Login with a social network:

The Witness

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Witness

Messaggioda Tsam il giovedì 15 maggio 2014, 15:08

In occasione della pubblicazione di un nuovo pack di immagini dedicato all'ultima fatica di Jonathan Blow, vi presentiamo oggi The Witness, il titolo che, a detta del suo autore più rappresentativo, dovrebbe portare il mondo delle avventure grafiche in una nuova era.
Ispirato alla serie Myst e imperniato sul lato esperienziale del genere, il titolo di Thekla Ink., vedrà il giocatore alle prese con un'isola misteriosa, dove materia grigia e capacità di analisi saranno le uniche armi per raggiungere la montagna che svetta al centro della stessa; l'avventura è prevista per playstation 4 e pc e, grazie al supporto alla next gen, presenterà un comparto tecnico di tutto rispetto (60 fps ad alta definizione) oltre ad un audio capace di immergere il giocatore in maniera totalizzante.
Per chiudere, vi lasciamo con un primo trailer, nell'attesa di sapere se The Witness sarà davvero così rivoluzionario come le sua ambizioni fanno credere.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il giovedì 12 giugno 2014, 15:18

Annunciato dal suo stesso autore (per i più disattenti, stiamo parlando di Jonathan Blow) come la rivoluzione copernicana del mondo delle avventure grafiche, The Witness non manca di presentarsi in gran forma all'E3, grazie anche al percorso di avvicinamento che è stato illustrato sul sito ufficiale del gioco.
Diversi gli spunti di interesse, sia per quanto riguarda la costruzione tecnica e grafica dell'isola, sia per alcuni dettagli più concreti (la ciccia per noi avventurieri), come il conteggio dei puzzle presenti che ha toccato la considerevole cifra di 621 enigmi (!!!).
Le nuove immagini e il trailer sembrano promettere bene, ma, come sempre, fino a quando non toccheremo con mano, saremo restii a consacrare The Witness come una nuova pietra miliare. Voi che aspettative avete?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda no.one il giovedì 12 giugno 2014, 15:26

bellissime le immagino ma se sento nominare myst sento i pollici che prudono...
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il mercoledì 28 gennaio 2015, 10:16

677. Tanti sono i puzzle inseriti all'interno di The Witness, la nuova avventura di Jonathan Blow che ha concluso venerdì scorso una delle tappe fondamentali nel suo sviluppo, quella legata alla componente enigmistica; un numero non definitivo, in quanto alcuni di questi potrebbero essere tagliati nella versione finale, ma che da il polso circa la sfida che ci attende nell'esplorazione di quest'isola misteriosa.

Purtroppo la conclusione di questa fase non corrisponde con un contestuale annuncio della data di uscita, la quale resta ammantata dall'incertezza dovuta alla mole di lavoro ancora in cantiere; non ci resta che attendere pazientemente, visitando periodicamente il blog di sviluppo(oltre che il nostro sito) per avere aggiornamenti.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il lunedì 15 giugno 2015, 10:47

Longevità da record per The Witness, il nuovo gioco di Jonathan Blow; da quanto riferito dal poliedrico autore su twitter, questa avventura prevederà, qualora si decida di sviscerarla fino al limite delle sue potenzialità, all'incirca 70 ore di gioco. Un'enormità per un genere solitamente abituato a ben altre lunghezze.

Ovviamente, per giungere alla conclusione del gioco, non sarà necessario provare tutto quello che verrà messo a disposizione della vostra mente, ma siamo certi che saranno diversi coloro che vorranno mettersi alla prova; appuntamento all'E3 per qualche succosa anteprima.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il venerdì 18 settembre 2015, 10:01

Abbiamo finalmente una data anche per The Witness, l'atteso titolo Myst-like di Jonathan Blow; con un trailer preparato ad hoc, ci viene comunicato che il gioco vedrà la luce il prossimo 26 gennaio, sia nella sua versione pc che in quella per ps4.
E mentre vi gustate anche le nuove immagini, preparatevi per poter riuscire a uscire indenni dall'isola misteriosa...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il mercoledì 23 settembre 2015, 15:51

Se la longevità è uno dei vostri problemi principali, potreste trovare pane per i vostri denti con The Witness, prossimo titolo di Jonathan Blow; durante un'intervista all'autore sulle pagine del PlayStation Blog, lo stesso dichiara che nel corso dell'avventura i giocatori avranno a che fare con circa 600 enigmi, almeno uno dei quali verrà risolto indicativamente solo dall'1% di coloro che si cimenteranno. Dichiarazione per aumentare l'hype o previsione realistica? Considerando che l'alfa dura circa 50 ore, qualche sospetto comincia a venirci...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il mercoledì 25 novembre 2015, 16:42

Nuovo aggiornamento sul blog di The Witness, attesa avventura di Jonathan Blow, i cui lavori sembrano procedere in maniera ottimale; aldilà delle riflessioni circa l'utilizzo degli effetti sonori e, in generale, sulla gestione della parte audio del progetto, aventi lo scopo di immergere quanto più possibile il giocatore all'interno del mondo di gioco, vi consigliamo di vedere il nuovo video in cui viene offerto una panoramica sull'universo di questa avventura. Un video inusuale, ma che mostra in maniera chiara quello che sarà lo stile finale.
Ah, l'italiano sarà fra le lingue previste!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il domenica 27 dicembre 2015, 22:53

Se siete fra coloro che hanno cerchiato il prossimo 26 gennaio sul proprio calendario, vi consigliamo di tener d'occhio questa notizia per farvi trovare pronti all'appuntamento; sono stati infatti rilasciati i requisiti pc per The Witness, il prossimo titolo di Jonathan Blow. Sarete in grado di accogliere questa avventura sul vostro hard disk?

The Witness - configurazione minima
Processore: da 1,8 GHz
Scheda video: Intel HD serie 4000
Hard disk: 4 GB
Memoria: 4 GB
Sistema operativo: Windows 7

The Witness - configurazione raccomandata
Processore: da 2,4 GHz
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780
Hard disk: 4 GB ù
Memoria: 8 GB
Sistema operativo: Windows 7
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il venerdì 15 gennaio 2016, 13:01

Siamo ormai prossimi al 26 gennaio, giorno ufficiale di The Witness, spettacolare (almeno graficamente, come mostrano le nuove immagini) rompicapo di Jonathan Blow, previsto per ps4 e pc.
Nel mentre ecco arrivare anche la lista ufficiale dei doppiatori, con nomi di prim'ordine in ambito videoludico: Ashley Johnson (The Last Of Us), Phil LaMarr (Metal Gear Solid 2) e Matthew Waterson (Fallout 4 e Halo 5), oltre la partecipazione di Terra Deva. Trailer di lancio e via al countdown!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda Tsam il mercoledì 20 gennaio 2016, 18:07

Notizia importante per tutti coloro che attendono con ansia l'uscita di The Witness; è stato infatti comunicato il prezzo ufficiale di rilascio, pari a € 36,99; un esborso al quale molti avventurieri proabilmente non sono abituati e più vicino agli standard per playstation 4, ovvero la piattaforma - insieme alla versione pc - su cui uscirà il prossimo lavoro di Jonathan Blow.

Se però volete provare ad ottenere un piccolo sconto, dovrebbe essere disponibile in queste ore il pre order sul sito ufficiale, sebbene al momento si riscontrino alcuni problemi tecnici. Pronti a risolvere enigmi?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Witness

Messaggioda manny il domenica 31 gennaio 2016, 20:07

anch'io quando ho sentito il prezzo sono rimasto di osso, ma poi ho letto che la longevità è davvero molto alta e che l'isola è tipo un open world. comunque le recensioni che ho visto in giro mi sembrano buone. ora aspetto quella di ap
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Witness

Messaggioda luise il domenica 31 gennaio 2016, 20:46

Se fosse un gioco tipo Deponia versione retail li spenderei pure .(gli ho spesi per Goodbye Deponia tra gioco ,maglietta etc )
Questo genere non mi piace più ,non ho più la pazienza di scervellarmi sugli enigmi di difficoltà alta, tipo Myst,soprattutto enigmi matematici :twisted: .Poi non gradisco molto i giochi in prima persona salvo eccezioni .
La mia idea è: ok enigmi di media difficoltà ,ma voglio rilassarmi quando gioco :)
Un gioco che ho trovato equilibrato è statoThe testament of scherlock holmes a parte l'enigma logico /matematico, infatti ho guardato la soluzione :mrgreen: scusate l'off topic.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Witness

Messaggioda Danaroth il lunedì 1 febbraio 2016, 15:10

Oddio la longevità è elevata, ma neanche troppo per il genere; il gioco principale l'ho finito in 20 ore, anche se ho lasciato indietro un bel po' di enigmi. E' impegnativo, ma non disonesto: è diviso in una decina di sezioni ma solo il completamento di un sottoinsieme di queste basta per raggiungere il finale, quindi potete ignorare qualche situazione che ritenete fuori dalla vostra portata.
Il prezzo mi è sembrato comunque troppo elevato per la situazione odierna di mercato (specialmente italiana e the Witness non differenzia tra zona Euro 1 e zona Euro 2, al contrario di quanto faceva invece Talos), ma considerando che Blow ha dichiarato che è sulla buona strada per vendere in una settimana quanto Braid ha venduto in un anno, può darsi che abbia ragione lui.
Ci sono degli enigmi veramente brillanti quando vengono usati in congiunzione all'ambiente circostante, ma sono annacquati da un certo senso di ripetitività tra i puri puzzle da pannello, veramente troppi e troppo simili, specie quando si combinano tra loro; non credo che Blow sia riuscito totalmente ad evitare di trattare il giocatore con superficialità, visto che, anche se non detto direttamente, alcune lunghe serie consecutive di pannelli lasciano comunque la sensazione di partecipare ad un tutorial; offuscato, ma sempre di tutorial si tratta.
Dal punto di vista narrativo è, a mio parere, insignificante; ci sono dei documenti, ma mi sono sembrati troppo sparuti e sconnessi, incapaci di trasmettere un messaggio coerente. Le meccaniche di base per i vari enigmi sono quasi tutte ben riuscite; capire come funzionano è molto, moooolto più soddisfacente del metterlo in atto; in generale manca del tutto un meccanismo di ricompensa, eccetto un'ulteriore sequenza di enigmi, ma, data la qualità di alcuni di essi, può essere già adeguata.
Dal punto di vista tecnico però nulla da dire; sicuramente il più alto tra i giochi d'ispirazione Mystica che ho provato.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: The Witness

Messaggioda manny il domenica 3 settembre 2017, 14:13

amici avventurieri, lo sto giocando anch'io in questi giorni, dopo averlo preso in offerta sul psstore, e mi sta piacendo tanto. graficamente avrei preferito degli ambienti un po' più definiti, ma dal punto di vista degli enigmi è veramente appassionante. in pratica vi trovate su un'isola openworld che potete esplorare liberamente. gli enigmi sono centinaia, tutti basati sullo stesso principio di base ma via via implementati in tantissime varianti, e sono necessari per aprire porte o far funzionare determinate macchine. durante l'esplorazione troverete una serie di enigmi che apparentemente non servono a nulla, ma che in realtà vi servono per capire la logica di base degli enigmi stessi. se vi piacciono gli esplorativi in soggettiva alla myst, è consigliatissimo. per me che amo gli enigmi di questo tipo è come essere nel paese dei balocchi. :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Witness

Messaggioda luise il domenica 3 settembre 2017, 14:43

Ciao è solo inglese ? Ci sono molte cose da leggere :diari,appunti?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Witness

Messaggioda manny il domenica 3 settembre 2017, 16:52

luise ha scritto:Ciao è solo inglese ? Ci sono molte cose da leggere :diari,appunti?

è in inglese, ma a parte degli sporadici messaggi vocali ascoltabili da dei piccolo registratori disseminati qua e là che servono un po' a capire la minima trama generale, non ci sono dialoghi o non c'è nulla di scritto da leggere che serva per risolvere gli enigmi. gli enigmi si risolvono con la pura logica visiva e in qualche caso con il pensiero laterale. per cui vai tranquilla
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Witness

Messaggioda utdefault il domenica 3 settembre 2017, 20:26

manny ha scritto:gli enigmi si risolvono con la pura logica visiva e in qualche caso con il pensiero laterale.
E quando il pl incomincia a vacillare, come si fa? Ohibò! :oops: :mrgreen:
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: The Witness

Messaggioda luise il domenica 3 settembre 2017, 23:13

Grazie Manny .Mi sembra comunque troppo complicato :wink:
Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Witness

Messaggioda manny il martedì 17 ottobre 2017, 19:36

luise ha scritto:Grazie Manny .Mi sembra comunque troppo complicato

quanto è difficile questo gioco...certi enigmi logici e ambientali sono diabolici...i miei quattro neuroni debbono fare gli straordinari... :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron