Login with a social network:

Lost Horizon 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Lost Horizon 2

Messaggioda Adrian il sabato 24 agosto 2013, 13:39

Lost Horizon è stata una delle avventure più apprezzate del 2010, votata come la seconda più bella dell'anno dalla nostra community. Oggi, a distanza di ben tre anni, la premiata ditta Animation Arts ha ufficializzato di essere al lavoro su Lost Horizon 2. Come potete vedere da queste primissime immagini, Fenton Paddock - carismatico protagonista del primo capitolo - sta per tornare, in una veste grafica più moderna (basta con i fondali pre-renderizzati, i tedeschi sono passati al full 3D), e con un filo di barba in più. L'attesa in vista dell'uscita non dovrebbe essere lunghissima: si parla di un generico 2014, ma l'impressione è che la lavorazione sia in fase piuttosto avanzata. Non resta che attendere fiduciosi!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 24 agosto 2013, 13:56

Grandissima Notizia Amico Adrian !!! Grazie.
Ho apprezzato infinitamente Il primo Lost Horizon...: Graficamente quasi impeccabile ,colori vivi ma non invadenti e una Trama di tutto rispetto.
Se il secondo seguirà le orme del primo...non potremmo fare a meno di buttarci nell'Avventura.
HYDE =D>
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Stellina82 il sabato 24 agosto 2013, 18:30

Anche a me è piciuto tantissimo il primo, le immagini promettono bene. Spero che anche il secondo mantenga lo stesso stile :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda John il lunedì 26 agosto 2013, 13:22

Il passaggio al Full 3D sembrerebbe indolore dalle immagini (anche se immagino la telecamera rimarrà fissa).

Il primo LH aveva un tono molto meno serioso rispetto ai SF, enigmi e situazioni senza senso pesavano di meno.
Speriamo si mantengano su quella linea li
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Kiruna il mercoledì 24 settembre 2014, 15:15

E' passato più di un anno, ma di questo Lost Horizon 2 non si è saputo più nulla. Come mai?
Pur avendo enormi limiti (ormai una tradizione per gli Animation Arts), il precedente capitolo si è rivelato un piacevole passatempo. Ero curioso di vedere questa evoluzione 3d.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda tonywar93 il giovedì 25 settembre 2014, 9:55

Sai, me lo sto chiedendo anch'io in questi giorni :-k

Nonostante il primo sia stato un copia e incolla dei film di Indiana Jones, non ho potuto che apprezzarlo (soprattutto per la parte finale, a mio modo di vedere semplicemente geniale). Il fatto che in LH2 avremo un protagonista di una ventina più vecchio sinceramente non mi convince, ma lo attendo con piacere.
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda experience86 il giovedì 25 settembre 2014, 10:16

Secondo me Lost Horizon è il migliore gioco che questi tizi abbiano fatto, altro che Secret Files... era divertente, tecnicamente impeccabile, molto lungo e con bei personaggi.
Ho cercato informazioni proprio questi giorni sul web, ma ancora circolano solo quelle tre immagini e di news vere e proprie non ce ne sono!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda tonywar93 il giovedì 25 settembre 2014, 10:28

Forse si stanno dedicato al porting di Secret Files 2 su iOS e hanno lasciato in sospeso LH2 [smilie=no_idea.gif]

Certo, sicuramente un prodotto di gran lunga superiore a Secret Files, anche se devo dire che quella serie non mi sia dispiaciuta. Diciamo che aveva un sacco di buoni propositi, ma alcuni puzzle erano così dementi e insensati che l'hanno rovinata (non posso dimenticarmi di quella stupida caccia ai tasselli azzurri in immense opere edili erette oltre un secolo fa, in SF2!). Rimanendo in tema, Lost Horizon è molto più avvincente e 'seria' come avventura grafica, davvero un buon prodotto.
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Kiruna il giovedì 25 settembre 2014, 12:45

tonywar93 ha scritto:Forse si stanno dedicato al porting di Secret Files 2 su iOS e hanno lasciato in sospeso LH2 [smilie=no_idea.gif]

Mi sembra di aver letto qualcosa del genere in giro. Speriamo si ricordino da che punto hanno lasciato :)
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda avventuriero il venerdì 26 settembre 2014, 10:15

per me anche la serie Secret files e' una serie di successo.....tranne il 3 ovviamente che potevano farlo molto meglio.........ma Lost Horizon e' stato un ottimo titolo sicuramente superiore....si attende il 2
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Kiruna il venerdì 26 settembre 2014, 11:55

Diciamo che ha delle qualità, e diventa più giocabile lasciando il senso critico un pò da parte. Però bisogna riconoscere che non stufa, diverte, è lungo, con tante locazioni e cosette da fare.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Simo the best il venerdì 26 dicembre 2014, 15:25

Da uno scarno aggiornamento postato il 22.12.2014 sul sito ufficiale di Animation Arts apprendiamo che lo sviluppo di Lost Horizon 2 continua regolarmente, con migliorie anche dal punto di vista tecnico e nuovi innesti narrativi. Tuttavia, al momento, gli sviluppatori tedeschi non possono ancora (o, meglio, non vogliono n.d.r) pubblicare informazioni più specifiche sulla storia o nuove immagini e locazioni.
La promessa è, comunque, quella di rivelare di più durante la prossima primavera (probabilmente in concomitanza con il rilascio di nuove informazioni su Monolith, di cui vi abbiamo parlato proprio l'altro giorno).

L'uscita è comunque prevista per il terzo trimestre del 2015, stay tuned!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Tsam il giovedì 25 giugno 2015, 16:02

Avventura dallo sviluppo travagliato, ma dal passato importante, Lost Horizon 2 sembra affacciarsi prepotentemente all'orizzonte, con l'annuncio dell'uscita per il prossimo 28 Agosto in Germania, mentre a livello internazionale ci sarà da attendere fino al 2 Ottobre.

Ci troveremo così a vestire nuovamente i panni di Fenton Paddock, costretto ad affrontare la lotta più dura della sua vita: mentre le tensioni tra le superpotenze minacciano di distruggere il mondo, il soldato britannico dovrà infatti salvare la sua famiglia catturata da dei potenti nemici. Luoghi misteriosi e poteri occulti faranno da sfondo ad una storia che vedrà il nostro chiamato ad imparare cosa vuol dire assumersi le proprie responsabilità all'interno di un contesto dove il pericolo sarà sempre dietro l'angolo.

Dal punto di vista tecnico l'avventura è stata sviluppata con Unity 5.0 3D, con ambientazioni ricche di dettagli e immersive come pochi altri titoli hanno saputo essere, risultato che potete ammirare nelle immagini che pubblichiamo oggi.

Marco Zeugner, a capo di Animation Arts ha dichiarato: "Siamo lieti di portare ai nostri fan il prossimo capitolo dell’acclamata serie Lost Horizon, con la naturale progressione della storia e dei personaggi ed integrato con i progressi tecnologici in tutti gli aspetti del gioco che abbiamo realizzato, siamo certi che i fan storici del titolo ed i nuovi fan ameranno Lost Horizon 2".

Una fine 2015 bollente per tutti gli avventurieri?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda antonio.reavis il giovedì 25 giugno 2015, 16:24

aspetto ansiosamente, il precedente capitolo era veramente delizioso
antonio.reavis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:18

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda experience86 il giovedì 25 giugno 2015, 16:43

FINALMENTE.

Credo che questo fosse il sequel che più aspettavo in assoluto, persino più di Syberia. E devo dire che mi piacciono anche i presupposti della trama, mi sembrano più maturi rispetto al primo capitolo!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda John il giovedì 25 giugno 2015, 17:23

experience86 ha scritto:i presupposti della trama, mi sembrano più maturi rispetto al primo capitolo!


Da un lato questa cosa mi fa piacere, dall'altro mi mette un po di paura.
Il primo funzionava soprattutto perché riusciva a non prendersi mai totalmente sul serio, quindi anche gli enigmi più improbabili alla fine ci stavano.
Ma a metterli in un contesto più serio rischia di fare la fine dei Secret Files
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda experience86 il venerdì 26 giugno 2015, 10:25

John ha scritto:Da un lato questa cosa mi fa piacere, dall'altro mi mette un po di paura.
Il primo funzionava soprattutto perché riusciva a non prendersi mai totalmente sul serio, quindi anche gli enigmi più improbabili alla fine ci stavano.
Ma a metterli in un contesto più serio rischia di fare la fine dei Secret Files


Secondo me lo stile di fondo resterà sempre sul semiserio, o semicaricaturale, che è poi il genere che preferisco proprio perché ti permette di trattare trame più strampalate o di utilizzare enigmi un pò più assurdi senza far storcere il naso, ma al contempo inserire spunti più seri. In questo senso secondo me Lost Horizon vince su Secret Files proprio per questo motivo, perché gli enigmi di SF risultano ridicoli essendo inseriti in un contesto altamente realistico. Se ad esempio prendiamo il famoso enigma del "gatto che va in avanscoperta col cellulare incollato addosso", io penso che non avrebbe fatto così ridere se fosse apparso in LH. Su Secret Files invece non solo risultava fuori luogo, ma anche ridicolo.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Ekaterina il sabato 27 giugno 2015, 21:58

Il primo Lost Horizon mi è piaciuto molto: una avventura "classica", anche se con un punto di originalità nel capitolo finale, e scanzonata al punto giusto.
Spero che questo episodio sia dello stesso tipo :)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Tsam il lunedì 27 luglio 2015, 16:02

A pochi giorni dalla partenza della Gamescom 2015, Lost Horizon 2 si mostra in un nuovo trailer preparato per l'occasione; qualche accenno di trama contribuisce a gettar poi ulteriore luce su quello che ci aspetta: "Nell'ombra della Guerra Fredda, Fenton Paddock si ritrova ad affrontare la lotta più dura della sua vita. Mentre le tensioni tra le superpotenze minacciano di distruggere il mondo, il soldato britannico deve salvare la sua famiglia che è stato catturata da dei potenti nemici. Questa avventura conduce Fenton ben al di là della cortina di ferro, portandolo in un luogo inesplorato e misterioso. Egli deve affrontare finalmente i poteri oscuri del suo passato e imparare cosa vuol dire assumersi le proprie responsabilità".

Appuntamento ai prossimi aggiornamenti!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

LOST HORIZON 2 (sottotitoli?)

Messaggioda avventuriero il venerdì 2 ottobre 2015, 18:23

Salve a tutti....vedo che oggi 2 ottobre esce su steam Lost horizon 2......ma senza nemmeno l'ombra dell'italiano!!!!!!! ci sarà qualche traduzione amatoriale??? #-o
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron