Login with a social network:

"The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

"The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda MoonMonky il martedì 15 dicembre 2015, 10:55

Ciao a tutti.

Sono fiero di presentarvi la nostra ultima creazione.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un avventura grafica in 2d completamente disegnata a mano (siamo super indieeee).
Si trova su più siti in formato html5 (gratisss) ed (a pagamento, per il momento) anche su mobile (Ios, Android, Amazon device).

Ecco il link a chi lo volesse provare :)

Itch.io: http://moonmonky.itch.io/httpescapetskfaltervistaorg
Kongregate: http://www.kongregate.com/games/MoonMonky/the-spirit-of-kelley-family
Newgrounds: http://www.newgrounds.com/portal/view/667428?updated=1


*** Trama ***

Alvin Kelley si è appena trasferito insieme alla sua famiglia in una vecchia magione.
Qui si godrà la meritata pensione rispolverando l'alchimia, un'antica passione messa da parte da ormai troppo tempo.
Il quieto vivere verrà però turbato da una vecchia conoscenza tornata a fargli visita!

*** Caratteristiche ***

◆ Intricati enigmi e avvincenti mini giochi da risolvere!
◆ Fantastiche ambientazioni disegnate a mano!
◆ Decine di oggetti da trovare!
◆ Trama articolata e appassionante!
◆ The Spirits of Kelley Family è tradotto in Italiano e in Inglese

Dateci pareri, pregi e critiche!

Ciao ragazzi :)

Federico

http://jesterapp.blogspot.it/
Ultima modifica di MoonMonky il martedì 15 dicembre 2015, 12:20, modificato 1 volta in totale.
MoonMonky
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 10:28

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda luise il martedì 15 dicembre 2015, 11:35

Complimenti ,le immagini sono stupende =D> .
Però credo avresti dovuto mettere il tuo messaggio in Freegames ,magari qualche moderatore lo sposta. :wink:
Ma diteci di più :sulla trama il tipo di enigmi senza spoilerare troppo . Complimenti ancora :D
Ps Non è proprio gratis ,su Android si paga .
Ultima modifica di luise il martedì 15 dicembre 2015, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda Tsam il martedì 15 dicembre 2015, 11:48

Ciao e grazie!

Oggi l'aggiungo nel database se ci dai qualche info in più (la trama ad esempio).

Pensi che potremo aggiungerla anche su Zodiac? C'è un pacchetto installante/scaricabile?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda MoonMonky il martedì 15 dicembre 2015, 12:18

luise ha scritto:Complimenti ,le immagini sono stupende =D> .
Però credo avresti dovuto mettere il tuo messaggio in Freegames ,magari qualche moderatore lo sposta. :wink:
Ma diteci di più :sulla trama il tipo di enigmi senza spoilerare troppo . Complimenti ancora :D
Ps Non è proprio gratis ,su Android si paga .


Ciao!

Allora per la trama ti incollo direttamente la descrizione del gioco che è abbastanza esplicativa (la inserisco nel messaggio principale). Sul tipo di enigmi: Niente di difficile o troppo complesso.
E' un adventure game molto dritto e "vecchia scuola" dato che è nato per uso mobile. Qualcosa d'effetto potreste sicuramente trovarlo nella trama (se leggete bene le lettere che si trovano in giro) e in qualche divertente engima.

Creare questo gioco è stato una prova: "vediamo se piace! Vediamo se è un genere completamente morto oppure ha ancora un suo pubblico". Se mai ci farà guadagnare un minimo (impresa ardua, almeno fino ad ora) stiamo pensando a qualcosa di più complesso e articolato.

Sisi, è gratis per computer! Stiamo valutando se metterlo Free anche su cell con un pulsante (app purchase) "dona qualcosa per un sequel agli sviluppatori)".
MoonMonky
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 10:28

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda MoonMonky il martedì 15 dicembre 2015, 12:23

Tsam ha scritto:Ciao e grazie!

Oggi l'aggiungo nel database se ci dai qualche info in più (la trama ad esempio).

Pensi che potremo aggiungerla anche su Zodiac? C'è un pacchetto installante/scaricabile?




Ciao!

Volentieri!! la trama l'ho inserita nel mio primo messaggio! Può bastare? :)
Non esiste ancora una versione scaricabile purtroppo, è in programma di sviluppo.


Federico
MoonMonky
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 10:28

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda luise il martedì 15 dicembre 2015, 15:24

I commenti sul playstore sono positivi.Se riesco ci gioco stasera :D .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda Tsam il martedì 15 dicembre 2015, 17:52

Su gentile segnalazione degli sviluppatori, portiamo alla vostra attenzione un'avventura web nativa (gratuita) tutta italiana, The Spirits of Kelley Family.

Il titolo di MoonMonky ci porta nei panni di Alvin Kelley appena trasferitosi insieme alla sua famiglia in una vecchia magione; qui si godrà la meritata pensione rispolverando l'alchimia, un'antica passione messa da parte da ormai troppo tempo. Il quieto vivere verrà però turbato da una vecchia conoscenza tornata a fargli visita!

Lo stile "vecchia scuola" unito all'estrema mobilità del gameplay (vi ricordiamo che il gioco disponibile sia su web che sugli store di Amazon e Google) promettono diverse ore di divertimento in nome del punta e clicca. E voi, siete avventurieri da web?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda MoonMonky il martedì 15 dicembre 2015, 19:26

Tsam ha scritto:Su gentile segnalazione degli sviluppatori, portiamo alla vostra attenzione un'avventura web nativa (gratuita) tutta italiana, The Spirits of Kelley Family.

Il titolo di MoonMonky ci porta nei panni di Alvin Kelley appena trasferitosi insieme alla sua famiglia in una vecchia magione; qui si godrà la meritata pensione rispolverando l'alchimia, un'antica passione messa da parte da ormai troppo tempo. Il quieto vivere verrà però turbato da una vecchia conoscenza tornata a fargli visita!

Lo stile "vecchia scuola" unito all'estrema mobilità del gameplay (vi ricordiamo che il gioco disponibile sia su web che sugli store di Amazon e Google) promettono diverse ore di divertimento in nome del punta e clicca. E voi, siete avventurieri da web?




Fantastico! Grazie mille per la citazione :)
Potresti inserire anche il link alla soluzione se possibile?

https://www.youtube.com/watch?v=_jFjrDqHrmk

Grazie mille per il supporto!

Federico
MoonMonky
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 10:28

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda Overmann il mercoledì 16 dicembre 2015, 12:47

Non è male, alcuni consigli:

Evidenziare gli hotspot al passaggio del mouse sarebbe utile, perchè così ci si ritrova a poter cliccare ovunque e talvolta, quando i puzzle non sono intuitivi (usa coltello su cuscino) è frustrante.

I puzzle in generale, pur non essendo molto originali e avendo qualche illogicità, direi che funzionano... Essendo tutto puzzle però rischia di diventare noioso bloccarsi, quindi inserirei qualche indizio qua e là. Ad esempio "mi sembra la tonalità sbagliata di verde" e cose simili... In generale l'interfaccia funziona ma rare volte è macchinosa, ad esempio il puzzle dei colori non è male però richiede troppi click e spostamenti.

La storia in sè incuriosisce, ma lo fa soprattutto avanti nel gioco: è importante che i primi 5/10 minuti catturino il giocatore, perchè in giochini simili il livello di attenzione all'inizio è molto basso. La parte finale è più coinvolgente e il finale è interessante, ma manca di ritmo all'inizio (anche perchè, appunto, mancano indizi se uno si blocca... non si può giocare sempre con youtube sottomano).

La musica è terribile :lol: in generale il comparto sonoro è il più debole. Sul finale quando c'è il cambio di musica cambia bene anche l'atmosfera, ma il 90% del gioco richiede di togliere gli auricolari e questo inficia molto sull'atmosfera.

Con qualche accorgimento potete sicuramente puntare a un prodotto più ambizioso la prossima volta. Per curiosità con cosa lo avete sviluppato? Qualche framework in particolare?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda luise il mercoledì 16 dicembre 2015, 21:58

Carino,io però non sono propio un'amante del genere fantasy a meno che non sia come The Night Of The Rabbit 8) Ho sentito molto la mancanza dei personaggi.Per gusto personale preferisco un fantasy anche un po'comico con dei dialoghi e oggetti da combinare .Gli enigmi mi sono piaciuti,non bisogna scervellarsi troppo *mi do delle arie ON* :Risolti completamente da sola 8) mi do delle arie OFF :mrgreen: e anche i disegni sono molto belli :D .Troppo ,troppo lenti gli spostamenti #-o .Un gioco carino per passare il tempo, più che avventura grafica un puzzle game ideale per i tablet o smartphone.
Per farvi un esempio :
Un'avventura grafica che mi è piaciuta per Android e tablet è: The Great Fusion(l'unico che ho comprato ) Mentre tra i puzzle game comici /demenziali mi sono piaciuti :Troll Quest Unlucky ,Troll Quest video memes,Troll Quest Sports.ma questi vanno Bene come freeware
Ma sono gusti personali :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda MoonMonky il mercoledì 16 dicembre 2015, 23:03

Overmann ha scritto:Non è male, alcuni consigli:

Evidenziare gli hotspot al passaggio del mouse sarebbe utile, perchè così ci si ritrova a poter cliccare ovunque e talvolta, quando i puzzle non sono intuitivi (usa coltello su cuscino) è frustrante.

I puzzle in generale, pur non essendo molto originali e avendo qualche illogicità, direi che funzionano... Essendo tutto puzzle però rischia di diventare noioso bloccarsi, quindi inserirei qualche indizio qua e là. Ad esempio "mi sembra la tonalità sbagliata di verde" e cose simili... In generale l'interfaccia funziona ma rare volte è macchinosa, ad esempio il puzzle dei colori non è male però richiede troppi click e spostamenti.

La storia in sè incuriosisce, ma lo fa soprattutto avanti nel gioco: è importante che i primi 5/10 minuti catturino il giocatore, perchè in giochini simili il livello di attenzione all'inizio è molto basso. La parte finale è più coinvolgente e il finale è interessante, ma manca di ritmo all'inizio (anche perchè, appunto, mancano indizi se uno si blocca... non si può giocare sempre con youtube sottomano).

La musica è terribile :lol: in generale il comparto sonoro è il più debole. Sul finale quando c'è il cambio di musica cambia bene anche l'atmosfera, ma il 90% del gioco richiede di togliere gli auricolari e questo inficia molto sull'atmosfera.

Con qualche accorgimento potete sicuramente puntare a un prodotto più ambizioso la prossima volta. Per curiosità con cosa lo avete sviluppato? Qualche framework in particolare?



E' studiato principalmente per utilizzo mobile dove i tempi di caricamento sono ancora più veloci perchè ottimizzato apposta e i problemi che hai citato vengono a meno.
Noooo io la musica la trovo perfetta per l'atmosfera che vogliamo ricreare. Ma mi rendo conto che non è intellegibile :)
Sicuramente, il prossimo (se ci sarà) sarà fatto ovviamente meglio. :)
Non ho scritto manualmente il codice ma ho utilizzato un programma che si chiama Gamesalad.
Un programma molto limitato in termini di prestazioni ma semplice da utilizzare e perfetto per i punta e clicca.


Federico
MoonMonky
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 10:28

Re: "The Spirits of Kelley Family" - Adventure web game

Messaggioda MoonMonky il mercoledì 16 dicembre 2015, 23:06

luise ha scritto:Carino,io però non sono propio un'amante del genere fantasy a meno che non sia come The Night Of The Rabbit 8) Ho sentito molto la mancanza dei personaggi.Per gusto personale preferisco un fantasy anche un po'comico con dei dialoghi e oggetti da combinare .Gli enigmi mi sono piaciuti,non bisogna scervellarsi troppo *mi do delle arie ON* :Risolti completamente da sola 8) mi do delle arie OFF :mrgreen: e anche i disegni sono molto belli :D .Troppo ,troppo lenti gli spostamenti #-o .Un gioco carino per passare il tempo, più che avventura grafica un puzzle game ideale per i tablet o smartphone.
Per farvi un esempio :
Un'avventura grafica che mi è piaciuta per Android e tablet è: The Great Fusion(l'unico che ho comprato ) Mentre tra i puzzle game comici /demenziali mi sono piaciuti :Troll Quest Unlucky ,Troll Quest video memes,Troll Quest Sports.ma questi vanno Bene come freeware
Ma sono gusti personali :wink:




Grazie del feedback Luise :)

Il gioco è appunto nato ed ottimizzato per mobile, dove ha tutto molto più senso. Su computer perde un pò in tutto.
Per il resto certo, è un punta e clicca molto classico. Degustibus


Federico
MoonMonky
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 10:28


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron