Login with a social network:

La Disney chiude la sua divisione videogames

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda locutus il mercoledì 11 maggio 2016, 11:52

Come riportano i siti Comic Book Resources e Comics Blog, la Disney ha deciso di chiudere la sua software house interna, ovvero i Disney Interactive Studios, famosi negli ultimi anni per lo sviluppo del gioco Disney Infinity e merchandise associato.

Disney pagherà una liquidazione di ben 147 milioni di dollari per chiudere la società e limitare le perdite.

Viene da chiedersi (di nuovo, sigh) che ne sarà dell'eredità Lucasart adesso...

Certo se Topolino decidesse di vendere le licenze, forse è la volta buona che Gilbert si riappropri di Monkey Island :roll:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda asterix777 il mercoledì 11 maggio 2016, 14:08

Ne sarà che la Lucas farà ancora 'robbba' Star Wars.
Sui diritti di MI continuerei a non scommetterci. Piuttosto che svenderli per poco (perchè commercialmente poco valgono) se li tiene.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda locutus il giovedì 12 maggio 2016, 15:08

asterix777 ha scritto:Ne sarà che la Lucas farà ancora 'robbba' Star Wars.


Le licenze videoludiche di Star Wars, la Disney le ha concesse ad EA già da un po' quindi quel fronte è ancora coperto.

Sui diritti di MI continuerei a non scommetterci. Piuttosto che svenderli per poco (perchè commercialmente poco valgono) se li tiene.


Ci vorrebbe una buona idea per convincerli quanto meno a cederle per progetti specifici. Peccato che i TellTales non siano più quelli di qualche anno fa, perché col parco personaggi della Lucasart hanno dimostrato di saper tirare fuori cose molto graziose.

Inoltre mi chiedo che ripercussioni ci saranno ora sul progetto del remake amatoriale di "Fate of Atlantis" (e - sempre a proposito di Indy - dato che un 5° film è ufficialmente in cantiere, a chi andranno le licenze videoludiche dell'archeologo?)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda Dead Space il sabato 14 maggio 2016, 10:35

La lucasart era stata venduta a disney quindi ora immagino che sia scomparsa del tutto. Che roba...hanno fatto affondare una mitica software house con le loro mani. :cry:
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda locutus il sabato 14 maggio 2016, 14:30

Dead Space ha scritto:La lucasart era stata venduta a disney quindi ora immagino che sia scomparsa del tutto. Che roba...hanno fatto affondare una mitica software house con le loro mani. :cry:


Però, pur navigando in cattive acque, hanno rilasciato la remastered di Day of the Tentacle
(e non era scontato), e mi parrebbe strano se lasciassero Indy scoperto da un punto di vista videoludico. Penso che, come la Nintendo, si concentreranno più sul mobile che è più redditizio e meno dispendioso, ma non darei per morta la Lucasart. Già qualche anno fa sembrava tale ma tra riedizioni di Monkey Island e le licenze in mano ai Telltales, non è mai veramente scomparsa.

Asterix ha ragione quando dice che commercialmente - per i numeri che solitamente smuove la Disney - la Lucasart vale poco e niente, ma gli aficionados ci sono quindi secondo me non è tutto perduto; voglio sperare che sia solo un ennesimo periodo di stasi per i nostri eroi.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 28 maggio 2016, 14:38

.................................................R. I. P.
...............................................LucasArts
...........................................05/1982 - 05/2016



EDIT Volevo fare na cosa più carina, ma a quanto pare all'editor di testo del forum non piacciono troppi spazi...

RI-EDIT Grazie ad utdefault, ci sono riuscito :D
Ultima modifica di Haggis McMutton il domenica 29 maggio 2016, 19:58, modificato 3 volte in totale.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda utdefault il domenica 29 maggio 2016, 11:48

@Haggis
Prova con gli artifizi del bbcode. :wink:



Eccone intanto un'altra a corredo...

Immagine
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda Dead Space il venerdì 10 giugno 2016, 11:41

Locutus: sono d'accordo con quello che dici...comunque io vorrei chiudesse la Disney proprio! Mi hanno rovinato pure star wars! :evil:
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda locutus il venerdì 10 giugno 2016, 12:38

Dead Space ha scritto:Locutus: sono d'accordo con quello che dici...comunque io vorrei chiudesse la Disney proprio!


Ha così tanti soldi che per vedere chiudere la Disney dovrebbe fallire proprio tutto il capitalismo :lol: :lol: :lol:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda Dead Space il venerdì 10 giugno 2016, 12:42

Il sogno di una vita! 8)
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda locutus il venerdì 10 giugno 2016, 13:04

Ti capisco... oltre ad aver fatto morire la Lucasart, mi hanno comprato la Marvel e devo dire che il nuovo corso dei fumetti, anche se pare che vendano bene, non mi entusiasma proprio...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda Dead Space il venerdì 10 giugno 2016, 13:08

Non dirmelo...in generale le principali case di fumetti stanno dando di matto ultimamente.
La dc con i new 52 e la marvel con questi mega reboot\pastrocchiomegagalattico delle loro testate non ci si capisce piu una mazza!
Se rimani fuori per un pò dalle serie per ritornare ti serve un manuale per capire quale è la continuity originale e quante testate ci sono su ogni personaggio.
molto meglio bonelli.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda locutus il sabato 11 giugno 2016, 10:49

Dead Space ha scritto:Non dirmelo...in generale le principali case di fumetti stanno dando di matto ultimamente.
La dc con i new 52 e la marvel con questi mega reboot\pastrocchiomegagalattico delle loro testate non ci si capisce piu una mazza!
Se rimani fuori per un pò dalle serie per ritornare ti serve un manuale per capire quale è la continuity originale e quante testate ci sono su ogni personaggio.
molto meglio bonelli.


In realtà, questi mega reboot servono proprio a spingere i neofiti a cominciare a leggere una delle loro testate, perché la continuity originale non ha più valore tra terre alternative, universi paralleli, realtà distrutte e ricostruite etc. e questo continuo sfornare "numeri uno" nell'arco di pochi mesi l'uno dall'altro serve ad indicare l'inizio di un nuovo ciclo narrativo (la Marvel dice di volersi ispirare all'impostazione dei serial televisivi, dove ogni stagione ha una particolare trama a sé).

Però è proprio come stravolgono la psicologia e il mondo dei personaggi che non mi cala (basta vedere cosa hanno fatto a Spider-man negli ultimi anni: prima posseduto dalla mente del Dottor Octopus, e adesso trasformato in un miliardario filantropo proprietario di una multinazionale...che fine ha fatto lo sfigatello coi superpoteri, sempre in bolletta, coi sensi di colpa, vessato da JJJ? Capisco cambiare un po' le carte in tavola, ma così è davvero eccessivo.)

Ormai sono anni che, se posso spendere soldi per i fumetti, mi do alle ristampe degli anni '60-'70 (anche '80-'90, veramente). Di cose nuove valide ce n'è ancora, ma dipende tutto dall'autore e dal disegnatore; i personaggi in sé, visto che vengono rigirati come calzini, non tirano più.

Scusate l'OT :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda Dead Space il domenica 12 giugno 2016, 11:24

Però è proprio come stravolgono la psicologia e il mondo dei personaggi che non mi cala (basta vedere cosa hanno fatto a Spider-man negli ultimi anni: prima posseduto dalla mente del Dottor Octopus, e adesso trasformato in un miliardario filantropo proprietario di una multinazionale...che fine ha fatto lo sfigatello coi superpoteri, sempre in bolletta, coi sensi di colpa, vessato da JJJ? Capisco cambiare un po' le carte in tavola, ma così è davvero eccessivo.)


Esattamente...stato proprio pensando a superior spiderman e al nuovo reboot.
Ne parlavo in questi giorni in fumetteria...non si capisce più quale è la continuity originale ma così a me non piace.
Peter Parker è Peter Parker....non quello di adesso...a questo punto è solamente un nuovo fumetto e non più il vero uomo ragno. Il fatto è che non sanno più cosa inventarsi e per certi versi li capisco dopo decenni!
Attualmente che testate ci sono di spiderman?

Io attualmente leggo Orfani (serie limitata) e Drago Nero.
Orfani era partita bene ma ora mi ha deluso...trama scontata e ripetitiva. Spero la finiscano subito, ormai la continuo giusto per averla completa.
Drago Nero invece è un bel fantasy, bei disegni, storia e personaggio fico, una bella testata.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: La Disney chiude la sua divisione videogames

Messaggioda locutus il domenica 12 giugno 2016, 14:53

Per evitare di continuare l'OT (e lasciare questo thread ad uso esclusivo dei detrattori della Disney :twisted:), ti rispondo più appropriatamente in quest'altro topic:

I fumetti che leggete! (Manga,Manwa,Bonelli ecc ecc)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron