Login with a social network:

The Dream Machine

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Re: The Dream Machine

Messaggioda manny il giovedì 19 gennaio 2017, 18:45

Haggis McMutton ha scritto:Ok... la prima immagine non me l'aspettavo... ma la seconda è qualcosa di malefico


ATTENZIONE!ALLARME SPOILER!IMMAGINI SPOILER! :mrgreen:
te l'avevo detto che il quarto episodio sarebbe stato un pugno nello stomaco... avere accesso al subconscio di una persona può anche comportare la scoperta di segreti e traumi repressi molto pesanti.
una volta che avrai le foto di moglie, marito e suocera, ti consiglio, se hai tempo, di inserirle nei quadri di ogni stanza, per avere un'idea chiara del triste passato della signora edy jones. ora vado a ricordo, mi pare che la signora abbia perso un figlio in giovanissima età per una malattia e che la suocera abbia vissuto in casa sua, attribuendo a lei e al figlio la colpa della morte del bimbo dovuto al loro peccato di averlo concepito forse fuori dal matrimonio? adesso non ricordo, ma visto che probabilmente recensirò il gioco dopo il sesto, lo rigiocherò di nuovo
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Dream Machine

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 20 gennaio 2017, 0:01

Spoiler!
Già, probabilmente è andata così...ho appena finito di giocarci, che botta... l'ho fissata finché non è sparita...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Dream Machine

Messaggioda manny il lunedì 13 marzo 2017, 15:57

Il sesto e ultimo capitolo di The Dream Machine uscirà l'11 maggio, come annunciato attraverso un breve video dal duo di Cockroach sulla pagina facebook del gioco. Se lo staff di ap fosse così gentile da procurarmene una copia in anticipo, pagando ovviamente, potrei iniziare a giocarlo e di conseguenza scriverne la soluzione prima, altrimenti aspetterò l'uscita del gioco. :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Dream Machine

Messaggioda Tsam il mercoledì 22 marzo 2017, 16:12

Lavoriamo per :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Dream Machine

Messaggioda luise il mercoledì 31 gennaio 2018, 20:39

Ciao ,mi ci vuole un suggerimento per l'ultimo capitolo (6).Mannnnnny !.. :lol: O chi l'ha finito .Metto spoiler Ho trovato le 6 mappe di cui :una completamente bianca e il piano di evacuazione e so che dovrei appenderle nella stanza dei quadri ( in un certo modo )immagino partendo dalla nascita fino alla morte .Il problema: Devo fare qualcosa per visualizzare la pagina bianca della mappa ? Ho provato a posizionarla sul proiettore del cinema ,finestrini della nave ,fuoco , non mi appare nulla! Ho pensato al succo di limone :idea: ...chissà . Datemi un piccolo, piccolo suggerimento non troppo :D

Grazie.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Dream Machine

Messaggioda manny il mercoledì 31 gennaio 2018, 22:58

cara luise per pagina bianca credo tu intenda quella in cui si vedono SOLO le due pieghe della divisione del foglio in quattro... per ora non aggiungo altro :mrgreen: , ma sei bisogno sono a disposizione per ulteriori suggerimenti. :wink: in questo periodo sono impegnatissimo, ma spero presto di avere il tempo di completare la soluzione del sesto capitolo. a me questo sesto capitolo è piaciuto tantissimo, perché è per la gran parte di impostazione completamente diversa dai precedenti episodi e in molte parti completamente spiazzante. un'esperienza emotiva incredibile, nella mia recensione su steam l'ho definito "the tree of life" delle ag. spero che stia piacendo anche a te.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Dream Machine

Messaggioda luise il giovedì 1 febbraio 2018, 12:43

Grazie Manny ,esatto ! Rrifletto e ti faccio sapere :wink: Fino ad ora mi piace ,anche se ritornare negli stessi posti mi confonde .Poi non ho mai capito perché alcuni punti non vengono segnalati passando col mouse ,questo succedeva anche in altri capitoli .Forse per rendere più complesso il gioco ...mistero E nonostante l'inglese ,sicuramente perdo qualcosa .
Ciao
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Dream Machine

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 1 febbraio 2018, 21:44

Ho giocato un po' di tempo fa a The Dream Machine, ma se non ricordo male per risolvere quell'enigma devi (se stai ancora cercando la soluzione) posizionare la mappe per ordine d'età decrescente del Victor che te le consegna. E il foglio vuoto non è in realtà vuoto, come dice Manny è piegato in 4, e le pieghe formano un incrocio :mrgreen:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Dream Machine

Messaggioda luise il sabato 3 febbraio 2018, 22:19

Alla fine ,ho guardato il suggerimento di Haggis ,grazie :) Non subito... ma dopo aver cominciato a dare i numeri :rolleyes: Avevo pensato anche a quella soluzione Haggis , ma le mettevo comunque sbagliate .Ci ho messo un po,considerando che bisogna uscire dalla schermata per avere la conferma del protagonista. :?
A parte tutto ho finito il gioco e sono ancora "sconvolta " per il finale e non solo .Mi spiace, sarò banale ma nei giochi mi piace il lieto fine .Che tristezza infinita

Buona ag ,con alcuni difetti ma originale nella storia/grafica e negli enigmi .Sicuramente un'ag più "adulta".
Ultima modifica di luise il domenica 4 febbraio 2018, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Dream Machine

Messaggioda manny il sabato 3 febbraio 2018, 23:38

luise, ho la sensazione che non sia finito. secondo me in futuro faranno una prosecuzione con il figlio cresciuto che andrà a liberare il padre. gli sviluppatori, se non ricordo male, avevano lasciato intendere che potrebbe non essere finito
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Precedente

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti