Login with a social network:

Ken Follett's The Pillars of the Earth

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Tsam il domenica 15 novembre 2015, 16:06

Inghilterra, 12° secolo: Filippo il Monaco diventa priore della piccola abbazia di Kingsbridge. Allo stesso tempo, un ragazzo di nome Jack è allevato dalla madre fuorilegge nel bosco; il suo apprendistato come scalpellino gli spianerà la strada per diventare un grande architetto : ben presto i suoi passi lo porteranno infatti a Kingsbridge dove costruirà uno dei più grandi cattedrali Inghilterra abbia mai visto...

È questa l'introduzione di Ken Follett's The Pillars of the Earth, nuova avventura già annunciata da Daedalic Entertainment qualche mese fa e prevista in uscita nel 2017, in concomitanza con il terzo capitolo della saga letteraria.

Questo adattamento è il primo lavoro frutto della cooperazione fra la software house tedesca e Bastei Lübbe, un progetto che vede al lavoro un team di 20 persone impegnate nel creare un adattamento interattivo del romanzo che sarà disponibile per PC, Mac, Linux, PS4, Xbox One e mobile; gustatevi il primo trailer e cominciate a sognare..
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Kiruna il lunedì 16 novembre 2015, 15:26

Sembra ben fatto e con delle novità nell'interfaccia e nelle interazioni. I personaggi poi sono animati meglio del solito.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda luise il lunedì 8 agosto 2016, 0:58

La tengo d'occhio . :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Tsam il lunedì 8 agosto 2016, 13:25

siamo in attesa di qualche succulente novità :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Tsam il lunedì 7 novembre 2016, 16:10

Il 2017 promette di portare in dono un pezzo da novanta del mondo delle letteratura prestato all'universo delle avventure grafiche; Deadalic Entertainment ha infatti previsto di regalarci per l'anno venturo la trasposizione di Ken Follet's The Pillars of the Earth, titolo verso il quale nutriamo molte speranze.

Eccovi quindi due nuovi video, primo "vero" materiale reso disponibile dopo diversi mesi di assenza; la casa tedesca sembra stia concentrando gran parte dei propri sforzi nello sviluppo di questo titolo: voi cosa ne pensate?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Diduz il lunedì 7 novembre 2016, 16:33

Tsam ha scritto:Eccovi quindi due nuovi video, primo "vero" materiale reso disponibile dopo diversi mesi di assenza; la casa tedesca sembra stia concentrando gran parte dei propri sforzi nello sviluppo di questo titolo: voi cosa ne pensate?

"The interactive novel" credo metta le mani avanti in modo chiaro: mi aspetto più una cosa sullo stile Telltale.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda locutus il lunedì 7 novembre 2016, 16:35

Tsam ha scritto:voi cosa ne pensate?


Basato su questo romanzo è stato prodotto anche un gioco di società :)

Personalmente non l'ho letto, però ho letto il seguito - Mondo senza fine - è mi è piaciuto parecchio. Se i Daedalic manterranno uno stile adulto, anche basandomi su ciò che è stato mostrato nel trailer, mi aspetto un buon prodotto. Certo, una visual novel non è un'AG e mi auguro davvero che questo non segni l'inizio della fine di un certo tipo di giochi per la compagnia, come lo è stato per i TellTales (che da quando si sono dati alle VN non producono più AG vecchio stampo, purtroppo), ma sono comunque fiducioso e lo acquisterò sicuramente.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Ekaterina il martedì 8 novembre 2016, 18:24

Ma i due video sono uguali?

Comunque bho... non è che mi ispiri molto. L'ambientazione sarebbe stata perfetta per una AG mentre sinceramente una visual novel mi sembra uno spreco, e non mi convince granchè la grafica dei personaggi. :(
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda asterix777 il martedì 8 novembre 2016, 20:09

Ekaterina ha scritto:Ma i due video sono uguali?

No, se fai attenzione sono diversi. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Tsam il mercoledì 26 aprile 2017, 18:14

In quello che potremmo definire come una sorta di "all in" avventuroso data la portata del progetto, Daedalic Entertainment ha annunciato che la sua trasposizione de "I Pilastri delle Terra", tratto dall'omonimo romanzo di Ken Follett arriverà sui nostri monitor questa estate.

Diverse le informazioni che riteniamo possano essere di vostro interesse: innanzitutto la scelta episodica, un inedito per la casa tedesca, con tre diverse uscite ognuna rappresentativa di 7 diversi capitoli; in seconda battuta stiamo parlando di un'avventura non lineare in due dimensioni, con grande spazio alle scelte dei giocatori che dovranno seguire le vicende dei tre protagonisti; infine ecco una carrellata di immagini inedite, utile riscontro per visionare lo stile utilizzato dalla casa di sviluppo.

Matt Kempke e Kevin Ments, autori e game designer del gioco, hanno dichiarato: "Abbiamo analizzato a fondo e scomposto tutto il materiale originale in maniera tale da poterlo riassemblare come un'unica esperienza ludica. Il fulcro della storia è rimasto invariato, ma ovviamente trarne un gioco ci ha permesso di inserire diversi gradi di libertà, interazione e la possibilità di effettuare scelte importanti".

Il primo capitolo, come detto, è previsto per quest'estate, mentre nuovi dettagli verranno rilasciati nel corso della prossima Gamescom.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda ottoDVD il giovedì 27 aprile 2017, 11:31

Finalmente qualche notizia! Avevo paura fosse sparito... peccato per la scelta episodica, comincio davvero a non sopportarle più.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda asterix777 il giovedì 27 luglio 2017, 12:52

Uscita prevista per il 15 agosto.
Su GOG con il pre-order del Season Pass in regalo The Dark Eye: Chains of Satinav.
https://www.gog.com/game/ken_folletts_the_pillars_of_the_earth_season_pass
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda TheAnPan il giovedì 27 luglio 2017, 16:21

Mi sembre giusto, esce tutto ad agosto. Questo, Batman, Sonic Mania, Trails of Col Steel...
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Diduz il venerdì 28 luglio 2017, 14:37

TheAnPan ha scritto:Mi sembre giusto, esce tutto ad agosto. Questo, Batman, Sonic Mania, Trails of Col Steel...

:lol:
E' che noi scontiamo la tradizione nostrana di identificare agosto col mese di stop e stacco totale. Confesso di esserci abituato anch'io come la maggior parte degli Italiani, ma non è una cosa universalmente condivisa, anzi. Nel corso degli anni mi è capitato d'essere interrogato da conoscenti stranieri su quello che per loro era un mezzo enigma. :D E bisogna pure dire che da noi negli ultimi anni il fenomeno si è addolcito parecchio, però mentalmente "la necessità del nulla d'agosto" permane nelle nostre menti come un mito incrollabile. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda TheAnPan il venerdì 28 luglio 2017, 14:40

Mi sono espresso male. Non è il mese di agosto a darmi fastidio, avrebbe potuto essere anche ottobre. Odio però che tutti i titoli che mi interessano escano nello stesso mese #-o
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda utdefault il venerdì 28 luglio 2017, 23:25

Diduz ha scritto:E' che noi scontiamo la tradizione nostrana di identificare agosto col mese di stop e stacco totale.
Già, generalizzando si può dire che era così. Anche se (come hai fatto notare) il fenomeno si sta ridimensionando negli ultimi tempi.
Permane tuttavia, essendolo prettamente ancora (non solo ad agosto), in termini scolastici : tre mesi di stop in loco, solo tre settimane di pausa estiva (da fine luglio fino a prima del ferragosto) in altre nazioni europee.
Anche se in alcune di esse, a dover di cronaca, ci sono pause più lunghe - rispetto a quelle in loco - nei periodi festivi.


TheAnPan ha scritto:Odio però che tutti i titoli che mi interessano escano nello stesso mese #-o
Non hai tutti i torti.
Giocarli tutti d'un fiato diventa praticamente impossibile, se presi in una sola saccoccia.

D'altro canto, bisogna farne una cernita quando escono in contemporanea di altri giochi non propriamente low budget.
In tal caso, la preferenza è quella di aspettare e rinviarla ad un periodo meno 'caloroso'. :mrgreen:
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda luise il giovedì 3 agosto 2017, 15:18

Peccato sia ad episodi .Ma è un punta e clicca classico?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda ottoDVD il lunedì 14 agosto 2017, 10:31

Piccolo Up, esce domani, io personalmente l'ho già prenotato su GOG, spero solo che gli episodi non escano con troppo distacco tra loro :mrgreen:
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda ottoDVD il martedì 15 agosto 2017, 22:16

Finito il primo "libro".

Allora, mi è piaciuto molto, oltre allo stile grafico che ho apprezzo particolarmente, ho trovato il modo di presentare storia e personaggi molto appassionante. Tutte le parti sono suddivise in 7 capitoli e diciamo che la durata di questo primo libro si attesta sulle 4/5 ore circa, non ne sono così sicuro però mancando un timer interno e avendolo giocato durante la giornata a "pezzetti".

La cosa interessante che devo cercare di capire, è se le decisioni che prendiamo abbiano davvero delle ripercussioni rilevanti nel corso della storia, perché da quel che si vede già da questo primo episodio, ci sono 3 o 4 macro decisioni che effettivamente potrebbero stravolgere la storia o, più probabilmente, il gioco è solo molto bravo a farlo credere, sicuramente per togliermi lo sfizio mi farò una seconda Run per vedere se le mie azioni possano portare a conseguenze diverse da quelle che ho avuto.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Ken Follett's The Pillars of the Earth

Messaggioda Tsam il mercoledì 16 agosto 2017, 9:54

L'atteso adattamento di Pillars of The Earth (per i non anglofoni, I Pilastri della Terra), celebre opera dell'ancor più celebre scrittore Ken Follett, è stato finalmente rilasciato in un caldo ferragosto avventuroso; accompagnato da un trailer di lancio, questo titolo mette però a disposizione dei giocatori solo il primo dei tre capitoli previsti, dal titolo "Dalle Ceneri".

I restanti capitoli/libri verranno rilasciati non appena pronti (non abbiamo ancora notizie precise al riguardo), in una sorta di struttura episodica che risulta un inedito per la casa tedesca.

"È stato un onore e una sfida adattare un prodotto così incredibile come I Pilastri della Terra. Ci siamo concentrati sul rimanere fedeli al senso e allo spirito della storia originale, pur garantendo ai giocatori aspetti molto più immersivi che solo un'avventura interattiva può offrire", sono le parole di Matt Kempke, autore e game designer, mentre Kevin Ments, altro autore e game designer ha aggiunto: "Utilizzando l'interattività possiamo coinvolgere i giocatori nella storia e creare un forte legame emotivo con le vicende raccontate, in maniera tale da rendere ancora più significativi alcuni passaggi e dare valore a ogni decisione che dovranno prendere".
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron