Login with a social network:

Tick's Tales

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Tick's Tales

Messaggioda Tsam il venerdì 8 gennaio 2016, 15:49

Vi presentiamo oggi un'avventura che farà sicuramente ingolosire gli avventurieri della vecchia guardia, grazie ad una grafica in pixel art che vi riporterà all'epoca d'oro del genere; stiamo parlando di Tick's Tales: A Knight to Remember, titolo previsto per l'inizio di questo 2016.

Ambientato in un regno fantasy, Tick's Tales vi metterà nei panni di Tick, un giovane impegnato in una missione per salvare la sua città, e il suo amore, Georgia McGorgeous, dalle grinfie del folletto maligno Bloodclot; a detta degli autori, ci troviamo al cospetto di un'avventura vecchio stile, ricca di enigmi e, soprattutto, buon umore.

Mentre attendiamo di vedere se i risultati saranno all'altezza delle promesse, vi segnaliamo il diario di sviluppo, davvero interessante per chiunque voglia cimentarsi nella creazione di avventure grafiche (il motore di gioco utilizzato, Clojure, è una scelta alquanto peculiare), alcune immagini e un breve trailer. A risentirci su questi regni!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Tick's Tales

Messaggioda Overmann il venerdì 8 gennaio 2016, 16:15

Clojure non è un motore di gioco, ma un linguaggio di programmazione che ha la peculiarità di essere un linguaggio funzionale :) diciamo che hanno (ha) scritto un motore di gioco in un linguaggio tanto potente quanto poco diffuso.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Tick's Tales

Messaggioda Tsam il martedì 31 maggio 2016, 16:37

Phoenix Online Studios ha annunciato che la data di uscita di Tick's Tales: Up All Knight è stata fissata per il prossimo 9 giugno, per la felicità di tutti gli amanti delle avventure di stampo classico; precedentemente conosciuto come Tick's Tales: A Knight To Remember (forse troppe assonanze con King's Quest?), il titolo di Digital Bounce House promette un irriverente carica di simpatia, unita ad una grafica in pixel art che omaggia i mostri sacri del genere.

Nel presentarvi della nuove immagini e il trailer di lancio, vi ricordiamo che dovrete vestire i panni di Tick, il piantagrande del quartiere, il quale non desidera altro che essere un eroe e guadagnare l'amore della ragazza dei suoi sogni, Georgia McGorgeous. L'unico modo per riuscirci è quello di superare le prove di forza, coraggio e saggezza per dimostrare il suo valore ed estrarre la leggendaria Spada di Blergh dalla pietra! Ma prima di poter conquistare il suo cuore, dovrà anche salvare lei e l'intera città dal folletto maligno Bloodclot!

Siete pronti a mostrare il vostro valore?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Tick's Tales

Messaggioda Tsam il sabato 11 giugno 2016, 12:45

Tempo di immagini inedite e di un trailer di lancio per Tick's Tale: Up All Knight, avventura 8 bit realizzata strizzando un occhio al fattore nostalgia & pixel; con una promessa di far emergere da ogni avventuriero la scintilla di epicità che è nascosta dentro il suo cuore, l'avventura edita da Phoenix Online Studios saprà conquistare anche il vostro favore?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron