Login with a social network:

The NADI Project - L' isola delle anime

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda monkeystales il giovedì 17 dicembre 2015, 22:20

Come promesso nel post di presentazione, ecco a voi la nostra nuovissima avventura grafica ! :D

NADI logo.jpg


Video Trailer
https://www.youtube.com/embed/TV4mmIp3aIc

Trama

The NADI Project, il cammino tra i flussi d'energia. Riuscirai a non perderti?

Si tratta di una avventura grafica, ispirata ai già più noti successi di " The vanishing of Ethan Carter" ed a "Ether One", in cui affronterai vari ostacoli totalmente in prima persona.

In questa avventura, sarai catapultato in una realtà ambientata in un futuro, non troppo lontano.
Vestirai i panni di Jeremy Parker, un noto imprenditore nel suo settore, ma costretto dalla sventura a muovere passi, là dove il denaro non ha alcun valore.

Affronterai le difficoltà di un naufrago, in una anonima isola, dimenticata da ogni carta nautica. Non potrai contare su nessuno, se non sul tuo intuito.

Ma nulla è mai come appare, persino le isole deserte non scampano a questa legge.
Ed è così che ti ritroverai in un cammino tra antiche rovine, traccie lasciate da una delle più grandi aziende elettroniche del pianeta, la "Cerberus Electronics".

Questo colosso imprenditoriale, rese questo atollo, una delle sue basi di ricerca, e il tuo destino lo ha reso nella tua prova di soppravvivenza.
Sarai costretto ad esplorare approfonditamente, tutto ciò che ti circonda, senza mai dimenticare il tuo scopo principale.

FUGGIRE !

Screen1.jpg

Screen3.jpg

Screen7.jpg


Qui il link per il download (PC e MAC):
http://monkeystales.xyz/the-nadi-project

Fateci sapere cosa ne pensate !

Ciao
Matteo - Monkeys Tales Studio
Matteo
Monkeys Tales Sudio
http://monkeystales.xyz
monkeystales
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 23:43
Località: Bologna

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda Tsam il venerdì 18 dicembre 2015, 16:47

Ciao! Grazie per il tuo messaggio.

Il gioco è "completo"? :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda monkeystales il venerdì 18 dicembre 2015, 20:07

Ciao Tsam e grazie per la risposta !
Certamente, il gioco è completo e interamente scaricabile dall' indirizzo che ho postato. 8)
Matteo
Monkeys Tales Sudio
http://monkeystales.xyz
monkeystales
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 23:43
Località: Bologna

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda Tsam il sabato 19 dicembre 2015, 18:29

Torna l'appuntamento dedicato agli sviluppatori italiani, grazie alla presentazione del primo lavoro dei Monkey Tales, The NADI Project;

Si tratta di una avventura grafica, ispirata ai già più noti successi di The Vanishing of Ethan Carter ed a Ether One, in cui saremo chiamati ad affrontare vari ostacoli, totalmente in prima persona.

Lasciamo la spiegazione della trama alle parole degli autori: "In questa avventura, sarai catapultato in una realtà ambientata in un futuro, non troppo lontano. Vestirai i panni di Jeremy Parker, un noto imprenditore nel suo settore, ma costretto dalla sventura a muovere passi, là dove il denaro non ha alcun valore.
Affronterai le difficoltà di un naufrago, in una anonima isola, dimenticata da ogni carta nautica. Non potrai contare su nessuno, se non sul tuo intuito. Ma nulla è mai come appare, persino le isole deserte non scampano a questa legge. Ed è così che ti ritroverai in un cammino tra antiche rovine, traccie lasciate da una delle più grandi aziende elettroniche del pianeta, la "Cerberus Electronics".

Questo colosso imprenditoriale, rese questo atollo, una delle sue basi di ricerca, e il tuo destino lo ha reso nella tua prova di soppravvivenza. Sarai costretto ad esplorare approfonditamente, tutto ciò che ti circonda, senza mai dimenticare il tuo scopo principale. FUGGIRE!"


In chiusura, due ottime notizie: il primo è che il gioco è totalmente gratuito, la seconda che è anche in italiano. Cosa volere di più dai mouse?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda monkeystales il sabato 19 dicembre 2015, 18:41

Grazie mille Tsam per averci inseriti nel sito !!! :D
E' veramente un onore per noi essere presenti con la nostra piccola avventura grafica.

Stiamo lavorando per migliorare la stabilità e la resa grafica del gioco. Vi tengo aggiornati !
Matteo
Monkeys Tales Sudio
http://monkeystales.xyz
monkeystales
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 23:43
Località: Bologna

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda Kimba il sabato 19 dicembre 2015, 21:25

Ciao ragazzi , lo sto scaricando e sono curiosa di giocarlo!!!!
Kimba
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 22:03

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda monkeystales il mercoledì 23 dicembre 2015, 19:58

Ottimo !
Facci sapere come ti sembra ! ;)
Matteo
Monkeys Tales Sudio
http://monkeystales.xyz
monkeystales
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 23:43
Località: Bologna

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda Kimba il venerdì 25 dicembre 2015, 15:41

Ciao mi è sembrato subito accattivante, ma non riesco a giocare perchè va a scatti e il puntatore è fluttuante nel senso che non risponde subito ai comandi.... non so come spiegare. Come mai? :(
Kimba
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 22:03

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda monkeystales il sabato 26 dicembre 2015, 22:32

Ciao, in molti casi questo dipende dall hardware della macchina su cui si gioca. Riesci a mandarmi via mail o dm la configurazione del tuo PC?
Matteo
Monkeys Tales Sudio
http://monkeystales.xyz
monkeystales
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 23:43
Località: Bologna

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda LoSmarrito il lunedì 28 dicembre 2015, 10:47

Ciao, ho provato a giocare alla vostra avventura, ma il gioco crasha all'inizio, dopo il logo di Unity, senza dare messaggi di errore particolare.

Uso un portatile con Windows 10, processore Intel I3-2328M a 2.2 Ghz, 4Gb di Ram e scheda video NVIDIA GeForce GT 620M. Ho provato a farlo partire con modalità amministratore e con diverse risoluzioni grafiche (compresa la modalità finestra), senza risultati.


Avevo cambiato i comandi di gioco prima di iniziare, spero non fosse quello il problema ma mai dire mai...

In allegato lascio il file di testo che ha stampato come log
Allegati
output_log.txt
(3.08 KiB) Scaricato 265 volte
Ehm... Avrei scritto un paio di avventure testuali gratuite, se volete provarle...

Evviva il product placement!
LoSmarrito
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 11:41

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda Kimba il lunedì 28 dicembre 2015, 15:36

Ciao, il mio computer è un Acer Pentium P6200, la scheda è AMD Radeon HD 6370M ed ha Windows7 ed una memoria di 4GB.
Kimba
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 22:03

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda monkeystales il martedì 29 dicembre 2015, 1:03

Ciao a tutti e grazie per esservi interessati al nostro gioco !

@LoSmarrito
Analizzando il log allegato e la configurazione della tua macchina, credo che non ci siano i requisiti minimi per avviare l'applicativo.

@Kimba
Nel tuo caso la scheda grafica e compatibile con i requisiti, ma credo che il problema stia nel processore.

Purtroppo questo gioco ha bisogno di una configurazione hw minima necessaria per poter essere avviato.
Spero riusciate a provarlo prossimamente !

Saluti
Matteo
Monkeys Tales Sudio
http://monkeystales.xyz
monkeystales
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 23:43
Località: Bologna

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda Kimba il martedì 29 dicembre 2015, 21:29

Grazie, comunque complimenti perchè il gioco mi ha incuriosito da subito!
Kimba
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 22:03

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda Tsam il lunedì 30 maggio 2016, 16:09

The NADI Project, progetto tutto italiano ispirato ai vari The Vanishing of Ethan Carter e Ether One, vedrà il suo debutto ufficiale il prossimo 1 giugno, con una versione riveduta e corretta, frutto dell'intenso lavoro del team in questi mesi.

Per celebrarne l'uscita, Monkeys Tales ha rilasciato un nuovo trailer in cui ci viene presentata l'isola e il mistero che la circonda; essendo un titolo freeware, il consiglio è di dargli almeno un'occasione...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda davidehome il sabato 4 giugno 2016, 19:44

Ciao. Finito di giocare ora!

Giocato su WINDOWS 10 alla massima risoluzione grafica.

Considerato come una sorta di "prova tecnica", secondo me ci sono tutte le basi per iniziare un progetto in grande! Graficamente mi è piaciuto! Una grafica come questa, abbinata ad una trama interessante darebbe un buon risultato.


Ecco alcuni suggerimenti assolutamente personali! Spero possano eventualmente essere utili agli sviluppatori! Per cui prendete tutto come opinione mia...

- L'inventario è un pò semplice graficamente
- Ho trovato un BUG: non so come ho fatto ma in questo punto:
Immagine
una volta sono rimasto incastrato dentro al "recinto", dove sono ora nella foto, e una volta, sempre più o meno in questa zona, sono finito sotto al pavimento.
- Il fantasma finale della bambina vicino alla tomba è secondo me una sagoma troppo semplice
- Ho trovato tremendo il testo che compare "a scorrimento". Nel senso che fa girar la testa!! Sarebbe meglio una dissolvenza oppure che compare netto.
- Molto importante e personalmente approvato (questo SEMPRE in tutti i giochi), il poter far passare velocemente i dialoghi cliccando sul tasto sinistro del mouse.
- Bella l'idea dell'aereo iniziale. L'ho trovata una cosa abbastanza nuova e coinvolgente. Sarebbe da sviluppare con maggiori possibilità!
- Non sarebbe male mettere magari lo scorrere del tempo, cioè il giorno e la notte (un pò alla GTA) ed avere così degli effetti di luce e di atmosfera diversi.
- Belle le piante e la vegetazione e il sole molto realistico.
- Molto belle le musiche!! Cosa non sempre riscontrabile nei giochi. Adeguate soprattutto all'atmosfera.
- Il "rantolo" (fatto con la voce) che si sente nei pressi della grotta invece fa un pò "aiuto arriva il babau"...

Comunque bravi! Speriamo in un prossimo progetto più ampio!! Ciao. :D
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: The NADI Project - L' isola delle anime

Messaggioda manny il domenica 20 febbraio 2022, 0:34

mentre procede il lungo lavoro di revisione dell'intero schedario di ap, vi segnalo che è stato aggiunto nella scheda di The Nadi Project il link per giocarlo free su Steam. se qualcuno lo prova, mi faccia sapere se si gioca con mouse o tastiera.
https://www.adventuresplanet.it/scheda_ ... hFtN-jMIwy
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti