Login with a social network:

The Last Door - Season Two

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Last Door - Season Two

Messaggioda Tsam il lunedì 26 ottobre 2015, 20:09

Dopo una prima stagione con cui ha raggiunto ottimi risultati, The Game Kitchen ha annunciato l'arrivo della second season, attesa in edizione da collezione per l'inizio del 2016 in collaborazione con Phoenix Online Studios. Nel mentre, la versione early access è a disposizione per i più impazienti.

Aspettatevi quindi segreti che rischieranno di farvi diventare pazzi, un racconto ispirato ai maestri sacri Lovecraft e Poe, una colonna sonora originale composta da Carlos Viola, un'ispirata grafica in pixel art, tutto nei panni del Dr. Wakefield. Che l'orrore abbia inizio!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda Tsam il giovedì 17 marzo 2016, 17:12

Amanti di pixel oscuri e di trame misteriose, appuntatevi la data del 29 marzo sul vostro calendario; quel giorno, infatti, vedrà la luce l'edizione da collezionisti della seconda stagione di The Last Door, saga in pixel art che ha fatto tremare ben più di un avventuriero.

In questa stagione dovrete vestire i panni del Dr. John Wakefield, lo psichiatra già visto nella prima iterazione della saga, alla ricerca del suo paziente misteriosamente scomparso; ben presto il nostro si troverà invischiato in una trama dove farete la conoscenza con la pazzia, saperi proibiti e un'oscura cospirazione che tramerà alle vostre spalle.

Gustatevi il trailer e le immagini a corredo e preparate il vostro mouse per la follia fatta di pixel...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda asterix777 il giovedì 31 marzo 2016, 9:53

Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda Tsam il giovedì 31 marzo 2016, 17:40

Con una nuova galleria di immagini e l'inserimento nel catalogo Zodiac, celebriamo l'uscita di The Last Door Season Two, inquietante avventura in pixel art.

Nella seconda stagione della pluri premiata serie The Last Door, andremo così più a fondo nella follia del Velo nei panni del Dr. John Wakefiled, lo psichiatra del protagonista della prima stagione, Jeremiah Devitt. Partendo alla ricerca del suo cliente misteriosamente scomparso, Wakefield si ritroverà presto intrappolato in un intreccio di conoscenze proibite, follia e una cospirazione ancora più oscura che nasconde cose che non avrebbe mai neanche potuto immaginare. La sua ricerca lo porterà al di là di Inghilterra: sarà in grado di trovare il suo cliente scomparso? O si limiterà a constatare che anche lui è in procinto di perdersi nella ricerca della The Last Door?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda Matthia il sabato 13 agosto 2016, 11:05

Dopo aver giocato la 1a serie, per me uno degli adventure più belli della passata stagione... sto adesso al secondo episodio della seconda stagione... porca miseria ma quanto è favoloso.

Ho di recente giocato The Black Mirror 1 e Gabriel Knight 2 e, sebbene so che andrò contro i vostri principi ludici assoluti :D, posso dirvi che questi autori spagnoli sanno il fatto loro e per intero la serie mi sta piacendo moltoooo di più del 'capolavoro' di Jane Jensen... hanno un tocco di regia favoloso, atmosfera con la pala, ed è pieno di tocchi di classe... adesso nel secondo episodio la varietà si è pure spostata ad una serie di enigmi ad indovinelli uno più bello dell'altro... di sicuro un pò sono di parte perché adoro le atmosfere vittoriane e di Lovercraft... ah, l'autore delle musiche (una più bella dell'altra fra violini, pianoforti, parti orchestrate) Carlos Viola è eccezionale

Purtroppo è un gioco indie, con grafica iper pixellosa (ma di classe) e forse è per questo che viene visto molto poco in giro, ma per me rimane uno degli adventure TOP in giro (devo ancora finire la seconda stagione, però ^_^;)
Matthia
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 15:25
Località: Salerno

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda Gianan il sabato 13 agosto 2016, 21:41

Matthia ha scritto:Ho di recente giocato The Black Mirror 1 e Gabriel Knight 2 e, sebbene so che andrò contro i vostri principi ludici assoluti :D, posso dirvi che questi autori spagnoli sanno il fatto loro e per intero la serie mi sta piacendo moltoooo di più del 'capolavoro' di Jane Jensen


Immagine

Vabbè feels a parte, sono generi piuttosto diversi.
TLD è un horror puro, lovecraftiano appunto... i GK sono più che altro thriller investigativi soprannaturali.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda Matthia il domenica 14 agosto 2016, 10:07

:D

Bè, se volessi potrei anche dire quando un adventure è horror ed un altro è horror da Lovecraft e sarebbero diversi... lo so che l'ambientazione e l'atmosfera sono ovviamente diversi, resta il fatto che l'insieme dell'adventure ha maggiore peso in TLD, sebbene sia un indie con grafica iper-pixellosa ed a basso budget. Regia, pacing, sceneggiatura più stratificata lo rendono per i miei gusti un adventure più raffinato... lo so che lo sto paragonando ad uno dei pesi massimi storici qui dentro, però... :)
Matthia
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 15:25
Località: Salerno

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda Gianan il mercoledì 17 agosto 2016, 18:02

Eh allora boh, scusa ma non capisco xP

Cioè la stagione 1 mi era piaciuta molto ma la differenza mi pare evidente, GK2 è su un altro pianeta (nonostante abbia i suoi difetti, tipo l'interattività limitata tipica dei giochi FMV, la mancanza di enigmi epocali come l' 1 e il 3 , il maledetto labirinto).
Anche perchè citi una sceneggiatura più stratificata e musiche eccezionali... che sono proprio i punti in cui GK2 asfalta la concorrenza.
TLD ha di certo più atmosfera e ritmo, ma dipende sia dal genere (come dicevamo prima) sia dal fatto che siamo nell'era dell "esperienza cinematografica" nei videogiochi, cosa che all'epoca non veniva ricercata (nemmeno nei giochi FMV).

Poi eh, ricordo che anche altri sul forum non apprezzavano molto i GK, quindi ritorno al boh iniziale XD Per me rappresentano uno dei picchi raggiunti dalle AG

e uno degli abissi :lol: http://i.imgur.com/U4K7FRh.jpg
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda Matthia il venerdì 19 agosto 2016, 11:17

Partiamo dal presupposto dei gusti sono gusti... e che seppur amante degli adventure dell'epoca d'oro ho giocato GK2 solo adesso, quindi potendo non cogliere quelle vette che all'epoca potevano sembrare più vicine...

Dicevo, beh sarà... ma di GK2 di interattività limitata per il FMV non mi è parso, anzi nonostante il FMV la linea è quella di un classico adventure base... gli enigmi sono normali, ed un pelo (anzi di più) più impegnativi e (forse) gratificanti rispetto a TLD.

La sceneggiatura stratificata... bè, su GK2 non è che la trovo... è basato quasi direttamente sull'investigazione paranormale-storico su 'quel personaggio' ed a parte investigare direttamente sui 'reperti storici', non vedo 'cambi di sceneggiatura repentini', vedute degli eventi con dei cambi di prospettiva (l'unica diversità è l'investigazione parallela usando un altro personaggio, ma le indagini risultano lineari)... insomma, non ci sono mai situazioni in cui non sai che sta succedendo, o rimescolano le carte in gioco. La regia (nonostante il FMV) non aiuta, perché è piuttosto netta e lineare.

Forse hai ragione tu dove dici che oggi siamo nell'era dell' 'esperienza cinematografica' nei giochi, ed infatti TLD nonostante i suoi 4 pixel lo fa molto ma molto bene, perché aiutandosi anche dall'iter degli episodi riesce a formulare dei bellissimi cliffhanger a fine episodio, riesce a meravigliare dal cambio di ritmo, evento e sceneggiatura... è bellissimo e coglie l'essenza di un telefilm dove ogni episodio sembra qualcosa di diverso ma nonostante questo continua il filo conduttore della serie e, questa seconda stagione, lega la prima da un punto di vista diverso rispetto alla prima stagione.
Ma è anche la varietà che aiuta questo 'piccolo prodotto', dall'adventure puro alla serie di indovinelli, da una sorta di adventure quasi testuale, a moltissime chicche.
Ogni nuovo episodio sembra voler dire... quale 'nuovo gioco, atmosfera e situazioni' si giocheranno?
In GK2 manca tutta questa varietà, dalle locazioni, ai ritmi di gioco, ai cambi di sceneggiatura, delle situazioni... è abbastanza lineare e gli indizi vengono colti e decifrati senza cambi di pacing.

Le musiche, anche qui si va sul solito personale, ma quelle del marito della Jensen, seppur buone, non mi hanno preso moltissimo e non le ho trovate numerose e variegate... TLD invece è un continuo stupire di violini, pianoforti, archetti, eccetera...

Forse è il fatto che a me piace l'adventure più particolare, quello con la sceneggiatura più surreale, misteriosa e variegata... visto che per me il precedente capolavoro giocato è quel Tha Last Crown di Boakes, dove sotto le spoglie di un prodotto mediocre sta un gioco molto affascinante.

Resta il fatto che a parte degli enigmi più solidi in GK2 ed un budget all'epoca più ampio, per me non soddisfa le altre sfaccettature che rendono grande un adventure.
Matthia
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 15:25
Località: Salerno

Re: The Last Door - Season Two

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 24 maggio 2017, 16:52

Se vi può interessare le due stagioni di The Last Door ora sono entrambe in italiano! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron