Login with a social network:

Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tsam il giovedì 26 maggio 2016, 21:15

È notizia di oggi quella relativa all'accordo fra Ubisoft e Bigben Interactive per la distribuzione in Italia di Sherlock Holmes: The Devil's Daughter, ottavo capitolo della serie targata Frogwares.

L'edizione che troverete nei negozi il prossimo 10 giugno sarà però disponibile unicamente per XBOX One e Playstation 4, mentre non abbiamo ancora nessuna informazione invece per l'eventuale versione retail Pc; speriamo di trovare presto qualche indizio
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Ekaterina il venerdì 27 maggio 2016, 10:46

Tsam ha scritto:È notizia di oggi quella relativa all'accordo fra Ubisoft e Bigben Interactive per la distribuzione in Italia di Sherlock Holmes: The Devil's Daughter, ottavo capitolo della serie targata Frogwares.

L'edizione che troverete nei negozi il prossimo 10 giugno sarà però disponibile unicamente per XBOX One e Playstation 4, mentre non abbiamo ancora nessuna informazione invece per l'eventuale versione retail Pc; speriamo di trovare presto qualche indizio


Ma per PC non uscirà neanche online per il momento? O il ritardo è solo della versione retail :?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda locutus il venerdì 27 maggio 2016, 11:24

Tranquilla, in versione DD uscirà il 10 Giugno, con sottotitoli in italiano ed è già prenotabile con un piccolo sconto su Steam

http://store.steampowered.com/app/350640
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda MCCOY il venerdì 3 giugno 2016, 21:54

Nuovo fantastico trailer, che conferma alcuni aspetti della trama che già alcuni avevano fiutato, nonchè l'aspetto generale, molto più horror del solito, che ci aspetta in questo capitolo. Sono fiducioso :)
http://multiplayer.it/notizie/169168-sh ... ghter.html
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tsam il lunedì 6 giugno 2016, 10:04

A pochi giorni dall'uscita prevista per Sherlock Holmes: The Devil's Daughter - per i più distratti, fissata per il prossimo 10 giugno - eccovi una galleria di immagini inedite e un nuovo trailer dove potrete far conoscenza con i protagonisti di questo nuovo capitolo, ovvero Sherlock Holmes, Dr. Watson, Katelyn Holmes e Alice De'Bouvier. Il countdown è partito.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tonino il venerdì 10 giugno 2016, 10:23

Mi è arrivato oggi a casa per PS4, visto che l'avevo preordinato. Quindi presumo sia uscito :D

Vediamo com'è..
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tonino il venerdì 10 giugno 2016, 12:13

prima ora e mezza di gioco.. Prime impressioni:

Non si discosta molto dal predecessore, e questo puo essere un vantaggio. Di base, resta uguale, sia il menu, sia il modo di interagire/investigare che di giocare (a parte piccoli cambiamenti visivi). Si nota subito una piu grande vastità sull'esplorazione. Avremmo a disposizione sin da subito una piu grande area di investigazione rispetto al vecchio, anche se poi la storia si svolge (almeno cosi mi sembra) sempre in maniera lineare.

Ci sono delle parti un po d'azione/Stealth (all'inizio, poi piu in la non so), che a me non sono piaciuti per un fattore personale. Poi magari qualcuno apprezzerà.

Si puo scegliere tra due difficoltà. Quella normale classica, e una difficile (che ti da però un tempo limite per esaminare i sospetti, cosa che non mi ispira, e quindi l'ho cambiata).

La grafica secondo me, è forzatamente migliorata. Nel senso che, si vede che l'hanno voluta migliorare, però allo stesso tempo non è precisa, e i dettagli non sono ben fatti, e le variazioni di luci non sono molto realistici. Non risulta quindi cosi bella e pulita da vedere

Dirò quando l'avrò finito :D

Edit:

La grafica invece è piacevole. L'avevo giocato stamattina con le luci del giorno che alteravano molto i dettagli, Giocandolo stasera ho notato che la grafica non è cosi male. Bella. Bel gioco fin'ora ! solito Sherlock Holmes. Per ora ho finito il primo caso e iniziato il secondo. Carino
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tsam il lunedì 13 giugno 2016, 16:01

Puntuale come solo i migliori investigatori sanno essere, eccovi il trailer di lancio di Sherlock Holmes - The Devil's Daughter, l'ultima fatica dell'investigatore targato Frogwares; confermati, purtroppo, solo i sottotitoli in italiano, senza quel doppiaggio nell'italico linguaggio che molti auspicavano. È tempo di indagini a Londra...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tonino il giovedì 16 giugno 2016, 23:06

Finito !! (In modalità normale). Mi sembra di averlo finito in poco tempo, però sono stato diversi pomeriggi a giocarci. Non supera comunque le 10 ore di gioco.

I diversi casi sono carini, ma non ti prendono piu di tanto. Tempo un paio di giorni e me li sarò dimenticati tutti. Per fare un esempio, secondo me siamo ai livelli dei vari casi dei giochi CSI (Per chi ne ha giocato almeno uno).
Il gioco di base, seppur molto interessante e per qualche ragione coinvolgente per un appassionato, è molto lineare, non si puo sbagliare o rimanere bloccati. Praticamente esamini in giro e esegui le azioni che ti dice lui di fare.

A mettere varietà e difficoltà, ci sono tantissimi puzzle presenti, di ogni tipo immaginabile.. Molto variati e divertenti tra loro, in alcuni bisogna ragionare non poco, e questo è un bene. In ogni caso si possono skippare.
Oltre a questo, ci sono diverse parti stealth, quick time events, ecc.. anche queste skippabili, e molto differenti tra loro. Ogni volta non sai cosa aspettarti. Però rispetto ai puzzle sono un pochino piu forzate con il genere di gioco, che ogni tanto non sembra per niente un Avventura.. Infatti alcune le ho odiate.. Però la varietà in queste cose non manca.

Con un finale purtroppo praticamente inesistente. Seppur la trama ci sia, il gioco finisce dopo 10 secondi che si fanno le ultime azioni di gioco, lasciandoti a bocca asciutta, ed è cosi con tutti i casi..

Quindi, bello, davvero carino. Un appassionato del genere, o un amante dei vecchi capitoli, si divertirà sicuramente. ma capirà facilmente, che lo dimenticherà abbastanza velocemente. (scusate la rima :lol: )

Voto 65 su 100

Per i maniaci dei trofei, io sono riuscito a platinarlo 100% su Ps4, solo finendo il gioco normalmente e vincendo una gara di bocce. Quindi è molto facile da completare anche quello
Ultima modifica di Tonino il giovedì 16 giugno 2016, 23:36, modificato 3 volte in totale.
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda MCCOY il giovedì 16 giugno 2016, 23:11

Tonino ha scritto:Finito !! (In modalità normale). Mi sembra di averlo finito in poco tempo, però sono stato diversi pomeriggi a giocarci. Non supera comunque le 10 ore di gioco.

I diversi casi sono carini, ma non ti prendono piu di tanto. Tempo un paio di giorni e me li sarò dimenticati tutti. Per fare un esempio, secondo me siamo ai livelli dei vari casi dei giochi CSI (Per chi ne ha giocato almeno uno).
Il gioco di base, seppur molto interessante e per qualche ragione coinvolgente per un appassionato, è molto lineare, non si puo sbagliare o rimanere bloccati. Praticamente esamini in giro e esegui le azioni che ti dice lui di fare.

A mettere varietà e difficoltà, ci sono tantissimi puzzle presenti, di ogni tipo immaginabile.. Molto variati tra loro e molto divertenti (Tutti possibilmente skippabili. Io non ne ho skippato nessuno meno male).. Oltre a questo, ci sono diverse parti stealth, quick time events, ecc.. anche queste skippabili, e molto differenti tra loro. Ogni volta non sai cosa aspettarti. Però rispetto ai puzzle sono un pochino piu forzate con il genere di gioco, che ogni tanto non sembra per niente un Avventura.. Infatti alcune le ho odiate.. Però la varietà in queste cose non manca.

Con un finale purtroppo praticamente inesistente. Seppur la trama ci sia, il gioco finisce dopo 10 secondi che si fanno le ultime azioni di gioco, lasciandoti a bocca asciutta, ed è cosi con tutti i casi..

Quindi, bello, davvero carino. Un appassionato del genere, o un amante dei vecchi capitoli, si divertirà sicuramente. ma capirà facilmente, che lo dimenticherà abbastanza velocemente. (scusate la rima :lol: )

Voto 68 su 100

Per i maniaci dei trofei, io sono riuscito a platinarlo 100% su Ps4, solo finendo il gioco normalmente e vincendo una gara di bocce. Quindi è molto facile da completare anche quello


Diciamo, rispetto al "Testamento di SH" tu lo valuteresti peggiore o migliore ? (grafica esclusa) ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tonino il giovedì 16 giugno 2016, 23:26

MCCOY ha scritto:
Diciamo, rispetto al "Testamento di SH" tu lo valuteresti peggiore o migliore ? (grafica esclusa) ;)


Mmm, "Testamento di SH" non l'ho potuto completare a causa di un problema al pc. Quindi rispondo parzialmente. A quello che ho potuto giocare, Questo "Devil's Daughter" l'ho reputato inferiore a "The Testament". Tante storie, tanta varietà, e allo stesso tempo niente che spicca, se non qualche puzzle interessante e un po di coinvolgimento.

Invece possiamo definirlo quasi identico a "Crimes and Punishments". Qualche aggiunta nel nuovo, ma la base del gioco è quella. Che reputo comunque quello nuovo, inferiore, o pari passo al vecchio. Ma assolutamente non migliore
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda MCCOY il giovedì 16 giugno 2016, 23:57

Peccato. Speravo che con la ripresa del filone narrativo la serie sarebbe tornata a crescere anche sui contenuti e non solo nell'aspetto tecnico e basta. Pazienza...
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tonino il venerdì 17 giugno 2016, 11:55

MCCOY ha scritto:Peccato. Speravo che con la ripresa del filone narrativo la serie sarebbe tornata a crescere anche sui contenuti e non solo nell'aspetto tecnico e basta. Pazienza...


I contenuti in piu ci sono. Ma non lo trasformano in un gioco migliore purtroppo, per altri aspetti.

Però sono solo mie opnioni, non è da buttar via eh, è comunque un bel gioco. Se in futuro uscirà un altro Sherlock Holmes sono sicuro di comprarlo. Magari a te questo fa impazzire e lo vedi diversamente.. Se hai giocato ai vecchi e ti sono piaciuti, gioca anche a questo, e se lo farai fammi sapere cosa ne pensi.

Sono curioso di sentire altre opinioni a riguardo
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Tsam il mercoledì 6 luglio 2016, 11:14

Avrà saputo il buon Sherlock Holmes essere all'altezza della sua fama? Scopritelo nella nostra video recensione di Sherlock Holmes: The Devil's Daughter, ultimo capitolo della saga targata Frogwares. Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda manny il mercoledì 6 luglio 2016, 22:46

mi sembra di capire un passo indietro rispetto a crimes and punishment, che già difettava parecchio. davvero un peccato. la miglior qualità del testamento era proprio la sceneggiatura, complessa e di stampo cinematografico. non a caso il testamento è uscito tre anni dopo jack the ripper: per scrivere buone sceneggiature ci vuole tempo, specie poi i gialli, anche se il bacino di racconti holmesiani è abbastanza esteso. i giochi di sherlock holmes fino al testamento hanno avuto una trama compatta, costruita attorno a un caso o a un villain unico e hanno sempre funzionato, forse è questa storia dei casi singoli indipendenti uno dei problemi. un altro problema è senza dubbio il mondo aperto applicato a sherlock holmes: è fattibile? forse si, ma per funzionare sarebbe necessario un enorme sforzo di scrittura: holmes deve muoversi in una città viva fatta di personaggi, non di comparse, in cui svolgere missioni principali e secondarie, ma è l'investigazione il perno del gioco, per cui i casi devono essere ben costruiti e avere una certa difficoltà.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda MCCOY il giovedì 7 luglio 2016, 0:00

Quindi, come temevo: Il Testamento resta ancora la punta d'eccellenza e per quanto mi riguarda l'ultimo VERO capitolo canonico.
-comunque permettetemi un piccolo semi off-topic: tempo fa in una puntata del Calavera Cafè qualcuno ha sostenuto che il Testamento ha copiato dalla 2° stagione della serie Sherlock con Cumberbatch per la sua sceneggiatura (sicuramente con riferimento all'attacco simultaneo di Moriarty ai punti strategici di Londra). Per curiosità ho controllato le date, e ho notato che il primo trailer del Testamento è stato rialsciato a giungno 2011 (all'E3 2011 per la precisione) e quindi parecchi mesi prima dell'uscita della stagione 2 di Sherlock. Quindi la teoria salta e forse (ma molto improbabile) si potrebbe ribaltare.-
fine del semi off-topic.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Gnupick il giovedì 7 luglio 2016, 2:40

MCCOY ha scritto:-comunque permettetemi un piccolo semi off-topic: tempo fa in una puntata del Calavera Cafè qualcuno ha sostenuto che il Testamento ha copiato dalla 2° stagione della serie Sherlock con Cumberbatch per la sua sceneggiatura (sicuramente con riferimento all'attacco simultaneo di Moriarty ai punti strategici di Londra). Per curiosità ho controllato le date, e ho notato che il primo trailer del Testamento è stato rialsciato a giungno 2011 (all'E3 2011 per la precisione) e quindi parecchi mesi prima dell'uscita della stagione 2 di Sherlock. Quindi la teoria salta e forse (ma molto improbabile) si potrebbe ribaltare.-
fine del semi off-topic.


Eccomi qua! :D

Allora, in trasmissione non ho detto che la trama di Testament fosse copiata, ma che le due vicende si somigliavano e, su un intreccio simile, la scrittura dei Frogwares usciva con le ossa rotte al confronto.

Poi che da Crimes in poi si siano ispirati alla serie tv (e anche agli ultimi film con Robert Downey Jr e Jude Law) credo sia palese, ma, appunto, è accaduto dopo.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda TheAnPan il giovedì 7 luglio 2016, 9:37

Per me la migliore rimane invece Jack lo Squartatore, per um motivo secondo me fondamentale: Ti permette di capire.
Il testamento ti lascia per troppo tempo all'oscuro, in attesa dello spiegone di Holmes prima della parte finale. Parte finale che poi non mi ha mai convinto, con un cattivo come Moriarty sprecato e sminuito
Per me poi la figlia segreta di Moriarty adottata da Holmes è una bestemmia bella e buona XD
Jack invece ha una trama più lenta e meno "cinematografica", è vero, ma tra tabelle temporali, ricostruzioni dei crimini, ecc... Ti permette di muoverti insieme ad Holmes ed arrivare alla soluzione senza bisogno dello spiegone.

E' pur vero che il tenere all'oscuro il lettore è una delle caratteristiche del giallo alla Conan Doyle, ma nei videogiochi non mi convince, preferisco avere la possibilità di arrivare io stesso alla soluzione.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda MCCOY il giovedì 7 luglio 2016, 10:56

TheAnPan ha scritto:Per me la migliore rimane invece Jack lo Squartatore, per um motivo secondo me fondamentale: Ti permette di capire.
Il testamento ti lascia per troppo tempo all'oscuro, in attesa dello spiegone di Holmes prima della parte finale. Parte finale che poi non mi ha mai convinto, con un cattivo come Moriarty sprecato e sminuito
Per me poi la figlia segreta di Moriarty adottata da Holmes è una bestemmia bella e buona XD
Jack invece ha una trama più lenta e meno "cinematografica", è vero, ma tra tabelle temporali, ricostruzioni dei crimini, ecc... Ti permette di muoverti insieme ad Holmes ed arrivare alla soluzione senza bisogno dello spiegone.

E' pur vero che il tenere all'oscuro il lettore è una delle caratteristiche del giallo alla Conan Doyle, ma nei videogiochi non mi convince, preferisco avere la possibilità di arrivare io stesso alla soluzione.


Io adoro SH Vs Jack e resta senza dubbio il migliore della" trilogia degli avversari presi a prestito" (Il risveglio, Il Re dei Ladri e appunto Jack). Però il Testamento è il primo in cui il personaggio di Holmes esce per la prima volta dal suo grigiore e quello di Watson da una sorta di macchiettismo e in cui c'è un forte senso d'attesa che attraversa tutto il gioco e che non cala mai, con picchi di forte adrenalina, sfruttando espedienti quasi perfetti (come il sogno di Watson poi tramutatosi in realtà). Nella sezione finale, ammetto che Moriarty è un po' un cattivo usa e getta ma Conan Doyle ha fatto di peggio: credo che in tutta la sua vasta produzione venga citato al massimo tre volte. Invece non trovo così terribile il finale che anzi, insieme al prologo, racchiude l'intera storia in un'unica cornice. Per un capitolo chiamato "Il Testamento",era quasi obbligatorio mostrare la conclusione della vita di Holmes e regalare un immagine di un vecchio solo e malato in una casa di riposo, non credo fosse l'opzione migliore; allora ecco che ci giunge in aiuto l'ultimo atto di un avversario che rispetta Holmes e a cui Holmes porta (segretamente) rispetto. il finale (come tutto) può piacere o non piacere ma di certo non è inverosimile o incoerente. Credo anzi che la tentazione di fermarsi qui i Frogware l'abbiano avuta sul serio, poi spenta dai successi al botteghino o dalla mancanza di brand alternativi per nuovi giochi, perchè nel finale ci hanno messo molto impegno (ricordiamo che il prologo e molte scene di intermezzo sono strettamente legate alla conclusione e per chi è attento un po' la anticipa) ed è per questo che lo reputo il vero finale della saga mentre "Delitto e Castigo" e "La figlia del Diavolo" sono un po' una saga a parte che già nelle fattezze di Holmes e Watson sembra voler mettere una distanza ragguardevole. Sh Vs Jack piace perchè ha il fascino dell'indagine reale, non si tratta cioè del classico caso inventato, ed è verosimile in quanto il personaggio di Holmes e l'attività dello squartatore sono cronologicamente compatibili. Già qualcuno in passato aveva notato questa strana coincidenza e si era chiesto perchè Conan Doyle in persona non l'avesse sfruttata. Qualche scrittore come Dibdin o Ellery Queen ci hanno provato ma con scarso successo a farne una storia. Invece stranamente c'è riuscito meglio il videogioco dei Frogwares, forse perchè resta saldamente legato agli indizi dei casi ed evita voli pindarici e forzature (come i legami massonici o con la casa reale) ed inoltre costituiscono una grande materia prima per gli enigmi e i minigiochi evitando di crearne appositamente di sana pianta, col rischio di stonare con tutto il resto (cosa che nelle ultime Ag accade spesso e cha anche in questo gioco non sempre è evitato). Però il rovescio della medaglia e che la storia di Holmes resta ingabbiata nella cronologia dei fatti di Whitechapel e quindi non riesce a liberare tutto il suo potenziale drammatico o emotivo; o meglio potrebbe, mai i frogwares non raccolgono la sfida: si limitano a tappare i buchi, che avrebbero potuto sfruttare per dare un taglio più personale alla storia, con espedienti noiosi e allunga-brodo (come la ricerca di qua e di la del "capitano" o del bastone dell'artista). Ecco perchè secondo me il Testamento possiede una profondità che in SH Vs Jack è mancante e che lo rende superiore.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

Messaggioda Overmann il lunedì 13 febbraio 2017, 14:34

Lo sto giocando, sicuramente è diverso da come mi aspettassi.

Immaginavo un gioco moderno, a tratti rischioso e distaccato dai precedenti capitoli come struttura.

Invece è una versione di Crimes & Punishment che puzza di vecchio.

A me C&P era piaciuto, si reggeva su un'investigazione che funzionava ed era un ottimo punto di partenza per far evolvere la saga. Qui è carina l'idea di dare una storia di sfondo ai vari episodi indipendenti, ma in buona sostanza "svuota" troppo C&P e l'unica cosa che rimane è la qualità del narrato dei singoli casi.

Per il momento non ho trovato una sceneggiatura ottima, ma il livello è comunque soddisfacente: le indagini mi intrattengono e la fase deduttiva è sempre interessante. Anche la parte morale non è malaccio.

Il problema è tutto il resto: il famigerato "open world" non so dove sia, ci sono aree piuttosto ristrette intervallate da caricamenti LUNGHISSIMI, e il livello di sfida è - almeno per la prima metà di gioco - ZERO.
In C&P dovevi comunque investigare, ricostruire, raccogliere prove, insomma era un'ag investigativa.
Questo è un tentativo di portare le avventure su un nuovo livello, ma come quelli di 15 anni fa :lol:

In pratica tutto il gameplay sono minigiochi d'azione bruttissimi, intervallati da puzzle che si ripetono (le serrature) o che sono forzati, ricordando - e non è un bene - l'ultimo Poirot di ABC Murders.

Praticamente un film interattivo con un'interazione brutta e ben poco avventurosa, che per ora sta in piedi perchè è scritto in modo abbastanza coinvolgente, però un passo indietro da C&P che si salva solo perchè ricalca alcuni fondamentali che erano venuti bene in C&P.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron