Login with a social network:

Silence - The Whispered World 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Diduz il mercoledì 21 gennaio 2015, 16:56

Prova su strada:
http://it.ign.com/silence-the-whispered ... di-silence

Temo che qualcuno non sarà molto contento di ciò che leggerà. Personalmente mi incuriosisce la possibilità di coniugare l'approccio dinamico dei titoli più puramente narrativi con le dinamiche classiche. Vabbe', male che vada contesteremo l'inserimento di The Whispered World 2 nella classifica delle migliori avventure del 2015! :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Kiruna il mercoledì 21 gennaio 2015, 18:45

Mi sembra che si sapeva già. Comunque non hanno avuto il coraggio di fare una cosa puramente narrativa. Sicuramente The Devil´s Men sarà più classico di questo.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda John il mercoledì 21 gennaio 2015, 19:51

Io continuo ad essere molto fiducioso su questo progetto, se poi il problema più grande sarà se considerarlo o no un'avventura me ne farò una ragione :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Simo the best il venerdì 23 gennaio 2015, 16:30

John ha scritto:Io continuo ad essere molto fiducioso su questo progetto, se poi il problema più grande sarà se considerarlo o no un'avventura me ne farò una ragione :mrgreen:

Completamente d'accordo con te! :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il venerdì 23 gennaio 2015, 17:16

Dopo l'annuncio per Xbox One, arriva anche la (scontata) conferma che Silence - The Whispered World 2 sbarcherà anche sull'ammiraglia di casa Sony, la Playstation 4.

Grazie al benestare della casa giapponese, l'ormai prossima avventura di Daedalic rappresenterà così il primo vero titolo globale della casa tedesca, capace di abbracciare tutte le console/piattaforme attualmente presenti sul mercato, e questo grazie anche un impianto grafico di prim'ordine.

Appuntamento a fine 2015!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda selven il sabato 24 gennaio 2015, 16:19

vediamo come va il porting su consolle potrebbe portare un supporto multilingua che i daedalic di solito snobbano
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda ottoDVD il lunedì 26 gennaio 2015, 21:27

Oggi ho letto un anteprima sul giocato, non ero a conoscenza del fatto che fosse stato tolto l'inventario per favorire più un azione diretta con lo scenario, senza quindi doverseli mettere in tasca per poi usarli per enigmi o altro.

Molti già urlano alla semplificazione, allo smercio per rendere il tutto più fruibile e semplice possibile etc... io non so che pensare, non sarebbe la prima AG che faccio che sceglie di accantonare l'inventario, per cui aspetto di vedere qualcosa in più.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda experience86 il martedì 27 gennaio 2015, 10:55

Diciamo che perlomeno sono stati onesti, sotto il punto di vista del gameplay. Questa cosa dell'inventario l'avevano specificata mesi fa ed eravamo di conseguenza già preparati. Dal testo mi sembra di capire che la presenza di Spot sia stata resa più efficace con un nuovo set di trasformazioni che potrebbero essere considerate gli "oggetti" da utilizzare in questo gioco. La cosa non mi dispiace molto, però continuo ad essere scettico sulla difficoltà del titolo. Ammetto che però il gioco ha il suo fascino e sono sicuro che visivamente sarà qualcosa di eccezionale e probabilmente molto superiore alle produzioni a cui ci siamo abituati.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il mercoledì 1 luglio 2015, 15:35

Volete essere annoverati fra coloro che hanno partecipato allo sviluppo di Silence - The Whispered World 2, il seguito di una delle avventure targate Daedalic Entertainment che più hanno diviso il popolo delle avventure grafiche? Oggi potrebbe essere il vostro giorno fortunato.

La casa tedesca ha infatti annunciato il lancio di una closed beta con partenza il prossimo 8 luglio (per partecipare dovrete compilare il form presente su questo sito), in modo da aiutare la software house a verificare lo stato dell'arte del progetto; i fortunati che verranno scelti saranno omaggiati con una copia completa del gioco e, appunto, con il proprio nome fra i credits. Se non siete ancora convinti se tentare la sorte, guardate il nuovo trailer appena rilasciato e rifatevi la domanda...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda ottoDVD il giovedì 2 luglio 2015, 19:58

Tsam ha scritto:Volete essere annoverati fra coloro che hanno partecipato allo sviluppo di Silence - The Whispered World 2, il seguito di una delle avventure targate Daedalic Entertainment che più hanno diviso il popolo delle avventure grafiche? Oggi potrebbe essere il vostro giorno fortunato.

La casa tedesca ha infatti annunciato il lancio di una closed beta con partenza il prossimo 8 luglio (per partecipare dovrete compilare il form presente su questo sito), in modo da aiutare la software house a verificare lo stato dell'arte del progetto; i fortunati che verranno scelti saranno omaggiati con una copia completa del gioco e, appunto, con il proprio nome fra i credits. Se non siete ancora convinti se tentare la sorte, guardate il nuovo trailer appena rilasciato e rifatevi la domanda...


Uao, una stupenda opportunità, ci provo.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il giovedì 21 luglio 2016, 23:46

Cosa c'è di più rinfrescante nella calura estiva di una bella secchiata (scusateci il termine poco aulico) di immagini di Silence 2? Presentate in questi giorni al Comicon di San Diego, ci mostrano i progressi ottenuti dal punto di vista grafico, mentre veniamo a sapere che la longevità prevista è di circa 12 ore.

In chiusura, vi ricordiamo che il gioco verrà doppiato anche in italiano e vi diamo appuntamento alla prossima rinfrescata...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il mercoledì 17 agosto 2016, 15:42

Silence, il seguito di The Whispered World, promette di alzare l'asticella tecnica per il mondo delle avventure grafiche; Daedalic ha infatti presentato nel corso della Gamescom 2016 un nuovo trailer dove possiamo vedere in prima persona la resa grafica di Noah e Renie, ultimo passaggio di un percorso di crescita della casa tedesca. Cosa ne pensate?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il martedì 6 settembre 2016, 15:58

Prendete il calendario e segnatevi con un cerchio rosso la data del 15 novembre; è questo infatti il giorno in cui è prevista l'uscita dell'atteso Silance - The Whispered World 2, avventura di Daedalic di cui vi proponiamo anche qualche nuova immagine, proposta nel recente Pax West. Considerando il già annunciato doppiaggio, siete ansiosi per il suo arrivo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda ottoDVD il venerdì 11 novembre 2016, 20:23

Release Trailer, il gioco su PC esce il 15 Novembre. Domanda: su console esce lo stesso giorno?

ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il lunedì 14 novembre 2016, 16:30

Silence è ormai sulla soglia dei nostri pc, ma Deadalic vuole fare in modo che le ore che vi separano dal suo arrivo possano essere impegnate alla scoperta delle atmosfere di questa poetica avventura.

E così, eccovi due importanti aggiornamenti: la disponibilità di una demo, liberamente scaricabile, e un trailer di lancio; vi ricordiamo che le prossime settimane vedranno l'arrivo anche del doppiaggio in lingua italiana, un'importante aggiunta che siamo sicuri farà piacere al popolo degli avventurieri.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il lunedì 14 novembre 2016, 16:30

ottoDVD ha scritto:Release Trailer, il gioco su PC esce il 15 Novembre. Domanda: su console esce lo stesso giorno?


:)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il martedì 15 novembre 2016, 0:36

Ho voluto provare la demo per curiosità e per vedere se girava sul mio pc .
1 Dura più l'installazione della demo :lol: .
2 Grafica stupenda niente da ridire ma di gioco non ho visto nulla ,giusto due click tra cui scegliere le risposte il resto è :filmati ,filmati e filmati(ecco giustificato il peso della demo).
Mi sembrava di guardare un video su YouTube .E rullo di tamburisi muore
Se è tutto così servirà un joypad o la ps4.
Quel poco che ho visto nella demo non mi piace .
Avrà più successo del primo.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda ottoDVD il martedì 15 novembre 2016, 1:27

luise ha scritto:Ho voluto provare la demo per curiosità e per vedere se girava sul mio pc .
1 Dura più l'installazione della demo :lol: .
2 Grafica stupenda niente da ridire ma di gioco non ho visto nulla ,giusto due click tra cui scegliere le risposte il resto è :filmati ,filmati e filmati(ecco giustificato il peso della demo).
Mi sembrava di guardare un video su YouTube .E rullo di tamburisi muore
Se è tutto così servirà un joypad o la ps4.
Quel poco che ho visto nella demo non mi piace .
Avrà più successo del primo.

Dove posso trovare la demo?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il martedì 15 novembre 2016, 11:02

Presa su Steam .
Ultima modifica di luise il martedì 15 novembre 2016, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda ottoDVD il martedì 15 novembre 2016, 11:10

luise ha scritto:Su Steam :wink:

Grazie... peccato che su PS4 non l'abbiano messa, sul PC difficilmente mi girerà.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti