Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 7 novembre 2014, 13:54

Overmann ha scritto:No, puntavano sull'immedesimazione e la poesia, quello che a te piace tanto di Limbo :P



Certo ma NON sul gameplay!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda John il venerdì 7 novembre 2014, 13:55

Al mio segnale, SCATENATE L'INFERNO!!!



Comunque ammetto di aver pensato la stessa cosa di Neo quando ho letto quel post :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il venerdì 7 novembre 2014, 13:58

Quel post parla di "gameplay di un'ora", si riferisce alla longevità e non alla profondità delle meccaniche.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Kiruna il venerdì 7 novembre 2014, 14:50

Non so come stanno messi a soldi e quanto lungo potrà essere il terzo capitolo. Ma credo che di enigmi veri non ce ne sarà traccia. Forse useranno l'espediente di farti correre avanti e indietro per ore in modo da allungare il tutto. :oops:

Però una considerazione, un'avventura grafica in stile Syberia non può durare 3-4 ore. Non sono sufficienti per immedesimarsi secondo me.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 7 novembre 2014, 15:13

Kiruna ha scritto:Non so come stanno messi a soldi e quanto lungo potrà essere il terzo capitolo. Ma credo che di enigmi veri non ce ne sarà traccia. Forse useranno l'espediente di farti correre avanti e indietro per ore in modo da allungare il tutto. :oops:

Però una considerazione, un'avventura grafica in stile Syberia non può durare 3-4 ore. Non sono sufficienti per immedesimarsi secondo me.



Ma per immedesimarsi nei personaggi non sono neccessarie ore e ore di gioco, bastano un paio di minuti. E questo non vale solo per Syberia ma per qualsiasi altro videogame (o opera di finzione), è un processo molto più semplice di quanto non sembri.

Più che altro diciamo che vogliamo avventure lunghe perchè non vogliamo che finiscano subito. Anche se confesso che preferisco una bella storia che dura poco ma rimane compatta e con enigmi plausibili che una storia lunga ma piena di inserimenti tanto per allungare il brodo (esempio il backtracking forzato che c'era anche nei vecchi come dici tu).
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda John il venerdì 7 novembre 2014, 15:19

Overmann ha scritto:Quel post parla di "gameplay di un'ora", si riferisce alla longevità e non alla profondità delle meccaniche.


Beh, in un'ora vedo difficile proporre un gameplay chissà quanto profondo :mrgreen:
Comunque basta, sennò ricominciamo come al solito :)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Kiruna il venerdì 7 novembre 2014, 15:36

Neo-Geo ha scritto:
Kiruna ha scritto:Non so come stanno messi a soldi e quanto lungo potrà essere il terzo capitolo. Ma credo che di enigmi veri non ce ne sarà traccia. Forse useranno l'espediente di farti correre avanti e indietro per ore in modo da allungare il tutto. :oops:

Però una considerazione, un'avventura grafica in stile Syberia non può durare 3-4 ore. Non sono sufficienti per immedesimarsi secondo me.



Ma per immedesimarsi nei personaggi non sono neccessarie ore e ore di gioco, bastano un paio di minuti. E questo non vale solo per Syberia ma per qualsiasi altro videogame (o opera di finzione), è un processo molto più semplice di quanto non sembri.

Più che altro diciamo che vogliamo avventure lunghe perchè non vogliamo che finiscano subito. Anche se confesso che preferisco una bella storia che dura poco ma rimane compatta e con enigmi plausibili che una storia lunga ma piena di inserimenti tanto per allungare il brodo (esempio il backtracking forzato che c'era anche nei vecchi come dici tu).

Un ora può bastare, ma deve essere un'ora molto densa (tipo film o simili). Correre da una locazione ad un'altra senza fare tante cose e concrete non basta. Quando finisce non sei sazio.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Syberia 3

Messaggioda PadMan il venerdì 7 novembre 2014, 19:44

Overmann ha scritto:No, puntavano sull'immedesimazione e la poesia, quello che a te piace tanto di Limbo :P

Esatto, puntavano alla grafica ma per un motivo, tipo the vanishing of Ethan Carter e non come altri giochi che fanno la grafica bella solo perchè ci sta bene e basta
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 16 dicembre 2014, 11:54

io spero solo che non mantenga la strada presa con gli ultimi due Dracula... se così fosse, mi armo di lanciafiamme e brucio qualche pelo...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda katewalker il sabato 17 gennaio 2015, 20:32

Haggis McMutton ha scritto:io spero solo che non mantenga la strada presa con gli ultimi due Dracula... se così fosse, mi armo di lanciafiamme e brucio qualche pelo...



o di Paradise... bel gioco anche se personalmente non lo ritengo fra i piu coinvolgenti di Sokal... speriamo segua le impronte di Syberia 1,e che Kate non debba camminare per ore nel solito posto per mettere a posto una vite... o forse si chiama Katewalker per quello? 8) 8) 8)
in ogni caso... attendiamo! :-)
katewalker
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 3:17
Località: Schlossritter....

Re: Syberia 3

Messaggioda Tsam il giovedì 25 giugno 2015, 10:39

Save The Date! Segnatevi l'appuntamento con il pennarello rosso! Durante la Gamescom 2015 avremo finalmente l'occasione di vedere qualcosa di Syberia 3, l'attesissima avventura della premiata ditta Sokal e Microids.

Durante i Video Games Live verranno infatti suonati dal vivo alcuni brani dei primi due capitoli e degli estratti inediti tratti dal nuovo episodio della saga, unitamente ad alcune scene animate mai mostrate finora al pubblico; un evento che fa salire a livelli di guardia l'eccitazione di chiunque possa definirsi fan, le medesime emozioni provate anche da Inon Zur, il compositore di questo nuovo capitolo: "Sono davvero eccitato dall'esser tornato al lavoro con Microïds e un'artista del calibro di Benoît Sokal per Syberia 3. E' un mondo stupendo ed una nuova affascinate storia, tanto che è davvero un piacere scriverne la musica; non vedo l'ora di poter condividere la musica con i fan durante i Video Games Live all'edizione di GamesCom di quest'anno". E voi, riuscirete ad aspettare?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il giovedì 25 giugno 2015, 10:57

Tsam ha scritto:E voi, riuscirete ad aspettare?


Io si, visto che sto ancora giocando al secondo (e mi sono pure mezzo bloccato :mrgreen: )
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il giovedì 25 giugno 2015, 13:29

Ahhhhh, era ora di vedere qualcosa di concreto! Non vedo l'ora, onestamente!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 26 giugno 2015, 21:58

Mah... io ho qualche dubbio che si vedrà davvero qualcosa XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda PadMan il sabato 27 giugno 2015, 19:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, finalmente... 11 anni dall'ultimo capitolo mi parevano forse pochi... XD
Bene, è ora di riaprire steam e di scaricare i primi 2 capitoli XD

Se non si fosse capito lo aspettavo da parecchio :P
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Syberia 3

Messaggioda ottoDVD il lunedì 29 giugno 2015, 10:49

L'anno dei grandi ritorni, The Last Guardian, Final Fantasy VII, Shenmue 3 e Syberia 3, il 2015 sarà ricordato negli annali del gaming.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 29 giugno 2015, 12:11

ottoDVD ha scritto:L'anno dei grandi ritorni, The Last Guardian, Final Fantasy VII, Shenmue 3 e Syberia 3, il 2015 sarà ricordato negli annali del gaming.



Più che il 2015 è il 2016!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il lunedì 13 luglio 2015, 11:00

Haggis McMutton ha scritto:Mah... io ho qualche dubbio che si vedrà davvero qualcosa XD


A conferma dell'enorme spessore culturale della saga di Syberia :mrgreen: Benoit Sokal sta partecipando alla biennale di Venezia, con uno spazio nella mostra Glasstress 2015 Gotika (un'esposizione sulle influenze del gotico/medievale sull'arte moderna) basato su Syberia.

Nello spazio sono presenti dei mammuth riprodotti con vetro di Murano, delle serigrafie di Syberia 3 dove poter usare un'app per la realtà aumentata e un trailer che ripercorre la saga e presenta in anteprima le prime immagini in movimento di Syberia 3 (e la nuova Kate).

Quindi posso confermarvi che lo stanno facendo e che qualcosina si vedrà...
Tuttavia il gioco sembra avere un budget decente, è tutto in 3D real time e quindi mi sa che il punta e clicca ce lo possiamo scordare. Inoltre le ambientazioni continuano ad essere quelle mostrate finora, con youkol salvaggi, sciamani, animali mitologici tipici di Sokal.
Praticamente sembra un Syberia 2 in 3D, che considerando il successo che hanno avuto "Syberia 2" e "il 3D" tra i fan di Syberia, fa senz'altro storcere un po' il naso.

Vedremo se in Germania mostrano qualcosina di più.
Se volete andare alla mostra comunque vi consiglio di scaricare l'app PRIMA di arrivare, perchè scaricarla lì come ti suggeriscono loro è abbastanza un'impresa (il fatto che l'esibizione sia in una fornace di un'isola non consente di avere una connessione mobile affidabile, ecco).
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il lunedì 13 luglio 2015, 22:41

Overmann ha scritto:
Quindi posso confermarvi che lo stanno facendo e che qualcosina si vedrà...
Tuttavia il gioco sembra avere un budget decente, è [b]tutto in 3D real time e quindi mi sa che il punta e clicca ce lo possiamo scordare

](*,)
Potevano cambiare il titolo .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda gigimx il lunedì 13 luglio 2015, 22:47

alve a tutti... Ma il gioco SIBERYA 3 è già uscito perché, tra i tanti rinvii e avvisi di fantomatiche uscite, come ultima notizia si parlava del secondo trimestre del 2015.
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron