malvagia: nel peggiore dei casi non avremmo il gioco doppiato ma... è quello che avremmo comunque non tentando la raccolta fondi, no?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il martedì 14 febbraio 2017, 20:28

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il martedì 14 febbraio 2017, 23:00

Eh, bisognerebbe chiederlo a chi ha già un po' di esperienza con queste cose :wink:

Voglio dire, penso che un privato possa aprire una campagna su Kickstarter o Eppela però c'è da considerare una questione coi diritti del gioco (per cui immagino occorra chiedere delle autorizzazioni, come minimo) e ovviamente occorre mettersi in contatto con uno studio di registrazione e una compagnia di doppiaggio, per capire orientativamente quali sono i costi di tutta l'operazione e quindi fissare una soglia per la raccolta fondi.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 15 febbraio 2017, 18:56

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il mercoledì 15 febbraio 2017, 22:38

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Bisognerebbe capire cosa è stato fatto con Deponia...


Se n'è occupata AP però, anche con le donazioni, l'operazione ha richiesto un gruzzolo iniziale (e parte del progetto è stato finanziato con il fondo speciale Postepay che si attiva su Eppela se raggiungi il 50% del finanziamento tramite donazioni). Quindi, le donazioni degli utenti hanno pesato ma da sole non sarebbero bastate per finanziare il doppiaggio di Deponia. Infatti, purtroppo, la campagna successiva non ha avuto lo stesso successo.

Io confido nel fatto che Syberia sia un brand di un certo peso e potrebbe smuovere anche giocatori che non erano interessati a finanziare Deponia, a patto che un'eventuale raccolta fondi fosse accompagnata da una campagna pubblicitaria più aggressiva. AP, in quanto publisher di riferimento per il genere qui in Italia, ha i contatti e l'esperienza per organizzare un evento simile, però è pur sempre un investimento e un rischio, quindi non li biasimo.

La speranza è che, come è stato per la prima campagna di Deponia, anche se dovessimo aspettare anni per il 3° Syberia doppiato, prima o poi ci provino.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda gigimx il giovedì 16 febbraio 2017, 12:39

Volte dire che anche noi privati, possiamo lanciare una raccolta fondi per un eventuale doppiaggio di Syberia 3...Ho capito bene? mi pare fantastico...
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 16 febbraio 2017, 13:05

locutus ha scritto:Eh, bisognerebbe chiederlo a chi ha già un po' di esperienza con queste cose :wink:

Voglio dire, penso che un privato possa aprire una campagna su Kickstarter o Eppela però c'è da considerare una questione coi diritti del gioco (per cui immagino occorra chiedere delle autorizzazioni, come minimo) e ovviamente occorre mettersi in contatto con uno studio di registrazione e una compagnia di doppiaggio, per capire orientativamente quali sono i costi di tutta l'operazione e quindi fissare una soglia per la raccolta fondi.



Infatti, oltretutto una campagna di crowdfunding deve essere fatta da qualcuno che ha già un progetto e ha già modo di investirci sopra o trovare anche altri fondi oltre la campagna stessa. Non ho idea di quali sono i piani o le intenzioni di Adventure's Production, ma aprire una campagna di Crowdfunding non è uno scherzo e non è una cosa che si può fare in due giorni, richiede una pianificazione ben precisa è un investimento a tutti gli effetti che può andare anche male.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda gigimx il giovedì 16 febbraio 2017, 13:45

Si potrebbe chiedere e ad Avventure Produzione se con il loro aiuto e la loro esperienza...
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il martedì 28 febbraio 2017, 18:52

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Loty Borodine il mercoledì 1 marzo 2017, 2:57

Ho spedito un po' di mail ... ma ancora niente.
Non so se 1) è troppo presto per aspettarmi una risposta; 2) per errore sono finite nella sezione spam; 3) mi ignorano.
Loty Borodine
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 18:22

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il giovedì 2 marzo 2017, 9:54

Non c'entra col doppiaggio di Syberia 3, però se ci può consolare non siamo gli unici in questa condizione; anche i fan di Mass Effect, il cui nuovo capitolo uscirà solo sottotitolato, hanno aperto una petizione su change.org per chiedere il doppiaggio minacciando di boicottare le vendite del Day One.

http://games.hdblog.it/2017/03/01/Mass- ... -italiano/
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il venerdì 3 marzo 2017, 20:15

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il domenica 5 marzo 2017, 13:53

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:ha molti ma moolti più firmatari rispetto a Syberia 3

E' normale, la trilogia di Mass effect è una delle saghe più famose importanti degli ultimi anni, l'hanno giocato praticamente tutti.
I Syberia sono usciti troppi anni fa, le nuove leve non li conoscono :(
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti