Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 13 luglio 2015, 22:52

Che io sappia è stato annunciato per la fine del 2015 già da un po'... ma di sto passo mi sa che slitta al 2016.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 14 luglio 2015, 10:03

E' ancora segnato come 2015 ma dato che finora hanno mostrato solo il campo youkol resto un po' perplesso. Vorranno farlo uscire per Natale e uscirà in primavera, mettiamola così :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il martedì 14 luglio 2015, 10:14

Overmann ha scritto:Praticamente sembra un Syberia 2 in 3D, che considerando il successo che hanno avuto "Syberia 2" e "il 3D" tra i fan di Syberia, fa senz'altro storcere un po' il naso.

In effetti non sembrerebbe la scelta più coerente nei riguardi dei veri fan della saga, ma forse (e spiace dirlo) lo è nei confronti del mercato.
Cominciamo a metterci un bel 'sigh' e vediamo cos'altro salta fuori.
Grazie per l'update.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il martedì 14 luglio 2015, 10:15

Io non penso che cambieranno l'interfaccia punta e clicca , il full 3D non implica per forza comandi da tastiera! Lo spero perché dopo tutti questi anni voglio un Syberia il più fedele possibile ai primi due!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda gigimx il martedì 14 luglio 2015, 10:42

gigimx ha scritto:alve a tutti... Ma il gioco SIBERYA 3 è già uscito perché, tra i tanti rinvii e avvisi di fantomatiche uscite, come ultima notizia si parlava del secondo trimestre del 2015.

Proprio ora ho letto la notizia sulla home page
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il martedì 14 luglio 2015, 11:17

asterix777 ha scritto:
Overmann ha scritto:Praticamente sembra un Syberia 2 in 3D, che considerando il successo che hanno avuto "Syberia 2" e "il 3D" tra i fan di Syberia, fa senz'altro storcere un po' il naso.

In effetti non sembrerebbe la scelta più coerente nei riguardi dei veri fan della saga, ma forse (e spiace dirlo) lo è nei confronti del mercato.
Cominciamo a metterci un bel 'sigh' e vediamo cos'altro salta fuori.
Grazie per l'update.


Potrebbero ricorrere anche ad un ibrido, visto che è prevista l'uscita per console non è da escludere un'interfaccia più orientata per verso il pad. (Sokal all'epoca parlò di Assasin's Creed come fonte di ispirazione ma sono solo chiacchiere).

Sinceramente a me non darebbe troppo fastidio, se questo volesse dire tagliare le schermate "inutili".
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 14 luglio 2015, 12:15

Probabilmente ci si potrà muovere sia con il tocco (per tablet) che con il pad (per console)... Comunque vedo difficile una qualsiasi fedeltà ai primi due episodi a livello di gameplay, sarà un simulatore di nulla e dobbiamo solo sperare che storia e ambientazioni valgano la candela.

se questo volesse dire tagliare le schermate "inutili".

Qualcosa mi dice che avremo un intero mondo inutile, altro che schermate... inizia a pregare che Kate si muova velocemente :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 14 luglio 2015, 13:00

experience86 ha scritto:Io non penso che cambieranno l'interfaccia punta e clicca , il full 3D non implica per forza comandi da tastiera! Lo spero perché dopo tutti questi anni voglio un Syberia il più fedele possibile ai primi due!


Esattamente come molti anni dopo Dracula 3 avremmo voluto un altro Dracula fedele alla tradizione... e quell'esperienza mi ha tarpato ogni aspettativa. Quello che verrà fuori non mi sorprenderà.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il mercoledì 15 luglio 2015, 10:58

Tuttavia il gioco sembra avere un budget decente, è tutto in 3D real time e quindi mi sa che il punta e clicca ce lo possiamo scordare. Inoltre le ambientazioni continuano ad essere quelle mostrate finora, con youkol salvaggi, sciamani, animali mitologici tipici di Sokal.
Praticamente sembra un Syberia 2 in 3D, che considerando il successo che hanno avuto "Syberia 2" e "il 3D" tra i fan di Syberia, fa senz'altro storcere un po' il naso


da come lo hai descritto, sembra simile al passaggio da the longest journey a dreamfall.
non è necessariamente un male secondo me: dal punto di vista grafico e del gameplay dreamfall mi piacque molto, a eccezione delle odiose barre vitali e delle sezioni dove si poteva morire. potrebbe essere interessante l'idea di vaste aree da esplorare. aspettiamo i primi trailer e gameplay e vediamo che esce fuori
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il mercoledì 15 luglio 2015, 11:35

Un fan di Syberia si aspetta un gioco come i primi due se non migliore non un ibrido .
Passare da un gioco stupendo come the Longest Journey a quella mezza ciofeca di Dreamfall è stato uno shock .Soldi buttati.
Andava bene come giochino per passare il tempo ,ma non c'è paragone.
Chissà se questo Syberia venderà?
I fan di Syberia(la maggior parte) escludo lo acquisteranno.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il mercoledì 15 luglio 2015, 13:51

luise ha scritto:Un fan di Syberia si aspetta un gioco come i primi due se non migliore non un ibrido .

esistono tanti casi in cui nel corso di una serie la grafica e il gameplay sono stati cambiati (penso a Monkey Island e Sherlock Holmes per citare due casi celebri) e non sempre si è rivelato un male, anzi. tra l'orecchino d'argento e il testamento c'è un abisso, eppure hanno avuto successo entrambi.

Passare da un gioco stupendo come the Longest Journey a quella mezza ciofeca di Dreamfall è stato uno shock

beh è questione di gusti personali. dal punto di vista grafico e del gameplay era valido secondo me. se poi parliamo della sceneggiatura e di tutte le orride sezioni dove si poteva morire, allora sono d'accordo con te. girare per le strade di mercuria era molto realistico per esempio.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 15 luglio 2015, 14:07

Comunque ragazzi, in 3D non significa automaticamente che sarà senza punta e clicca. Potrebbe vuol dire semplicemente che gli scenari non saranno pre-renderizzati ma realizzati in 3D.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il mercoledì 15 luglio 2015, 14:16

Neo-Geo ha scritto:Comunque ragazzi, in 3D non significa automaticamente che sarà senza punta e clicca. Potrebbe vuol dire semplicemente che gli scenari non saranno pre-renderizzati ma realizzati in 3D.


per me non è un problema in entrambi i casi. quando arriveranno i primi trailer potremo giudicare meglio.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda Tsam il mercoledì 15 luglio 2015, 15:23

Sullo spessore visivo e culturale della saga di Syberia si sono spesi fiumi di parole; non sorprende quindi sapere che Benoit Sokal stia partecipando alla Biennale di Venezia, all'interno della cornice della Glasstress 2015 Gotika, con uno spazio dedicato proprio alla sua avventura più famosa.

Come potete leggere dalle parole del nostro utente Overmann, se doveste capitare da quelle parti potrebbe anche essere l'occasione giusta per rubare qualche scorcio dall'attesissimo terzo capitolo della saga, oltre che ammirare saggi dell'arte dell'artista belga. Quanto è dura l'attesa...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il mercoledì 15 luglio 2015, 16:41

manny ha scritto:esistono tanti casi in cui nel corso di una serie la grafica e il gameplay sono stati cambiati (penso a Monkey Island e Sherlock Holmes per citare due casi celebri) e non sempre si è rivelato un male, anzi.

Be', ma Fuga da Monkey Island... bleah! :-&
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il mercoledì 15 luglio 2015, 17:22

asterix777 ha scritto:
manny ha scritto:esistono tanti casi in cui nel corso di una serie la grafica e il gameplay sono stati cambiati (penso a Monkey Island e Sherlock Holmes per citare due casi celebri) e non sempre si è rivelato un male, anzi.

Be', ma Fuga da Monkey Island... bleah! :-&


il capitolo fuga da monkey island non lo aprirei :mrgreen: . sono infatti uno dei pochi che lo ricorda con piacere (a eccezione del monkey kombat). gli enigmi mi piacquero molto e sono quelli che mi sono rimasti più impressi fra tutte le ag che ho giocato...credo che in futuro lo rigiocherò e ne farò qui sul forum una recensione revisionista :twisted: :mrgreen:. comunque era inteso anche tales of monkey island...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il mercoledì 15 luglio 2015, 23:27

manny ha scritto:comunque era inteso anche tales of monkey island...

Ah ecco, già decisamente meglio... [smilie=monkeysdance.gif]
Comunque, resto in attesa della tua recensione 'provocatoria', che di certo non passerà inosservata (botte, mazzate, flame, risse e legnate varie!). ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 16 luglio 2015, 12:17

Io sinceramente concordo con manny su Fuga da Monkey Island. Non era perfetto graficamente (ricordo diversi glitch, oltre all'aspetto generale, che comunque io non giudico COSÌ male: c'è di peggio, anche nel 2015) ma in fondo mi piacque. Monkey Combat a parte, ovviamente.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il giovedì 16 luglio 2015, 15:12

Concordo che Fuga da Monkey Island non sia un fallimento su tutti i fronti ma certamente ha tradito lo spirito originario della saga e resterà per sempre un titolo un po' a se stante rispetto ad essa. Il mio timore è che la cosa possa ripetersi con Syberia 3. E' una saga che ho scoperto di recente dietro consiglio. Il primo capitolo era perfetto, poteva rimanere anche così com'era. Il secondo è stato possibile perchè c'era ancora una storia da completare e in qualche modo riesce a reggersi sulle gambe. Ma il terzo ? Quali spunti credibili ci sono per una buona storia ? Personalmente non è il gameplay o la grafica a preoccuparmi, ma la trama o meglio ancora la sceneggiatura.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il domenica 19 luglio 2015, 11:04

MCCOY ha scritto:Concordo che Fuga da Monkey Island non sia un fallimento su tutti i fronti ma certamente ha tradito lo spirito originario della saga e resterà per sempre un titolo un po' a se stante rispetto ad essa. Il mio timore è che la cosa possa ripetersi con Syberia 3. E' una saga che ho scoperto di recente dietro consiglio. Il primo capitolo era perfetto, poteva rimanere anche così com'era. Il secondo è stato possibile perchè c'era ancora una storia da completare e in qualche modo riesce a reggersi sulle gambe. Ma il terzo ? Quali spunti credibili ci sono per una buona storia ? Personalmente non è il gameplay o la grafica a preoccuparmi, ma la trama o meglio ancora la sceneggiatura.


Gli spunti per imbastire un sequel ce ne potrebbero essere. In ogni caso Kate ha riscoperto un'antica civiltà considerata perduta ed estinta. Proprio la presenza di Kate ed eventuali ricerche nei suoi confronti (anche se sul secondo sembravano essere state interrotte) potrebbero mettere questo paradiso perduto in pericolo. Senza contare altre girandole di fantasia su leggende e miti degli Yukol. Il mondo creato da Sokal è molto realistico, nonostante tutto, e può essere ampliato a piacimento dall'autore.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron