Login with a social network:

Goetia

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Goetia

Messaggioda Tsam il sabato 24 gennaio 2015, 20:47

Primo progetto presentato sulla piattaforma Square Enix Collective, Goetia è stata capace di attirare fin da subito l'attenzione di chi incrociava il suo cammino, registrando il 90% di voti positivi sul circuito sopra menzionato.

A seguito del successo ottenuto, il progetto di Sushee ha ottenuto un supporto diretto da parte di Square Enix, cosa che ha permesso al team di entrare nella fase di sviluppo e presentare una campagna kickstarter volta a supportare al meglio lo studio in questa delicata fase del progetto.

Benjamin Anseaume, lead designer e project director di Goetia ha infatti dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di vedere cosa pensa la gente di Goetia, dato che oggi inizia la nostra campagna su Kickstarter. Per noi è un ottimo modo per ottenere dei feedback dai giocatori che ci aiuteranno a sviluppare il gioco nel miglior modo possibile, in più ci permette di mantenere il controllo creativo e la piena indipendenza artistica. Grazie a tutti per il vostro prezioso sostegno!".

Il gioco vi chiederà di impersonare Abigail Blackwood, recentemente risorta dalla tomba e all'oscuro degli avvenimenti riguardanti gli ultimi 40 anni di storia della sua famiglia; qualcuno però sembra interessato a vederla scoprire i misteri che si celano dietro la caduta di Blackwood Manor...

In quest'avventura scordatevi peraltro l'inventario (d'altronde non si sono mai visti fantasmi con le tasche), ma di contro potrete possedere i malcapitati che incroceranno il vostro cammino e grazie a loro potrete risolvere enigmi e puzzle; in più, come logica richiede, muri e soffitti non saranno un problema.

Mentre immaginerete di passare le vostre giornate attraversando calcinacci o possedendo persone, vi lasciamo il piacere di osservare l'ectoplasmatica galleria delle immagini e il trailer della campagna kickstarter, tutti comodamente seduti sulle vostre sedie.

Moriamo dalla voglia di vedere questo gioco sui nostri desktop...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Goetia

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 24 gennaio 2015, 22:29

Tsam ha scritto:In quest'avventura scordatevi peraltro l'inventario (d'altronde non si sono mai visti fantasmi con le tasche), ma di contro potrete possedere i malcapitati che incroceranno il vostro cammino e grazie a loro potrete risolvere enigmi e puzzle; in più, come logica richiede, muri e soffitti non saranno un problema.


AHEM... Ghost in the Sheet... :roll:

Comunque sembra interessante, staremo a vedere :mrgreen:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Goetia

Messaggioda selven il domenica 25 gennaio 2015, 22:39

la meccanica mi ricorda quella di stacking, speriamo bene
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Goetia

Messaggioda Tsam il lunedì 26 gennaio 2015, 10:07

Parlavo di fantasmi normali :D
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Goetia

Messaggioda Tsam il giovedì 29 gennaio 2015, 16:18

Dopo il lancio della campagna kickstarter che, nel frattempo, ha già raggiunto il 50% del finanziamento richiesto, Sushee ha deciso di rilasciare una demo di Goetia liberamente disponibile per tutti.

La demo presenta le aree iniziali del gioco, dove i giocatori si troveranno a impersonare il fantasma di Abigail Blackwood, una ragazza morta 40 anni prima rispetto all'inizio dell’epoca in cui il titolo è ambientato. La demo permette di attraversare le prime location, dando i primi dettagli sul perché siete qui e qual è il vostro ruolo all'interno delle vicende.

Raccontarvi se e come questa avventura diventerà realtà, sarà invece il nostro compito nei prossimi mesi.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Goetia

Messaggioda Tsam il martedì 17 febbraio 2015, 13:32

Goetia riesce a raggiungere, con diverse ore di anticipo sulla chiusura della campagna, l'obiettivo prefissato con la raccolta fondi kickstarter; un risultato sicuramente importante, per un progetto che ha saputo raccogliere l'interesse dei fan grazie alla grande motivazione del team di sviluppo.

Nell'attesa di vedere se verrà raggiunto anche qualcuno degli stretch goal previsti, vi lasciamo con qualche nuova immagine e un aggiornamento sullo stato avanzamento lavori, che vede il gioco già completo al 90% nella sua componente artistica e al 40% sul totale.

Pronti a veder infestare i vostri monitor?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Goetia

Messaggioda Tsam il martedì 27 ottobre 2015, 16:41

Sarà Goetia il primo titolo a essere ufficialmente pubblicato grazie al progetto Square Enix Collective; un'avventura a tinte horror che sarà possibile provare durante l'ormai prossima Paris Games Week.

Sviluppato dallo studio francese Sushee e dopo una campagna kickstarter di successo, arriverà su Steam all'inizio del 2016, proponendo una trama ricca di misteri dove dovremo scoprire perché Abigail Blackwood sia costretta a infestare la sua casa d’infanzia, Blackwood Manor.

Lasciamo la parola ai protagonisti di questo progetto: “Sono orgoglioso di rivelare il primo di una serie di progetti che pubblicheremo attraverso Square Enix Collective nei prossimi mesi,”
ha dichiarato il fondatore e project lead, Phil Elliott. “Nei due anni passati abbiamo incontrato e lavorato con un gran numero di team talentuosi e imparato molto in tutto il processo – per contribuire a garantire a quei progetti il miglior lancio possibile".

“E’ una grande opportunità per Sushee e per Goetia aver accesso a queste fantastiche risorse e competenze mantenendo però il completo controllo su tutto il progetto,” ha aggiunto Benjamin
Anseaume, Producer presso Sushee. “È stato un piacere lavorare con Phil e il suo team l’anno scorso e siamo felici di continuare questa collaborazione fino al lancio del titolo.”

Due nuovi trailer e la curiosità del veder prendere vita questo tipo di progetti chiudono questo veloce aggiornamento.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Goetia

Messaggioda Tsam il lunedì 18 aprile 2016, 15:18

Goetia è il primo titolo dello Square Enix Collective a vedere la luce, con la pubblicazione avvenuta in questi giorni su alcuni store digitali; Goetia è una profonda ed appassionante avventura punta e clicca ambientata nell'Inghilterra del 1940, intorno al misterioso Blackwood Manor. Qui dovrete vestire i "panni" Abigail Blackwood, tornata dall'aldilà per comprendere il perché della sua morte e qual è stata la sorte della sua famiglia.

Nell'attesa di restare senza fiato, vi proponiamo alcune nuove immagini e il trailer di lancio; è proprio il caso di dire che chi non muore si rivede...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Goetia

Messaggioda Enrico67 il lunedì 18 aprile 2016, 21:59

Amici Cari, (come direbbe il Senatore Razzi...),

che ci sia da sperare almeno nei sottotitoli in italiano di questo prodottino niente male????A Voi l'ardua sentenza!!!!
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Goetia

Messaggioda Cocoon il lunedì 24 dicembre 2018, 18:44

Gioco difficilissimo, nonostante tecnicamente sia ben fatto non lo consiglierei a nessuno
Cocoon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 4:15


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron