Login with a social network:

Lamplight City

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Lamplight City

Messaggioda Tsam il martedì 27 settembre 2016, 16:25

Gli amanti delle pixel art hanno ora un nuovo titolo da attendere per il 2017; Francisco Grundislav Gonzalez ha infatti annunciato Lamplight City, avventura che viaggerà fra atmosfere vittoriane senza disdegnare un piccolo tocco di steampunk.

Per l'ex detective della polizia - ora investigatore privato - Miles Fordham, gli oscuri angoli di Lamplight City sono solo una parte del suo territorio. Ma con il suo ex compagno che gli parla costantemente dalla tomba, la sua sanità mentale sta lentamente vacillando. Riuscirà Miles a fare giustizia per i suoi clienti e rintracciare l'assassino di suo partner prima che tutto il suo mondo vada a rotoli?

Il gioco prevede cinque casi da risolvere con diversi potenziali sospetti, un'interfaccia a singolo click senza inventario, un'intera città da esplorare, con il tutto permeato da una forte ispirazione legata ai lavori di Edgar Allan Poe e Charles Dickens.

Per ora queste sono tutte le informazioni disponibili, insieme ad alcune immagini che vi proponiamo, ma stare certi che torneremo presto sul luogo del delitto.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lamplight City

Messaggioda locutus il martedì 27 settembre 2016, 19:28

Direi che si ispira platealmente al primo Gabriel Knight, almeno a livello di impatto visivo (il ché non è certo un difetto!)

Da tenere d'occhio...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Lamplight City

Messaggioda asterix777 il mercoledì 28 settembre 2016, 10:43

Da fan dei classici lo seguirò anch'io, anche se gli sprite dei pg mi sembrano un po' troppo pixellosi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lamplight City

Messaggioda Enrico67 il venerdì 21 ottobre 2016, 10:09

Anche se si dovesse ispirare a Gabriel Knight, a me andrebbe bene purchè fatto bene. Sinceramente ho nostalgia della "musichetta" che sottolineava il progresso nel punteggio e magari una nuova area da ispezionare....se poi addirittura si accontentassero noi poveri italiani con i sottotitoli sarei disposto nel mio piccolo a finanziarlo... :D
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Lamplight City

Messaggioda Tsam il giovedì 29 giugno 2017, 16:09

Ammettiamo che la notizia ci ha colto impreparati, sebbene - da quanto raccontano i protagonisti - la cosa fosse nell'aria già da diversi mesi: Francisco "Grundislav" Gonzalez e Wadjet Eye Games hanno posto ufficialmente la parola fine ad una collaborazione nata ai tempi di A Golden Wake e proseguita con Shardlight.

La separazione, avvenuta in un clima di completa armonia e a causa di "semplici" divergenze artistiche, non ha però interrotto lo sviluppo di Lamplight City, che vedrà la luce nei prossimi mesi con un nuovo publisher con cui Francisco dice di essere già in contatto.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lamplight City

Messaggioda Enrico67 il martedì 22 agosto 2017, 10:56

Ciao a Tutti, parlare di data di uscita è troppo presto? :shock:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Lamplight City

Messaggioda Tsam il martedì 19 settembre 2017, 16:56

Le colonne sonore da sempre rappresentano una parte importante all'interno dell'esperienza di un'avventua grafica; siamo pertanto felici di segnalarvi l'ormai prossima uscita (si parla di questo venerdì) dell'OST di Lamplight City, promettente titolo opera di Grundislav Games.
L'annuncio, dato via facebook, ci ricorda che il tutto porta la firma di Mark Benis, già al lavoro su diversi altri videogiochi; non mancate di seguirci per avere aggiornamenti anche sull'avventura vera e propria.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lamplight City

Messaggioda Enrico67 il giovedì 12 ottobre 2017, 10:19

Sentendo lo sviluppatore, sembrano esserci trattative avviate con chi lo distribuirà...ne sapete qualcosa in più? :shock:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Lamplight City

Messaggioda Enrico67 il domenica 31 dicembre 2017, 17:17

A chi potesse interessante è "soon" su Steam
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Lamplight City

Messaggioda LowLevel il giovedì 25 gennaio 2018, 20:15

Su AdventureGamers il rilascio è indicato come secondo trimestre del 2018, il che mi sembra compatibile col fatto che ieri l'autore stava ancora disegnando fondali. :P
"Do you ever wonder if we're all just characters in a novel?"

- Guybrush Threepwood to the Lookout in "The Secret of Monkey Island"
LowLevel
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 12:05

Re: Lamplight City

Messaggioda Enrico67 il martedì 13 marzo 2018, 10:22

Sono comparse nuove immagini. Steam dice che è in arrivo, i diretti interessati parlano entro il 2018...qualcuno ne sa di più? :roll:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Lamplight City

Messaggioda Weltgeist il giovedì 7 marzo 2019, 14:34

Ciao avventurieri!

Qualcuno ci ha giocato e lo raccomanderebbe?

L'ho appena visto in una classifica di giochi "simili" a Thimbleweed Park e mi sono incuriosita :wink:
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Lamplight City

Messaggioda experience86 il giovedì 7 marzo 2019, 15:15

Guarda, dipende molto dai tuoi gusti.
È sicuramente un titolo valido, nel senso che la scrittura è superiore alla media e i casi proposti risultano tutti interessanti.
Al contempo però può risultare verboso, perché ci sono UN SACCO di dialoghi. Considera che non sono presenti enigmi da inventario, quindi a livello di gameplay si traduce spesso in un analizzare scrupolosamente tutti gli ambienti proposti onde sbloccare nuove piste da seguire. Una caratteristica interessante è che è possibile FALLIRE, cioè far arrestare il sospettato sbagliato (o se non sbaglio anche arrendersi proprio). Questo non provoca nemmeno un game over, si passa al caso successivo. Ti assicuro però che mentalmente ti resta quel fastidio che ti fa vergognare di te stesso (mi è successo con un caso, ho esaurito le piste e ho dovuto incolpare una persona sbagliata).
Devo dire che a me l'esperienza in generale è piaciuta, nonostante non apprezzi le ag senza enigmi.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Lamplight City

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 8 marzo 2019, 10:57

Nonostante lo abbia comprato il giorno dell'uscita non l'ho ancora iniziato!

Quindi mi rimetto al giudizio del collega del Sig. Santilio! :D

Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Lamplight City

Messaggioda Weltgeist il venerdì 8 marzo 2019, 14:18

Grazie mille, Neo Geo!!! =D>

Quando lo cominci, magari ci fai sapere che ne pensi tu \:D/
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron