Login with a social network:

Candle

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Candle

Messaggioda luise il sabato 10 settembre 2016, 0:50

Candle avventura grafica sviluppata da Teku Studio,particolarmente originale per i disegni e di cui avevo perso le tracce , l'ho trovata su Steam e dovrebbe uscire il Q3 di quest'anno http://store.steampowered.com/app/420060/ Le immagini guardatele su steam perchè qui non ci stanno . [smilie=diavolo3.gif]
Non sapevo che l'editore è Deadalic Entertainment.
Anche se i disegni sono diversi e più colorati il gameplay di Candle mi ricorda Machinarium .
Sono segnati i sottotitoli in italiano e fra i tanti anche il cinese semplificato :lol: .Però nel video dimostrativo del gioco non sento dialoghi ne vedo dei testi :?:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Candle

Messaggioda balbinella il sabato 10 settembre 2016, 9:00

sembra però un platform, come modalità di gioco, almeno dal video
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Candle

Messaggioda Tsam il sabato 10 settembre 2016, 10:44

Ne parleremo molto presto.. ;)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Candle

Messaggioda Tsam il lunedì 14 novembre 2016, 14:40

Negli ultimi anni Daedalic è diventato il punto di riferimento per gli appassionati di avventure grafiche, sia per la saga di Deponia, sia per i numerosi titoli offerti al pubblico; oggi vi presentiamo l'ultimo arrivato, Candle, avventura che fa del suo peculiare stile artistico il suo cavallo di battaglia.

Candle è un'avventura ricca di enigmi impegnativi, dove dovrete vestire i panni di Teku, un giovane novizio che deve affrontare un viaggio pericoloso per salvare lo sciamano della sua tribù dai malvagi Wakcha. Ma la via è piena di trappole e ostacoli insidiosi: per superare queste sfide, dovrete tenere gli occhi aperti e fare attenzione all'ambiente, o il vostro prossimo passo potrebbe essere l'ultimo...

Incantevoli acquerelli dipinti a mano donano a Candle uno stile speciale, con sfondi e personaggi disegnati con cura e scansionati un'immagine dopo l'altra; un titolo davvero peculiare, che vi invitiamo ad osservare con cura.

Oltre a informarvi che è già disponibile sugli store digitali e tradotto in italiano (per quanto riguarda i testi), vi lasciamo con due trailer e un interessante filmato con il making of del titolo. Buona avventura!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Candle

Messaggioda Diduz il lunedì 14 novembre 2016, 16:31

Occhio, di questo fui backer anni fa su Kickstarter, prima che fosse sostenuto dalla Daedalic: non è tecnicamente un'avventura grafica, ma un incrocio puzzle-platform-avventura grafica. Penso faccia parte della strategia con cui la Daedalic vuole dare varietà al suo catalogo.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Candle

Messaggioda luise il lunedì 14 novembre 2016, 17:38

Diduz ha scritto:Occhio, di questo fui backer anni fa su Kickstarter, prima che fosse sostenuto dalla Daedalic: non è tecnicamente un'avventura grafica, ma un incrocio puzzle-platform-avventura grafica. Penso faccia parte della strategia con cui la Daedalic vuole dare varietà al suo catalogo.


:cry:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Candle

Messaggioda experience86 il martedì 15 novembre 2016, 9:45

Beh, mi sembra un altro di quegli interessanti ibridi stile Valiant Hearts. Ci farò un serio pensierino, lo stile è fantastico e il gameplay mi ricorda alla lontana glorie del passato come Hearts of Darkness (gioco sottovalutatissimo, ma che all'epoca io squagliai)
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Candle

Messaggioda pissarro il giovedì 17 novembre 2016, 11:57

la scheda parla di controllo col mouse ma mi sembra che i comandi siano da tastiera
pissarro
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2006, 14:31

Re: Candle

Messaggioda experience86 il domenica 20 novembre 2016, 11:03

pissarro ha scritto:la scheda parla di controllo col mouse ma mi sembra che i comandi siano da tastiera


Yes, controlli via tastiera ma molto pratici.

Mi esprimerò meglio in seguito, ma al momento mi sento di descrivere Candle con una sola parola: GIOIELLINO.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Candle

Messaggioda Diduz il domenica 20 novembre 2016, 14:23

experience86 ha scritto:
pissarro ha scritto:la scheda parla di controllo col mouse ma mi sembra che i comandi siano da tastiera


Yes, controlli via tastiera ma molto pratici.

Mi esprimerò meglio in seguito, ma al momento mi sento di descrivere Candle con una sola parola: GIOIELLINO.

Mi fa piacere! Ero stato un backer de panza, non ci avevo nemmeno riflettuto troppo. Poi i Teiku Studios hanno avuto problemi nel gestire la vastità e la cura a cui puntavano, probabilmente se la Daedalic non li avesse "raccolti" avremmo aspettato un altro anno.
Ora devo giocare altro, ma sono molto curioso.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Candle

Messaggioda luise il domenica 20 novembre 2016, 14:58

experience86 ha scritto:
Mi esprimerò meglio in seguito, ma al momento mi sento di descrivere Candle con una sola parola: GIOIELLINO.


Allora ci farò un pensierino ,le immagini sono molto belle e sono incurosita dai puzzle.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti