Login with a social network:

Dreamfall Chapters!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Aaron Amoth il mercoledì 1 luglio 2015, 23:53

Mah, gameplay zero, trama che va terribilmente a rilento, tantissime domande ancora senza risposta ed esplorazione totalmente inutile. Il terzo episodio mi è piaciuto ancora di meno del primo.

Per ora, nonostante il Book 2 abbia fatto vedere qualcosa di buono, delusione assoluta. Lo sto trovando un gioco di una noia mortale che non ha un grammo dell'atmosfera dei precedenti due capitoli.

Il gioco è salvato nettamente dalle sessioni ad Europolis e con Zoe (guarda caso quasi assenti nel Book 3) che risultano tutto sommato godibili, mentre finora le parti di Mercuria sono quasi tutte sottotono.
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il lunedì 6 luglio 2015, 15:36

Siamo giunti al terzo capitolo anche per Dreamfall Chapters, la serie episodica di Red Thread Games; eccovi così la video recensione di Alberto Semprini di Realms, episodio che rappresenta una sorta di punto di non ritorno per l'intera stagione.
Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Aaron Amoth il sabato 11 luglio 2015, 0:20

D'accordo col buon Semprini praticamente su tutto. Forse solo il fatto che il terzo sia più incentrato sugli enigmi mi pare un pò esagerato... era probabilmente il secondo a mostrare qualcosa in più, ma comunque poco. In effetti quando non si basa un'AG sulla risoluzione degli enigmi, spesso quelli proposti stonano un pò col ritmo della narrazione, già incredibilmente lento.

All'inizio pareva che davvero le scelte dovessero cambiare il mondo, ma invece si è tornali al noioso standard TellTale. Chissà se ne proporranno di altre nei prossimi episodi, con la fretta di dover chiudere tutti gli interrogativi (se mai lo faranno).

Comunque, al netto di qualche aspetto positivo, pare quasi che non sia stato ideato dagli sviluppatori storici per quanto snobbino tutto quello che vogliamo effettivamente sapere :lol:
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Aaron Amoth il domenica 19 luglio 2015, 16:49

Al di là della valutazione generica del gioco...
Solo io ho l'impressione che Magnus, il padre di Saga, possa essere Brian Westhouse?
o addirittura:
Un giovane Cortez
dopo questo la finisco, giuro:
Saga potrebbe essere il Drago Bianco di Dreamfall: TLJ
Voi che idea vi siete fatti?
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il domenica 19 luglio 2015, 21:59

Aaron Amoth ha scritto:Al di là della valutazione generica del gioco...
Solo io ho l'impressione che Magnus, il padre di Saga, possa essere Brian Westhouse?
o addirittura:
Un giovane Cortez
dopo questo la finisco, giuro:
Saga potrebbe essere il Drago Bianco di Dreamfall: TLJ
Voi che idea vi siete fatti?


Io all'inizio pensavo che Anna potesse essere Saga (ovviamente cresciuta), e Saga una sorta di reincarnazione di April Ryan, ma dopo le rivelazioni sul passato della giovane ribelle dai capelli rossi non ne sono più tanto sicuro. Quanto al padre si Saga, lo ammetto, la somiglianza con Brian non l'avevo notata, probabilmente perchè non riuscivo ad immaginarmelo senza barba; ma potrebbe esserlo senz'altro, poichè nel suo passaggio tra i mondi rimase incastrato nello spazio intermedio che corrisponde al tempo-storia e forse anche alla "casa di tutti i mondi". Quanto a Cortez, penso che sia vicino :) Ci sono almeno due personaggi dietro cui potrebbe nascondersi, il fantomatico zio di Saga che dovrebbe insegnarle ad usare i suoi poteri (che però potrebbe essere il Vagabondo), oppure il misterioso tizio con gli occhiali che controlla Zoè a Europolis.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il martedì 29 settembre 2015, 21:52

2 notizie. Una buone e una cattiva. Quella buona è che abbiamo un titolo per il book 4: Revelations :D ; quella cattiva e che no abbiamo ancora una data. :evil:
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il venerdì 13 novembre 2015, 20:14

Salve ragazzi.....per i DREAMFALL CHAPTERS rinnovo la richiesta per la traduzione almeno dei sottotitoli da parte di qualche team di traduzione..........ho scritto nel forum del gruppo Fenixtm......non e' che qualcuno riesce a tradurli grazie di cuore anticipato sarei disposto anche a pagare!!!!
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il lunedì 30 novembre 2015, 19:56

Grandi notizie questa settimana per Dreamfall Chapters. Ma principiamo dal principio :) :
Innanzitutto è terminato il delicatissimo e costoso processo di conversione all Engine Unity 5 per preparare DC alle consolle di nuova generazione e rendere anche più stabile il gioco per quelle in corso d'essere e su pc. Con il mio piccolo catorcio debbo limitarmi alle impostazioni grafiche minime ma ho potuto anch'io constatare un certo miglioramento che immagino sarà esponenziale per coloro i cui computer possano soddisfare requisiti più alti.; e questa e uno.
Due: il book 4 è in arrivo e dal poco visto nel trailer credo che l'ora di iniziare a tirare le somme della storia e delle scelte fatte durante la partita, che molti giocatori si aspettavano nel book 3, stia per arrivare.
Tre: Pare che i FenixTm si siano finalmente convinti, forse su pressione dei fan. Il prossimo GROSSO progetto di traduzione pare sarà Dreamfal Chapters. Dopo LiS, possiamo essere sicuri che avremo tra le mani un lavoro di altissima qualità. Concludo ringraziando tantissimo i membri del Fenix team e augurandogli un buon lavoro. :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il martedì 1 dicembre 2015, 16:44

Dopo lungo attendere, Red Thread Games ha annunciato finalmente (con un trailer) la data di rilascio del quarto capitolo della saga di Dreamfall Chapters, Revelations, in arrivo dopo quasi sei mesi dall'uscita della puntata precedente.
Cerchiate quindi di rosso il 3 dicembre sul vostro calendario per poter seguire la continuazione delle avventure di Zoë Castillo e Kian Alvane.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il mercoledì 2 dicembre 2015, 10:39

MCCOY ha scritto:Grandi notizie questa settimana per Dreamfall Chapters. Ma principiamo dal principio :) :
Innanzitutto è terminato il delicatissimo e costoso processo di conversione all Engine Unity 5 per preparare DC alle consolle di nuova generazione e rendere anche più stabile il gioco per quelle in corso d'essere e su pc. Con il mio piccolo catorcio debbo limitarmi alle impostazioni grafiche minime ma ho potuto anch'io constatare un certo miglioramento che immagino sarà esponenziale per coloro i cui computer possano soddisfare requisiti più alti.; e questa e uno.
Due: il book 4 è in arrivo e dal poco visto nel trailer credo che l'ora di iniziare a tirare le somme della storia e delle scelte fatte durante la partita, che molti giocatori si aspettavano nel book 3, stia per arrivare.
Tre: Pare che i FenixTm si siano finalmente convinti, forse su pressione dei fan. Il prossimo GROSSO progetto di traduzione pare sarà Dreamfal Chapters. Dopo LiS, possiamo essere sicuri che avremo tra le mani un lavoro di altissima qualità. Concludo ringraziando tantissimo i membri del Fenix team e augurandogli un buon lavoro. :)


Grandissima notizia che bello finalmente potro' grazie ai fenixtm mettere le mani sui Dreamfall Chapters bellissimo grazie infinite!!
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda fixx1983 il venerdì 4 dicembre 2015, 0:38

avventuriero ha scritto:Grandissima notizia che bello finalmente potro' grazie ai fenixtm mettere le mani sui Dreamfall Chapters bellissimo grazie infinite!!


Purtroppo te ne devo dare una meno bella presa direttamente dalla nostra pagina FB :cry:

Brutte notizie!
Dopo la fatica per ottenere un tool adatto alla compressione e decompressione dei file per Dreamfall Chapeters, gli sviluppatori han pensato bene di aggiornare l'engine, facendolo diventare inutile.
Siamo spiacenti, ma per ora non abbiamo altra scelta se non quella di mettere la traduzione in stallo.
La buona notizia è che, una volta ottenuta una nuova versione del tool, potremo lavorare contemporaneamente sulle versioni Steam e GOG del gioco.
Grazie per l'attenzione!
fixx1983
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 20:59

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Kyashan77 il sabato 5 dicembre 2015, 2:15

MCCOY ha scritto:Quanto al padre si Saga, lo ammetto, la somiglianza con Brian non l'avevo notata, probabilmente perchè non riuscivo ad immaginarmelo senza barba; ma potrebbe esserlo senz'altro, poichè nel suo passaggio tra i mondi rimase incastrato nello spazio intermedio che corrisponde al tempo-storia e forse anche alla "casa di tutti i mondi".

Ho appena finito il quarto libro e...

... quando lo finisci anche tu, vai a vedere la parte in grassetto :mrgreen:

Per il resto, qualche aspetto inizia a chiarirsi, ma restano ancora diversi interrogativi. Hanno aspettato il capitolo finale per spiegarci tutto, se mai lo faranno :lol:
Kyashan77
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 13:18

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Sermor il giovedì 10 dicembre 2015, 0:09

fixx1983 ha scritto:Purtroppo te ne devo dare una meno bella presa direttamente dalla nostra pagina FB :cry:

Brutte notizie!
Dopo la fatica per ottenere un tool adatto alla compressione e decompressione dei file per Dreamfall Chapeters, gli sviluppatori han pensato bene di aggiornare l'engine, facendolo diventare inutile.
Siamo spiacenti, ma per ora non abbiamo altra scelta se non quella di mettere la traduzione in stallo.
La buona notizia è che, una volta ottenuta una nuova versione del tool, potremo lavorare contemporaneamente sulle versioni Steam e GOG del gioco.
Grazie per l'attenzione!


Beh, almeno una volta ottenuta la nuova versione del tool potranno dedicarsi alla traduzione. E avendocelo io su steam non verrò penalizzato (lo stesso vale per chi ce l'ha su gog).

Insomma, questo è uno stop che magari non ci voleva, ma a me basta che si farà. Così finalmente potrò giocarci anche io. XD

E se non daranno risposte come si deve vado a prenderli a polli di plastica sotto casa. :evil:
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Regim il sabato 26 dicembre 2015, 14:21

Ho giocato al primo e al secondo capitolo del gioco, ma se il buon giorno si vede dal mattino, qua è notte fonda e non solo in senso figurato. Malgrado le ambientazioni siano più o meno in linea con quelle dei precedenti titoli il distacco è netto, siamo proprio anni luce dai capolavori che l'hanno preceduto. A mio avviso non hanno proprio affatto un'idea precisa di cosa vogliano raccontarci. Buona continuazione io mi fermo qui, forse mi ricrederò quando usciranno le traduzioni dei chapters. Buon Natale e felice anno nuovo.
Ultima modifica di Regim il venerdì 1 gennaio 2016, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Regim
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2013, 13:17

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Darrosquall il domenica 27 dicembre 2015, 12:08

io lo avevo iniziato ma poi ho mollato non ricordo ancora perché, la sezione del carcere mi aveva ucciso la fantasia probabilmente. Sto aspettando che esca anche il capitolo conclusivo per tuffarmici nuovamente, tanto il backlog è sempre enorme...
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il giovedì 7 aprile 2016, 20:00

Ci si avvia alla conclusione di uno dei progetti episodici più attesi e più travagliati degli ultimi due anni. Non c'è ancora una data ma c'è un nome: l'ultimo dei "Chapters" si intitolerà "REDUX". Già dalle prime immagini si prevedono grosse novità e qualche doveroso ritorno ma sopratutto lo scioglimento dei misteri che hanno accompagnato tutta la saga di Zoè, da Dreamfall ai Chapters. Non sto più nella pelle. :D
http://imgur.com/a/c6vRm
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il venerdì 29 aprile 2016, 10:35

Si sa a che punto e' arrivata la traduzione dei mitici Fenixtm per cio' che riguarda il primo episodio dei dreamfall chapters? E poi anche tutti gli altri.
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il venerdì 6 maggio 2016, 0:01

"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il venerdì 6 maggio 2016, 10:11

grazie....a proposito la traduzione che stai facendo tu (grazie mille di cuore) di memento mori 2 a che punto e' arrivata?
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il domenica 15 maggio 2016, 23:37

Il tempo scorre velocemente e, alla fine, anche il ritorno episodico di Dreamfall Chapters con il suo ultimo capitolo - intitolato Redux - vede la linea del traguardo, come ci raccontano i Red Thread Games nel loro aggiornamento di maggio sulla pagina kickstarter del progetto.

E mentre trapelano le prime immagini, veniamo a sapere che il grosso del lavoro è stato fatto, sia a livello grafico che a livello di gameplay e che, con il prossimo aggiornamento, avremo finalmente una data di uscita e un appetitoso trailer; sono previsti inoltre alcuni cambiamenti sui capitolo iniziali del gioco, al fine di uniformare una qualità influenzata dall'esperienza raccolta dal team. Un'edizione da collezione all'orizzonte?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron