La campagna di crowdfunding, supportata in cofinanziamento al 50% dal programma PostePay Crowd con un obiettivo di raccolta di 10mila euro, servirà a coprire le spese di completamento di
The Wardrobe, il cui sviluppo – che vi ricordiamo è statp già avviato all’inizio dell’anno – ha raggiunto uno stato di avanzamento del 70% del lavoro previsto. Sono state realizzate infatti tutte le locazioni e i personaggi, già implementati assieme ai dialoghi e agli script relativi agli enigmi; il team è attualmente al lavoro sulle cutscenes, alle quali seguirà una fase di polishing di tutte le locazioni e il successivo periodo di beta testing; l’ultimo step del progetto sarà il completamento del doppiaggio italiano/inglese e della localizzazione EFIGS.
A supporto della campagna, sono stati individuati ben 11 pledge di importo differente, con cui i sostenitori potranno partecipare alla raccolta: si parte dal pre-ordine della copia digitale di The Wardrobe, fino alla possibilità di essere inseriti nel gioco con la propria voce o sotto forma addirittura di personaggio, passando per rewards intermedi come il pre-ordine di una copia fisica e svariati gadget.
L’uscita di The Wardrobe è prevista per il secondo trimestre 2016, in versione PC/MAC, su piattaforme digitali e in distribuzione fisica; nello stesso periodo i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni.
“
Il progetto di The Wardrobe nasce dalla necessità, da videogiocatori innamorati delle avventure grafiche anni ’90 quali siamo, di poter giocare nuovamente ad un titolo con un’atmosfera ed un umorismo analoghi a quelli dei classici Lucasarts. Ci siamo quindi detti ‘OK, colmiamo noi questa lacuna!’, in barba a qualsiasi calcolo o logica di mercato. Così è nato The Wardrobe e intendiamo portarlo avanti con il sostegno di chi condivide con noi questa passione", ha dichiarato
Francesco Liotta, fondatore di
CINIC Games e autore del gioco.
“
Adventure Productions ha avviato ormai da diversi mesi un programma di sostegno allo sviluppo indipendente italiano, individuando progetti a nostro avviso interessanti e dotati di potenzialità. The Wardrobe è appunto uno di questi, il primo sul quale abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding, al quale seguiranno altri titoli già in lavorazione. In questo caso siamo convinti che le avventure di Skinny, con la dose di umorismo nero e cinismo che le pervade, appassioneranno tanti giocatori italiani e non“, ha spiegato
Carlo de Caesaris, CEO di
Adventure Productions.Da oggi è disponibile anche una
versione alpha demo per convincervi della bontà del progetto; non vi resta che raccogliere le vostra ossa e provarla!