Moderatori: Simo the best, Adrian
Loty Borodine ha scritto:Sarà doppiato in Inglese, Francese, Tedesco, Polacco e Russo,
Simo the best ha scritto:Ritorno prepontemente, lanciando una provocazione!
Dalle immagini e materiale che ho potuto visionare sino ad oggi, non è che sia molto fiduciosa su questa terza incarnazione di Syberia e voi? Non so perchè ma ho molte riserve. Mi intriga molto di più il nuovo titolo dei Pendulo Studios!
Overmann ha scritto:(non credo proprio sarà action)
asterix777 ha scritto:Overmann ha scritto:(non credo proprio sarà action)
Ovviamente mi riferivo all'impostazione mediamente più dinamica data dal controllo del pg via pad (o tastiera) piuttosto che via mouse, non certo a salti, spari e piroette all Tomb Raider.
Neo-Geo ha scritto:Sicuramente la trovo un po' superfluo visto i primi due, però potrebbe essere comunque un gioco interessante. Penso sia necessario scordarsi il fatto che stiamo giocando con la Kate Walker di sedici anni fa e prendere tutto come una nuova avventura.
Neo-Geo ha scritto:Tornando al discorso in generale, personalmente non mi interessa più avere giochi doppiati in italiano. La trovo una richiesta un po' legata ad una vecchia abitudine, che ha più senso se si pensa a media come il cinema o le serie tv che hanno un pubblico più variegato sopratutto dal punto di vista anagrafico. Nel campo dei videgiochi abbiamo un' utenza più propensa all'accettare la mancanza di voci italiane e mi sembra anche giusto non sentirsi troppo legati a questo retaggio.
Neo-Geo ha scritto:Grim Fandango, King's Quest (il nuovo) e Life Is Strange si controllano tutti con il pad e sono avventure grafiche al tutti gli effetti.
experience86 ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Tornando al discorso in generale, personalmente non mi interessa più avere giochi doppiati in italiano. La trovo una richiesta un po' legata ad una vecchia abitudine, che ha più senso se si pensa a media come il cinema o le serie tv che hanno un pubblico più variegato sopratutto dal punto di vista anagrafico. Nel campo dei videgiochi abbiamo un' utenza più propensa all'accettare la mancanza di voci italiane e mi sembra anche giusto non sentirsi troppo legati a questo retaggio.
Sono parzialmente d'accordo con te, in generale non mi lamento o stupisco eccessivamente quando un titolo non viene doppiato in italiano. Il problema sorge principalmente in casi, come Syberia, con un precedente doppiaggio. Ormai Kate Walker è Stefania Patruno nell'immaginario collettivo dei fan italiani, ha la sua cadenza, il suo modo di parlare. Vederla improvvisamente parlare in inglese farà l'effetto di un vecchio amico che rivedi dopo dieci anni e che si mette a parlarti australiano stretto. Ho avuto questa sensazione giocando Broken Sword 4, nonostante Rolph Saxon sia un doppiatore talentuoso non riuscivo proprio a identificarlo con Stobbart. Sicuramente sarà un punto di svantaggio notevole per noi italiani. Non da decretare la rovina del titolo ma sicuramente di svantaggio.
asterix777 ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Grim Fandango, King's Quest (il nuovo) e Life Is Strange si controllano tutti con il pad e sono avventure grafiche al tutti gli effetti.
Grim Fandango nasce con tastiera e con la nuova edizione gli è stato 'restituito' il mouse, a comprova da un lato della dubbia scelta iniziale, dall'altro del fatto che il 'punta e clicca' è una filosofia che trova la sua naturale attuazione con lo strumento 'mouse', più libero nella ricerca degli hotspot, tipica di un'AG, ma puoi adattarla anche a tastiera o pad, benchè più scomodi (e Grim da questo punto di vista lo era). Per King's Quest (il nuovo) e Life Is Strange, mi riservo di giocarli per valutare.
locutus ha scritto:A voler essere pignoli, in realtà c'è ancora una sotto trama in sospeso che è quella che riguarda il tizio messo sulle tracce di Kate dal suo capo a New York. Spero che almeno in Syberia 3 venga sfruttata, per dare un po' di continuità con gli altri capitoli.
asterix777 ha scritto:Tornando a Syberia, siccome questa saga nasce con controllo tradizionale, mi preoccupa la virata verso un metodo di controllo diverso da quello originario, perchè potrebbe tradire un'impostazione di gameplay diversa da quella iniziale (anzi, data la più recente tendenza all'ibridazione delle AG e alla loro diffusione anche su console, suppongo che la mia preoccupazione sia fondata, ma vedremo).
Overmann ha scritto:locutus ha scritto:A voler essere pignoli, in realtà c'è ancora una sotto trama in sospeso che è quella che riguarda il tizio messo sulle tracce di Kate dal suo capo a New York. Spero che almeno in Syberia 3 venga sfruttata, per dare un po' di continuità con gli altri capitoli.
L'investigatore a un certo punto torna indietro, scoraggiato, e Marson dice la famosa frase "allora addio, addio Kate Walker"asterix777 ha scritto:Tornando a Syberia, siccome questa saga nasce con controllo tradizionale, mi preoccupa la virata verso un metodo di controllo diverso da quello originario, perchè potrebbe tradire un'impostazione di gameplay diversa da quella iniziale (anzi, data la più recente tendenza all'ibridazione delle AG e alla loro diffusione anche su console, suppongo che la mia preoccupazione sia fondata, ma vedremo).
Mah, sicuramente non sarà un punta e clicca, ma direi che l'ibridazione di cui parli è in giro da 15 anni non è certo un fenomeno recente. Io su console ho giocato agli ultimi Sherlock Holmes e ad ABC Murders, oltre a titoli più ibridi ma di certo molto marcati sul lato adventure (come Murdered o gli ultimi Telltale).
Poi Syberia non è mai stata un'avventura fedele alla propria estetica, si presentava come 2.5D ma aveva relativamente pochi hotspot e molti enigmi meccanici. Oltretutto era relativamente semplice e durava 7 ore, insomma un pioniere...
Overmann ha scritto:Non vedo sinceramente perchè avrebbero dovuto tagliare il prezzo, è un'opera di ingegno mica un prosciutto che si vende al chilo...
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