Login with a social network:

Don't Knock Twice

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Don't Knock Twice

Messaggioda Tsam il giovedì 27 ottobre 2016, 15:26

Spesso viene posto sotto la luce dei riflettori quanto il mondo dei videogiochi e quello dei film si stiano avvicinando, grazie anche all'introduzione della realtà virtuale che permette agli sviluppatori di creare un'ambientazione sempre più difficile da distinguere dalla realtà; non stupisce pertanto l'annuncio di Don't Knock Twice, la nuova avventura di Wales Interactive.

Sviluppata in parallelo con l'omonima pellicola che vedrà fra le sue fila attori del calibro di Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e sarà diretto da Caradog James (The Machine), questo titolo in prima persona è previsto per l'inizio del 2017 in una doppia natura, VR e non, per Pc, XBOX One e Playstation 4.

Nei panni di una madre dilaniata dai sensi di colpa dovrete così scoprire la spaventosa verità dietro la leggenda urbana di una vendicativa strega demoniaca. Un colpo per svegliarla dal suo letto, due per riportarla in vita...

Siete abbastanza spaventati? Occhio allora alle immagini e al trailer della demo, già disponibile per HTC Vive, Oculus Rift. Non bussate alle nostre porte...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Don't Knock Twice

Messaggioda locutus il giovedì 27 ottobre 2016, 16:03

Sembrano tutte ottime queste proposte horror in VR, ma in definitiva propongono solo una serie di cosiddetti jumpscares e basta.

Siamo ancora lontani da qualcosa di serio: immergersi completamente in un mondo virtuale solo per mettere alla prova la propria resistenza... gastrica... con apparizioni demoniache e ottovolanti vertiginosi è un po' pochino :|
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Don't Knock Twice

Messaggioda Tsam il venerdì 28 ottobre 2016, 9:18

È un problema di "pigrizia" secondo me; la soluzione più facile, quando si pensa alla realtà virtuale, è immergere qualcuno in ambiente dove mettere alla prova i nervi e spaventare il giocatore. Ne stanno uscendo a chili e la qualità è ovviamente altalenante.

La mia speranza è che passata questa prima fase, si possa in qualche modo virare a utilizzi meno convenzionali; parafrasando una frase abbastanza conosciuta è facile far piangere, ma è difficile far ridere.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Don't Knock Twice

Messaggioda locutus il venerdì 28 ottobre 2016, 11:05

Se fossi attrezzato per la VR, aspetterei con più interesse questo qui:

https://www.ubisoft.com/it-IT/game/star ... idge-crew/

AG/RPG collaborativo ambientato nell'universo di Star Trek :mrgreen:

O comunque, sulla scia dei remake, si potrebbe pensare a convertire in VR qualche titolo già esistente: penso che giochi tipo Scratches o Anna, in VR, rischierebbero di mandarti in rianimazione anche senza i jumpscares :twisted:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron