Login with a social network:

l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Gianan il martedì 30 agosto 2016, 16:02

Forse hanno aggiustato la versione Trilogia e non il gioco singolo... mah, vai a sapere #-o
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 19 dicembre 2016, 18:52

Finalmente ho finito Randal's Monday... mamma mia che noia le ultime parti!! XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il martedì 20 dicembre 2016, 10:48

Haggis McMutton ha scritto:Finalmente ho finito Randal's Monday... mamma mia che noia le ultime parti!! XD

Gulp! Speriamo che il resto sia ok... :-s
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 20 dicembre 2016, 13:57

asterix777 ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:Finalmente ho finito Randal's Monday... mamma mia che noia le ultime parti!! XD

Gulp! Speriamo che il resto sia ok... :-s


Sì il resto non è male... come si dice dalle mie parti: parte a razzo e finisce a c... :lol:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il martedì 20 dicembre 2016, 15:07

Haggis McMutton ha scritto:come si dice dalle mie parti: parte a razzo e finisce a c... :lol:

In parrocchia, immagino. :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 20 dicembre 2016, 17:24

asterix777 ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:come si dice dalle mie parti: parte a razzo e finisce a c... :lol:

In parrocchia, immagino. :lol:


But of course! u.ú
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Aloof il lunedì 9 gennaio 2017, 18:21

Ho finalmente giocato e finito The Whispered World! Volevo farlo da alcuni anni ma avevo un catorcio di pc e ora con un pc migliore ho potuto giocarlo. Che dire, mi è piaciuto molto, non condivido molte critiche che gli sono state affibbiate. Son curioso di giocare gli altri titoli della Daedelic, questo era il primo.
"La ragione non mi doma, la passione lacera il grigiore della mediocrità".
Aloof
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 16:53

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda experience86 il martedì 10 gennaio 2017, 12:34

Aloof ha scritto:Ho finalmente giocato e finito The Whispered World! Volevo farlo da alcuni anni ma avevo un catorcio di pc e ora con un pc migliore ho potuto giocarlo. Che dire, mi è piaciuto molto, non condivido molte critiche che gli sono state affibbiate. Son curioso di giocare gli altri titoli della Daedelic, questo era il primo.


Che bello quando una new entry si butta a capofitto nel forum! Benvenuto! :D

Posso chiederti quali critiche non condividi?
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ottoDVD il mercoledì 11 gennaio 2017, 11:40

Ho appena concluso The Day of the Tentacle Remastered, il gioco non ha bisogno di presentazioni, questo mese lo hanno regalato su PS4 così ho approfittato per rigiocarlo in questa sua nuova versione.

Il gioco è sempre bello e divertente da giocare anche oggi, la nuova veste grafica personalmente l'ho apprezzata molto, ovviamente perde l'aspetto pixeloso per diventare più fumetto, ma rimane fedele a se stesso senza stravolgersi a mio avviso. L'unico grande difetto di queste remastered è che, per chi come noi le ha giocate e rigiocate, lo conosce così bene che spenderci 20€ per vederle finire in poco più di 2 ore, è un spreco di soldi, non nel mio caso ma avete capito quel che intendevo :-°°

Diciamo però che, sono ottime occasioni per i più giovani di riscoprire vecchie glorie passate.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Aloof il mercoledì 11 gennaio 2017, 20:13

experience86 ha scritto:
Aloof ha scritto:Ho finalmente giocato e finito The Whispered World! Volevo farlo da alcuni anni ma avevo un catorcio di pc e ora con un pc migliore ho potuto giocarlo. Che dire, mi è piaciuto molto, non condivido molte critiche che gli sono state affibbiate. Son curioso di giocare gli altri titoli della Daedelic, questo era il primo.


Che bello quando una new entry si butta a capofitto nel forum! Benvenuto! :D

Posso chiederti quali critiche non condividi?


Ciao! Allora adesso che l'ho finito da qualche giorno rispetto al post ho la mente più lucida e magari un pensiero meno netto rispetto al post. In generale ho letto di enigmi assurdi, che io invece ho trovato spesso molto logici, e anzi li ho trovato più difficili in altri giochi. Forse il gioco soffre un po' della sindrome da "unisco tutti gli oggetti tanto prima o poi l'azzecco" ma mi ha coinvolto molto e non è stato mai pesante, sebbene quelle sbirciate alla soluzione io le abbia date, tipo nello sputo della zuppa del terzo capitolo, o anche attirare gli uccelli del secondo capitolo dentro al bosco, usando spot sul barile e l'ascia sul cartello.
Altra critica letta: la voce fastidiosa di Sadwick. A me non ha dato poi troppo fastidio, anzi, era particolare, e ho trovato geniale l'utilizzo di Spot.
Inoltre ho letto che molti non condividono che nel 2010 ci siano avventure così classiche, ma a me è piaciuta proprio per questo, punta e clicca stile classico.

So che questo non è il luogo, ma quale altra avventura Daedelic consigliate? Mi ispira molto "A new beginning". In generale loro mi pare ci sappiano fare.
"La ragione non mi doma, la passione lacera il grigiore della mediocrità".
Aloof
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 16:53

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il mercoledì 11 gennaio 2017, 20:32

Aloof ha scritto:So che questo non è il luogo, ma quale altra avventura Daedelic consigliate? Mi ispira molto "A new beginning". In generale loro mi pare ci sappiano fare.

Tra le altre, ci sono i Deponia e The Night of the Rabbit.
A new beginning ha una buona idea di base, sviluppata però in modo insufficiente.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 11 gennaio 2017, 22:02

asterix777 ha scritto:
Aloof ha scritto:So che questo non è il luogo, ma quale altra avventura Daedelic consigliate? Mi ispira molto "A new beginning". In generale loro mi pare ci sappiano fare.

Tra le altre, ci sono i Deponia e The Night of the Rabbit.
A new beginning ha una buona idea di base, sviluppata però in modo insufficiente.


E un po' ingenuo e superficiale, aggiungerei.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Aloof il mercoledì 11 gennaio 2017, 22:18

Cavolo, mi ispirava molto in effetti, a quanto pare Deponia pare sia stato acclamato abbastanza bene invece.
"La ragione non mi doma, la passione lacera il grigiore della mediocrità".
Aloof
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 16:53

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 11 gennaio 2017, 22:32

Deponia merita, decisamente. The Night of the Rabbit è un capolavoro. Vai sicuro su quei due (o 5, visto che Deponia è una serie in 4 capitoli :P)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Aloof il giovedì 12 gennaio 2017, 0:30

Grazie Haggis, allora a questo punto per ora evito A new beginning. Ok che i giochi occorre provarli, ma leggo più pareri negativi che altro.
"La ragione non mi doma, la passione lacera il grigiore della mediocrità".
Aloof
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 16:53

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda experience86 il giovedì 12 gennaio 2017, 14:09

Aloof ha scritto:Ciao! Allora adesso che l'ho finito da qualche giorno rispetto al post ho la mente più lucida e magari un pensiero meno netto rispetto al post. In generale ho letto di enigmi assurdi, che io invece ho trovato spesso molto logici, e anzi li ho trovato più difficili in altri giochi. Forse il gioco soffre un po' della sindrome da "unisco tutti gli oggetti tanto prima o poi l'azzecco" ma mi ha coinvolto molto e non è stato mai pesante, sebbene quelle sbirciate alla soluzione io le abbia date, tipo nello sputo della zuppa del terzo capitolo, o anche attirare gli uccelli del secondo capitolo dentro al bosco, usando spot sul barile e l'ascia sul cartello.
Altra critica letta: la voce fastidiosa di Sadwick. A me non ha dato poi troppo fastidio, anzi, era particolare, e ho trovato geniale l'utilizzo di Spot.
Inoltre ho letto che molti non condividono che nel 2010 ci siano avventure così classiche, ma a me è piaciuta proprio per questo, punta e clicca stile classico.

So che questo non è il luogo, ma quale altra avventura Daedelic consigliate? Mi ispira molto "A new beginning". In generale loro mi pare ci sappiano fare.


Concordo in tutto e per tutto nel non concordare con nessuna di quelle critiche, soprattutto sulla classicità del gioco che invece ne era assolutamente un punto di forza e che nel seguito è andata a farsi benedire.

Mi unisco agli altri consigliandoti prima di tutto The Night of the Rabbit (molto fiabesco ma, a mio parere, non fanciullesco) e Deponia (che però ha un livello di sfida più alto, è bene che tu lo sappia).
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Aloof il giovedì 12 gennaio 2017, 15:45

Grazie dei consigli experience86! Per ora sarei intenzionato a Deponia, sebbene The Night of the Rabbit abbia uno stile che, a giudicare dalle immagini, mi prende stra bene. In quest'ultimo però, ho letto che ci sono veramente tanti, troppi enigmi assurdi, ma non so se intendono nello stile di The whispered world. Perlomeno in TNOTR, mi pare di aver letto che non ci siano quelli in cui usare macchinari o ricomporre qualcosa (che io personalmente sopporto veramente poco).
"La ragione non mi doma, la passione lacera il grigiore della mediocrità".
Aloof
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 16:53

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda experience86 il giovedì 12 gennaio 2017, 16:26

Aloof ha scritto:Grazie dei consigli experience86! Per ora sarei intenzionato a Deponia, sebbene The Night of the Rabbit abbia uno stile che, a giudicare dalle immagini, mi prende stra bene. In quest'ultimo però, ho letto che ci sono veramente tanti, troppi enigmi assurdi, ma non so se intendono nello stile di The whispered world. Perlomeno in TNOTR, mi pare di aver letto che non ci siano quelli in cui usare macchinari o ricomporre qualcosa (che io personalmente sopporto veramente poco).


Guarda, io in tutto TNOTR sono arrivato a risolvere a caso un solo enigma, il resto l'ho ponderato e messo in atto. Il "problema" è che ha una struttura MOLTO vasta, con un sacco di scenari visitabili contemporaneamente e parecchi punti interattivi, il che lo rende abbastanza ostico e a volte dispersivo. Detto questo, ho messo le virgolette perché a mio parere tutto ciò non è un difetto ma un grande pregio; sono davvero stufo di avventure grafiche che presentano un grado di sfida pari a 0!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Aloof il giovedì 12 gennaio 2017, 16:49

E quindi Deponia ti pare più complesso rispetto a The Night of the Rabbit?
"La ragione non mi doma, la passione lacera il grigiore della mediocrità".
Aloof
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 16:53

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda experience86 il giovedì 12 gennaio 2017, 17:13

Sono difficilotti tutti e due, ma forse Deponia lo è leggermente di più.
In ogni caso sono entrambi validissimi, buttati a petto su quello che ti ispira di più e vedrai che non resterai deluso!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron