Login with a social network:

The A.B.C. Murders

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Tsam il venerdì 21 agosto 2015, 15:04

Chiudiamo la rassegna targata Microids di questa gamescom con uno speciale su The A.B.C. Murders: https://www.adventuresplanet.it/scheda_s ... 1440162141
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Happiest girl il venerdì 9 ottobre 2015, 20:10

Nessuno ha più saputo niente di questo gioco?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Tsam il venerdì 9 ottobre 2015, 22:29

Non mancherà molto (credo verso Natale) per avere delle novità al riguardo. Aspetti con ansia?:)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Happiest girl il sabato 10 ottobre 2015, 15:33

Sì! Mi ispira. =D>
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Tsam il venerdì 27 novembre 2015, 21:52

Interessante fine settimana grazie al primo video, di tre, dedicato a raccontarci il dietro alle quinte di The A.B.C. Murders, titolo di Microids dedicato alle indagini del celebre Hercule Poirot.
In questo episodio veniamo a conoscenza della tipologia di enigmi che dovremo affrontare, oltre che il tipo di interazione che avremo con gli altri personaggi presenti all'interno dell'avventura; siete pronti a trovare il colpevole?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda manny il venerdì 27 novembre 2015, 23:23

video molto molto interessante...
innanzitutto il gioco durerà 10-12 ore, notevole rispetto alla media attuale.
per quanto riguarda gli enigmi mi pare non ci sia nulla di innovativo, ci si mantiene nella direzione tracciata dalla frogwares. quelli inseriti in alcuni oggetti, sui quali si interviene manualmente aprendo diversi scomparti, mi hanno invece ricordato the room (a proposito lo segnalo perché nello schedario di ap non c'è: sicuramente lo conoscete in molti perché un prodotto famoso che ha avuto molti premi e ottimo successo di pubblico).
complessivamente credo che abc murders sarà un buon prodotto, ma lievemente inferiore al testamento di sherlock holmes che considero attualmente la migliore ag investigativa.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Happiest girl il sabato 28 novembre 2015, 14:31

Non vedo l'ora di giocarci! :lol:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Tsam il lunedì 14 dicembre 2015, 17:05

Qualora siate ancora a digiuno di informazioni relativamente a The A.B.C. Murders, potreste cogliere l'ottima occasione per guardare il secondo e il terzo (nonché ultimo) episodio dei dietro le quinte proposti da Microids per il proprio titolo dedicato alle avventure di Hercule Poirot.

Durante queste simpatiche e interessanti interviste al team, potrete infatti scoprire diversi particolari curiosi circa lo sviluppo di questo gioco, passando per il grado di immedesimazione del team per arrivare a dettagli relativi a trama e gameplay. Buona visione e appuntamento a febbraio 2016!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Overmann il martedì 15 dicembre 2015, 17:38

Uh, quante informazioni... Dunque, durerà 10-12 ore, avrà diversi tipi di puzzle e interazione (compresa una "modalità cervello" in cui si devono comporre gli indizi, e una parte in cui si cerca di intuire qualche dettaglio sui personaggi durante i dialoghi, come nell'ultimo Sherlock), sarà adatto anche a chi vuole solo godersi la storia senza preoccuparsi dei puzzle (si potranno saltare i puzzle, risolvendoli in automatico, non credo per tutti ovviamente... anche questo già visto in SH e altri), sarà fedele al libro ma apportando alcuni cambiamenti per chi lo ha letto e - per finire in bellezza - il giocatore potrà fare delle scelte che influiranno sul finale.

Non hanno lesinato sugli ingredienti, nonnò. Vediamo.

MCCOY ha scritto:Sarà azzardato dirlo, ma lo stile grafico sembra rivelare una influenza "ispanica" ;) ....


Anche una giapponese :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Tsam il martedì 22 dicembre 2015, 10:34

Una misteriosa lettera viene inviata da un misterioso "A.B.C." all'attenzione del famoso Hercule Poirot annunciando un omicidio che sta per essere commesso; ancora più preoccupante è la sconcertante fiducia del serial killer che non esita a prendere in giro le forze di polizia, mettendo alla prova l'intelligenza del detective. L'inseguimento porterà il giocatore per Inghilterra in un'indagine contro il tempo in cui sarà necessario essere attenti, arguti e scaltri per uscirne vittoriosi...

Si avvicina a grandi passi l'arrivo di The A.B.C. Murders, il ritorno in grande stilo delle avventure tratte dai lavori di Agatha Christie; la data di uscita prevista è il prossimo 4 febbraio (in Europa) e per deliziare la nostra attesa ecco un nuovo trailer a tinte gialle. Pronti a cercare indizi?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Tsam il giovedì 21 gennaio 2016, 14:13

Prevista per il prossimo 4 febbraio, l'avventura Agatha Christie: The ABC Murders è ora disponibile in pre order sullo Zodiac Store; vi ricordiamo che questo titolo , tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie, vi vedrà impersonare il famoso investigatore privato Hercule Poirot che ancora una volta si trova ad affrontare un misterioso serial killer, che questa volta si fa chiamare "ABC".

I punti di forza secondo gli sviluppatori:
- Interrogatori: il giocatore può raccogliere informazioni sottoponendo a interrogatorio i sospettati e facendo attenzione a ciò che dicono, a come lo dicono e a come si sentono.
- Rompicapi: il giocatore dovrà risolvere dei rompicapi per ottenere ancora più indizi.
- Deduzioni: a seconda degli indizi raccolti, il giocatore può fare alcune deduzioni e ottenere maggiori informazioni sull'assassino.
- Cronologia: man mano che il giocatore trae conclusioni e fa progressi nella storia, può usare la Cronologia di Poirot. In sostanza, Hercule Poirot può costruire una cronologia con tutti gli eventi rilevanti accaduti durante l'inchiesta.

Un giallo da non perdere?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Overmann il venerdì 22 gennaio 2016, 10:29

Non posso giocarci su Mac con Zodiac giusto?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Tsam il venerdì 22 gennaio 2016, 11:17

Per esigenze sulla versione Mac scrivi alla mail ufficiale di Zodiac perché non credo ci siano problemi.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda Giorgio Stobbart il martedì 2 febbraio 2016, 12:31

Lo aspetto da tempo :D
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda experience86 il mercoledì 3 febbraio 2016, 15:25

Domani sarà mio senza dubbio 8)
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda manny il venerdì 5 febbraio 2016, 11:33

qualcuno lo ha provato? le prime recensioni su steam paiono buone
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda experience86 il venerdì 5 febbraio 2016, 12:36

Ci ho giocato ieri un'oretta e mezza, e devo dire che al momento promette molto bene.
Le meccaniche sono da investigazione pura, i rompicapi basati sull'aprire scomparti segreti sono al momento divertenti. Non gradisco molto solo una cosa: il gioco sembra costantemente voler indirizzare esplicitamente al prossimo obiettivo, suggerire di continuo al giocatore cosa fare.

Vediamo, magari andando avanti le cose si complicheranno!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda ottoDVD il domenica 7 febbraio 2016, 11:19

Tende a facilitare molto il giocatore? Magari è solo l'inizio per aiutare a capirne le meccaniche, io lo prendo appena lo scontano un po' su PSN, su PC non mi gira nemmeno.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda gaguykaos il domenica 7 febbraio 2016, 14:02

Comprato ieri su GOG. Sono ancora all'inizio
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: The A.B.C. Murders

Messaggioda manny il domenica 7 febbraio 2016, 21:03

aspettiamo le vostre recinzioni :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron