Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il lunedì 20 luglio 2015, 10:39

Tutto può essere, il problema è che Syberia 2 era finito in un "cul di sac" in cui la creatività dell'autore non riusciva ad emergere, perchè è pur sempre una creatività con uno stile molto marcato: viaggi, personaggi, dialoghi e macguffin sono al centro del suo essere efficace.
Syberia 3 deve distaccarsi dai limiti di Syberia 2 per sfruttare al meglio il Sokal narratore, altrimenti ci rimane un Sokal illustratore che è senza dubbio meno ambizioso.
Il problema che ci vedo io è che finora si è visto ESATTAMENTE un lavoro che scimmiotta Syberia 2...

Ma si è visto pochissimo, facciamo in tempo a ricrederci. Speriamo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Simo the best il sabato 1 agosto 2015, 10:29

L'attesa è snervante per il ritorno del 3° capitolo di Syberia, la creatura (probabilmente) più riuscita e amata di B. Sokal e di cui Microids sta centellinando informazioni ed immagini (vedremo se questa scelta si rivelerà alla fine vincente). Nel frattempo, eccovi tre nuovi screenshot che mettono in mostra il nuovo motore grafico, che ne pensate? Buona visione e stay tuned!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda no.one il sabato 1 agosto 2015, 11:01

Simo the best ha scritto:L'attesa è snervante per il ritorno del 3° capitolo di Syberia...
no
doveva finire col primo episodio, con quel finale spettacolare e tremendamente toccante (e solo apparentemente aperto)
fare seguiti mi sembra un'operazione solo "alimentare" per raschiare il fondo del barile, il bieco sfruttamento di un'opera nata in un raro stato di grazia
già il secondo, malgrado qualche momento molto "astuto" (e strappacore), non mi è sembrato neanche l'ombra dell'originale, per un terzo episodio degno dovrebbe avverarsi un improbabile miracolo
per me: Htpe = 0 (però sarò felice di essere smentito)
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il sabato 1 agosto 2015, 11:32

no.one ha scritto:
Simo the best ha scritto:L'attesa è snervante per il ritorno del 3° capitolo di Syberia...
no
doveva finire col primo episodio, con quel finale spettacolare e tremendamente toccante (e solo apparentemente aperto)
fare seguiti mi sembra un'operazione solo "alimentare" per raschiare il fondo del barile, il bieco sfruttamento di un'opera nata in un raro stato di grazia
già il secondo, malgrado qualche momento molto "astuto" (e strappacore), non mi è sembrato neanche l'ombra dell'originale, per un terzo episodio degno dovrebbe avverarsi un improbabile miracolo
per me: Htpe = 0 (però sarò felice di essere smentito)


Quoto tutto: pensavo di essere il solo a ritenere che, nonostante il finale aperto, il primo Syberia fosse assolutamente un'opera completa in sé stessa, che non necessitava di un seguito (se non proprio a livello strettamente narrativo... ma è come dire che Omero avrebbe dovuto scrivere ancora di Ulisse dopo il ritorno a casa... va bene, non sappiamo "ufficialmente" cos'abbia fatto della sua vita dopo, ma non è importante nell'economia dell'opera).

Sokal ha gioco facile perché Kate Walker è un personaggio che ti entra nel cuore, quindi è normale che ti venga naturalmente voglia di continuare l'avventura, però a questo punto io abbandonerei Yukol, mammuth, automi e cercherei di inserirla in un altro contesto, perché quel filone mi sembra sia stato ormai sviscerato oltre ogni possibile utilità :|
Ultima modifica di locutus il sabato 1 agosto 2015, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il sabato 1 agosto 2015, 18:13

Ragazzi ! Ma dove è finita Kate? Al polo nord, dietro l'uscio della bottega di Babbo Natale ?!
Gli screenshots non mi danno una buona impressione... :?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il domenica 2 agosto 2015, 9:57

MCCOY ha scritto:Ragazzi ! Ma dove è finita Kate? Al polo nord, dietro l'uscio della bottega di Babbo Natale ?!
Gli screenshots non mi danno una buona impressione... :?

:lol: anche a me lasciano un po' perplesso. comunque aspettiamo qualche immagine in più.
la scelta del 3d è certamente discutibile, specie perché a mio avviso non viene più sfruttata la qualità del sokal disegnatore e dei suoi bellissimi fondali. in più continuo a notare una forte somiglianza della grafica con quella di dreamfall.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 2 agosto 2015, 12:39

-
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:25, modificato 3 volte in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il domenica 2 agosto 2015, 15:51

Benvenuto tra noi Oscar_ModelloXZ2000.
Syberia è ormai un caposaldo delle AG e fa piacere che continui ad essere apprezzato.
Ho messo sotto spoiler alcuni passaggi del tuo post, poichè contengono informazioni preferibilmente da non rivelare a chi eventualmente ancora non abbia giocato i 2 titoli.
Aspettiamo altri tuoi interventi, anche negli altri topic, e se ti va puoi presentarti nell'apposita sezione di benvenuto. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il domenica 2 agosto 2015, 16:13

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:e il capitano Malatesta che per anni credeva che ci fosse un cavaliere aldilà del Muro (ma poi a che serviva realmente quel muro?? Erano i resti del muro di Berlino?? Ok, scherzi a parte...Non me lo ricordo, è tanto che non gioco a Syberia

Ciao e benvenuto. Il tuo commentone non ha bisogno di controbattute, mi limito a rispondere su una tua curiosità. La vicenda del capitano Malatesta è ispirata al "Deserto dei Tartari", romanzo di Dino Buzzati e trasposto in film da Zurlini. ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 2 agosto 2015, 16:30

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:26, modificato 2 volte in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 2 agosto 2015, 16:49

---
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il lunedì 3 agosto 2015, 12:13

I nuovi scenari non mi sembrano discostarsi dallo stile del finale di Syberia 2. Magari il villaggio Yukol è andato prosperando, o è stato contaminato dall'industria e proprio questa sarà parte del nuovo filone narrativo. Senza contare che la nuova società potrebbe essere nata con l'intervento dell'ormai defunto Hans Voralberg (Aho, mica me direte che ancora è vivo!!!)

In mezzo a tutte le possibili illazioni che possiamo fare, solo una cosa però resta certa: preferirei stare là in mezzo alla neve che a lessare lentamente qui a Roma!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il lunedì 3 agosto 2015, 19:01

-
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:27, modificato 3 volte in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il lunedì 3 agosto 2015, 22:18

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Allora... tornando ad Hans... non capisco cosa tu intenda dire. Hans è andato con i mammuth, e non ha alcuna intenzione di tornare indietro. Se si è evoluta grazie a lui, forse gli Youkol sono tornati a Syberia e lì Hans ha dato loro una mano. Comunque Syberia mi ricordava più un luogo tropicale, e da quegli screen mi sembra che sia più un luogo freddo, come appunto la Siberia.. queste sono solo supposizioni, ovviamente.

Hans morto? Beh....

Industria? L'unica industria del gioco era Komkolzgrad, dopo Romansbourg non c'è più niente!


Effettivamente non avevo pensato al fatto che Hans fosse partito per sempre lasciandosi gli Yukol alle spalle. A meno che non ci sia una specie di civiltà Yukol anche in Syberia! Ora come ora non ricordo se venisse specificato o meno questo particolare!

Per "industria" non intendevo esattamente l'industria nel senso stretto del termine, mi riferivo alle invenzioni e agli automi di Hans.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 5 agosto 2015, 17:21

-
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il mercoledì 5 agosto 2015, 17:54

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Sokal ha detto che ci dovrebbe essere anche Oscar... che ne pensate?

Altra cosa: il 7 alle 14:00 Syberia 3 verrà presentato.


Il sacrificio di Oscar è uno dei momenti più toccanti del secondo gioco, avrei preferito fosse lasciato andare. E' anche vero che se Hans fosse guarito non aveva senso non riattivare l'automa! In ogni caso un gran personaggio.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il mercoledì 5 agosto 2015, 20:21

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Sokal ha detto che ci dovrebbe essere anche Oscar... che ne pensate?

Altra cosa: il 7 alle 14:00 Syberia 3 verrà presentato.


Sarebbe bello. E' uno dei personaggi migliori. Ma il suo ambiente naturale è il treno; senza non avrebbe uno scopo.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il mercoledì 5 agosto 2015, 21:07

MCCOY ha scritto:
Sarebbe bello. E' uno dei personaggi migliori. Ma il suo ambiente naturale è il treno; senza non avrebbe uno scopo.
l Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 5 agosto 2015, 21:38

Dopo le ultime esperienze della Microids (Dracula 4, al 5 manco mi sono avvicinato), sono piuttosto diffidente verso questa casa di sviluppo.
Devo dire, comunque, che finora gli screenshot non mi dispiacciono: graficamente Syberia 3 si presenta bene, l'unica cosa sulla quale ho ancora parecchi interrogativi è la storia... mi chiedo come si collegherà ai precedenti episodi e come verrà portata avanti, visto che per me la saga era già raccontata.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il mercoledì 5 agosto 2015, 21:49

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Allora... tornando ad Hans... non capisco cosa tu intenda dire. Hans è andato con i mammuth, e non ha alcuna intenzione di tornare indietro.


A questo proposito, forse mi sono perso qualche passaggio ma una domanda che mi sono sempre posto è: ma se Hans, per preparare il viaggio col treno, era già arrivato in gioventù fino al villaggio Yukol, perché non ha proseguito per Syberia quand'era più giovane e in forze? Ok, è un'opera di fantasia, non esistono automi intelligenti, treni a molla e non credo che un uomo solo possa dall'oggi al domani farsi una tratta ferroviaria lunga migliaia e migliaia di kilometri, però davvero mi chiedo che senso abbia avuto pianificare questo viaggio per tutta una vita e tornare indietro quando, almeno per un periodo, alle porte di Syberia Hans c'era già arrivato. Solo perché voleva fare il viaggio insieme ad Anna? :|
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron