Login with a social network:

Myst (saga)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Myst (saga)

Messaggioda locutus il giovedì 6 febbraio 2014, 11:51

Vorrei segnalare che su Steam è apparsa un'ennesima edizione riveduta e corretta del primo Myst, dal titolo RealMyst: Masterpiece Edition

Immagine

Si tratta dell'edizione celebrativa per i 20 anni del gioco, con textures ammodernate e possibilità di esplorare gli ambienti in real 3D, o anche di giocare col metodo originale point-and-click e di passare dalla grafica HD a quella classica in qualsiasi momento.

Insomma, è una sorta di connubio tra il realMyst e la Masterpiece edition con grafica aggiornata :wink:

P.S.
Chi aveva precedentemente acquistato su Steam il realMyst potrà godere di uno sconto del 33% sul nuovo titolo... io purtroppo non ci rientro, perché su Steam avevo comprato tempo fa non il realMyst ma la Masterpiece edition :(
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Myst (saga)

Messaggioda Tsam il mercoledì 8 ottobre 2014, 12:50

Amici avventurieri, preparate i fazzoletti per asciugarvi le lacrime di commozione: è di poche ore fa una notizia veramente inaspettata che riguarda uno dei giochi più venduti in assoluto per PC, il quale ovviamente non ha bisogno di presentazioni. La Legendary TV (una società di produzione televisiva a cui dobbiamo fra gli altri il recente Dracula Untold), ha firmato infatti un contratto con la Cyan Wolrd, gli sviluppatori del mitico Myst, con lo scopo di collaborare insieme per sviluppare una serie tv basata sul caposaldo delle avventure in prima persona e, allo stesso tempo, un altro videogioco della stessa saga.

La Cyan ha dichiarato inoltre di voler spingere i confini della narrazione interattiva ad un nuovo livello, assicurando di voler lavorare ad un’unica storia che si estenderà attraverso i due progetti, oltre ad accennare ad una probabile realizzazione del gioco anche per tablet, considerato come un device ormai imprescindibile per lo sviluppo di una certa tipologia di prodotto.

Non siete curiosi di voler scoprire come verrà trasposto sul piccolo schermo un videogioco eccentrico come Myst? Noi di Adventure’s Planet lo siamo di certo e terremo ovviamente d’occhio il lavoro dei ragazzi della Cyan per aggiornarvi costantemente sull’argomento.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Myst (saga)

Messaggioda asterix777 il mercoledì 8 ottobre 2014, 13:16

Non sono un fan delle AG in 1° persona e neanche delle serie tv (soprattutto quelle sterminate, che ti fai vecchio prima di arrivare magari ad un finale insulso, deducendo che hai buttato anni di giovinezza davanti allo schermo) ma una cosa del genere in tv potrebbe anche stuzzicarmi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Myst (saga)

Messaggioda John il giovedì 9 ottobre 2014, 10:12

Anche io non sono un grande fan della serie e di questa tipologia di avventure in generale, però il progetto mi incuriosisce. Soprattutto capire come verrà gestita la trasposizione.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Myst (saga)

Messaggioda paupasia il sabato 11 ottobre 2014, 16:23

Sono caduta dal divano quando ho letto!!!! :lol:
Non vedo l'ora!! Spero sia all'altezza del gioco che ho amato di più in vita mia!!!! Grazie per questa splendida notizia!!

=D> [smilie=lingua.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]
"Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso"
(Albert Einstein)
paupasia
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:19

Re: Myst (saga)

Messaggioda Tsam il venerdì 8 maggio 2015, 9:23

Ve ne avevamo parlato ormai un anno fa, ma sembra che finalmente l'attesa sia giunta al termine; secondo il sito Deadline la serie televisiva dedicata all'universo di Myst dovrebbe approdare sul servizio di streaming online Hulu.
La serie dovrebbe raccontare le origini della mitica isola, portando lo spettatore dentro le atmosfere che tanto abbiamo apprezzato sui nostri monitor; speriamo che la penna di Evan Daugherty (incaricato da Legendary Tv per l'adattamento) non ci deluda!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Myst (saga)

Messaggioda experience86 il venerdì 8 maggio 2015, 9:27

Tsam ha scritto:La serie dovrebbe raccontare le origini della mitica isola, portando lo spettatore dentro le atmosfere che tanto abbiamo apprezzato sui nostri monitor; speriamo che la penna di Evan Daugherty (incaricato da Legendary Tv per l'adattamento) non ci deluda!


Qualcuno ha parlato dell'ISOLA?
A questo punto spero ci sia anche una botola con dei numeri incisi sopra.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Myst (saga)

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 8 maggio 2015, 10:39

experience86 ha scritto:
Tsam ha scritto:La serie dovrebbe raccontare le origini della mitica isola, portando lo spettatore dentro le atmosfere che tanto abbiamo apprezzato sui nostri monitor; speriamo che la penna di Evan Daugherty (incaricato da Legendary Tv per l'adattamento) non ci deluda!


Qualcuno ha parlato dell'ISOLA?
A questo punto spero ci sia anche una botola con dei numeri incisi sopra.


QUELL'isola?! :shock: Anche in Myst? :shock:


P.S. OT: io sto seriamente pensando di giocarmi i numeri della botola fissi al superenalotto XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Myst (saga)

Messaggioda experience86 il venerdì 8 maggio 2015, 10:40

Haggis McMutton ha scritto:QUELL'isola?! :shock: Anche in Myst? :shock:


P.S. OT: io sto seriamente pensando di giocarmi i numeri della botola fissi al superenalotto XD


N... non lo fare :shock:
Ti porteranno denaro, ma i tuoi cari soffriranno :shock:

P.S. Fine OT, giuro.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Myst (saga)

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 8 maggio 2015, 10:47

experience86 ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:QUELL'isola?! :shock: Anche in Myst? :shock:


P.S. OT: io sto seriamente pensando di giocarmi i numeri della botola fissi al superenalotto XD


N... non lo fare :shock:
Ti porteranno denaro, ma i tuoi cari soffriranno :shock:

P.S. Fine OT, giuro.


Io... devo farlo.
L'Isola... mi sta chiamando...

Fine OT, davvero davvero.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Myst (saga)

Messaggioda manny il venerdì 8 maggio 2015, 23:09

asterix777 ha scritto:Non sono un fan delle serie tv (soprattutto quelle sterminate, che ti fai vecchio prima di arrivare magari ad un finale insulso, deducendo che hai buttato anni di giovinezza davanti allo schermo)

perfetta sintesi della mia storia con lost, il più bel telefilm che io abbia visto ma che nel contempo mi ha fatto spaccare il televisore dopo aver visto la grotta di luce e il tappo di scarico dell'isola fine dell'OT giurin giurello
myst l'ho provato a giocare ma dopo cinque minuti l'ho mollato, ma il telefilm potrebbe essere interessante...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Myst (saga)

Messaggioda Gianan il sabato 23 maggio 2015, 18:52

Non vedo l'ora, spero che abbiano mantenuto il fascino e l'ambientazione dei giochi.. era davvero incredibile.
Tra l'altro, negli anni 90 erano usciti 3 romanzi che raccontavano le origini, ne parlano tutti benissimo... probabile si baseranno su quelli.

e poi deve uscire obduction, sempre dei cyan! :shock:
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Myst (saga)

Messaggioda manny il venerdì 13 aprile 2018, 22:10

la Cyan, compagnia creatrice di Myst e di alcuni suoi seguiti, ha lanciato una campagna kickstarter per la Myst 25th Anniversary Collection, raccolta integrale dei sette giochi della serie (comprese le due remastered) con l'aggiunta di alcuni oggetti da collezione e disegni originali del seguito Riven. l'obiettivo della campagna, fissato a 247500 euro, è stato raggiunto in sole otto ore, e a 40 giorni dalla fine della campagna, si è già raggiunta la cifra di 630mila euro circa. dati che fanno riflettere, specialmente se si considera che il lavoro fatto sui sette episodi consiste solo nel renderli giocabili su windows 10, mentre non verranno fatto migliorie sulla grafica o sul sonoro. speriamo che un risultato così eclatante possa dare coraggio e spinta a iniziative nuove, magari a dei sequel seri e ben congeniati di importanti ag del passato. sotto il link della campagna
https://www.kickstarter.com/projects/1252280491/myst-25th-anniversary-collection/description
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Myst (saga)

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 14 aprile 2018, 13:51

Felicissimo di come sia andata, anche se Myst non è proprio il mio genere di avventura grafica (anche se adesso, con qualche annetto in più sulle spalle, potrei anche provare di nuovo ad affrontarlo).
Tuttavia, non posso fare a meno di immaginare i titoli di certe recensioni o di video su youtube: il Dark Souls delle avventure grafiche! Ultimamente pare andare di moda comparare ogni cosa minimamente challenging che esce nel mercato dei videogiochi. A sto punto noi eravamo tutti giocatori di Dark Souls, vent'anni fa XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Myst (saga)

Messaggioda manny il sabato 21 aprile 2018, 14:41

La campagna ha quasi raggiunto il milione e centomila euro e mancano ancora 33 giorni. numeri impressionanti.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Myst (saga)

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 21 aprile 2018, 16:16

Ok... ho bisogno di un consiglio. Vorrei comprare Myst su GOG ma ce n'è una varietà impressionante: Myst, RealMyst, masterpiece edition... quale compro? 'iuto :shock:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Myst (saga)

Messaggioda manny il venerdì 17 aprile 2020, 19:48

Una serie televisiva su Myst, vero e proprio pilastro del genere videoludico e capostipite del puzzle game in prima persona, era stata già annunciata nel 2014, ma poi se ne era persa notizia. Ora sembra invece che i lavori siano ripresi e il compito di scriverla è stato affidato a Ashley Edward Miller, cosceneggiatore di Thor, XMen First Class e di varie serie tv. A sviluppare e produrre la serie saranno Village Roadshow e il cocreatore di Myst, Rand Miller.
https://nerdist.com/article/myst-tv-series-adaptation/
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron