Login with a social network:

Starr Mazer

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Starr Mazer

Messaggioda Tsam il mercoledì 4 febbraio 2015, 18:12

Starr Mazer, nuovo titolo lanciato su kickstarter, si può definire un ibrido tra un punta e clicca ed uno shoot‘em up spaziale, oltre a possedere alcuni piccoli elementi RPG, avente lo scopo di riuscire ad attirare i vecchi nostalgici di entrambi i generi.

Il gioco ci metterà nei panni di Brick, il quale, dopo aver trascorso un secolo e mezzo in uno stato di sonno forzato, si ritroverà a dover sopravvivere in un mondo fantascientifico fatto di navicelle e stazioni spaziali; il nostro protagonista sarà quindi costretto a dover accettare ogni incarico che gli si parerà a tirò, avvalendosi solo della sua fidata astronave per adempiere ai suoi doveri.

L'impianto narrativo è composto da una serie di episodi giocabili in ordine casuale, ma degna nota è la possibilità di attuare scelte che andranno a modificare i capitoli successivi, rendendo in un certo senso ogni partita diversa dall’altra. Nonostante queste interessanti novità, il clou del gioco sarà però composto dalla commistione di elementi menzionata poc’anzi: se entrati a bordo dell’astronave ci ritroveremo subito in uno sparatutto spaziale a scorrimento orizzontale che strizza l’occhio ai classici del genere di fine anni ottanta, una volta scesi dal velivolo comparirà il puntatore del mouse ed il gioco si tramuterà in un classicissimo punta-e-clicca. Rimane solo il dubbio di vedere se entrambe le fasi di gioco verranno realizzate adeguatamente.

La campagna di kickstarter ha fissato l'audace traguardo di 160.000 dollari; a conti fatti un risultato importante, ma il buon successo raccolto nei primi giorni potrebbe far ben sperare.

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, vi consigliamo di guardare le immagini ed il fantastico trailer di presentazione, per farvi risucchiare in questo fantastico mondo. Armate le navicelle che si parte…
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Starr Mazer

Messaggioda asterix777 il giovedì 5 febbraio 2015, 18:28

Non mi sono mai piaciuti gli ibridi, figuriamoci tra generi così lontani come sparatutto e AG.
Tuttavia... tuttavia... sarà perchè sia l'uno sia l'altro in questa nuova proposta hanno quell'aria classicheggiante che mi stuzzica (vedi il trailer)... sarà perchè non credo, in fondo, che l'aspetto arcade avrà un ruolo determinante e un grado di difficoltà eccessivo... sarà perchè ti amo (no, questo non c'entra, scusate)... ma il progetto mi intriga e cercherò di seguirlo. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Starr Mazer

Messaggioda Tsam il venerdì 6 febbraio 2015, 9:57

Preoccupanti dichiarazioni via forum.... :roll: :roll:

:D

A parte gli scherzi, ho qualche dubbio che ce la faccia, ma il progetto mi intriga senza ombra di dubbio.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Starr Mazer

Messaggioda no.one il venerdì 6 febbraio 2015, 17:54

finalmente un gioco che non seguirò con ansia! =D>
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Starr Mazer

Messaggioda Tsam il lunedì 1 febbraio 2016, 16:47

Torna a far parlare di sé, dopo diversi mesi di assenza su queste pagine, Starr Mazer, promettente ibrido che ha passato in scioltezza le forche caudine della raccolta fondi su kickstarter; in questo simpatico video potete ammirare lo stato dell'arte del progetto che sta assumendo via via quella che sarà la sua forma definitiva, oltre che conoscere alcuni dettagli circa le scelte che sta prendendo il team.

Ecco così comparire nuove immagini, caratteristiche tecniche, gameplay e diverso altro materiale che non potrà che far piacere agli appassionati. E voi, siete attirati da questa commistione di generi?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Starr Mazer

Messaggioda Tsam il mercoledì 16 marzo 2016, 16:33

L'interessante ibrido Starr Mazer si presenta sui nostri monitorcon un video pensato per celebrare un anno dalla nascita del progetto; nella sua brevità, crediamo che possa catturare il vostro interesse qualora siate appassionati dei dietro alle quinte di una produzione videoludica. Vista poi la passione del team nel creare contenuti multimediali, il risultato è assicurato...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron