Login with a social network:

ANAMEDIA

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

ANAMEDIA

Messaggioda paupasia il sabato 25 luglio 2015, 0:44

Ciao a tutti! Ebbene si! Sono ancora in circolazione! Ahahah! :lol:
Ho il piacere di comunicare, con vostra immensa gioia, che sto sviluppando un secondo gioco! Ihihih! :finga:
Dopo "Alisia Chronicles" il mio primo punta e clicca, pieno sicuramente di ingenuità, ma tanto amato come un piccolo cucciolo :axe: mi sono fiondata su un nuovo progetto! :evil:
Questa volta resterò fedele al mio stile preferito senza strizzare l'occhio a generi come casual o terza persona. Ovviamente parlo del tanto odiato/amato stile Myst! :lol:
E.... non sono più da sola a fare tutto! Si è unita a me una splendida collaboratrice con una mente macchiavellica per gli enigmi! :D Essendo in due ovviamente dovevamo avere necessariamente un nome unico e così ora abbiamo anche un logo! Ahahah! Il nome è una sua idea, mentre io ho creato l'immagine :-P
LOGO 3.jpg

Ma bando alle ciance! Siamo in fase beta-testing e a breve rilasceremo la Demo! Il gioco si chiama ANAMEDIA e l'avventura inizia su un gigantesco albero alla ricerca della via per ANAMEDIA!
Questi sono alcuni screenshot della demo, a presto per nuove news!!!! :D
MENU 1.jpg

N_GREENHOUSE.jpg

STUDY.jpg
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: ANAMEDIA

Messaggioda asterix777 il sabato 25 luglio 2015, 3:23

Ciao paupasia, grazie della segnalazione e in bocca al lupo al nuovo team! :wink:
Belli gli screen!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: ANAMEDIA

Messaggioda experience86 il sabato 25 luglio 2015, 11:24

Ehilà, il materiale sembra proprio di buona fattura!
Bravi, bravi, mi emozionano sempre queste iniziative!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: ANAMEDIA

Messaggioda 1Yol il sabato 25 luglio 2015, 11:59

belle immagini , anche il logo .
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: ANAMEDIA

Messaggioda manny il sabato 25 luglio 2015, 17:20

un duo di avventuriere che promette scintille... =D> =D>
mmm... ho appena visto che alisia chronicles è disponibile free su ap. credo che gli darò un'occhiata.
in bocca a lupo per questo nuovo progetto!
ma il gioco sarà in vendita o free? vi auguro di vederlo presto su steam
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: ANAMEDIA

Messaggioda paupasia il martedì 28 luglio 2015, 20:44

Grazie ragazzi!! Speriamo davvero di essere all'altezza delle aspettative! :lol:
Per il momento non abbiamo ancora deciso se farlo free o no, vedremo... dipende dalla mole di lavoro. Anche perchè se penso che la Demo è solo 1/5 (ed è bella lunghetta) dell'intero gioco ci vorrà un bel pò prima di finirlo! :lol:
Vi posto un piccolo artwork giusto per far capire in cosa mi sono impegolata! :D Eh adoro il 2D, ma per le animazioni il 3D non lo batte nessuno! :mrgreen:
ingranaggio creazione.jpg
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: ANAMEDIA

Messaggioda paupasia il martedì 8 dicembre 2015, 2:04

E dopo un bel pò ... eccomi di ritorno :lol:
Questi mesi di assenza sono stati causati da una decisione combattuta ma con risvolti positivi :D inizialmente volevamo presentare la demo creata con Adventure Maker che velocizza sicuramente il lavoro. Ma non eravamo affatto soddisfatte della veste grafica (orribili gif!) per cui abbiamo deciso di sviluppare il gioco con Visionaire Studio.
Questo ovviamente ha comportato un enorme lavoro, la demo è stata completamente rifatta con Visionaire e le immagini modificate di conseguenza per poter utilizzare l'adorato formato png.
Ora a distanza di quattro mesi posso finalmente presentare la nostra demo pronta per lo scaricamento e totalmente giocabile :D
Inizialmente era mooolto lunga, ma abbiamo deciso di ridurla (in fondo è una demo) e quindi dell'intero gioco ANAMEDIA sarà giocabile la parte del crepuscolo (circa 1/10 dell'intero gioco) dove ci saranno enigmi e ingranaggi da mettere in funzione per passare alla fase successiva ed aprire il portale verso Anamedia.
In ogni caso c'è un finale di "capitolo" chiamiamolo così! :)
Magari farò un post più serio e professionale in futuro :lol: ma per il momento vi lascio al link per il download dove troverete più informazioni ed al Trailer creato per l'occasione! (Ehm non sono una regista quindi .... :D )

DEMO DOWNLOAD
http://similiaworld.wix.com/similia#!il-gioco/c11a5

"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: ANAMEDIA

Messaggioda manny il domenica 20 dicembre 2015, 0:06

l'ho provato un paio d'ore e devo dire che l'ho apprezzato. ricorda molto myst. mi piacciono sia la grafica che gli enigmi. ho impiegato solo due ore per decifrare il primo enigma del ponte: veramente tosto. se gli enigmi sono tutti così fonderò i pochi neuroni che mi restano. :mrgreen: complimenti alla diabolica ideatrice. tra l'altro ho visto che ci sono anche parecchi percorsi, mi sa che dovrò sudare sette camicie solo per finire la demo. :mrgreen:
infine un suggerimento: trovo il cursore a foglia un po' scomodo per gli spostamenti, sarebbe meglio una freccia, altrimenti si fa fatica a orientarsi. inoltre dopo aver analizzato un documento, è difficoltoso rimetterlo nell'inventario: per farlo bisogna trovare una porzione specifica dello schermo in modo che la foglia si trasformi in conchiglia, sarebbe più comodo poter uscire cliccando in qualsiasi punto dello schermo esterno al documento.
per ora è tutto. nei prossimi giorno proverò ad andare avanti.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: ANAMEDIA

Messaggioda Tsam il domenica 20 dicembre 2015, 15:57

Segnaleremo presto questo gioco nella home. Grazie per averlo condiviso con noi!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: ANAMEDIA

Messaggioda manny il domenica 20 dicembre 2015, 16:07

L'ho giocato anche oggi. confermo le buone impressioni di ieri. per me gli enigmi sono fondamentali all'interno di un'ag e qui ce ne sono a volontà e di elevata difficoltà. una mappa del luogo non guasterebbe...
una domanda: tutti gli ingranaggi e i macchinari presenti in questa demo sono enigmi giocabili?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: ANAMEDIA

Messaggioda paupasia il lunedì 21 dicembre 2015, 0:03

Manny sei un mito! :D
....solo due ore ... hahah! :lol: Riferirò alla diabolica ideatrice :lol: ... magari fa un salto qui nel forum per salutare :)

Scusate il ritardo nella risposta ma questi tre giorni ero "fuori sede" o fuori di testa se preferite :lol: Comunque, a parte gli scherzi, ti ringrazio infinitamente per i complimenti e sono felicissima che la demo sia al livello delle tue aspettative.... diabolicamente parlando ... :lol: :twisted:
Eheh in effetti l'albero è una sorta di enorme "labirinto" ideato da me :) ma alla fine quando capisci il giro scopri che è semplicissimo :D
Si tutti gli ingranaggi e le aree interattive sono utilizzabili nella demo, che ha anche un finale :D
Per quanto riguarda la foglia capisco le tue perplessità, ma è un modo per velocizzare lo svilupppo con Visionaire Studio. Vedremo nel gioco definitivo se avrò l'illuminazione di rifare tutti i link :D
Per i testi invece basta cliccare in basso al centro del foglio. Purtroppo farlo sullo schermo esterno al foglio e programmaticamente parlando ... impossibile (soprattutto nel diario) ;)

Tsam davvero?! Oh grazie mille! In effetti avrei dovuto fare un post ad hoc e ovviamente chiedere prima il permesso per farlo! :D Ma purtroppo mi sono persa nello sviluppo e i giorni sono volati! :D

Grazie ancora ragazzi!
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: ANAMEDIA

Messaggioda pollicino il lunedì 21 dicembre 2015, 10:35

Buongiorno a tutti!! Sono la "diabolica ideatrice"/Cookie! :lol:
Innanzitutto grazie all'ospitalità di questo mitico forum!
Grazie Manny per i commenti positivi e rassicurati, se non ti si son fusi i neuroni su Myst, vedrai che non succederà nemmeno qui!! :wink:

Ringrazio in anticipo coloro che decideranno di incamminarsi verso ANAMEDIA, perchè la strada da percorrere è ancora piuttosto lunga, e farla in buona compagnia la renderà ancor più divertente !!
[smilie=saluta.gif]
pollicino
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 9:22

Re: ANAMEDIA

Messaggioda manny il giovedì 24 dicembre 2015, 1:22

Finita la demo. Vi rinnovo i complimenti. Il vostro gioco è riuscito a toccare le mie corde di avventuriero come pochi prodotti hanno saputo fare negli ultimi anni. Lo stile grafico che mescola modelli tridimensionali a paesaggi e scorci reali mi ha convinto, gli enigmi complessi e ben congegnati mi hanno riportato alle atmosfere di amerzone e opera fatal, due giochi a me molto cari. Insomma siete riuscite a recuperare lo spirito più autentico delle storiche ag in prima persona dei passati decenni. La vostra avventura è tanto essenziale quanto percorsa da una vena poetica e malinconica, un connubio che riesce a infonderle un'anima. La consiglio a tutti gli avventurieri e avventuriere di AP, da provare tra una fetta di panettone e l'altra. Non so se la metterete in commercio, ma spero che continuerete in futuro a realizzare avventure grafiche, perché avete talento. E dopo tanta serietà una domanda ma la pagina sul diario che mostra la combinazione dei punti cardinali da digitare sul cannocchiale dovevate proprio strapparla, così da farmi sudare il doppio? :axe: :mrgreen:
Ultima modifica di manny il giovedì 24 dicembre 2015, 11:10, modificato 1 volta in totale.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: ANAMEDIA

Messaggioda pollicino il giovedì 24 dicembre 2015, 7:25

:rolleyes: ... ma grazieeee, Manny!!
Sono al settimo cielo e quasi imbarazzata per il tuo commento positivo, quanto per la tua analisi profonda e dettagliata! :D
Hai citato due capolavori che conosco bene e non mi sento a quel livello, ma di certo stiamo mettendoci l'anima e spero che altri se ne accorgano.
La tua soddisfazione ci fornisce altro carburante per procedere, sai? :-D

Ancora grazie da parte mia e di Paupasia ( che verrà presto ) e ancora e Buone Feste a tutti!
pollicino
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 9:22

Re: ANAMEDIA

Messaggioda paupasia il giovedì 24 dicembre 2015, 18:50

Grazie Manny! Io pure sono imbarazzata :oops: ed allo stesso tempo sto saltellando di gioia! :lol:
Sono felicissima che il gioco ti abbia dato queste belle sensazioni ed è uno stimolo a fare sempre meglio! :D
Approfitto per farti gli auguri di Buon Natale a te ed ai tuoi cari! [smilie=margherita.gif]
Eheh! credo l'abbia mangiata un topolino! :D
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: ANAMEDIA

Messaggioda Tsam il martedì 29 dicembre 2015, 18:05

Anche oggi spazio ad un'altra avventura made in italy, opera della software house Similia, dal titolo Anamedia.

Partiamo con la trama di questo titolo che si ispira alla mitica saga di Myst: "Grazie al diario scritto da un uomo di nome Karr, scoprirai l'esistenza di una terra sconosciuta, che si chiama ANAMEDIA, il cui fragile equilibrio è tenuto in vita da imponenti macchinari; ma quel mondo a prima vista idilliaco è sull'orlo del collasso proprio a causa di quegli impianti, ora inattivi! Volendo raggiungere Levanda, presto ti renderai conto che il tuo viaggio sta per diventare più complesso, particolare e coinvolgente del previsto! Infatti, il gigantesco salice sembra disabitato e la tua amica se n'è andata senza aspettarti! Perché? Ora devi raggiungere ANAMEDIA con le tue sole forze. Spetterà a te riportare la stabilità in quel mondo, svelandone le origini, la cultura e la lingua!".

Le autrici promettono una sfida degna di tal nome, numerosi puzzle e un universo di gioco che saprà affascinarvi; qualora poi non siate ancora convinti, vi invitiamo a provare la demo (recentemente rilasciata) o a guardare il trailer di presentazione. E ora correte, ANAMEDIA vi aspetta...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: ANAMEDIA

Messaggioda pollicino il mercoledì 30 dicembre 2015, 10:45

Grazie Tsam, è un vero onore avere uno spazio in prima pagina su questo sito!! [smilie=cuore.gif]
Non possiamo promettere di essere all'altezza di Myst, perchè saremmo troppo presuntuose, ma almeno proveremo a non deludere gli appassionati del genere!
:lol:
pollicino
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 9:22

Re: ANAMEDIA

Messaggioda pollicino il sabato 16 gennaio 2016, 13:46

Ciao!
Volevo avvertire chiunque fosse interessato, che da oggi la demo è disponibile anche nella versione per Mac, QUI.

Grazie e buon fine settimana a tutti! [smilie=fiori.gif]
pollicino
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 9:22

Re: ANAMEDIA

Messaggioda asterix777 il domenica 17 gennaio 2016, 4:26

pollicino ha scritto:Volevo avvertire chiunque fosse interessato, che da oggi la demo è disponibile anche nella versione per Mac

Grazie dell'update. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: ANAMEDIA

Messaggioda Luke il domenica 17 gennaio 2016, 23:48

paupasia ha scritto:Questa volta resterò fedele al mio stile preferito senza strizzare l'occhio a generi come casual o terza persona. Ovviamente parlo del tanto odiato/amato stile Myst! :lol:


Ecco sono un giocatore casual che odia Myst. #-o Quindi ammetto subito di aver provato la demo più per una mia curiosità “tecnica” (dato che sviluppate con Visionaire) e artistica.
Purtroppo ho notato che il sistema di controllo non rende affatto intuitiva la navigazione. La fogliolina rimane sempre ferma, ho avuto più la sensazione di scorrere un album fotografrico che quella di esplorare un ambiente proprio perché mancano i controlli classici per l'esplorazione in prima persona.

Per esempio già nella prima stanza ho creduto di essere incappato in un bug, infatti cliccavo con la foglia per tutto lo scenario tentando di esplorare l'ambiente o uscire fuori, ma non succedeva nulla, non compariva neanche una descrizione o avvertimento. Solo dopo un po' ho compreso che bisognava vedere tutti i documenti sulla scrivania! Ma questo al videogiocatore lo devi far capire. Bastava che la protagonista dicesse anche una semplice frase tipo “prima di uscire devo leggere tutti i documenti sulla scrivania...”

Anche il video iniziale in cui si vede una mano che scrive un diario, dura un minuto e non c'è un dialogo ne un sottotitolo, aumentavo il volume delle casse per capire se avevo un problema audio... C'è troppo "silenzio", qualche descrizione in più negli scenari di certo non guasterebbe. Si tratta di un mondo di fantasia, quindi dovresti cercare di "immedesimare" il giocatore in tutti i modi possibili.

La grafica invece è piacevole e ben realizzata, azzeccato anche l'effetto del mare in movimento (come lo hai ottenuto? :P ).
Queste erano alcune mie osservazioni "a caldo", pur sapendo di non rientrare nel target di questa AG( negli enigmi troppo astrusi sono un asinello, ho grossi limiti :oops: ), spero di non essere stato troppo cattivo. :twisted:
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

Prossimo

Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti