Login with a social network:

Silence - The Whispered World 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda MCCOY il martedì 15 novembre 2016, 11:26

ottoDVD ha scritto:
luise ha scritto:Su Steam :wink:

Grazie... peccato che su PS4 non l'abbiano messa, sul PC difficilmente mi girerà.


Io ho praticamente i requisiti minimi e gira senza problemi, solamente che se vuoi un po' più di fluidità nei movimenti devi abbassare le impostazioni grafiche; però "chissene" tanto è per provare la demo. :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Diduz il martedì 15 novembre 2016, 12:03

ottoDVD ha scritto:
luise ha scritto:Su Steam :wink:

Grazie... peccato che su PS4 non l'abbiano messa, sul PC difficilmente mi girerà.

Guarda, è sorprendentemente leggera. Io l'ho fatta girare in Full HD a dettaglio massimo sul mio i3 3.5Ghz con scheda da 2Gb GDDR3 (non 5, quindi loffia) ed era quasi perfetta. Se avessi abbassato la risoluzione sarebbe andata una scheggia. Mi giravano peggio i filmati, calcola. :lol:
La sagacia sta nell'usare un finto 3D totale: i personaggi sono in 3D completo, mentre gli ambienti sono elementi 2D disposti su pochi poligoni invisibili, in altre parole è come se i personaggi si muovessero tra quinte teatrali e cartonati. Quasi trompe-l'oeil. La rotazione delle scenografie s'interrompe poco prima che la distorsione dal tuo punto di vista ti faccia capire il trucco. Mi pare che The Book of Unwritten Tales 2 usi lo stesso stratagemma per dare l'impatto del 3D senza pesare sull'hardware, ma qui è ancora più convincente.
Tuttavia la coreografia è la cosa che mi ha convinto di più, non riesco a valutare dal demo il grado di sfida, perché è giusto l'intro, e la storia è potenzialmente interessante però mi dà l'idea di essere più... irreggimentata e meno nera di quella di The Whispered World, anche perché, spoiler di TWW usa il colpo di scena finale di TWW come base narrativa, quindi il fascino shock di quella trovata si stempera in un meccanismo.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Neo-Geo il martedì 15 novembre 2016, 12:40

Diduz ha scritto:
ottoDVD ha scritto:
luise ha scritto:Su Steam :wink:

Grazie... peccato che su PS4 non l'abbiano messa, sul PC difficilmente mi girerà.

Guarda, è sorprendentemente leggera. Io l'ho fatta girare in Full HD a dettaglio massimo sul mio i3 3.5Ghz con scheda da 2Gb GDDR3 (non 5, quindi loffia) ed era quasi perfetta. Se avessi abbassato la risoluzione sarebbe andata una scheggia. Mi giravano peggio i filmati, calcola. :lol:
La sagacia sta nell'usare un finto 3D totale: i personaggi sono in 3D completo, mentre gli ambienti sono elementi 2D disposti su pochi poligoni invisibili, in altre parole è come se i personaggi si muovessero tra quinte teatrali e cartonati. Quasi trompe-l'oeil. La rotazione delle scenografie s'interrompe poco prima che la distorsione dal tuo punto di vista ti faccia capire il trucco. Mi pare che The Book of Unwritten Tales 2 usi lo stesso stratagemma per dare l'impatto del 3D senza pesare sull'hardware, ma qui è ancora più convincente.
Tuttavia la coreografia è la cosa che mi ha convinto di più, non riesco a valutare dal demo il grado di sfida, perché è giusto l'intro, e la storia è potenzialmente interessante però mi dà l'idea di essere più... irreggimentata e meno nera di quella di The Whispered World, anche perché, spoiler di TWW usa il colpo di scena finale di TWW come base narrativa, quindi il fascino shock di quella trovata si stempera in un meccanismo.


Eh infatti, è assolutamente da giocare DOPO aver terminato il primo The Whispered World, visto che spoilera il finale!

Comunque molto convincente dal punto di vista grafico, mentre della storia ovviamente non si capisce molto. A naso credo che il grado di sfida non possa aumentare più di tanto, ma spero di sbagliarmi.

Ma sono io o l'interfaccia è palesemente pensata per uno schermo touch?
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda experience86 il mercoledì 16 novembre 2016, 11:22

Neo-Geo ha scritto:Ma sono io o l'interfaccia è palesemente pensata per uno schermo touch?


No, non ho fatto altro che pensarci per tutta la demo, demo che mi ha scatenato sentimenti totalmente contrastanti.

Da un lato sono estremamente gasato dalla possibilità di conoscere il futuro del giovane "Sadwick", dall'altro la trama mi sembra un pò... boh. Non mi convince l'inserimento di questi ribelli, o in generale la piega oscura che sembra aver preso l'intera vicenda. Spero non arrivino a sacrificare quello spirito gioioso che traspariva nei vari scenari o personaggi. The Whispered World era di fondo un gioco molto allegro, non vorrei si perdesse questa caratteristica a favore di una maggiore drammaticità.

Per quanto riguarda il gameplay: lo trovo terrorizzante. L'inesistenza dell'inventario e il conseguente utilizzo degli oggetti solo trascinandoli all'interno dello stesso scenario fa poco sperare su quanto la difficoltà possa essere calibrata verso una sfida anche minima. Ok la trama, ok l'assurdo livello qualitativo raggiunto visivamente, però se il gioco è di fondo un CASUAL (e ho giocato casual ben più profondi a livello di gameplay), allora prevedo che personalmente mi farà solo imbestialire.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda kiramol il mercoledì 16 novembre 2016, 21:41

Ragazzi sto amando questo titolo :D :D :D peccato che da poco fa il gioco non vuole piu caricare la partita :( Rimane tutto lo schermo nero e in basso a destra non appare il segnalino del caricamento...che posso fare? :(
kiramol
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 13:18

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 17 novembre 2016, 11:59

Giocato per un paio di orette. Spettacolare ma ancora non mi sta convincendo appieno, non tanto per la difficoltà o per l'assenza di inventario, ma proprio a livello di trama e caratterizzazione.

Ho la sensazione che potevano giocarsela meglio la connessione con il primo The Whispered World.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda AG_dipendente il sabato 19 novembre 2016, 0:05

Per chi ha acquistato come me Silence con la campagna per il doppiaggio su Epella, pensate possa arrivare sotto l'albero doppiato per Natale?

Grazie ;)
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Icekin il domenica 20 novembre 2016, 23:25

Appena terminato silence! Devo dire che rispetto al primo capitolo ci sono pro e contro...La grafica è veramente stupenda, sia per la bellezza in se dei paesaggi e dei dettagli, sia perchè il falso 3d permette di godersi lo spettacolo con richieste hardware minime!
Mi è piaciuta molto anche la trama di base, che tra l'altro mi ha aiutato a capire meglio anche quella del primo capitolo. Peccato solo per gli enigmi (quasi inesistenti), l'assenza di un vero inventario ed in genere la longevità estremamente breve del titolo. Tutto sommato un titolo valido, grazie anche ai due finali!

Per chi lo ha già finito...
Come detto da altri, non ho capito il ruolo dei ribelli. Premetto che ho terminato silence rompendo lo specchio quindi non so se con l'altro finale cambia qualcosa (l'altro finale me lo gioco quando arriva la versione ita!), trovo comunque fuori luogo i ribelli e la loro storia (se ne poteva fare tranquillamente a meno, anzi avrei apprezzato rivedere qualche personaggio del primo capitolo). Poi perchè kyra ha i capelli bianchi ad un certo punto?
Ho trovato comunque il gioco troppo breve (finito in 5 ore), complice l'assenza di reali enigmi, ed è un vero peccato perché la trama è piuttosto affascinanante.
Senza spoilerare troppo, qualcuno che ha riparato lo specchio invece, ha dato un senso alla presenza dei ribelli e a kyra?
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda ottoDVD il martedì 22 novembre 2016, 11:43

Icekin ha scritto:Appena terminato silence! Devo dire che rispetto al primo capitolo ci sono pro e contro...La grafica è veramente stupenda, sia per la bellezza in se dei paesaggi e dei dettagli, sia perchè il falso 3d permette di godersi lo spettacolo con richieste hardware minime!
Mi è piaciuta molto anche la trama di base, che tra l'altro mi ha aiutato a capire meglio anche quella del primo capitolo. Peccato solo per gli enigmi (quasi inesistenti), l'assenza di un vero inventario ed in genere la longevità estremamente breve del titolo. Tutto sommato un titolo valido, grazie anche ai due finali!

Per chi lo ha già finito...
Come detto da altri, non ho capito il ruolo dei ribelli. Premetto che ho terminato silence rompendo lo specchio quindi non so se con l'altro finale cambia qualcosa (l'altro finale me lo gioco quando arriva la versione ita!), trovo comunque fuori luogo i ribelli e la loro storia (se ne poteva fare tranquillamente a meno, anzi avrei apprezzato rivedere qualche personaggio del primo capitolo). Poi perchè kyra ha i capelli bianchi ad un certo punto?
Ho trovato comunque il gioco troppo breve (finito in 5 ore), complice l'assenza di reali enigmi, ed è un vero peccato perché la trama è piuttosto affascinanante.
Senza spoilerare troppo, qualcuno che ha riparato lo specchio invece, ha dato un senso alla presenza dei ribelli e a kyra?


Non voglio leggere lo spoiler che ancora devo iniziarlo (voglio aspettare il doppiaggio), quanto dura, a livello di difficoltà com'è? Ho paura che si troppo semplice :-/
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Neo-Geo il martedì 22 novembre 2016, 13:26

ottoDVD ha scritto:
Icekin ha scritto:Appena terminato silence! Devo dire che rispetto al primo capitolo ci sono pro e contro...La grafica è veramente stupenda, sia per la bellezza in se dei paesaggi e dei dettagli, sia perchè il falso 3d permette di godersi lo spettacolo con richieste hardware minime!
Mi è piaciuta molto anche la trama di base, che tra l'altro mi ha aiutato a capire meglio anche quella del primo capitolo. Peccato solo per gli enigmi (quasi inesistenti), l'assenza di un vero inventario ed in genere la longevità estremamente breve del titolo. Tutto sommato un titolo valido, grazie anche ai due finali!

Per chi lo ha già finito...
Come detto da altri, non ho capito il ruolo dei ribelli. Premetto che ho terminato silence rompendo lo specchio quindi non so se con l'altro finale cambia qualcosa (l'altro finale me lo gioco quando arriva la versione ita!), trovo comunque fuori luogo i ribelli e la loro storia (se ne poteva fare tranquillamente a meno, anzi avrei apprezzato rivedere qualche personaggio del primo capitolo). Poi perchè kyra ha i capelli bianchi ad un certo punto?
Ho trovato comunque il gioco troppo breve (finito in 5 ore), complice l'assenza di reali enigmi, ed è un vero peccato perché la trama è piuttosto affascinanante.
Senza spoilerare troppo, qualcuno che ha riparato lo specchio invece, ha dato un senso alla presenza dei ribelli e a kyra?


Non voglio leggere lo spoiler che ancora devo iniziarlo (voglio aspettare il doppiaggio), quanto dura, a livello di difficoltà com'è? Ho paura che si troppo semplice :-/


La durata è sulle 6-7 ore e la difficoltà è alquanto bassa.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda ottoDVD il lunedì 28 novembre 2016, 12:18

Sul mio PC non gira... RIP speranze.

Lo prendo su console quando arriva la traduzione...
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Gianan il martedì 3 gennaio 2017, 17:50

Notizie sulla versione italiana?
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda experience86 il venerdì 6 gennaio 2017, 12:13

Icekin ha scritto:Appena terminato silence! Devo dire che rispetto al primo capitolo ci sono pro e contro...La grafica è veramente stupenda, sia per la bellezza in se dei paesaggi e dei dettagli, sia perchè il falso 3d permette di godersi lo spettacolo con richieste hardware minime!
Mi è piaciuta molto anche la trama di base, che tra l'altro mi ha aiutato a capire meglio anche quella del primo capitolo. Peccato solo per gli enigmi (quasi inesistenti), l'assenza di un vero inventario ed in genere la longevità estremamente breve del titolo. Tutto sommato un titolo valido, grazie anche ai due finali!

Per chi lo ha già finito...
Come detto da altri, non ho capito il ruolo dei ribelli. Premetto che ho terminato silence rompendo lo specchio quindi non so se con l'altro finale cambia qualcosa (l'altro finale me lo gioco quando arriva la versione ita!), trovo comunque fuori luogo i ribelli e la loro storia (se ne poteva fare tranquillamente a meno, anzi avrei apprezzato rivedere qualche personaggio del primo capitolo). Poi perchè kyra ha i capelli bianchi ad un certo punto?
Ho trovato comunque il gioco troppo breve (finito in 5 ore), complice l'assenza di reali enigmi, ed è un vero peccato perché la trama è piuttosto affascinanante.
Senza spoilerare troppo, qualcuno che ha riparato lo specchio invece, ha dato un senso alla presenza dei ribelli e a kyra?


Concordo sull'indubbia qualità tecnica, probabilmente questo Silence è uno scalino sopra quanto visto finora nel mondo delle ag. Purtroppo ho trovato la sceneggiatura molto debole, un mero calco di quella del primo capitolo ma meno divertente e con cose ficcate tanto per riempire una vuotezza generale di idee. In particolare, per rispondere al tuo spoiler...

...anche con il secondo finale i ribelli restano completamente inutili e non vengono manco trattati. Ho avuto l'impressione che a un certo punto nemmeno gli autori sapessero cosa fare di questi personaggi, quindi li hanno bistrattati e abbandonati. In particolare Kyra sembra voler portare a qualcosa di concreto, invece il tutto si riduce a quell'inutile scontro sul molo in cui viene persino sconfitta da Spot, il che è altamente ridicolo. Il fatto dei capelli bianchi nasce perché nello sviluppo della trama le si accorcia la vita in un paio di occasioni, ma alla fine è una trovata che non porta a niente.

Se dovessi dare un mio parere soggettivo, non considerando i fattori tecnici (che per me contano tanto quanto, in un'avventura grafica), userei due semplici parole che ho avuto in testa durante tutto lo svolgimento della storia: manovra commerciale.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda gigimx il venerdì 3 febbraio 2017, 23:59

Scusate avrei una cosa da chiedervi.
Nel 2015 (aprile mi pare) ho partecipato alla campagna raccolta fondi promossa da Adventures Production: Addio a Deponia - advanced che aveva tra gli altri obiettivi il doppiaggio di Silence. Ora vi chiedo se qualcuno sa dirmi che fine hanno fatto le ricompense per questa campagna? Io non ancora avuto notizie della mia cioè la coppia fisica del gioco (Silence).
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il sabato 4 febbraio 2017, 15:37

Probabilmente ti arriverà quando faranno il doppiaggio in italiano .
Non so come stanno le cose .Io non ho partecipto per Silence ,ma credo avrebbero dovuto dare la precedenza a questo gioco.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda TheAnPan il sabato 4 febbraio 2017, 22:34

gigimx ha scritto:Scusate avrei una cosa da chiedervi.
Nel 2015 (aprile mi pare) ho partecipato alla campagna raccolta fondi promossa da Adventures Production: Addio a Deponia - advanced che aveva tra gli altri obiettivi il doppiaggio di Silence. Ora vi chiedo se qualcuno sa dirmi che fine hanno fatto le ricompense per questa campagna? Io non ancora avuto notizie della mia cioè la coppia fisica del gioco (Silence).


Il doppiaggio non è ancora disponibile, quindi neppure la copia fisica. Però se vuoi puoi richiedere il codice e giocarlo con i sottotitoli.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Gianan il sabato 4 febbraio 2017, 22:58

Sì ma dare qualche notizia non guasterebbe... io avevo chiesto un mese fa e nessuna risposta.


Poi a metà novembre sembrava che il doppiaggio fosse praticamente finito, e si diceva questo:
vi ricordiamo che le prossime settimane vedranno l'arrivo anche del doppiaggio in lingua italiana,

direi che è passata più di qualche settimana...
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda TheAnPan il sabato 4 febbraio 2017, 23:34

Ne ha parlato Cristiano durante l'ultima puntata di Calavera. Se non ricordo male ha detto che essendo tutto il lavoro in lipsynch, richiede tempo e cura, anche perché non parliamo di studi navigati come Jinglebell o Synthesis.
E' probabile che siano stati sottostimati i tempi. Ci sono comunque foto e dichiarazioni di alcuni degli attori, quindi niente paura.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Neo-Geo il domenica 5 febbraio 2017, 12:59

Il doppiaggio era iniziato a Novembre se non ricordo male.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Gianan il domenica 5 febbraio 2017, 20:43

Mi pare avessero annunciato l'inizio subito dopo l'estate (settembre?), ma magari ricordo male io, non trovo il post/news.
Comunque vabbè i ritardi capitano, e non ho una fretta particolare, è solo che non riceviamo update da 3 mesi... vorrei sapere quanto manca.


(Tra l'altro mi sembra un'occasione sprecata, col crowdfuning c'era l'opportunità di agire in anticipo e rilasciare il doppiaggio in contemporanea con l'uscita del gioco, invece anche qui esce 6 mesi dopo.)


TheAnPan ha scritto:Ne ha parlato Cristiano durante l'ultima puntata di Calavera. Se non ricordo male ha detto che essendo tutto il lavoro in lipsynch, richiede tempo e cura, anche perché non parliamo di studi navigati come Jinglebell o Synthesis.

Purtroppo sono sempre indietro con CC... cioè, di che studio si tratta?
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron