Login with a social network:

Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda locutus il mercoledì 18 febbraio 2015, 0:10

tonywar93 ha scritto:Penso che se Disney avesse avuto progetti particolari per FoA, non avrebbe rilasciato l'originale su GOG.


Be', non dimenticare però che FoA è disponibile tranquillamente su Steam già da anni, da molto prima che arrivasse su GoG. Il fatto che sia su GoG non lo leggo come un segno di particolare interesse - o di disinteresse, se è per quello - da parte della Disney. Probabilmente il team di GoG è riuscito a trovare in Disney quell'interlocutore che negli ultimi anni non era riuscito a trovare nella agonizzante Lucasart, ed è giunto ad un accordo per ampliare il suo catalogo (che in effetti soffriva di questa grave mancanza).

A Disney non importa nulla del gioco in sé, così come non gli importava di Grim Fandango e di Day Of The Tentacle. ma del marchio di Indiana Jones.


Il nocciolo della questione è proprio quello.

E' vero che un prodotto fallimentare può rovinare il brand, ma non penso che il remake di un'avventura grafica di una ventina d'anni possa rovinarlo più di tanto.


Non è un problema di "rovinare il brand" quanto di "depotenziare il rilancio del brand". Al di là delle considerazioni tecniche sul gioco, c'è una strategia di marketing che la Disney avrà in mente di mettere in atto con i suoi potenti mezzi (avendo acquisito la Marvel, io non mi stupirei se un giorno di questi se ne uscisse con i fumetti di Indiana Jones, per dire). Fare uscire o anche solo sponsorizzare un gioco su Indy prima che questa macchina abbia cominciato a muoversi, nella migliore delle ipotesi (dal loro punto di vista) si tradurrebbe in un'occasione sprecata, perché non supportata da altri prodotti a brand Indiana Jones che possano riaccendere l'interesse del pubblico in modo propedeutico ad un nuovo film, ad esempio.

Quello che penso, e ripeto, è che questo team ha bisogno di fondi e di una produzione in grado di dare la giusta visibilità al progetto e garantirne la qualità.


Io temo che Disney lascerà questi ragazzi (e tutti noi) nel limbo fino all'ultimo, fintanto che potrà in questo modo sfruttare un focolaio di marketing virale che striscia dall'appassionato di Indy a quello delle AG Lucasart, senza sporcarsi le mani, cioè senza prendersi alcun impegno ma lasciando a questi poveri sviluppatori l'onere di creare l'hype a costo zero su un progetto che potrà anche permettersi il lusso di cassare quando, nel frattempo, avrà per le mani qualcosa di Indy ufficiale al 100% da proporre anche lei.

Scusate la negatività, da fan lo vorrei vedere anch'io questo FoA rimesso a lucido, ma se fossi nei panni della Disney, che è prima di tutto una multinazionale e non il paese dei balocchi, io oggettivamente mi comporterei così.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda tonywar93 il mercoledì 18 febbraio 2015, 0:21

locutus ha scritto:Non è un problema di "rovinare il brand" quanto di "depotenziare il rilancio del brand". Al di là delle considerazioni tecniche sul gioco, c'è una strategia di marketing che la Disney avrà in mente di mettere in atto con i suoi potenti mezzi (avendo acquisito la Marvel, io non mi stupirei se un giorno di questi se ne uscisse con i fumetti di Indiana Jones, per dire). Fare uscire o anche solo sponsorizzare un gioco su Indy prima che questa macchina abbia cominciato a muoversi, nella migliore delle ipotesi (dal loro punto di vista) si tradurrebbe in un'occasione sprecata, perché non supportata da altri prodotti a brand Indiana Jones che possano riaccendere l'interesse del pubblico in modo propedeutico ad un nuovo film, ad esempio.

Io penso che, ripeto, il rifacimento di un gioco punta e clicca semi-dimenticato che ha già raggiunto il suo picco 20 anni fa non rilancerà nè depotenzierà nulla. Sinceramente non credo che GK20 abbia rilanciato qualcosa, poichè chi ha acquistato il gioco sono gli stessi che hanno giocato l'originale (e magari anche no) più una piccolissima percentuale di coloro che giocano alle avventure grafiche. Fosse stato un action game alla Tomb Raider o Uncharted, ti avrei dato ragione.
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda tonywar93 il lunedì 23 febbraio 2015, 8:58

Ed ecco il terzo episodio del gameplay di FoA!

Esploreremo la Fornace, la prima cutscene animata, Casewell Hall, l'ufficio di Jones e avremo un primo assaggio di New York in attesa del quarto episodio. Oltre a tutto questo, gli immancabili easter egg!

Divertitevi e rimanete con noi!
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Tsam il lunedì 23 febbraio 2015, 11:08

Il team di Indiana Jones and The Fate of Atlantis - Special Edition sta spingendo sull'acceleratore per cercare di recuperare più firme possibili per la propria petizione; da qui un nuovo video di gameplay dove possiamo ammirare nuovo scorci dell'ufficio di Indiana Jones, la prima cut scene animata e diverse easter eggs dal sapore lucasartsiano.

Sostanzialmente non ci sono grossi progressi dall'ultimo aggiornamento, ma si può riscontrare che la qualità media rimane pressoché costante, lasciandoci ben sperare, come più volte ricordato, per l'eventuale esito finale. A voi la scelta se firmare il vostro futuro...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Tsam il mercoledì 11 marzo 2015, 11:24

Nuovo video di gameplay per Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition, in cui vediamo il nostro eroe muovere le mani nella simulazione del sistema di combattimento presente all'interno dell'avventura.

Non è ovviamente tutto qui, in quanto abbiamo l'occasione di vedere anche nuovo scorci di New York oltre che toccare con mano lo stato dello sviluppo di questo titolo che, vi ricordiamo, vive anche attraverso la vostra adesione alla petizione online. Una firma per una frusta?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Tsam il giovedì 7 maggio 2015, 16:40

Aggiornamento rapido, più di contenuti che di novità circa lo sviluppo del gioco, per Indiana Jones and The Fate Of Atlantis - Special Edition; vi offriamo oggi infatti una serie di nuove immagini (utili per fare un raffronto fra il gioco originale e questa edizione speciale) e l'ultimo video finora presentato dove viene mostrato il gameplay effettivo.
Nel frattempo continuano i contatti fra Disney, Tim Schafer, John Vignocchio e Bill Roper, utili per dare ancora maggiore speranza su una riuscita positiva del progetto; per rimanere sempre aggiornati, non dimenticate di visitare la pagina Facebook o lanciare la vostra frusta su Adventure's Planet!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda tonywar93 il giovedì 7 maggio 2015, 19:01

Inserisco alcune novità sullo sviluppo del gioco:

1) I fan hanno richiesto una ri-modellazione del volto di Sophia Hapgood: avrà le sembianze dell'attrice Catherine Steward e i capelli di Cintia Dicker.
2) Tutti i personaggi sono stati completati e sono già a lavoro sulle animazioni (anche quelle mancanti).
3) I dialoghi sono in fase di implementazione.
4) Hanno già inserito le musiche ri-orchestrate e stanno aggiungendo i file audio mancanti.
5) Per coloro che credono che i nostri ragazzi stiano cercando di lucrare sul titolo, hanno ribadito più volte la loro passione per il progetto e pertanto la loro volontà di portarlo a compimento anche senza l'appoggio di Disney. Certo, con un contratto le cose sarebbero molto più semplici.

Ricordo a tutti di mettere mi piace alla loro pagina, firmare la petizione e fare passaparola :)
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda experience86 il giovedì 7 maggio 2015, 19:58

Devo dire che gli esterni sono veramente ben fatti! Spero solo che lavorino bene sulle varie animazioni, perché al momento sembra tutto troppo scarno e preliminare!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda tonywar93 il venerdì 29 maggio 2015, 19:14

Hanno iniziato a lavorare sulla versione 2.5D con motore Unity3D 5, e sta venendo fuori bene (così dicono).
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Tsam il domenica 31 maggio 2015, 18:11

I lavori su Fate of Atlantis - Special Edition proseguono, sebbene non ai ritmi sperati dai fan; purtroppo, come ricordano anche gli autori, il problema più grosso sono le risorse a disposizione che, fino a quando Disney non deciderà di patrocinare il progetto, limitano in qualche modo la pipe line di sviluppo.

Ciò nonostante, sono diversi i progressi, come potete vedere anche dalle nuove immagini tratte dalla versione hd del gioco e dalla comunicazione che nelle prossime settimane sarà possibile vedere dei filmati tratti dalla demo del gioco. Le speranze che la situazione imbocchi una strada ufficiale rimangono (ovviamente) alte.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Paola il martedì 2 giugno 2015, 11:25

Ciao,
ho visto le immagini e sono stupende :D
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda asterix777 il venerdì 5 giugno 2015, 0:54

Paola ha scritto:Ciao,
ho visto le immagini e sono stupende :D

Ehilà, non ci si vede da un po' su questi lidi, o sbaglio?
Lieto di rileggerti. 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Paola il venerdì 5 giugno 2015, 6:51

asterix777 ha scritto:
Paola ha scritto:Ciao,
ho visto le immagini e sono stupende :D

Ehilà, non ci si vede da un po' su questi lidi, o sbaglio?
Lieto di rileggerti. 8)


Ciao asterix hai ragione :D Grazie del saluto :) Come va? Spero tutto bene :mrgreen:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda asterix777 il sabato 6 giugno 2015, 18:39

Paola ha scritto:Ciao asterix hai ragione :D Grazie del saluto :) Come va? Spero tutto bene :mrgreen:

Tutto ok, thx. ;)
L'archeologo più famoso dell'universo avventuriero deve aver risvegliato la predatrice che è in te... 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Paola il domenica 7 giugno 2015, 14:44

asterix777 ha scritto:
Paola ha scritto:Ciao asterix hai ragione :D Grazie del saluto :) Come va? Spero tutto bene :mrgreen:

Tutto ok, thx. ;)
L'archeologo più famoso dell'universo avventuriero deve aver risvegliato la predatrice che è in te... 8)


[smilie=indiana-jones.gif] :-D
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Tsam il venerdì 2 ottobre 2015, 13:38

Gli appassionati delle avventure di Indiana Jones sono un popolo molto fedele, tanto da meritarsi addirittura un magazine tutto loro, intitolato - manco a dirlo - indymag; l'ultimo numero riveste però un interesse particolare anche per noi amanti delle avventure grafiche, in quanto è tutto dedicato a Fate of Atlantis, da molti ritenuto come il vero quarto capitolo della saga.
All'interno dell'uscita, liberamente consultabile, trova poi ampio spazio anche la riedizione di cui vi abbiamo parlato più volte in questi mesi, oltre che diverso materiale interessante e alcune interviste da non perdere. È il momento di schioccare la frusta!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Paola il sabato 3 ottobre 2015, 7:17

=D> =D> =D> =D> =D> :mrgreen:
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda Ekaterina il giovedì 17 dicembre 2015, 14:41

Nella pagina facebook del progetto
https://www.facebook.com/fateofatlantisSE?fref=ts

è scritto che hanno aperto una petizione su change.org per chiedere alla Disney il permesso per continuare lo sviluppo della special edition.
La petizione è stata aperta ieri e ha già raccolto più di 700 firme.

https://www.change.org/p/the-walt-disne ... al-edition
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda no.one il giovedì 17 dicembre 2015, 23:22

Ekaterina ha scritto:Nella pagina facebook del progetto
https://www.facebook.com/fateofatlantisSE?fref=ts

è scritto che hanno aperto una petizione su change.org per chiedere alla Disney il permesso per continuare lo sviluppo della special edition.
La petizione è stata aperta ieri e ha già raccolto più di 700 firme.

https://www.change.org/p/the-walt-disne ... al-edition
io c'ero!
EDIT: sono già quasi a mille, ma ci vuole altro!
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggioda experience86 il venerdì 18 dicembre 2015, 10:53

Firmata sia questa che quella per ridare i diritti di Monkey Island a Gilbert!

Probabilmente non serviranno a niente, come la stragrande maggioranza di petizioni che riguardano diritti di copyright, ma mi sentivo comunque di sostenere questi giuovani.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron