Login with a social network:

Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda selven il mercoledì 20 maggio 2015, 9:13

bè io ho già messo i miei 25 neurini, cmq sollevo una question, quegli 800 neuri raccolti di di più nella campagna di deponia non riuscite a spostarli qui (o magari l'avete già fatto e sono ignorante io)?
cmq secondo me questa campagna è stata gestita anche peggio della precedente:
primo l'annuncio a sorpresa a campagna già avviata con conseguente perdita di tempo.
secondo se è una campagna per doppiare silence cribbio chiamatela col suo nome che attira di più.
terzo è troppo a ridosso della precedente, avendo appena aperto i portafogli per deponia la gente adesso cha il braccino ancora più corto, inoltre silence esce verso fine anno, non so quanto tempo prima inizierete il doppiaggio, ma si poteva aspettare un mesetto o due
quarto non ci sono aggiornamenti nè qualsiasi altro supporto attivo da parte vostra, siamo a metà campagna e metà cifra e su eppela tutto tace.
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 20 maggio 2015, 10:51

Mi trovo d'accordo con Selven, soprattutto per quanto riguarda il titolo della campagna che non cita neanche Silence ma solo degli obbiettivi extra della campagna di Addio Deponia. In questo modo imho ti taglia fuori tutta una fetta di giocatori che possono essere interessati a Silence ma non a Deponia (e leggendo solo il titolo della campagna pensano "e a me che importa?")

I vari blog di videogiochi hanno detto qualcosa di questa nuova campagna, e sul fatto che uno può finanziare Silence anche senza prendere anche Deponia?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Tsam il mercoledì 20 maggio 2015, 17:22

Grazie a tutti voi siamo arrivati a 2500€ - il che vuol dire che abbiamo tagliato il traguardo del 50% dell'obiettivo! Ci servono solamente altri 2500€ per ottenere il doppiaggio completo di Silence - The Whispered World 2 - considerando che Postepay garantirà gli ulteriori 5000€ per arrivare all'obiettivo! Quindi, sotto con le donazioni e spargiamo la voce in giro!

Per farvi un'idea dell'universo narrativo di The Whispered World, quale miglior modo che dare una bell'occhiata al trailer del primo gioco, in cui impersonavamo il piccolo clown Sadwick? Un gioco che ha commosso migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo e ha lanciato Daedalic come sviluppatore d'eccellenza!

E... non finisce qui! Vi lasciamo con le due prime immagini di Addio Deponia... in italiano! Il lavoro procede a gonfie vele e il doppiaggio inizierà prestissimo!

Al prossimo update e... stay tuned!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il giovedì 21 maggio 2015, 14:55

Tsam ha scritto: il doppiaggio inizierà prestissimo!

Al prossimo update e... stay tuned!

Continuo a chiedermi perché non avete iniziato prima intendo subito dopo la conclusione della campagna. lasciare passare 3 settimane forse anche piu ...non sono poche .
Ovvio, che se iniziate a giugno i lavori si allungano .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda MCCOY il giovedì 21 maggio 2015, 15:06

luise ha scritto:
Tsam ha scritto: il doppiaggio inizierà prestissimo!

Al prossimo update e... stay tuned!

Continuo a chiedermi perché non avete iniziato prima intendo subito dopo la conclusione della campagna. lasciare passare 3 settimane forse anche piu ...non sono poche .
Ovvio, che se iniziate a giugno i lavori si allungano .


Sono quasi certo che i tempi non sono stati allungati. Un doppiaggio non può iniziare subito. Devi dare il tempo di tradurre il copione, farlo studiare al direttore del doppiaggio, lui poi deve passarlo dando le indicazioni agli attori sulle varie scene, loro hanno perciò poi bisogno di prepararselo. Tre settimane, per tutto questo lavoro preparatorio, non credo siano tante, anzi forse sono anche poche.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda TheAnPan il giovedì 21 maggio 2015, 15:12

MCCOY ha scritto:
luise ha scritto:
Tsam ha scritto: il doppiaggio inizierà prestissimo!

Al prossimo update e... stay tuned!

Continuo a chiedermi perché non avete iniziato prima intendo subito dopo la conclusione della campagna. lasciare passare 3 settimane forse anche piu ...non sono poche .
Ovvio, che se iniziate a giugno i lavori si allungano .


Sono quasi certo che i tempi non sono stati allungati. Un doppiaggio non può iniziare subito. Devi dare il tempo di tradurre il copione, farlo studiare al direttore del doppiaggio, lui poi deve passarlo dando le indicazioni agli attori sulle varie scene, loro hanno perciò poi bisogno di prepararselo. Tre settimane, per tutto questo lavoro preparatorio, non credo siano tante, anzi forse sono anche poche.


In realtà raramente i doppiatori possono studiarsi il copione, di solito doppiano sul momento basandosi solo sull'audio originale.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Tsam il giovedì 21 maggio 2015, 15:16

La realtà è parzialmente corretta da quella esposta da mccoy: i testi vanno rivisti revisionati e preparati in previsione del loro doppiaggio ed è il lavoro che si sta facendo in queste settimane; detto questo anche i doppiatori hanno una loro pipeline e anche loro devono organizzare i loro lavori, inserendo questo fra gli altri che hanno in cantiere.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il giovedì 21 maggio 2015, 16:03

Tsam ha scritto:La realtà è parzialmente corretta da quella esposta da mccoy: i testi vanno rivisti revisionati e preparati in previsione del loro doppiaggio ed è il lavoro che si sta facendo in queste settimane; detto questo anche i doppiatori hanno una loro pipeline e anche loro devono organizzare i loro lavori, inserendo questo fra gli altri che hanno in cantiere.


Ok ,allora probabilmente non sarebbe uscito neanche alla fine di giugno ,come da voi scritto in precedenza prima dell'allungamenti della campagna.
Non so gli altri ma a queste cose do un certo peso.
.un consiglio: quando rilasciate una data dovreste essere più " realistici " Ciao :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Tsam il giovedì 21 maggio 2015, 16:18

No, ferma, non ti ho detto che non uscirà per fine giugno, o altro. :D Queste informazioni dirette non le ho. Quello che so è che già prima della fine della campagna sono partiti i lavori di revisione testi (cosa di cui parlavo) e che inoltre posso ipotizzare che una società debba comunque organizzare i suoi lavori non sapendo se una campagna vada o meno a buon fine. Questo è quello che so.

Per informazioni più precise, ho chiesto e appena so, vi dico.

Ma le tempistiche che abbiamo sempre dato erano realistiche; ora i tempi si sono allungati rispetto alle prime comunicazioni, ma perché, per provare a chiudere positivamente la campagna (cosa che fortunatamente è avvenuta) si sono ovviamente allungate le scadenze.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda MCCOY il giovedì 21 maggio 2015, 16:25

luise ha scritto:
Tsam ha scritto:La realtà è parzialmente corretta da quella esposta da mccoy: i testi vanno rivisti revisionati e preparati in previsione del loro doppiaggio ed è il lavoro che si sta facendo in queste settimane; detto questo anche i doppiatori hanno una loro pipeline e anche loro devono organizzare i loro lavori, inserendo questo fra gli altri che hanno in cantiere.


Ok ,allora probabilmente non sarebbe uscito neanche alla fine di giugno ,come da voi scritto in precedenza prima dell'allungamenti della campagna.
Non so gli altri ma a queste cose do un certo peso.
.un consiglio: quando rilasciate una data dovreste essere più " realistici " Ciao :)


Vabbè dai, non è il caso di essere così severi. In fondo non ci dobbiamo dimenticare che questo progetto non ha precedenti, è un esperienza completamente nuova ed è ovviamente normale che ci si possa sbagliare sulla tempistica.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il giovedì 21 maggio 2015, 18:33

Se non esce alla fine di Luglio (che sarebbe un ritardo accettabile),dubito uscirà ad agosto. Slittera' a settembre.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda experience86 il giovedì 21 maggio 2015, 19:45

luise ha scritto:Se non esce alla fine di Luglio (che sarebbe un ritardo accettabile),dubito uscirà ad agosto. Slittera' a settembre.


Vabbè, ma anche se fosse non mi pare il caso di starsi a lamentare troppo, dai! Abbiamo aspettato anni per questo doppiaggio e finalmente abbiamo la certezza che arriverà! Che sia Giugno o Settembre l'importante è che venga fatto come si deve, quindi non facciamo fretta! :)
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il giovedì 21 maggio 2015, 22:17

Ok ,aspetto :)
Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda 1Yol il giovedì 21 maggio 2015, 23:33

luise tu hai hai la certezza che uscirà il doppiaggio tra pochi mesi, io invece non so più nulla dei sottotitoli di quest for infamy già pronti da mesi e sono da sola mettere in evidenza questa mancanza, per Deponia ci sono tanti tanti donatori a controllare le cose..... :wink:
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Tsam il venerdì 22 maggio 2015, 9:07

1Yol ha scritto:luise tu hai hai la certezza che uscirà il doppiaggio tra pochi mesi, io invece non so più nulla dei sottotitoli di quest for infamy già pronti da mesi e sono da sola mettere in evidenza questa mancanza, per Deponia ci sono tanti tanti donatori a controllare le cose..... :wink:
Piccolo off topic: ho chiesto e sembra che sono pronti..sono gli sviluppatori che non li implementano......
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda 1Yol il venerdì 22 maggio 2015, 11:49

Tsam ha scritto:
1Yol ha scritto:luise tu hai hai la certezza che uscirà il doppiaggio tra pochi mesi, io invece non so più nulla dei sottotitoli di quest for infamy già pronti da mesi e sono da sola mettere in evidenza questa mancanza, per Deponia ci sono tanti tanti donatori a controllare le cose..... :wink:
Piccolo off topic: ho chiesto e sembra che sono pronti..sono gli sviluppatori che non li implementano......

lo so, sono pronti da settembre, e ho poi inviato mail agli sviluppatori i quali mi hanno detto parecchi mesi che ci stanno lavorando, certo che se solo io mando mail non mi danno retta....
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Ekaterina il sabato 23 maggio 2015, 16:52

La raccolta fondi continua a rilento, mancano ancora 2300 euro da raccogliere in 7 giorni. Bisogna spammare un po' la notizia in giro, soprattutto facendo notare che , nonostante il titolo della raccolta, riguarda Silence e non più Deponia.

Ho provato a mandare un messaggio su facebook agli utenti italiani che hanno tra i videogiochi preferiti The Whispered World. Qualcuno ha scritto qualcosa sui forum si Gog e Steam?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda manny il sabato 23 maggio 2015, 17:21

Ekaterina ha scritto:La raccolta fondi continua a rilento, mancano ancora 2300 euro da raccogliere in 7 giorni

io sono abbastanza ottimista.la cifra rimasta è alla portata e credo che in emergenza ap potrebbe attingere al 10% da zodiac e ags come ha fatto per l'altra.non credo che per 2000 euro se la faranno sfuggire.
e poi hanno sempre in serbo qualcosa che tirano fuori al momento opportuno... :wink:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Gianan il domenica 24 maggio 2015, 19:40

Devo ancora fare la mia parte, ho la carta da ricaricare #-o Cmq nella prima campagna avevo messo 20 euro per la trilogia early bird... posso ancora passare a daedalic superfan, aggiungendo 45 come donazione libera, giusto?


In questi giorni ho provato a spammarla un po' su spaziogames come ho fatto con la campagna di deponia (metterlo nel titolo della discussione, postare update, foto e video ecc), ma nessun segno [smilie=deserto.gif]
Con deponia qualcuno avevo attirato, con questo zero assoluto.. e sì che all'annuncio del gioco, c'erano commenti entusiasti... mah :?
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda MCCOY il lunedì 25 maggio 2015, 17:38

Sfondata quota 3200 €. 5 giorni per raccogliere 1800 €. Arduo, ma fattibile.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron