Login with a social network:

Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda Tsam il martedì 6 ottobre 2015, 13:07

Ciao a tutti,
apriamo questa discussione di raccolta di proposte e suggerimenti per ravvivare il futuro del forum e (se avete qualche appunto) anche del sito, così da dare una ventata di avventura a tutti gli appassionati nel mondo! :)

Partecipate numerosi e coinvolgete amici e parenti! :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda Green Tentacle il martedì 6 ottobre 2015, 16:04

Ogni tot mesi, che so ogni 3 o 4, fare un contest in cui si possono vincere delle AG in DD. Anche roba che non costi molto come premio, tanto per attirare gente.
Come la Tombola di AP che si faceva durante le feste di Natale. L'anno scorso mi sembra non si sia fatta.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda 1Yol il martedì 6 ottobre 2015, 17:22

al momento mi viene in mente cio' che stanno facendo in OGI con l'appuntamento settimanale delle avventure testuali su twitch dura 1 ora , non si completa il gioco ma si ha l'occasione di capire come funziona questo tipo di gioco e anche di farsi due risate in chat, e poco alla volte si stanno aggiungendo nuovi giocatori, io l'ho trovato interessante e divertente.
In adventure planet si può fare lo stesso con you tube non per forza twitch , creare l'appuntamento settimanale dove si puo' scegliere magari insieme che tipo di avventura giocare tra quelle classiche o nuove non so , chiaramente saranno solo un'assaggio del gioco non un gameplay, della durata di 1 ora circa. Sicuramente avrebbe anche una ripercussione sul forum

che copionaaaaa \:D/
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda manny il martedì 6 ottobre 2015, 17:27

premesso che, a mio parere, il forum gode di buona salute, specialmente nei periodi in cui escono ag di una certa caratura (penso per esempio agli ultimi lunghi e interessanti dibattiti su Broken Age e sulla supremazia tra avventure vecchio stampo e avventure narrative Telltale) ripropongo qui un'idea forse provocatoria e certamente di difficile realizzazione pratica che avevo già precedentemente espresso in forma privata.
Ma andiamo per i gradi. Il sito di Adventuresplanet è certamente il più completo in italia nel settore delle ag e viene visitato soprattutto per cercare informazioni su giochi vecchi e nuovi o per consultare una soluzione, risorse che sono già liberamente disponibili nel sito senza bisogno di alcuna inscrizione. Si potrebbe allora proporre di rendere l'enorme archivio di soluzioni consultabile solo dagli iscritti al forum, ma io personalmente non sono d'accordo, anzi credo che sarebbe controproducente.
il forum invece è prevalentemente un luogo di discussione per gli appassionati, per cui iscriversi presuppone un interesse maggiore nell'approfondire determinate tematiche. ogni giorno sono molti i nuovi topic aperti su vari approfondimenti, per cui credo non si possa fare molto di più da questo punto di vista.
e ora passiamo alla proposta impossibile da realizzare :mrgreen: .ogni nuovo utente che si iscrive sul forum si iscrive automaticamente anche a zodiac o ags, dove ha già diritto a un primo piccolo sconto d'ingresso. dopodiché più la sua presenza sul forum è attiva, ovvero più messaggi scrive su determinate sezioni, più recensioni e soluzioni realizza, più vantaggi riceve. giustamente mi è stato fatto notare che questo meccanismo (più messaggi scrivo, più ho diritto a promozioni e sconti) rischierebbe di intasare il forum di messaggi scritti tanto per scrivere o addirittura di spam. a mio giudizio il rischio non è così elevato, perché i moderatori possono bloccare sul nascere questo fenomeno, o in alternativa si potrebbe fissare un tetto massimo di messaggi giornalieri (anche per non mandare sul lastrico ap e zodiac :mrgreen: )
direi che sono stato molto breve 8) , per cui per ora mi fermo qui.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda luise il martedì 6 ottobre 2015, 18:22

manny ha scritto: o in alternativa si potrebbe fissare un tetto massimo di messaggi giornalieri (anche per non

No!,la limitazione dei messaggi ,no.

Quando usciranno più AVVENUTURE GRAFICHE sottotitolate in italiano credo che il forum sarà ripopolato .
In alternativa direi di cambiare nome al forum Adventure's e Action Planet .Visto che si parla anche di altri generi .
Ultima modifica di luise il martedì 6 ottobre 2015, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda 1Yol il martedì 6 ottobre 2015, 18:46

In riferimento alla proposta di Manny non sono d'accordo, nel forum ci sono alcuni utenti che scrivono molto, mi capita di vedere alle volte tanti post dove si ripetono dei concetti in quanto l'argomento appassiona molto, e non è una critica anzi meglio confrontarsi molto che poco, scrivo questo per mettere in evidenza il fatto che molti altri utenti invece scrivono poco e il fatto di forzarli a scrivere di più con la raccolta punti toglie la spontaneità nel voler comunicare un qual si voglia pensiero. Inoltre crea una competizione che potrebbe togliere serenità al forum.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda 1Yol il martedì 6 ottobre 2015, 18:53

Green Tentacle ha scritto:Ogni tot mesi, che so ogni 3 o 4, fare un contest in cui si possono vincere delle AG in DD. Anche roba che non costi molto come premio, tanto per attirare gente.
Come la Tombola di AP che si faceva durante le feste di Natale. L'anno scorso mi sembra non si sia fatta.



Il contest potrebbe durare anche un paio di settimane dove giornalmente o ogni 2 giorni si danno indizzi poi ci sarà la graduatoria e il vincitore, ho visto una cosa del genere con la settimana enigmistica :roll:
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda LeChuck's il martedì 6 ottobre 2015, 19:06

Si manny, ti ho fatto notare che il meccanismo del "più posto più vantaggi ottengo" porta principalmente a intasare il forum di spam, perchè ho avuto brutte esperienze in passato in altri forum.

Tempo fà amministravo un forum con altri amici e per attirare più utenti avevamo inserito una sezione dedicata ad un gioco online.
Nella sezione erano presenti dei programmi che automatizzavano e velocizzavano operazioni noiose, che il giocatore doveva compiere di continuo per salire di livello nel gioco.
Visto che gli utenti si registravano solo per scaricare tali programmi e poi sparivano, avevamo deciso che solo quelli che raggiungevano un tot di post potevano accedere... Mai scelta fu più sbagliata. [-(
Da quel giorno lo spam più violento ha segnato il declino del nostro forum. #-o
Gli utenti facevano a gara a chi scriveva più stupidaggini per entrare prima nella sezione, complicando non poco la vita dei nostri moderatori.

Magari per evitare il tetto massimo di messaggi e non aggravare il lavoro dei moderatori, anzicchè fare gli sconti a chi fà più post, si potrebbero fare solo a chi scrive soluzioni e recensioni.
Non c'è nessuno che scriverebbe più di una soluzione o recensione ogni tanto, così AP e Zodiac non hanno di che preoccuparsi. :mrgreen:
Ultima modifica di LeChuck's il martedì 6 ottobre 2015, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LeChuck's
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:48
Località: Scabb Island

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda manny il martedì 6 ottobre 2015, 19:40

1Yol ha scritto:il fatto che molti altri utenti invece scrivono poco e il fatto di forzarli a scrivere di più con la raccolta punti toglie la spontaneità nel voler comunicare un qual si voglia pensiero. Inoltre crea una competizione che potrebbe togliere serenità al forum.


infatti ho premesso nel post precedente che, a mio parere, il forum gode già di buona salute, specialmente nei periodi in cui escono ag di una certa caratura. io personalmente cambierei poco, ma visto che è stato chiesto come incrementare il numero degli iscritti, credo che una forma d'incentivo sia l'unica con possibilità di successo, capace di fidelizzare a lungo l'utente. ho sottolineato tra l'altro come la mia sia una proposta provocatoria e di difficile realizzazione pratica. concordo con te che falserebbe in molti casi le discussioni, dici delle cose molte giuste. diciamo che ho ragionato in termini di freddo e cinico marketing: pensa ad esempio ai supermercati che legano a sè i consumatori attraverso delle tessere punti, a cui si aggiungono talvolta ulteriori campagne di premi con bollini in cui si spendono centinaia e centinaia di euro per avere premi di prezzo infimo. ma qui andremmo off topic e dunque mi rifermo. :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda 1Yol il martedì 6 ottobre 2015, 21:02

l'osservazione di luise, sul fatto che ''alcuni'' giochi non vengono tradotti, in effetti può influire non poco sulle discussioni nel forum, questa cosa va considerata.

Manny tu sei tra gli esperti di fun e games, sicuramente avrai un'idea meno mercenaria per reclutare avventurieri [smilie=pirata.gif]
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda Ekaterina il lunedì 12 ottobre 2015, 17:40

L'idea di green di contest periodici mi piace molto, anche perchè si potrebbero organizzare sia contest più seriosi dove è richiesta qualche abilità, tipo scrivere una recensione o una cosa del genere, e altri più goliardici tipo il tombolone di due anni fa.
A me poi sono piaciute tantissimo le "gare" per determinare il migliore gioco dell'ultimo anno.

Avere degli sconti su Zodiac legati al numero di post scritti mi sembra rischioso. Sia perchè c'è il rischio concreto che della gent si iscriva e si metta a "spammare" alla grande (tra virgolette perchè non si tratta necessariamente di spam moderabile) pur di raggiungere un elevato numero di post. E dall'altro perchè anche tra gli utenti seri c'è chi scrivi molto, magari partecipando ai giochi del forum, e chi preferisce intervenire più di rado pur seguendo il forum attivamente, e non mi sembra corretto favorire uno e penalizzare l'altro.

Permettere l'accesso alle soluzioni solo a chi è registrato mi sembra inutile e anzi controproducente, Perchè se un utente (esempio a caso: io 8) ) scopre l'esistenza di AP mentre è alla ricerca di una soluzione e si trova obbligato a registrarsi per leggerla è facile che 1) decida di passare al sito successivo o 2) si registri solo per leggere la soluzione e non diventi un utente attivo del forum.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda Tsam il giovedì 15 ottobre 2015, 12:49

Vi lascio "sfogare"(permettetemi il termine, scusatemi) fino a questo weekend, poi tiriamo un po' le fila, va bene? A prescindere, vi ringrazio enormemente per l'apporto delle vostre idee.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda locutus il giovedì 15 ottobre 2015, 13:27

Anch'io come Manny ritengo che il forum e il sito siano piuttosto funzionali e gradevoli già così come sono.

Forse, per aumentare il numero di recensioni, si potrebbe favorire una politica freelance con programma Adsense di modo che, chi ha voglia di recensire un nuovo gioco (o anche di postare come news qualcosa di interessante che bolle in pentola nel settore indi, magari che ha scoperto su Kickstarter o Greenlight) può farlo avendo, oltre alla soddisfazione di essere pubblicato su AP, un incentivo in base alle visite ricevute. Però mi rendo conto che questo potrebbe portare ad annacquare la politica editoriale di AP o a costringere lo staff ad un continuo lavoro di revisione degli articoli ricevuti per darne o negarne l'assenso alla pubblicazione, quindi è da valutare attentamente. In ogni caso, avendo lavorato per un periodo con Wordpress, anche su siti di paid-to-write, se lo scopo dell'ammodernamento è quello di attirare più gente, quello di aprire ai freelance è un approccio da tenere in considerazione.

Buone anche le idee sui contest, anche se penso siano più utili - nell'immediato - a rinvigorire l'attività di chi è già iscritto e frequenta il forum piuttosto che ad attirare nuovi utenti, perché in quel caso al contest andrebbe affiancata una campagna promozionale per fare conoscere anche ai non iscritti giochi, attività e premi.

Se invece partiamo dal presupposto che forum e sito se la cavano bene così come sono ora, mi permetto di suggerire solo alcune piccole migliorie (già proposte in passato così, di impeto, ma che mi pare giusto ricordare in questo topic):

1- La funzione ricerca dei giochi nello schedario, a cui si arriva cliccando sull'iconcina lente d'ingrandimento in alto a destra, è davvero troppo nascosta. Anch'io che frequento il sito da diversi anni, ogni tanto mi dimentico come raggiungerla... è una funzione utilissima, perché permette la ricerca dei giochi attraverso tutta una serie di tag (dall'anno di produzione, al genere, allo sviluppatore etc.) che andrebbe sicuramente evidenziata e valorizzata meglio.

2- All'interno delle schede recensione dei giochi andrebbe - anche qui - evidenziata meglio la possibilità di lasciare il proprio commento e la propria votazione, specialmente integrando in modo omogeneo la scheda del gioco con l'attività del forum. Giustamente siamo invitati, come utenti, a lasciare la nostra recensione sulla scheda del gioco e di attivare eventuali discussioni più articolate sul topic dedicato al gioco sul forum. Questo però porta a mozzare un po' la discussione in generale: se io volessi - ad esempio - aggiungere o fare un appunto sulla recensione che un utente ha lasciato prima di me nella scheda del gioco, cosa dovrei fare? Un copia e incolla di un passaggio specifico sul topic del gioco? E' un po' macchinoso. E poi, quanti effettivamente postano e leggono le recensioni altrui sulla scheda dei giochi piuttosto che parlarne direttamente sul forum? Non so se tecnicamente è realizzabile, ma la cosa migliore sarebbe creare dei post speciali, all'interno del topic di discussione di un gioco, che abbiano lo stesso layout di quelli nelle schede del gioco, quindi con la possibilità di inserire testo e valutazione numerica. Il post così configurato (e solo questi tipi di post speciali), verrebbero automaticamente pubblicati anche dentro la scheda del gioco in questione, di modo che se l'utente ha bisogno di farsi un'idea sull'acquisto o meno di un gioco, attraverso la scheda del gioco può velocemente leggere la valutazione di tutti, redazione e utenti. Se invece a quel gioco ci ha già giocato e vuole partecipare ad una discussione su meriti e demeriti, può farlo direttamente dal forum, senza consultare prima la scheda del gioco - come è già ora - ma avendo come base di partenza della discussione la recensione (e non semplicemente un parere) di questo o quell'utente, se lo vuole. La cosa potrebbe funzionare anche al contrario: ovvero si potrebbe fare in modo che una recensione lasciata sulla scheda del gioco venga automaticamente pubblicata anche sul topic apposito nel forum.

Se non è tecnicamente possibile fare una cosa del genere, credo che almeno inserire nella scheda del gioco un link ben visibile che riporti al topic relativo sul forum (e vieceversa: sul topic di discussione un link alla pagina in cui è possibile recensire e valutare il gioco), sarebbe un'implementazione utile e facile da fare.

3- Questo è un mantra oramai, ma lo ripeto sempre: data la varietà di declinazioni con cui si può definire un'avventura grafica, onde evitare confusioni io proporrei di stabilire dei parametri e tag multipli tipo "componente RPG", "open world", "azione", "scorrimento", "film interattivo", "Puzzle 3D", "elementi platform", "Stealth" etc in modo - NON da escludere certi giochi rispetto ad altri dalla linea editoriale di AP, ma da catalogarli meglio sia nello schedario dei giochi sia nei vari contest tipo "Ag dell'anno" e simili.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda Overmann il giovedì 15 ottobre 2015, 18:32

Dal mio punto di vista il bello di AP si articola in due punti di forza:
1) la varietà dell'offerta e la consistenza delle idee proposte negli anni, che ha fidelizzato un numero INCREDIBILE di utenti in una nicchia di un genere morto; dai contest "avventura dell'anno" sul forum, alla tombola, alla nascita di Zodiac e relative promozioni, fino ad arrivare al Calavera Cafè;
2) la qualità dell'offerta in termini di "curation" dei contenuti, perchè sul sito e sul forum scrive gente molto competente, ma anche in grado di fare community;

Fare leva su questi rimane probabilmente la cosa migliore. Dato che le ag sono un genere mort... ehm, dall'interesse saltuario, sarebbe bene approntare delle iniziative per ricordare ai fan che il brand esiste, ma iniziative che non siano troppo impegnative.
Bene i contest a premi, ma anche qualcosa di più rapido senza premi potrebbe far tornare la gente più spesso. Ad esempio il Calavera Cafè è molto bello, ma seguire due ore di podcast è piuttosto impegnativo, infatti a malincuore ho abbandonato... Avere dei podcast o un canale youtube curato che presenti appuntamenti brevi ma cadenziati (tipo "il cafè del mercoledì", dieci minuti di discussione settimanale, o un altro con il riassunto delle news degli ultimi quindici giorni) potrebbe essere un'idea.

Poi integrerei di più i vari prodotti (sito + forum + zodiac), ad esempio mettendo le recensioni e i commenti di AP sotto ai prodotti su zodiac.

L'idea di regalare punti agli utenti in sè non è malvagia, ma andrebbe contestualizzata sempre in un'ottica di consistenza e qualità dei contenuti. Piuttosto che dare tot punti in base al numero di post, li si danno solo in base ai post più votati, o con dei vincoli tipo essere iscritti da almeno un mese e avere una media di x post/mese eccetera; insomma lo scopo dovrebbe essere far scrivere di più chi già scrive, non cercare di far scrivere chi non scrive.

In ultimo cercherei appunto di fare leva sulla qualità dei contenuti: una cosa che mi piacerebbe vedere sono più commenti sulle schede gioco (una volta ce n'erano di più da parte degli utenti, ora languono molto: Gray Matter ha 28 commenti e Broken Age 5!).
Avere le recensioni scritte a quattro/sei mani sarebbe una bella idea (in pratica due o tre recensioni per gioco, una principale e una/due accessoria che forniscono un punto di vista diverso o ulteriore... non so voi, ma io non mi fermo mai a una recensione, quindi tanto vale darmene già tre sul piatto).
Premiare gli utenti che scrivono commenti di qualità sulle schede gioco sarebbe un buon incentivo (io stesso commentavo molto spesso una volta, ora ho meno tempo e sono poco incentivato a farlo).
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda Dorus il domenica 25 ottobre 2015, 17:51

Io personalmente sono venuto a conoscenza del forum per caso... Cercavo soluzioni ai videogiochi e vedevo che per certi tipi di videogiochi (che non sapevo ancora ricadessero sotto le "Avventure grafiche") finivo sempre su adventure's planet... al che ha iniziato a diventare il mio sito di riferimento.
Il forum l'ho scoperto in seguito, per puro caso, cercando su google assistenza con un gioco molto vecchio che non partiva...
La "scoperta" dell'utente è quella che rende un forum interessante più che i contest o cose del genere... Quindi secondo me andrebbe magari sbandierato il forum un po' di più sul sito principale... Niente di invasivo, altrimenti risulta fastidioso... Qualcosa tipo in cima che dica "ti piace questo tipo di giochi? Iscriviti al forum che c'è la gente che ne parla! Magari scopri altri giochi simili!"... o qualcosa del genere...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda luise il sabato 16 gennaio 2016, 18:58

Non è possibile aumentare un po la grandezza delle immagini sia in firma che per postarle sul forum ?a volte vorrei cambiare ma quelle più belle sono abbastanza grandi o medie .Riducendole non rendono .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda asterix777 il domenica 17 gennaio 2016, 4:35

luise ha scritto:Non è possibile aumentare un po la grandezza delle immagini sia in firma che per postarle sul forum ?a volte vorrei cambiare ma quelle più belle sono abbastanza grandi o medie .Riducendole non rendono .

Onestamente lascerei le cose come stanno, a favore della rapida ed agevole leggibilità del foro. Aumentare le dimensioni significherebbe appesantire il download di ogni pagina, soprattutto se tutti abbondiamo di immagini di grosse dimensioni.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda Overmann il lunedì 18 gennaio 2016, 10:32

Il limite è su altezza/larghezza massime, non sul peso. Posso includere una gif di 1MB se è più piccola di 500px, ma non posso includere uno screenshot di 100kb in 640x480 perchè è più largo di 500px.

Onestamente mi sembrano dei limiti un po' restrittivi e anacronistici, anche se non è certo un problema grave.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda asterix777 il mercoledì 20 gennaio 2016, 1:17

Overmann ha scritto:Il limite è su altezza/larghezza massime, non sul peso.

Vero, ma il problema della leggibilità resterebbe comunque, con immagini magari enormi (anche se leggere) che ostacolano un'agevole lettura. Ne farei anche una questione di ordine della bacheca.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Proposte e Suggerimenti per il futuro del forum

Messaggioda Overmann il mercoledì 20 gennaio 2016, 10:46

Sono sostanzialmente d'accordo, diciamo che qualche px in più però non guasterebbe (almeno 800 o 640 di larghezza) perchè ora come ora è quasi impossibile usare il tag img dato che di immagini più piccole di 500px se ne trovano ben poche (parlo di screenshot ovviamente). Bisogna usare gli allegati.
Non è certo una priorità, tuttavia la leggibilità non peggiorerebbe su nessun tipo di display e sarebbe una feature comoda.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Prossimo

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron