Piccolo aggiornamento, come promesso, per
Thimbleweek Park, la nuova avventura della coppia
Gilbert & Winnick; l'approfondimento di oggi riguarda alcune precisazioni
fatte sul blog di sviluppo del gioco e nello specifico parleremo di trama ed intrecci narrativi.
Innanzitutto la prima certezza, peraltro
già ribadita in sede di intervista: non vi saranno vicoli ciechi;
sulla falsariga delle regole scritte a suo tempo da Gilbert, questi sono (a suo vedere) semplicemente dei cattivi esempi di game design e pertanto non verranno previsti all'interno della sua nuova avventura.
In seconda battuta, vengono date alcune spiegazioni riguardanti i percorsi alternativi, chiaramente esemplificati attraverso un
diagramma a flusso che alleghiamo; sostanzialmente potrete decidere di arrivare alla conclusione del gioco trascurando alcune delle linee narrative, ma per vedere il vero epilogo, dove vengono uniti tutti i puntini della storia, dovrete gioco forza svolgere le parti relative a tutti e cinque i personaggi.
Non potrete scegliere quale personaggio interpretare, per intenderci sulla falsariga di
The Cave, ma potrete liberamente proseguire con Ransom o con Franklin a seconda delle circostanze o dell'indole del momento.
Considerate che tutte queste informazioni sono soggette comunque a revisione, in quanto siamo ancora nelle fasi preliminari di sviluppo. Al prossimo aggiormamento (o omicidio, se preferite).