Login with a social network:

Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda pierani il lunedì 16 marzo 2009, 18:28

Carissimi ragazzi,sono un vostro fan e spero possiate aiutarmi:ho acquistato sinking island per pc.Una volta installato il gioco non parte:mi chiede di inserire il disco originale(cosa che faccio) e poi mi dice problemi lettura sftw.Premetto che ho un pc hp6431 con vista e scheda 8500gt.Il gioco non parte nemmeno in modalita' xpservice pack 2 cosa che invece succede con il compiuter di un mio amico che non ha vista installato bensi' xp?Che aiuto potete darmi?I tecnici della blu label non sono stati in grado di aiutarmi..spero in voi..grazie Pierfrancesco
pierani
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:21

Re: Sinking island non parte

Messaggioda sev7en il martedì 17 marzo 2009, 21:02

Ciao,
hai già installato l'ultima patch disponibile per il gioco? Puoi scaricarla direttamente da qui: http://www.syberiaitalia.com/main/index ... &Itemid=62
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Re: Sinking island non parte

Messaggioda John il mercoledì 18 marzo 2009, 22:58

Vista non dovrebbe dare problemi(a me funziona), almeno non di quel genere.
Se non ti riconosce il dvd originale è probabilmente un problema del sistema di protezione. Se hai attivo qualche programma come Daemon Tools, Virtual Machine varie o cose del genere potrebbe provocare qualche conflitto.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Sinking island non parte

Messaggioda pierani il mercoledì 25 marzo 2009, 11:06

Grazie ragazzi!!
Purtroppo sembra che il problema non sia risolvibile:ho provato con starforce cleaner ma mi dice che non esistono protezioni attive;il mio sistema antivirus poi e' avast e non dovrebbe dare problemi.Piuttosto pensavo di provare a lanciare il gioco dentro una virtual machine con xp al posto di vista;secondo voi potrebbe funzionare?Pensavo di usare virtual box perche' la mia versione di vista e' home premium incompatibile con virtual pc 2007.Premetto che il gioco su un pc con xp sp2 parte correttamente...
Con vista investe dice problema di emulazione software originale:prego inserire disco originale...e poi si inceppa.(ps il gioco e' originale ovviamente).Sui vari blog ho riscontrato altre persone con questo tipo di problema legato al gioco..
pierani
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:21

Re: Sinking island non parte

Messaggioda jin.toString() il mercoledì 25 marzo 2009, 19:27

Prova ad aggiornare i driver della starforce con questo.. e facci sapere :D
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Re: Sinking island non parte

Messaggioda pierani il venerdì 27 marzo 2009, 11:43

Carissimi,chissa' quale sara' veramente il problema?Ho installato l'ultimo aggiornamento che mi avete proposto,purtroppo il problema rimane sempre quello:mi dice:necessario installare librerie aggiuntive.Installarle ora:rispondo si.Allora parte la verifica del disco e mi dice errore di emulazione:necessario installare il software originale.Per consolarmi sto finendo Siberia II ma avrei voluto tanto giocare questa avventura!Ma secondo voi il gioco gira su macchina virtuale?Complimenti ancora e il fatto comunque che cerchiate di aiutarmi mi consola moltissimo,inoltre il sito e' bellissimo e ci navigo sempre sia per le vostre recensioni che soluzioni ai giochi. :lol: 8)
Chissa' perche' ho sempre errore emulazione..che sia legato alla scheda video? io ho gia' installato su pc la direct x 10 e lui mi fa l'aggiornamentoi alla direct 9 quando installa il gioco..che sia anche quello?
Grazie e a presto ragazzi!!
pierani
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:21

Re: Sinking island non parte

Messaggioda John il domenica 29 marzo 2009, 23:48

A me funziona senza problemi sia con xp sia con Vista, quindi sia con le dx9 che con le dx10. Il problema come ti ho già detto viene probabilmente dal sistema di protezione. Ci potrebbe essere qualche conflitto con un programma che hai installato(se hai Daemon Tools o qualcosa del genere potrebbe essere quello), oppure con qualche altro sistema di protezione.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Sinking island non parte

Messaggioda aissela76 il domenica 7 febbraio 2010, 12:20

Ciao....io ho avuto il tuo stesso problema...poi mio marito mi ha detto che dipendeva dal masterizzatore che non funziona più tanto bene....così mi ha installato un masterizzatore esterno e il gioco è partito senza problemi...spero di essere stata di aiuto... :oops:
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

sinking island - codice disco

Messaggioda julianalvaro il lunedì 5 aprile 2010, 22:00

ho acquistato una copia originale di sinking island
avendo un mac ho installato virtual box per farlo girare in XP
l'ho installato ma quando lo lancio una schermata mi chiede il codice disco.
è possibile che il gioco non giri su una macchina virtuale?
c'è un sistema per farlo girare?
grazie dei consigli
julianalvaro
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 21:56

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda havana il lunedì 2 agosto 2010, 11:45

Dopo aver installato e giocato a Sinking Island sul pc con VISTA volevo installarlo su un pc con WIN7 ma incredibilmente non si installa ed impalla invece tutto il pc.


Infatti anche solo esplorare il cd impalla esplora risorse dovendo forzare l'arresto del pc.....


possibili soluzioni/cause?

grazie

un saluto a tutti
havana
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:16

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda balbinella il lunedì 2 agosto 2010, 12:01

havana ha scritto:Dopo aver installato e giocato a Sinking Island sul pc con VISTA volevo installarlo su un pc con WIN7 ma incredibilmente non si installa ed impalla invece tutto il pc.


Infatti anche solo esplorare il cd impalla esplora risorse dovendo forzare l'arresto del pc.....


possibili soluzioni/cause?

grazie

un saluto a tutti


provare ad impostare la compatibilità o per Vista o per Xp? mi dispiace, ma non conosco il sistema win 7, più di così non saprei dirti, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Sinking island

Messaggioda Seymour77 il martedì 31 agosto 2010, 17:47

Salve. scusate ma ho un problema con il funzionamento di questa avventura.
in pratica non riesco a vedere i personaggi ma solo una serie di linee.
vi mando un'immagine.
ho provato istallando la patch e andando in "esegui in compatibilità..." ma non sono riuscito a risolvere.
credo di dover cambiare qualcosa riguardo la grafica, ma non so proprio dove metter mano
grazie :(
Allegati
sinking island.JPG
Seymour77
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 17:32

Re: Sinking island

Messaggioda balbinella il martedì 31 agosto 2010, 17:48

dovresti, per cortesia, indicare che scheda grafica hai, processore, memoria, sistema operativo, altrimenti non è proprio semplice dare una mano, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda Seymour77 il martedì 31 agosto 2010, 19:37

Scheda video NVIDIA GeForce 8600 GTS
microsoft windows XP professional versione 2002 service pack 2
intel(R) Core(TM)2 Quad CPU
Q6600 @ 2.40GHz
2,00GB di RAM
credo di aver scritto tutto e se manca qualcosa dimmi tu dove andare a vedere perchè non sono molto pratico di queste cose :oops:
Seymour77
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 17:32

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda balbinella il martedì 31 agosto 2010, 22:20

prova ad aggiornare i driver della scheda video dal sito della nVidia, la tua scheda è nuovissima, non dovrebbe darti l'effetto che hai, figurati che non è successo a me che ho una schede ben meno performante! altro invito, vai sul pannello nVidia della scheda e disattiva antialias, magari basta quello...

prova e fa' sapere, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda Seymour77 il martedì 31 agosto 2010, 23:35

niente da fare: ho provato ad aggiornare il driver, ma dice che la mia è già l'ultima versione e ho provato a disattivare l'antialias ma purtroppo non è cambiato nulla
Seymour77
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 17:32

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda balbinella il mercoledì 1 settembre 2010, 9:45

allora, prova con la patch da scaricare qui: http://www.blelabel.it/?pageId=patch e da qui
http://dlh.net/cgi-bin/dlp.cgi?lang=eng ... zip&ref=ps

Mi pare che siano due patches differenti, susseguenti una all'altra,
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda Seymour77 il mercoledì 1 settembre 2010, 12:22

niente da fare.
cmq le patch che mi hai mandato sono le stesse perchè entrambi i files fanno 1129949 nel nome.
anche se le ho istallate entrambe per sicurezza
Seymour77
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 17:32

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda francescoP il venerdì 3 settembre 2010, 19:50

ciao,
ho da poco comprato questo gioco e devo dire che lo trovo molto interessante .
per essere sicuro di partire col piede giusto ho pure da subito installato la patch che davano sul sito ufficiale .
ho però un grosso problema e spero che mi possiate aiutare .
infatti quando i personaggi dialogano fra loro è un disastro .
praticamente saltano subito come se li avessero già fatti o si interrompono a metà .
insomma , non ne ho ancora sentito uno intero !
e siccome è un gioco basato proprio sugli indizi che ti danno i vari personaggi quando vengono interrogati , capirete che mi sto perdendo il 90% del divertimento !!
ho provato a : mettere e togliere il filtro antialiasing , ad aggiornare i driver della scheda video , da esegui : dxdiag - 1 audio ho provato ad accelerare al massimo , poi a togliere ogni accelerazione , ma niente , continuo a non sentire i dialoghi ( e anche la musica di sottofondo va a saltelli ) .
non so veramente che altro fare .

dal punto di vista grafico va tutto bene , la mia scheda è una nvidia ge forcegt9500 , presa pochi mesi fa , il pc ha un sistema operativo XP home edition e i requisiti di sistema sono comunque ben oltre il minimo richiesto .

mi dareste una mano ?
grazie
francescoP
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2010, 19:48

Re: Sinking Island: Un'Indagine di Jack Norm

Messaggioda havana il martedì 2 giugno 2015, 19:48

Ho un problema con questo gioco infatti ho un pc con Windows 7 e il gioco non ha alcun problema mentre reinstallandolo su Windows 8.1 il gioco non parte assolutamente.

La sessione si blocca senza nemmeno partire e senza alcun messaggio di errore.

Se qualcuno ha informazioni su come risolvere questo problema gli sarei molto grato

Grazie
havana
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:16

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron