Login with a social network:

CAMPIONATO EUROPEO 2016

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà EURO 2016?

Sondaggio concluso il giovedì 9 giugno 2016, 5:03

Francia
1
33%
Germania
0
Nessun voto
Spagna
0
Nessun voto
Italia
0
Nessun voto
Inghilterra
1
33%
Portogallo
0
Nessun voto
Belgio
0
Nessun voto
Russia
1
33%
Cechia
0
Nessun voto
altro
0
Nessun voto
 
Voti totali : 3

CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il giovedì 12 maggio 2016, 5:03

Manca ormai meno di un mese all'inizio dell' Europeo di calcio in Francia, a voler essere precisi 4 settimane e un po' :lol:, il primo a 24 squadre.
L'Italia è stata inserita nel gruppo E con i belgi, favoriti del gruppo (checché ne dica la storia attualmente sono avanti agli azzurri), gli svedesi di Ibra e i simpatici irlandesi.
Questi i gruppi intanto:
A Francia Albania Romania Svizzera
B Inghilterra Galles Russia Slovacchia
C Germania IrlandadelNord Polonia Ucraina
D Spagna Cechia Croazia Turchia
E Belgio Irlanda Italia Svezia
F Portogallo Austria Islanda Ungheria

L' Italia affronterà il Belgio il 13 giugno per poi incontrare la Svezia il 17 e infine ci sarà l'ultima partita del girone con l'Irlanda il 22 (con l'orecchio rivolto agli altri campi in virtù della ormai consolidata tradizione che vuole gli azzurri soffrire fino all'ultimo per la qualificazione).
Ultima modifica di prezzemolo il giovedì 7 luglio 2016, 9:47, modificato 2 volte in totale.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 28 maggio 2016, 14:25

I primi tre gruppi fanno ridere... che mandino quelle squadre direttamente in semifinale :lol:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il sabato 28 maggio 2016, 18:42

Ci sono sempre gruppi ridicoli, però almeno Inghilterra e Germania nella fase ad eliminazione diretta avrebbero più complicazioni rispetto a Francia e Spagna. Solo la Francia non avrebbe grossi ostacoli fino alle semifinali (e infatti BATTERÀ LA GERMANIA IN SEMIFINALE) ma per i padroni di casa è sempre stato così (Francia eliminata ai quarti o prima? Impossibile). L'Inghilterra poi sarebbe contenta di raggiungere la semifinale dal momento che l'ultima volta che ci è arrivata non ero neppure nato. :mrgreen:
Ultima modifica di prezzemolo il mercoledì 6 luglio 2016, 20:59, modificato 1 volta in totale.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il venerdì 10 giugno 2016, 1:06

La Tedeschia è l'unica ad avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre. Non ho visto il tabellone della zeconda fase, quindi non so se potrebbero incontrare gli azzurri... (chi vuol capire capisca).

Dopo la Tedeschia, ma parecchio indietro, ci sono Francia (solo per via del fattore campo), Spagna, Belgio e Inghilterra.

Possibili sorprese la Russia il Portogallo, quest'ultima penalizzata dal fatto di giocare sempre in 1 e non in 11.

(Edit: modifico questo messaggio per lasciare, nella data dell'edit, il pronostico di Italia Germania)
Passeta in semifinale la Germania. Il morivo per il quale non l'ho scritto è che voglio che passi l'Italia!
Ultima modifica di UomoMisterioso il venerdì 1 luglio 2016, 2:22, modificato 1 volta in totale.
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il venerdì 10 giugno 2016, 10:19

Mi sembra di aver letto che il Bel Paese e l'Alemannia potrebbero incontrarsi ai quarti (EDIT: l'Italia dovrebbe in teoria vincere il proprio gruppo, altrimenti è difficile che giochino l'una contro l'altra) e la Spagna, dopo i gironi, avrebbe la strada spianata per la finale.
Ma ovviamente dipende da molti fattori data la formula (innovativa almeno per me) del torneo.

Secondo me sottovaluti la Francia. Sarebbe tra le favorite anche senza il fattore campo. E pure la Spagna. Secondo me le due finaliste. Per il resto d'accordo.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il venerdì 10 giugno 2016, 17:29

Questa stramba fornula a 24 è giá stata usata in diverse edizioni dei mondiali e, se non ricordo male, ha sempre giovato all'italica... D'altra parte... come potrebbe passare il girone se non come terza?

Per il dibattito insisto col dire che la Spagna non si avvicina nemmeno lontanamente a quella di 4 anni fa e i transalpini fanno un po'... Come dire? Aiutami tu... Mi ricordano i Bleu di Domenech... Altro che favoriti. Se non fosse per la situazione di tensione che si è venuta a creare, molto probabile l'eliminazione al primo turno.
Ma vabbeh... chi ha ragione lo si vedrà alla fine.
Su una cosa siamo in accordo, mi pare... Che l'Italia fa cacare?
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il venerdì 10 giugno 2016, 20:52

UomoMisterioso ha scritto:Questa stramba fornula a 24 è giá stata usata in diverse edizioni dei mondiali e, se non ricordo male, ha sempre giovato all'italica... D'altra parte... come potrebbe passare il girone se non come terza?

Per il dibattito insisto col dire che la Spagna non si avvicina nemmeno lontanamente a quella di 4 anni fa e i transalpini fanno un po'... Come dire? Aiutami tu... Mi ricordano i Bleu di Domenech... Altro che favoriti. Se non fosse per la situazione di tensione che si è venuta a creare, molto probabile l'eliminazione al primo turno.
Ma vabbeh... chi ha ragione lo si vedrà alla fine.
Su una cosa siamo in accordo, mi pare... Che l'Italia fa cacare?


Sì, nel 94 è passata come terza, anche se non ho seguito quelle edizioni per ragioni anagrafiche.
Vedo che le quote per la vittoria finale danno i francesi tra i favoriti se non i candidati numero uno. Boh.
La rosa azzurra mette una tristezza disarmante, del resto se i club italiani hanno pochi italiani, non ci sono squadre B come ad esempio in Germania e i giovani vengono snobbati... Sì, l'Italia fa cacare ed è già tanto se passa il primo turno per me. E purtroppo non si potrà dare la colpa a Balotelli ahahah.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il venerdì 10 giugno 2016, 22:29

prezzemolo ha scritto:Sì, nel 94 è passata come terza, anche se non ho seguito quelle edizioni per ragioni anagrafiche.
Vedo che le quote per la vittoria finale danno i francesi tra i favoriti se non i candidati numero uno. Boh.
La rosa azzurra mette una tristezza disarmante, del resto se i club italiani hanno pochi italiani, non ci sono squadre B come ad esempio in Germania e i giovani vengono snobbati... Sì, l'Italia fa cacare ed è già tanto se passa il primo turno per me. E purtroppo non si potrà dare la colpa a Balotelli ahahah.

Il 94... che bei ricordi...
È normale che siano tra i favoriti x i bookmakers, non sono l'Albania e giocano in casa! Resto dell'idea che la Francia non può vincere perché troppo inferiore alle altre, soprattutto alla Tedeschia che, se non incontra l'Italia, è troppo forte per tutti.
Per quanto riguarda Balotelli, personaggio che ho mai digerito, c'è da dire che ha portato praticamente da solo l'Italia in finale, esattamente 4 anni fa...
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il venerdì 10 giugno 2016, 23:07

Primi tre punti per la Francia, che è al 99% agli ottavi (difficile arrivare ultimi o tra le peggiori terze con 3 punti).
Cioè chiunque vince la prima in pratica è già agli ottavi.
Quanta suspence insomma :mrgreen:
(comunque magari poi mi ricredo, come ho già detto non sono avvezzo a questa formula e la bagarre per il terzo posto, che coinvolgerà l'Italia, sarà appassionante :D ).
Domani tocca al big match
Albione vs Soviet, curiosamente le due votate nel sondaggio oltre alla Francia.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il venerdì 10 giugno 2016, 23:56

prezzemolo ha scritto:Primi tre punti per la Francia, che è al 99% agli ottavi (difficile arrivare ultimi o tra le peggiori terze con 3 punti).
Cioè chiunque vince la prima in pratica è già agli ottavi.


Ti sei già dimenticato il 2014? Italia che alla prima batte la squadra più forte del girone (Inghilterra) e poi entrambe vengono buttate fuori da Uruguay e... ... ... Costa Rica?

Comunque il fatto delle migliori terze crea interessi incrociati tra tutti i gironi rendendo il tutto più imprevedibile ( e biscottabile...)
Proprio nel 94 l'Italia passò come peggiore terza con 4 punti... Non 3! E arrivammo i finale...
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il sabato 11 giugno 2016, 10:35

Era per dire... ti basta fare 1 punto nelle due partite successive e forse potrebbe non servire, in molti casi passi con 3.
Però nel 94 la Norvegia è uscita come ultima con gli stessi punti della prima :shock: . Capita.
Secondo me l'Italia perde col Belgio, pareggia con la Svezia e forse batte l'Irlanda. E forse passa.
Non mi sono scordato della Costarica però nel 2014 passavano le prime due, è normale non qualificarsi con tre punti.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il sabato 11 giugno 2016, 11:33

Per mera curiosità sono andata a vedere bene il tabellone.

Potremmo incontrare la Germania già agli ottavi (primi noi e primi loro) oppure (secondi noi e terzi loro) oppure ancora (terzi noi e secondi loro)
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il sabato 11 giugno 2016, 14:10

UomoMisterioso ha scritto:Per mera curiosità sono andata a vedere bene il tabellone.

Potremmo incontrare la Germania già agli ottavi (primi noi e primi loro) oppure (secondi noi e terzi loro) oppure ancora (terzi noi e secondi loro)


Forse intendevi quarti, vero? :D

Per completezza tutte le combinazioni possibili:

A) Italia e Germania entrambe 1°: QUARTI
B) Entrambe 2°: SEMIFINALI
C) Entrambe 3°: FINALE (semifinali non possibili stando alla tabella degli abbinamenti su wikipedia)
D) Una 1° e l'altra 2°: FINALE
E) Una 1° e l'altra 3°: SEMIFINALE O FINALE
F) Una 2° e l'altra 3°: QUARTI O FINALE

Verosimili la D e la E quindi possibile incrocio in semifinale o finale. Molto difficile ai quarti. Impossibile agli ottavi.
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda Ekaterina il sabato 11 giugno 2016, 18:19

Visti i risultati degli ultimi anni, vedo molto bene la Germania. Di sicuro mi piacerebbe vedere un Italia-Germania, visto che di solito siamo noi a suonargliele 8)
La Francia non ha fatto vedere grandi risultati nelle ultime grandi competizioni, ma non bisogna sottovalutare il fattore campo.
La Spagna invece non è più lo squadrone del mondiale e non le do grandi speranze. Invece, non so perchè, ma vedo bene il Portogallo.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il sabato 11 giugno 2016, 18:58

prezzemolo ha scritto:Forse intendevi quarti, vero? :D


prezzemolo ha scritto:C) Entrambe 3°: FINALE (semifinali non possibili stando alla tabella degli abbinamenti su wikipedia)

No. A seconda di quali sono i gruppi con le 4 ripescate, si prospettano abbinamenti diversi.
Una terza del girone E - ad esempio - potrebbe andare il 25 a Lens contro la vincente del D, ma anche il 26 a Lione contro la vincente del gruppo A.

Ekaterina ha scritto:Visti i risultati degli ultimi anni, vedo molto bene la Germania. Di sicuro mi piacerebbe vedere un Italia-Germania, visto che di solito siamo noi a suonargliele 8)
La Francia non ha fatto vedere grandi risultati nelle ultime grandi competizioni, ma non bisogna sottovalutare il fattore campo.
La Spagna invece non è più lo squadrone del mondiale e non le do grandi speranze. Invece, non so perchè, ma vedo bene il Portogallo.


Ekaterina la pensi esattamente come me. Ormai si era capito vero :mrgreen:
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il sabato 11 giugno 2016, 19:18

UomoMisterioso
le terze dei gruppi C ed E o si incontrano in finale o nada. Sono sicuro al 100%.
Entrambe nella parte bassa del tabellone è impossibile perché c'è un incontro 1?/3CE? (non ricordo le altre lettere).
Entrambe nella parte alta del tabellone è altrettanto impossibile. La UEFA ha determinato tutti i possibili abbinamenti 1° contro 3° a seconda delle 4 terze qualificate e non possono entrambe le terze dei due gruppi succitati andare lì. Guarda il tabellone su wiki :wink:
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il sabato 11 giugno 2016, 19:41

Ah ok ora ho capito cosa intendi dire ed hai ragione.
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 11 giugno 2016, 21:32

Non pensavo ci volesse una laurea in matematica per seguire gli europei :lol:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda UomoMisterioso il sabato 11 giugno 2016, 21:59

Haggis McMutton ha scritto:Non pensavo ci volesse una laurea in matematica per seguire gli europei :lol:

In realtà è più semplice. Sono io che ho fatto un po' di confusione... E le sigle tipo 1A/3BDF non hanno aiutato :mrgreen:
Sto giocando a Fagiolo Gions 2, Day of the Tentacle Remastered, Fuga da Deponia
Ho completato da poco Sherlock Homes Crimes and Punishments (8/10), Life is Strange (9/10), The ABC Murders (2/10)
UomoMisterioso
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sabato 29 agosto 2015, 22:13

Re: CAMPIONATO EUROPEO 2016

Messaggioda prezzemolo il sabato 11 giugno 2016, 22:23

Non so se avete letto l'articolo della Gazzetta

http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2 ... 3226.shtml

L'Italia farà 6 punti (perdendo con il Belgio) e uscirà con il Portogallo agli ottavi.
Potete spegnere la TV. Amen. :lol:
In girum imus nocte et consumimur igni
prezzemolo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2016, 4:04
Località: BLQ / PRG

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron